Logitravel

Vacanze e viaggi a buon prezzo a Machico

La tua vacanza in Machico inizia qui

Le migliori offerte per le tue vacanze

I pacchetti vacanze Machico più economici

Trova le migliori offerte Volo+Hotel per Machico

Grandi Viaggi più Popolari

Tour con trasferimenti e guide inclusi, Viaggi Combinati con due o più destinazioni, Fly & Drive con voli, hotel e noleggio auto

Hotel sul Mare a Machico

Trova il tuo Hotel al miglior prezzo per Estate

Machico: Un tesoro di fronte al mare

Città di grande importanza storica e la seconda più popolosa dell'isola, è stata la prima capitale di Madeira tra il 1440 ed il 1496, sotto Tristão Vaz Teixeira. Oggi l'odierna Machico offre al visitatore lunghe giornate di relax e divertimento, bar con terrazze e ristoranti per tutti i gusti, una distesa di sabbia finissima, un litorale con edifici e vicoli che trasudano storia, come la Capela dos Milagros (Cappella dei Miracoli) e le fortezze di São João Baptista e Nossa Senhora do Amparo.

Inoltre, per chi ama l'avventura e desidera scoprire altre bellezze di Machico, non c'è niente di meglio di un'escursione in barca o d'immergersi nella sua riserva marina, molto ben conservata ed assai conosciuta dai subacquei di tutta Europa.

Se poi desideri goderti una vista realmente impressionante, spingiti fino al Pico do Facho, un famoso belvedere coronato da un antico faro dal quale nel passato si avvisava la popolazione dell'arrivo dei pirati. Buon viaggio.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Machico: Un tesoro di fronte al mare

Pratica il turismo in movimento in un vero e proprio paradiso

Madeira offre un mondo di possibilità per gli amanti dello sport. Se sei tra questi, non perderti delle fantastiche avventure che ti aiuteranno a continuare a far lavorare corpo e mente mentre sei in vacanza e scopri spazi naturali di straordinaria bellezza.

 

Se ti muovi come un pesce nell'acqua, amerai immergerti tra la flora e la fauna marina dell'Atlantico e visitare la barriera corallina artificiale della nave “Madeirense”, situata a 30 metri di profondità. Puoi anche praticare altri tipi di attività acquatiche come surf, windsurf, paddle surf, snorkeling, canoa... durante tutte le quattro stagioni dell'anno, grazie alle buone condizioni climatiche. Da non perdere anche l'avvistamento di delfini e balene, nonché di leoni marini, in luoghi come le Isole Deserte.

 

Se invece preferisci vivere esperienze con i piedi per terra, ci sono molte opzioni anche per un tipo come te! La sua grande varietà paesaggistica permette di praticare attività molto diverse come canyoning, trekking, escursioni in jeep, trail running, MTB, arrampicata e, tra molto altro ancora, anche il golf. A Madeira e Porto Santo troverai eccezionali campi da golf ideali per giocatori esperti e dilettanti, come Palheiro Golfe e Santo da Serra Golf Club, a Madeira; e Campo de Golfe do Porto Santo, a Porto Santo.

 

Anche coloro che preferiscono divertirsi nell'aria, possono praticare paracadutismo accompagnati da un grande professionista.

 

Qualunque sia il tuo sport preferito, vivrai un'esperienza straordinaria che non dimenticherai mai!

Pratica il turismo in movimento in un vero e proprio paradiso

Avvistamento di delfini e balene

Con un fondale oceanico di oltre 3.000 metri di profondità, la costa di Madeira ospita una ricca fauna pronta per essere scoperta. Una gita in barca nella zona è sempre piena di sorprese, con la possibilità di incrociare una balena o un gruppo amichevole di delfini e persino di tartarughe.

 

Puoi andare alle Isole Deserte e incontrare il rifugio della Foca Monaco del Mediterraneo, meglio conosciuta come Lupo Marinho (leone marino). In uno di questi tour potrai anche immergerti nelle nostre acque che, durante tutto l'anno, hanno temperature piacevoli e molto accoglienti.

 

Non restare a terra, imbarcati in questa avventura!

Avvistamento di delfini e balene

Fai colpo sui social media con le foto in questi luoghi incredibili

Al giorno d'oggi, diamo molta importanza ai nostri profili sui social media e condividiamo con la famiglia e gli amici le storie che viviamo quando viaggiamo. Poni grande attenzione a questi luoghi dove dovrai fotografarti in tanti modi diversi per ottenere molti “like” e commenti.

 

Lagoa do Vento: nella zona di Rabaçal, questa cascata gigante è un luogo spettacolare in cui fotografarsi e presso cui fare il bagno nelle sue acque trasparenti. Farai sicuramente invidia a tutti i tuoi follower!

 

Miradouro dos Balcões: questo belvedere offre incredibili visite presso la valle verde che si trova di fronte e, nelle giornate limpide, presso le cime più alte dell'isola, Pico do Areeiro e Pico Ruivo e la montagna vulcanica Penha D'Águia.

