Ricerca origine...

Caricamento destinazioni in corso...

Prenota il tuo hotel in 3 passi

Caricamento destinazioni in corso...

Pacchetti Volo+Hotel di Estate 2018 per MaltaSelezione dei pacchetti Volo+Hotel di Estate 2018 per Malta

Itinerari di Estate per MaltaItinerari combinati di Estate per Malta con trasferimenti, visite e la consulenza dei nostri esperti

Combinati di Estate per MaltaViaggio flessibili di Estate visitando 2 o più destinazioni a Malta

crociereLa nostra selezione di crociere

Fly & DriveTours a vostra misura in auto che includono voli, hotel e noleggio auto

una perla nel Mediterraneo

una perla nel Mediterraneo

Malta: il paradiso del mare, del sole e della storia

A metà strada tra l'Europa e l'Africa, nel bel mezzo del mar mediterraneo, Malta è una delle mete preferite per gli amanti del mare. L'isola sorge a poca distanza dalla Sicilia e con lei condivide il mare cristallino, le spiagge idilliache e la storia. Malta è infatti non solo una grande destinazione marina ma anche un'isola che vale la pena di visitare per le rovine dei templi antichi, per i monumenti e per tutte le testimonianze dell'importanza che questa piccola nazione ha assunto nella Storia di tutta Europa, politica e economica.

A caccia di arte e storia a La Valletta

La visita all'arcipelago di Malta non può non incominciare per la sua capitale, La Valletta, una città che ha molto da offrire al suo visitatore. Collocata nell'area sud-orientale dell'isola, La Valletta è stata considerata patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco per via dei numerosi musei, dei monumenti importanti e dalla sua posizione su una baia naturale che la rende una dei porti naturali più belli di tutta Europa.

Tutti a tavola mangiando pesce

Pesce e verdura sono gli ingredienti principali e più tradizionali della cucina maltese. I piatti a base di coniglio sono molto apprezzati, una cosa che nell'antichitá era considerato strano. Su questa isola sono pochissimi gli animali selvatici, è difficile trovare conigli selvatici, cosa che aumenta l'allevamento di conigli.

Malta. Offerte di viaggi, vacanze, hotel, occasioni a Malta

Malta è una destinazione che ti lascerà il segno. Cuore del Mediterraneo e crogiolo di culture, l'arcipelago maltese è una gioia forgiata con pazienza dal mare e dalla mano dell'uomo. Nelle sue isole si fondono storia e leggenda scritte sulla pietra dorata tra mille sfumature d'azzurro. Il suo incantevole ambiente naturale, il suo patrimonio monumentale, le sue coste bagnate dall'acqua turchese o la scoperta di ciò che la rende così piena di fascino convertiranno il tuo viaggio in un'esperienza unica.

Previsioni del tempo mese per mese

GEN

Max16.3

Min10

FEB

Max19.5

Min9.9

MAR

Max21.1

Min11.3

APR

Max24.2

Min12.9

MAG

Max26.5

Min16.3

GIU

Max29.7

Min20.1

LUG

Max34.5

Min22.5

AGO

Max34.8

Min23.4

SET

Max29.9

Min21.5

OTT

Max25.5

Min18.5

NOV

Max21.3

Min14.9

DIC

Max17.6

Min11.5

  • Evita la sovraesposizione ai raggi solari soprattutto durante i mesi d'estate e utilizza protezione

Valletta International Baroque Festival 2018

L’edizione del 2018 dell’International Baroque Festival avrà luogo a Valletta, Capitale Europea della Cultura 2018. Il festival si terrà dal 13 al 27 gennaio 2018.

Costruita come città fortezza dai Cavalieri di San Giovanni dopo il Grande Assedio del 1565, la capitale è divenuta un polo culturale, economico e politico internazionale. Impreziosita durante il periodo barocco, Valletta è stata costruita da gentiluomini per gentiluomini.

L’International Baroque Festival è stato creato per celebrare l’identità barocca di Valletta. La prima edizione risale al 2013. Nel corso del festival la città ha i suoni del periodo in cui è stata costruita.

Valletta ospita il festival presso il Teatru Manoel, uno dei più antichi teatri d’Europa, presso le sue chiese e i suoi palazzi barocchi.

