Logitravel

Voli Low Cost per Málaga

Málaga
Offerte voli economici per Málaga

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Il mese più economico per viaggiare

Non sai quando viaggiare? Questi sono i voli di andata e ritorno più economici per Málaga da Milano

Voli diretti per Malaga

Cerchi un volo diretto per Malaga? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Malaga

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • Citizenplane
  • RYANAIR
  • IBERIA
  • VUELING
  • Wizzair Malta

Guida di Málaga

La bella città della Costa del Sol

La città di Malaga, che si estende su una superficie di 7,276 km quadrati e raggiunge un milione di abitanti, è una delle destinazioni naturali più attraenti di tutta la Spagna. La sua posizione geografica consente un facile accesso alla città, inoltre vanta alcuni elementi naturali e culturali degni di nota. Ecco perché esistono molte offerte di vacanza per i turisti con voli low cost per raggiungere questa splendida destinazione.

Pur non essendo una delle grande metropoli spagnole, nel corso degli anni il turismo l'ha trasformata e modernizzata rendendola una meta appetibile. Indubbiamente la vicinanza al mare, la posizione geografica sulle due valli fluviali (Guadalmedina e Guadalhorce) e il clima sempre favorevole hanno contribuito allo sviluppo di questa città. Una volta a Malaga non potrete che innamorarvi del Mar Mediterraneo, le sue acque bagnano le rive della città e d'estate (in assoluto il periodo migliore per visitate questa città) e le spiagge si riempono di turisti.

Oltre alla bellezza del mare è possibile ammirare anche le montagne che circondano Malaga e che creano un favoloso contrasto: preziose per la città perché la proteggono dal freddo e dal vento. A Malaga, inoltre, non potrete non visitare uno dei luoghi naturali più affascinanti, ovvero le "Paludi Guadalhorce", che si formano alla foce dell'omonimo fiume e che si estendono per oltre 60 ettari: una dimensione così grande da spingere a considerarlo un vero e proprio parco naturale, riconosciuto come tale nel 1989. L'altro fiume importante per la città è il Guadalmedina, un corso d'acqua dal nome arabo che significa "il fiume della città": è lungo 47 chilometri ed è quello che riceve più acquea dalle montagne che circondano Malaga. Anche quest'ultime sono di grande valore per gli abitanti di Malaga e in generale per il popolo spagnolo: si estendono su un'area protetta per oltre 4,762 ettari, di cui il 97% è attualmente di proprietà del Comune. Le montagne sono stati dichiarate Parco Naturale nel 1989 e da allora hanno ricevuto dall'intero Paese più cura e protezione. Sono montagne robuste e di altezza media che ospitano specie differenti di piante: si stimano oltre 230 pianti diverse e 160 esemplari di vertebrati.

Il clima di Malaga è uno dei migliori della Spagna. E' caratterizzato da un clima mite in inverno e con estati molto calde, come è normale nelle città sul mare. Il mare è appunto un elemento fondamentale perché agisce come regolatore termico e consente temperature miti in ogni periodo dell'anno. I periodi più freddi sono rappresentati dai mesi di gennaio e febbraio, quando la temperatura è comunque intorno ai 10 gradi, anche se non mancano momenti in cui si può verificare nebbia, rugiada e persino brina. La media annua si calcola intorno ai 22 gradi e i mesi più caldi dell'anno si hanno tra luglio e agosto, durane i quali la colonnina di mercurio raggiunge temperature altissime e bisogna prestare attenzione ai colpi di calore. L'autunno e l'inverno sono i momenti in cui si verificano inoltre più precipitazioni. Tutto questo per dire che molto probabilmente il periodo migliore per visitare Malaga è la primavera o l'autunno quando il clima è l'ideale.

Malaga offre una lista lunghissima di luoghi di intrattenimento e di divertimento, quindi non temete di annoiarvi: potrete fare di tutto, da una giornata spaparanzati sulla spiaggia a un pranzo a base di pesce o frutti di mare, da una passeggiata sul lungo mare a una visita ai monumenti della città. Inoltre è una meta turistica molto ambita, quindi potrete incontrare persone di molte nazionalità e culture differenti.

Gli sportivi saranno accontentati in questa città perché lo sport è molto praticato, soprattutto quello legato al mare, ma non mancano i campi da tennis, quelli da golf e i luoghi dove fare equitazione. Se non praticate nessuno degli sport sopra elencati non preoccupatevi, potete sempre dedicarvi alle bellissime escursioni che vi consentiranno di ammirare e scoprire i luoghi più suggestivi della città. Camminare per le vie di Malaga non vi stancherà mai perché ogni strada è diversificata e ricca di attrazioni diverse, dagli edifici storici ai centri culturali, dai parchi, ai centri commerciali o ai ristoranti. La movida è un altro punto forte di tutta la Costa del Sol, Malaga inclusa. Musica dal vivo, discoteche, pub dove bere un drink con gli amici, festival sono solo alcune delle opzioni per le vostre serate a Malaga che renderanno la vostra permanenza in questa città dell'Andalusia indimenticabile.

Gli alberghi e gli hotel a Malaga sono comodi, la gente del posto è ospitale e non vi farà sentire la mancanza di casa: un viaggio qui è l'occasione per fare amicizie e scoprire le fondamenta culturali di questa città un tempo abitata da arabi, fenici, romani e greci.


Pur non essendo una delle grandi città spagnole, Malaga riesce ad attirare moltissimi turisti grazie alla sua posizione sul mare, alla presenza di due valli fluviali che la rendono attraente e al suo clima sempre favorevole.


Il fascino di Malaga è direttamente collegato al suo clima: le estati sono molto calde e gli inverni non sono per nulla freddi grazie alla presenza del mare che agisce come regolatore termico portando temperature miti e gradevoli in ogni periodo dell'anno.

I tanti tour che attraversano Malaga

E' assolutamente consigliato, una volta raggiunta Malaga, recarsi a uno dei tanti uffici di informazioni turistiche disseminati in corrispondenza dei maggiori luoghi di interesse storico della città. Sarà così possibile scoprire tutte le visite organizzate e i tuor che vi permetteranno di conoscere a fondo questa bella città sulla Costa del Sol.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Malaga con Logitravel

Viaggia per Malaga a partire da solo €59

Abbiamo i biglietti aerei per Malaga al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Malaga, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Malaga: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Malaga. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Málaga

Il codice IATA per l'aeroporto Málaga è AGP

L'aeroporto di Malaga è il più antico aeroporto di Spagna che è rimasto al suo posto originale. Attualmente si trova al quarto posto per volume di traffico tra gli aeroporti spagnoli e si trova nel distretto di Churriana, a 8 km. dal centro di Malaga. E' così ben collegato con tutta la Costa del Sol.

6.7

Bene

basato su 3161 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Trasporti pubblici
    7
  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    6
  • Negozi
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    6

Previsioni del tempo a Malaga

Domande frequenti su Málaga

Le compagnie aeree con voli per Málaga sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.