 

Praia do Seixal: anche se sembra una cartolina hawaiana, non lo è, ed è molto più vicina, poiché si trova sulla costa settentrionale di Madeira. Questa spiaggia ha tutto: grandi montagne verdi, sabbia nera, acque blu... Contrasti di colori perfetti per tutte le tue foto!

 

Pico do Areeiro e Pico Ruivo: queste località generano hashtag stimolanti come “scala verso il cielo”. E lo sono davvero! Raggiungerle non è facile, poiché è necessario attraversare sentieri ad alta quota, quindi fallo in compagnia di una guida di montagna. ;)

 

Miradouro da Garganta Funda: nel punto più occidentale di Madeira, vicino alla strada del Pedregal, a Ponta do Pargo, troverai questo belvedere con vista vertiginosa su una delle cascate più alte dell'isola. Non avrai mai visto niente di simile!

Fai colpo sui social media con le foto in questi luoghi incredibili

Escursione Levada

Quando visiti Madeira, imparerai che un'escursione è molto più di un semplice percorso. È un'intensa esperienza all'aria aperta, dove tutto è magico e affascinante. Per raggiungere i paesaggi più sorprendenti e spettacolari, non c'è niente di meglio che percorrere a piedi sentieri lungo i canali conosciuti come “levadas”.

 

I Levadas sono canali di irrigazione che sono stati costruiti in passato per portare l'acqua dal versante nord, dove era presente in abbondanza, al lato sud dell'isola.

Escursione Levada

Festival dell'Atlantico.

Durante tutto il mese di giugno, il Festival dell'Atlantico porta innumerevoli iniziative culturali a Madeira, che si svolgono in vari punti della stessa isola e a Porto Santo. Con vent'anni di storia, questo è l'evento che apre le porte all'estate di Madeira.

 

Ogni sabato del mese, gli spettacoli pirotecnici fanno venire la pelle d'oca; è difficile stabilire qual'è il luogo con la vista migliore sulla baia della città.

 

La varietà della musica, i fuochi, ci sorprendono ogni volta, per le forme, per la gamma di colori, in armonia con le melodie che fanno da accompagnamento.

Organizza il tuo viaggio

Puoi iniziare oggi stesso a preparare il tuo viaggio a Madeira. Ti forniamo tutta l'informazione necessaria affinché il tuo viaggio su quest'isola portoghese sia perfetto.

QUANDO VISITARE MADEIRA?
II clima mite e subtropicale di Madeira consente di trascorrere una piacevolissima vacanza in qualsiasi periodo dell'anno.
Le temperature medie annuali che oscillano tra i 18ºC ed i 24 ºC, il cielo terso e di un azzurro intenso e le scarse precipitazioni consentono a Madeira di mostrarsi a chi la visita sempre verde, fresca e con un'abbondante flora.

La primavera e l'autunno sono buoni periodi per andare alla scoperta di questa bella isola caratterizzata da un paesaggio naturale e da luoghi ricchi di fascino. Se preferisci goderti il sole sulle sue magnifiche spiagge, allora scegli l'estate e non ti pentirai.

VIAGGIARE A MADEIRA A BUON PREZZO
Se desideri conoscere Madeira al miglior prezzo, viaggia in autunno e in inverno. I prezzi aumentano generalmente in date precise, quali Natale e Pasqua ed in alta stagione, che coincide generalmente con i mesi estivi.

FUSO ORARIO
Il fuso orario portoghese è lo stesso del Greenwich Mean Time (GMT). Madeira adotta lo stesso fuso delle Isole Canarie, pertanto il suo è un'ora in meno rispetto a quello dell'Italia.

ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è di  220 volt. Le prese sono le stesse dell'Italia.

AMBASCIATE

    <li><span class="mt-original-content"><span style="line-height: 1.6em;">Consolato Onorario d'Italia<br />
    <span style="line-height: 1.6em;">Indirizzo : </span></span></span>Rua do Bom Jesus, 14 - 1˚ DTO 9050 – 028 Funchal (Madeira)<br />
    <span class="mt-original-content"><span style="line-height: 1.6em;">Telefono: </span></span>00351 291.223.890</li>

 

Documenti e sconti

Per viaggiare a Madeira, paese appartenente all'Unione Europea (UE), gli italiani devono presentare solamente la Carta d'Identità, indispensabile per poter viaggiare. Non dimenticare la patente se hai intenzione di noleggiare un veicolo: se viaggi con il tuo proprio mezzo, dovrai sempre essere in possesso del certificato di assicurazione. Porta sempre con te la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), che coprirà la maggior parte dei casi in cui sia necessaria l'assistenza sanitaria. Se sei in possesso della tessera studentesca, portala con te ovunque. Otterrai sconti e tariffe speciali per studenti. Ricorda di verificare con la compagnia aerea o l'agenzia viaggio quale tipo di documento è necessario per viaggiare.

 

SCONTI A MADEIRA
Gli studenti si beneficiano di numerosi tipi di sconti presso musei e monumenti presentando la Carta Giovani, mentre la Carta Internazionale dello Studente (ISIC) consente di ottenerli sui trasporti e in occasione di festival. In entrambi i casi, è comunque necessario verificare l'età con la carta d'Identità o la tessera studente.

