Logitravel

Voli Low Cost per Alicante

Alicante
Offerte voli economici per Alicante

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Offerte speciali a Alicante

Voli diretti per Alicante

Cerchi un volo diretto per Alicante? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Alicante

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • RYANAIR

Guida di Alicante

La destinazione finale della Costa Blanca

Se vi piace il sole, la gente, le feste tradizionali e il buon cibo, la città che fa per voi si chiama Alicante. E' una città raggiungibile molto spesso con molti pacchetti-offerte di viaggio, dato che si tratta di una destinazione molto importante per i turisti, ricca di luoghi indimenticabili.

La città di Alicante si trova nella comunità di Valencia: è una delle città turistiche più importanti in Spagna e anche la seconda città più visitata nella comunità autonoma di Valencia. Abitato da meno di 4 mila persone, questo meraviglioso luogo della provincia di Valencia è bagnato dal Mar Mediterraneo. Per parlare di questo territorio bisogna distinguere tra la provincia di Alicante e la città stessa di Alicante: le maggiori attrazioni si trovano in tutta la provincia, in questi paesi negli ultimi anni si è sviluppato una crescita del turismo, fondamentale per l'economia di tutta la provincia.

La capitale della provincia si trova in una zona di pianura anche se non mancano alcune increspature che rendono ancora più bella la zona di Alicante. E' proprio su queste altitudini che si incontrano i luoghi più interessanti della città. La collina Benacantil, per esempio, vanta una delle costruzioni più importanti di Alicante, ovvero il Castillo de Santa Barbara. Bellissimo visto da vicino, ma altrettanto affascinante ammirato da lontano perché si trova distante dall'ambiente urbano, diventando così un vero e proprio simbolo della città. Un'altra grande attrazione per i visitatori è rappresentata dal Castillo de San Fernando: sono molti i viaggiatori che dopo aver visitato questa costruzione trascorrono molto tempo sulle colline di San Giuliano.

Per le pause pranzo si consigliano le verdi colline di Garbinet, che acquisiscono una bellezza particolare in estate. La città è abbellita da diverse gole che arrivano fino mare o che confluiscono tra loro. Tra tutte spicca Barranco de las Ovejas, che riceve numerosi affluenti. Da non perdere anche las Salinas de Agua Amarga, un luogo molto amato dai turisti per via dei molti uccelli della costa che si trovano qui.

Oltre alle molte attrazioni uno dei fattori decisivi che rendono Alicante tanto attraente è legato al suo clima. Ad Alicante è possibile godere di un bel tempo in ogni periodo dell'anno, dato che si tratta di una regione mediterranea calda e caratterizzata da poca umidità. Le piogge sono scarse e quasi sempre avvengono durante i mesi di settembre e ottobre, se viaggiate in questo periodo ricordatevi, quindi, di portare un ombrello in valigia. D'inverno la temperatura scende fino a una minima di 7 gradi, anche se normalmente la media è di 16 gradi. In estate le temperature vanno dai 20 ai 30 gradi. E' difficile che il clima cambi durante il giorno: le correnti d'aria del Mediterraneo garantiscono una certa stabilità. Tutto ciò rende la provincia di Alicante ideale per le vostre vacanze in ogni periodo dell'anno. Il periodo migliore per viaggiare ad Alicante è a luglio e agosto, durante questi mesi potrete godere non solo la bella città, ma anche le fresche acque del Mediterraneo. Tuttavia si tratta di un periodo di grande affollamento turistico, ecco perché è sconsigliato se non volete andare al mare ma solo visitare la città e la provincia. In inverno vi sentirete più liberi e, nonostante le temperature siano più basse, potrete divertirvi e godere di prezzi più agevolati.

Ad Alicante ci sono diversi reperti archeologici che mettono in luce lo splendore di civiltà antiche datate più di 2mila anni fa. Alicante è inoltre una delle principali città della Costa Blanca, con le sue magnifiche spiagge. Si tratta di spiagge con sabbia chiara e fine. Luoghi fantastici di giorno, ma anche di notte, perché qui è possibile trovare tutta la tipica movida spagnola. Per esempio sia a El Postiguet che a Albufereta già dal tardo pomeriggio la gente incomincia a riempire i numerosi locali. Si aggiungono poi le feste in spiaggia che si svolgono in una isola al largo delle coste di Alicante.

I colori, il folclore e la tradizione rappresentano la base di ogni celebrazione. Tra i momenti più importanti ci sono i riti cristiani, legati alla Pasqua (le celebrazioni della Settimana Santa) e la festa dei mori e dei cristiana, cui si aggiunge un vento rivolto ai bambini negli ultimi due mesi dell'anno. El Festitíteres: ossia una rassegna che riunisce in Spagna diversi gruppi che intrattengono il pubblico con spettacoli di marionette e pupazzi.  

Le feste non riguardano solo la città di Alicante, ma riguardano tutte le zone della provincia. Da non perdere le notti al castello, chiamate Las Noches del Castillo: si tratta di una kermesse che coinvolge tutte le notti dei weekend di luglio e agosto e che prende luogo nel Castillo de Santa Barbara. E' in questa festa che tutti i turisti hanno l'opportunità di condividere momenti piacevoli con i cittadini della città in una location d'eccezione, con una piccola cena e poi concerti di band locali.

Un viaggio ad Alicante, nei suoi bei hotel, le sue belle spiagge e il suo sole perenne, sarà assolutamente un viaggio indimenticabile.


Alicante è una delle città più visitate della comunità autonoma di Valencia e una delle più conosciute della Costa Blanca. Perché è interessante? Alicante offre un clima caldo tutto l'anno, molto sole, una cucina gustosa oltre ad alcune delle più belle spiagge del Mediterraneo. Cosa aspettate? Cercate di conoscere meglio questa meravigliosa città.


Sole, belle spiagge - tra le più attraenti del Mediterraneo - clima caldo e molte attrazionni culturali: Alicante è tutto questo. Questa città è considerata una delle più note della Comunità Valensiana e una delle più visitate di tutta la Costa Blanca. Hai voglia di visitarla? Ti invitiamo a conoscerla più a fondo.


Alicante, città bagnata dal mare, è conosciuta per le sue magnifiche spiagge calme, per il suo clima caldo e la sua gente cordiale. Avete voglia di conoscerla più a fondo? Bene, non resterete delusi: ci sono spiagge molto attraenti e luoghi interessanti da scoprire che fanno di questa terra una destinazione ideale per chi ama una vacanza tranquilla con la famiglia o con gli amici.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Alicante con Logitravel

Viaggia per Alicante a partire da solo €56

Abbiamo i biglietti aerei per Alicante al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Alicante, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Alicante: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Alicante. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Alicante

Il codice IATA per l'aeroporto Alicante è ALC

L'aeroporto di Alicante si trova a 9 chilometri dal sud-ovest della città di Alicante, nella frazione di El Altet, e rappresenta il sesto aeroporto della Spagna per numero di passeggeri. Grazie alla sua posizione, l'aeroporto serve un gran numero di cittadini spagnoli. In passato gestiva un gran numero di voli charter, oggi qui si concentra la gran parte del traffico nazionale e internazionale.

6.4

Bene

basato su 1698 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Trasporti pubblici
    6
  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    6
  • Negozi
    6
  • Servizi di Autonoleggio
    6

Previsioni del tempo a Alicante

Domande frequenti su Alicante

Le compagnie aeree con voli per Alicante sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.