Per maggiori informazioni e per il programma completo visitare il sito vallettabaroquefestival.com.mt

Organizza il tuo viaggio

Puoi iniziare oggi stesso a preparare il tuo viaggio a Malta. Ti forniamo tutta l'informazione necessaria affinché il tuo viaggio sull'Isola sia perfetto.

QUANDO VISITARE MALTA? L'alta stagione a Malta va da giugno a settembre. Sempre che sia possibile, consigliamo di evitare i periodi affollati di luglio ed agosto. A giugno e settembre la temperatura è più temperata e l'Isola meno gremita di turisti.

La primavera è un'altra stagione durante la quale un viaggio a Malta è davvero piacevole, per apprezzare le sfumature verdi dei suoi campi solo interrotte dalle pennellate variopinte dei fiori.

Il clima a Malta è temperato durante tutto l'anno e non si verificano normalmente cambi bruschi. Il clima dell'Isola è influenzato dal Mediterraneo, motivo per il quale non incontrerai temperature estreme come quelle che si possono registrare in altri paesi vicini.

SCOPRI MALTA TUTTO L'ANNO Malta possiede il tipico clima mediterraneo: caldo, con estati secche e temperate e inverni umidi. Da novembre ad aprile la temperatura media è di 14º C e il sole brilla quasi tutti i giorni. Da maggio ad ottobre l'influenza della brezza marina mantiene una temperatura media di circa 25º C, anche se a luglio e ad agosto si raggiungono i 30º C.

VIAGGIARE A MALTA A BUON PREZZO Se desideri conoscere Malta risparmiando, viaggia nei mesi di aprile ed ottobre, dal momento che i prezzi sono più economici di quelli tra luglio e settembre. Ma se veramente ciò che cerchi sono i migliori prezzi, dovrai programmare il tuo viaggio in inverno, quanto l'alloggio è realmente economico e quando nei negozi potrai incontare vere e proprie occasioni.

Gli operatori turistici on-line che offrono prenotazioni complete di hotel rappresentano la miglior opzione e quella più economica. Anche se su internet si mostrano sconti applicati agli hotel, si consiglia di verificarli nei siti web degli stessi hotel.

FUSO ORARIO Il fuso orario di Malta è quello del Centro Europa, un'ora in avanti rispetto al GMT. Per risparmiare luce, le lancette degli orologi maltesi vengono fatte avanzare di un'ora per l'estate, a metà marzo e retrocedere alla fine di ottobre.

AMBASCIATE ITALIANE L'Italia possiede la sede della propria ambasciata a Valletta

Indirizzo: 5,Vilhena Street, Floriana  FRN1040 - Malta Telefono: +356-21233157/8/9 (centralino) E-mail: ambasciata.lavalletta@esteri.it PEC: amb.lavalletta@cert.esteri.it

SEZIONE CONSOLARE

Telefono: +356-22489858 Fax.+356-21246417 E-mail: consolare.lavalletta@esteri.it PEC.: amb.lavalletta.consolare@cert.esteri.it Orario di apertura al pubblico della Cancelleria Consolare (esclusi i giorni festivi): lunedì, martedì, mercoledì e venerdì 09.30-12.30; giovedì 09.30-12.30 / 13.00-15.00. Al di fuori dell’orario di apertura, i cittadini italiani possono contattare il centralino dell’Ambasciata. Dopo le ore 17:00 e nei giorni festivi, per necessità urgenti possono chiamare il cellulare di emergenza +356 99421506.

Documenti e sconti

Per viaggiare a Malta, paese appartenente all'Unione Europea (UE), gli italiani devono presentare solamente la Carta d'Identità, indispensabile per poter viaggiare. Non dimenticare la patente se hai intenzione di noleggiare un veicolo e nemmeno la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), che coprirà la maggior parte dei casi in cui sia necessaria l'assistenza sanitaria.

Se sei in possesso della tessera studentesca, portala con te ovunque. Otterrai sconti e tariffe speciali per studenti.

VISTI Ai cittadini di stati membri della EEE (i 27 paesi appartenenti all'Unione Europea -EU-, oltre a Islanda, Norvegia e Liechtenstein) e dei paesi membri del  Commonwealth non viene richiesto il visto per entrare a Malta.

