Logitravel

Voli Low Cost per Varsavia

Varsavia
Offerte voli economici per Varsavia

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Offerte speciali a Varsavia

Ferragosto

Last Minute

Voli diretti per Varsavia

Cerchi un volo diretto per Varsavia? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Varsavia

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • Citizenplane
  • LOT
  • RYANAIR

Guida di Varsavia

Minestre e zuppe: la cucina polacca

Fino a prima della guerra mondiale la cucina polacca era considerata una delle più buone al mondo. Il pasto tipico di questa zona è decisamente sostanzioso e consiste in minestre e zuppe come primo e secondi piatti a base di carne accompagnate da patate in abbondanza e crauti. Non ci sono molte altre verdure all'interno della cucina di questo territorio, in compenso dominano le salsine che vengono utilizzate come accompagnamento di tutti i pasti.

Ogni pranzo o cena che si rispetti è inoltre accompagnato da una buona birra, tra cui dominano quelle locali Warna oppure Zywiec. Ma la bibita alcolica più consumata è senza dubbio la vodka, che gli abitanti della città bevono quasi come se fosse acqua: la vodka che si può trovare qui è una delle migliori in commercio al mondo, addirittura meglio di quella russa. Tra le bevande analcoliche predilette invece domina il tè.

Per quanto riguarda cosa ordinare una volta seduti in uno dei tanti ristoranti locali, la scelta è ampia e le opzioni sono tutte economiche, un pranzo completo al ristorante vi costerà una decina di euro, a differenza dei ristoranti carissimi che si trovano nella altre capitali europea. Varsavia, come del resto molte delle capitali dell'Est Europa, dimostrano ancora una volta di essere le destinazioni turistiche migliori in tempi di crisi, perché visitarle non costa molto. 

La città distrutta dalla seconda guerra mondiale

Se pensiamo a Varsavia la prima cosa che subito salta alla mente è la sua triste storia legata alla seconda guerra mondiale, quando la città è stata completamente distrutta. Oggi la capitale della Polonia appare una città nuova, con alcuni lati della città ricostruiti rispettando la sua forma originaria e altri creati completamente ex novo, con grattaceli ultramoderni, reduci esempi di architettura realista socialista, che sorgono proprio di fronte alle eleganti e raffinate casette color pastello. Varsavia è una delle capitali dell'est più controverse dal punto di vista artistico: manca quell'atmosfera magica e idilliaca che si respira a Praga o Budapest, tuttavia è una città con un fascino proprio, amata soprattutto dagli artisti più bizzarri e dai creativi. La città è animata, di giorno e di notte, arrivando in alcuni casi anche gli eccessi, come dimostra l'iniziativa comunale che qualche hanno fa ha imposto una specie di coprifuoco per porre un freno all'esuberante movida dei giovani.

Come in tutte le città sul fiume parte del fascino di Varsavia è legata alle acque: la capitale polacca si sviluppa lungo le rive della Vistola. Ma non finisce qui: un tempo questa città vantava la nomea di "Parigi del Nord" grazie ai suoi viali alberati e ai suoi monumenti enormi di stile classico: oggi quest'aspetto non rivive che in minima parte, anche se molte costruzioni sono tornate ad avere l'antico splendore, la città è quasi del tutto pervasa dall'architettura realista socialista, con i suoi palazzoni alti e moderni. Simbolo ufficiale della città post guerra è rappresentato dal Palazzo della cultura e della scienza, dono di Stalin alla città: realizzato da Lev Rudnev e altro 231 metri (41 piani) è l'edificio più alto di tutta la Polonia. Il palazzo ha una storia controversa, e con la fine del comunismo si è discusso a lungo se demolirlo o meno, alla fine ha prevalso l'idea di mantenerlo.

La città è ben collegata alle principali città d'Italia e d'Europa: se volete visitarla sarà sufficiente cercare un volo diretto all'aeroporto di Frédéric Chopin, un tempo conosciuto come Aeroporto Internazionale di Okecie. I periodi migliori per visitare la città sono la primavera o il mese di settembre: da evitare l'inverno in cui le temperature possono scendere anche 20 gradi sotto lo zero (nel mese di gennaio). Il mese più piovoso è luglio.

Festival, eventi religiosi e mercatini di Natale

Tra gli eventi internazionali di rilievo della città di Varsavia ci sono il Summer Jazz Days che si tiene a luglio, il Festival di Mozart tra giugno e luglio, il Festival autunnale di Musica Contemporanea, e la Fiera Culturale di San Giovanni a Poznan.


A Natale la città di Varsavia assume un'atmosfera totalmente nuova, merito delle mostre di presepi e dei mercatini di Natale che si svolgono per le vie della città. Il mercatino più famoso di tutta la città è quello che si svolge in piazza Defilad.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Varsavia con Logitravel

Viaggia per Varsavia a partire da solo €66

Abbiamo i biglietti aerei per Varsavia al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Varsavia, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Varsavia: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Varsavia. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Varsavia

Il codice IATA per l'aeroporto Varsavia è WAW

L'aeroporto Friedric Chopin è lo scalo principale di Varsavia, si trova a una decina di chilometri dal centro storico della città e vanta tre terminal: il Terminale 1 e il 2 (costruito nel 2007) è dedicato ai voli nazionali e internazionali delle compagnie di linea, mentre il Terminal Etiuda gestisce il traffico delle compagnie low cost. E' uno dei scali più importanti di tutta la nazione e vanta più di 8 milioni di passeggeri all'anno.

6.9

Bene

basato su 176 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Trasporti pubblici
    7
  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    7
  • Negozi
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    6

Previsioni del tempo a Varsavia

Domande frequenti su Varsavia

Le compagnie aeree con voli per Varsavia sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.

Voli per altre date speciali

I nostri sistemi lavorano senza sosta per rilevare le offerte più economiche. Ecco alcune occasioni che abbiamo trovato.

Link correlati