 

Come arrivare?

IN AEREO
Esistono voli per Madeira via Lisbona, dalle principali città italiane, come Milano, Roma, Bologna, Venezia, operati dalle compagnie TAP Air Portugal, Air Berlin, Lufthansa o British Airways. A Madeira esistono due aeroporti: l'Aeroporto Internazionale di Madeira (FNC), nel comune di Santa Cruz, a 18 km dal centro della capitale di Funchal e l'Aeroporto di Porto Santo (PX0), ubicato sull'isola omonima.

VIAGGI ORGANIZZATI E PACCHETTI TURISTICI
I voli charter rappresentano un'altra opzione per raggiungere Madeira. Ricorda che questi tipi di biglietti non consentono di cambiare la data né l'orario.
Alcune agenzie di viaggi come la nostra offrono viaggi organizzati e pacchetti vacanze che includono volo, soggiorno con mezza pensione o completa ed i trasferimenti da e per l'aeroporto. Al tuo arrivo nell'Aeroporto Internazionale di Madeira Cristiano Ronaldo o di Porto Santo troverai a disposizione fermate di autobus e taxi che renderanno più comodo il tuo viaggio.

AUTO A NOLEGGIO
Per conoscere la varietà paesaggistica di Madeira ed i suoi dintorni, la cosa migliore è affittare un'auto in aeroporto. Alcune agenzie come la nostra offrono pacchetti che includono voli ed auto a noleggio.

CIRCUITI TURISTICI
Sono sempre più in aumento i turisti che scelgono i tour, opzioni fra le più interessanti per conoscere in poco tempo i principali luoghi d'interesse, la cultura la gastronomia di quest'isola. La nostra agenzia ti propone tour interessanti, come Madeira Al Completo Plus e Madeira Funchal essenziale, grazie ai quali tu non dovrai far altro che divertirti e trascorrere una vacanza perfetta.

 

Muoversi a Madeira

Madeira dispone di un ampio servizio di autobus pubblici che collegano tutti i punti dell'isola, tuttavia, il modo migliore per conoscere l'isola è affitando un'auto. Consulta la nostra offerta di auto a noleggio e trova quello che più si adatta alle tue esigenze, sempre al miglior prezzo.

 

TAXI 
Dall'Aeroporto Internazionale di Madeira Cristiano Ronaldo, le tariffe dei taxi variano in funzione dell'orario e del bagaglio e vengono applicati inoltre supplementi per gli spostamenti nella zona alberghiera.

 

AUTOBUS 
A Madeira esiste un servizio di autobus che collega tutti i punti dell'isola. Nel centro di Funchal si trova una serie di minibus ecologici adattati per le sedie a rotelle che consentono di raggiungere gli angoli più belli dell'isola. Si tratta di servizi diretti da un punto all'altro senza fermate fisse; si possono prendere in qualsiasi punto della città, però funzionano in orario ridotto e non sono disponibili la domenica ed i festivi.

 

TRAGHETTI
Per raggungere l'isola di Porto Santo dalla capitale, Funchal, il traghetto è la scelta migliore. Il viaggio dura circa due ore e un quarto.

Dove alloggiare?

Madeira vanta un'offerta alberghiera assai completa con la presenza di grandi catene nazionali ed internazionali. Consulta le nostre promozioni durante tutto l'anno e le offerte ed i pacchetti vacanze in bassa stagione che propongono hotel con volo incluso. A Madeira, potrai scegliere tra hotel di lusso, hotel civettuoli di città, ostelli e boutique hotel, ubicati in edifici emblematici e nei pressi delle vie più centriche, delle principali zone di divertimenti notturni e dello shopping. Per coppiette e soggiorni romantici, Madeira offre innumerevoli sistemazioni ben selezionate, dove l'attenzione, l'atmosfera, le proposte gastronomiche, i programmi di attività ed i servizi sono specializzati in questo tipo di clientela. E, poiché soggiornare in un hotel non è sinonimo di solo dormire, a Madeira troverai altresì un'ampia offerta di hotel con spa dove goderti momenti di relax e svago.

SAPEVI CHE…?  

Pousadas 
Queste strutture alberghiere equivalgono alla Rete di Paradores spagnoli. Si tratta di edifici emblematici, ubicati sempre in siti singolari o in spazi naturali privilegiati. Potrai trovare pousadas ospitate in monasteri, conventi, castelli... Altre, più moderne, si trovano negli angoli della città più pittoreschi e consentono di godere delle migliori viste.

Estalagem 
Queste strutture alberghiere sono ospitate in edifici perfettamente integrati
nel paesaggio urbanistico locale, immersi in paesaggi di rara bellezza sempre pronti ad offrire agli ospiti servizi di prima qualità.

Turismo de Habitação 
Con questa espressione i portoghesi si riferiscono alle piccole case rurali che accolgono gli ospiti.

Pensão 
Questo tipo di alloggio equivale all'ostello italiano e di solito non possiedono ristorante.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...