SCONTI A MALTA Gli studenti  si beneficiano di numerosi tipi di sconti a Malta.

Come arrivare?

IN AEREO Malta si trova a poco più di un'ora di volo dall'Italia ed è collegata alle principali città italiane sia da voli di linea che low cost.

L'aeroporto internazionale di Malta si trova a Luqa, a soli 8 km da Valletta.

VIAGGI ORGANIZZATI E PACCHETTI TURISTICI Esiste una vasta scelta di voli charter e pacchetti vacanze di volo ed hotel, specie in alta stagione, anche se si possono trovare sconti durante tutto l'anno. Durante i mesi di luglio ed agosto risulta più complicato trovare offerte.

AUTO A NOLEGGIO Affittare un'auto rappresenta un'eccellente opzione per raggiungere i luoghi più remoti dell'Isola. Ricorda che la segnaletica stradale è in inglese e si conduce a sinistra. Le principali società di autonoleggio si trovano in aeroporto, anche se le compagnie locali sono di solito più economiche ed affidabili.

CROCIERA Valletta è porto di scalo per numerose crociere nel Mediterraneo. Dispone di un moderno terminal a Grand Harbour.

CIRCUITI TURISTICI Sono sempre più i turisti che scelgono i comodi e completi circuiti turistici, una delle opzioni più interessanti per conoscere in poco tempo i principali siti d'interesse, la cultura e la gastronomia di questo singolare paese.

Dove alloggiare?

La proposta d'alloggio a Malta è ampia e varia. L'Isola possiede un'offerta alberghiera estrememente vasta, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Puoi scegliere di alloggiare presso hotel od aparthotel, di tutte le categorie e disseminati nelle tre isole. Esistono altresì agriturismi, ville e camping per soggiornare a contatto con la natura. E, se sei un tipo da città, puoi sempre affittare un appartamento con o senza cucina, o scegliere le pensioni e gli ostelli delle principali città.

Infine, se desideri conoscere più a fondo i maltesi ed i loro usi e costumi, puoi convivere presso una famiglia ospitante, o scegliere una multiproprietà. Esistono infinite possibilità.

Uffici informazione

In uno qualsiasi dei tanti Uffici del Turismo potrai informarti e ricevere ogni tipo di consiglio per il tuo viaggio a Malta

Valletta Waterfront 356 21220633 Malta International Airport 356 23696073/4 Birgu 356 21800145 Mellieħa 356 21524666 Mdina 356 21454480 St. Paul's Bay 356 21419176

Ufficio del Turismo a Gozo Victoria 356 22915452 Freephone Service: 80072230 (solo chiamate locali). da lunedì a sabado dalle 09:00 alle 17:30. Domenica e festivi dalle 09:00 alle 13:00

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail. Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza. Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Condizioni della promozione

15% di sconto per prenotazioni di pacchetti vacanze (volo+hotel, volo+hotel+transfer, volo+hotel+auto) realizzate tra il 15 di gennaio e il 20 di febbraio (estremi inclusi). Per viaggi realizzati tra il 1 di giugno e il 30 di settembre.
 

Pagamento iniziale di € 100 per persona per prenotazioni il cui importo sia superiore a € 500.
 

Assicurazione di Annullamento Gratuita con più di 25 cause coperte, e fino a un rimborso massimo di € 10.000.
 

Assicurazione viaggio inclusa con copertura del bagaglio, perdita di connessioni, spese mediche fino a € 1.500 all'estero e rimpatrio. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nel luogo di destinazione, ma non dimenticarti che se vuoi rinforzarla devi aggiungere all'acquisto ulteriori assicurazioni aggiuntive (potrai selezionarle prima di confermare la prenotazione).
Le condizioni di questa campagna saranno applicabili solo durante la vigenza della stessa. Le possibili modifiche della prenotazione successive a questa campagna sono escluse dalle condizioni di promozione precedentemente menzionate. Sconto non cumulabile.

 

Eventuali supplementi o servizi extra (bagaglio, posti, assicurazioni) non rientrano nella promozione.

Tornare in alto