Speciale Famiglie a Venezia

Vedi condizioni

Ricerca origine...

Caricamento destinazioni in corso...

Motore di Ricerca Traghetti

Ricerca origine...

Caricamento destinazioni in corso...

Motore di ricerca Treni

Caricamento destinazioni in corso...

Caricamento destinazioni in corso...

Pacchetti Volo+Hotel di Speciale Famiglie per Venezia

Selezione dei pacchetti Volo+Hotel di Speciale Famiglie per Venezia

La città dei canali

E' la città del romanticismo per eccellenza, con le sue luci, i canali e l'atmosfera decisamente unica. Non a caso molte commedie romantiche, anche straniere, vengono ambientate in questa terra straordinaria. Proprio per questo motivo è una delle città più prese di mira dai viaggiatori di tutto il mondo. La nascita e lo sviluppo di Venezia incominciarono nel V e ne VI secolo, quando gli abitanti del Veneto iniziarono a rifugiarsi in questi isolotti per scappare delle invasioni prima dei barbari, poi dei longobardi.

Le attrazioni della Serenissima

Principale punto di attrazione di Venezia è la piazza San Marco, una delle piazze più conosciute al mondo, con il suo campanile e l'invasione di piccioni. Su Piazza San Marco si affacciano alcuni tra i monumenti più importanti di tutta Venezia, come la Basilica di San Marco, le statue di San Teodoro e del Leone Alato, la Clock Tower, o Torre dell'orologio, e il Palazzo Ducale, la loggia simbolo della potenza della Serenissima.

Riso, polenta e baccalà: la cucina veneziana

Come da tradizione, essendo una città di mare il pesce non manca sulle tavole dei ristoranti Veneziani. Da tutte le parti è possibile infatti gustare una vasta gamma di ricette ai frutti di mare. Il piatto per eccellenza tipico è il baccalà mantecato, ovvero bollito fatto cuocere con olio e latte, sfibrato e poi servito freddo come se fosse una crema, accompagnandolo con crostini di polenta bianca o gialla fatta alla griglia.

Dal tappeto rosso al Carnevale: tutti gli eventi "in" di Venezia

Tra gli eventi più importanti di Venezia c'è senza dubbio il Carnevale, il più importante di tutta Italia (insieme a quello di Viareggio) con la sfilata di maschere d'epoca più belle e tipiche. Vedere il Carnevale di Venezia è senza dubbio un'esperienza entusiasmante e caratteristica, anche se camminare per la città in quei giorni è difficilissimo per via della mole altissima di turisti.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail. Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza. Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Condizioni della promozione

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita coincidenze, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e rimpatrio. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, però ricorda che, se desideri riceverne una più completa in loco, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Promozione valida per prenotazioni di pacchetti vacanza, (volo+hotel, volo+hotel+auto, volo+hotel+transfer). Le condizioni di questa campagna verranno applicate solo durante la vigenza della stessa. Le eventuali modifiche della prenotazione posteriori alla campagna non sono contemplate nelle condizioni della promozione menzionate poc'anzi.

Tornare in alto

Utilizzando cookie propri e di terzi, siamo in grado di offrirti l'esperienza di navigazione che desideri, migliorare i nostri servizi e mostrarti la pubblicità in relazione alle tue preferenze. Se accetti, potrai continuare la navigazione Politica sui cookie