Logitravel

Voli Low Cost per Santorini

Offerte voli economici per Santorini

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Santorini

Il mese più economico per viaggiare

Non sai quando viaggiare? Questi sono i voli di andata e ritorno più economici per Santorini da Milano

Voli diretti per Fira

Cerchi un volo diretto per Fira? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Fira

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • AEGEAN

Guida di Santorini

L'antica mitica patria di Atlantide

Santorini è molto di più di una semplice isola greca appartenente al gruppo delle Cicladi: è una delle piccole isole rocciose, situate nel Mar Egeo, di origine vulcanica che le conferisce un fascino speciale e incredibile, che la rende diversa dalle sue "sorelle". Molte persone credono che Santorini sia la più attraente delle Cicladi, un luogo fantastico dove dimenticare i propri problemi e ammirare un paesaggio unico, con spiagge dai colori incredibili, villaggi pittoreschi, acque di un azzurro praticamente impossibile e vecchie leggende antiche. Gli abitanti di Santorini e in generale i greci amano pensare che la famosa e mitica Atlantide era situata sull'isola, prima della terribile eruzione di un vulcano che nel 1550 a.C. distrusse tutta la superficie abitata.

Al di là delle leggende, la bellezza di Santorini è una realtà: è sufficiente questa per decidere di visitarla, vi innamorerete delle sue scogliere, delle sue aree vulcaniche, dei siti archeologici, dei piccoli villaggi caratterizzati da casette bianche color neve, delle sue belle coste e dalla misteriosa atmosfera che si respira. Molti credono che Santorini vada visitata non per le sue spiagge, ma quanto per la sua peculiarità geografica, per essere un'isola vulcanica. Grave errore: le spiagge di Santorini vi sorprenderanno perché sono diverse dalle spiagge a cui siete abituati, ovvero caratterizzate da sabbia fine e dorata e una folla di turisti. Qui la sabbia è di colore nero, grigio o rossastro, e il contrasto che crea con il profondo blu del mar Egeo è assolutamente affascinante. Il terreno vulcanico che sorge sotto le spiagge (esiste un'attività vulcanica sottomarina) le rende decisamente uniche. Ci sono spiagge molto frequentate, tipicamente turistiche, spiagge familiari, ma anche calette nascoste, che devono rimanere tali, perlustrate solo da pochi visitatori. Tutto questo mostra come le spiagge siano una delle attrazioni davvero da non perdere in quest'isola.

Ma le spiagge non sono l'unica cosa che questa splendida isola può offrire. Da ammirare è l'interno di Santorini con le sue abitazioni, o le tre piccole isole rocciose che si trovano all'interno della mezzaluna che forma l'isola principale. Si tratta di belle isole, anch'esse vulcaniche, che potrete visitare in giornata, attraversando le calme acque del Mediterraneo. Per quanto riguarda l'entroterra tanti sono i luoghi da visitare come: la bella capitale Fira (chiamata anche Thira o Thera), con le sue case bianche e il suo lungomare, considerato uno dei più belli affacciati sul Mar Egeo. Da non perdere, inoltre, i tramonti sull'isola, che potrete ammirare da luoghi diversi; e ancora i piccoli centri che costellano la sua costa e l'interno; il vulcano Caldera a picco sul mare, la degustazione per le strade del vino, i magnifici siti archeologici patrimonio della cultura greca.

Ultimo, ma non per importanza, potrete godere dell'ospitalità e della gioia degli isolani, che renderanno la vostra vacanza a Santorini ancora più speciale. Se Atlantide fosse davvero a Santorini, non è dato saperlo. Ma se volete scoprire qualcosa di più di quest'isola il modo migliore è andarci di persona. Solo così, poco alla volta, potrete riportare a galla la storia di questo posto per non distruggere quella leggendaria civiltà che chiede a gran voce di non essere dimenticata.


Al di là delle leggende, la bellezza di Santorini è una realtà: è sufficiente questa per decidere di visitarla, vi innamorerete delle sue scogliere, delle sue aree vulcaniche, dei siti archeologici, dei piccoli villaggi caratterizzati da casette bianche color della neve, delle sue belle coste e dalla misteriosa atmosfera che qui si respira.


Da non perdere sono le spiagge di Santorini, tanto diverse da quelle a cui siete abituati, ovvero quelle caratterizzate da sabbia fine e dorata e una folla di turisti. Qui la sabbia è di colore nero, grigio o rossastro, e il contrasto che crea con il profondo blu del mar Egeo è assolutamente affascinante.


Santorini è accompagnata da altre tre piccole isole rocciose che si trovano dentro la mezzaluna che forma l'isola più grande. Sono isolotti bellissimi, vulcanici anch'essi, che meritano di essere visitati in una delle molte escursioni in giornata che si organizzano da Santorini.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Fira con Logitravel

Viaggia per Fira a partire da solo €93

Abbiamo i biglietti aerei per Fira al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Fira, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Fira: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Fira. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporto di Santorini

Il codice IATA per l'aeroporto Santorini è JTR

Con il codice Iata JTR viene identificato l'aeroporto nazionale di Santorini conosciuto anche come aeroporto di Thira. Si tratta di un piccolissimo scalo, situato a sette chilometri di distanza dal capoluogo di Santorini, Thira. Sebbene sia uno scalo di piccole dimensioni, è uno dei principali di tutte le isola Cicladi, utilizzato principalmente durante il periodo estivo. Air Berlin, Condor, EasyJet, GermanWings, Jetairfly, Meridiana e Norwegian Air Shuttle sono alcune delle compagnie aeree che gestiscono il traffico di questo scalo.

5.6

Sufficiente

basato su 93 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    6
  • Trasporti pubblici
    6
  • Check-in / Ritiro bagagli
    6
  • Informazioni
    6
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    5
  • Negozi
    4
  • Servizi di Autonoleggio
    6

Previsioni del tempo a Fira

Domande frequenti su Santorini

Le compagnie aeree con voli per Santorini sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.