Logitravel

Viaggi a Vienna | Offerte.

Offerte della settimana Vienna
Vedi condizioni

Offerte Volo + Hotel per Offerte Vienna

Selezione di Pacchetti Volo+Hotel Offerte Vienna

Trova le migliori offerte di Treno+Hotel per Offerte

Pacchetti Treno+Hotel per Offerte

Organizza il tuo viaggio

Puoi iniziare oggi stesso a preparare il tuo viaggio in Irlanda. Ti forniamo tutte le informazioni necessarie per fare della tua visita sull’isola d’Irlanda un viaggio perfetto.

QUANDO VISITARE L'IRLANDA
Il clima in Irlanda è mite e temperato durante tutto l'anno e non ci sono normalmente cambi bruschi. Il clima dell'isola è influenzato dall'Oceano Atlantico, motivo per il quale non incontrerai temperature estreme come quelle che si registrano in altri paesi situati alle stesse latitudini. La temperatura media in Irlanda si aggira sui 10º piuttosto miti.

SCOPRI L'IRLANDA TUTTO L'ANNO
La primavera è una buona stagione per visitare l’Irlanda, con temperature che si aggirano sui 10°. In estate, le temperature salgono a 15-20° e in autunno le temperature massime possono raggiungere i 18ºC.

In inverno la temperatura all'interno dell'isola raggiunge solitamente i 5-8ºC , mentre gennaio e febbraio sono i mesi più freddi. La temperatura scende sottozero in modo occasionale e, a meno che non si presenti un'inusuale ondata di freddo, normalmente non nevica.

VIAGGIARE IN IRLANDA A BUON PREZZO  
Se desideri conoscere l'Irlanda risparmiando, viaggia in primavera, autunno e inverno. Generalmente i prezzi aumentano in date specifiche come le feste di Natale, la Pasqua, il fine settimana di san Patrizio e in alta stagione. I mesi estivi vengono considerati alta stagione per i turisti, attratti dai lunghi pomeriggi soleggiati, dai parchi in piena fioritura e dai numerosi festival che si celebrano nel paese.

FUSO ORARIO  
Il fuso orario dell'Irlanda è quello del Meridiano di Greenwich (GMT). Per risparmiare luce, le lancette degli orologi irlandesi vengono fatte avanzare di un'ora in estate, a metà marzo, e messe indietro alla fine di ottobre.

Documentazione e sconti

Per viaggiare in Irlanda, paese appartenente all'Unione Europea (UE), gli Italiani devono presentare solamente la Carta d'Identità, indispensabile per poter viaggiare. Non dimenticare la patente se prevedi noleggiare un veicolo e nemmeno la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), che coprirà la maggior parte dei casi in cui sia necessaria l'assistenza sanitaria.

Se sei in possesso della tessera studentesca, portala con te ovunque. Otterrai sconti e tariffe speciali per studenti.

I cittadini provenienti da altri paesi devono essere in possesso di un passaporto in vigore. Devi inoltre sempre verificare che tipo di documentazione è necessaria con la tua compagnia aerea, navale o con l'agenzia viaggi prima di partire.

VISTI
Ai cittadini di stati membri della EEE (i 27 paesi appartenenti all'Unione Europea -EU-, oltre a Islanda, Norvegia e Liechtenstein) e di molti altri paesi compresi Stati Uniti, Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sudafrica non viene richiesto il visto per entrare nella Repubblica o nell'Irlanda del Nord.

SCONTI IN IRLANDA
Inoltre bambini, studentianziani e famiglie si beneficiano di sconti su alcuni trasporti pubblici, ingressi nei musei e visite a luoghi d'interesse.

Se prevedi di visitare siti d'interesse storico a Dublino, ti conviene acquistare il Dublin Pass. Potrai così accedere a più di trenta monumenti e attrazioni, senza bisogno di fare code e beneficiare inoltre di sconti in ristoranti e negozi. Il pass è disponibile con diverse durate (1, 2, 3 e 6 giorni) e può essere acquistato su Internet.

Come arrivare?

IN AEREO 
Dall'Italia è possibile raggiungere questa terra leggendaria con voli diretti delle compagnie Aer Lingus e Ryanair.com che offrono voli diretti a Dublino e Cork.

VIAGGI ORGANIZZATI E PACCHETTI TURISTICI
I voli charter sono un'altra opzione per raggiungere l'Irlanda. Ricorda che con questo tipo di biglietti non è possibile modificare la data né l'orario. Alcune agenzie di viaggi come la nostra offrono viaggi organizzati e pacchetti di viaggio che includono il volo, la sistemazione con mezza pensione o pensione completa ed i trasferimenti da e per l'aeroporto.

Al tuo arrivo negli aeroporti irlandesi troverai a disposizione fermate di autobus e taxi che renderanno più comodo il tuo viaggio.

AUTO A NOLEGGIO
Per conoscere la varietà paesaggistica dell'isola ed i suoi numerosissimi monumenti e luoghi d'interesse, la cosa migliore è noleggiare un'auto in aeroporto. Alcune agenzie come la nostra  offrono pacchetti  Fly & Drive, che includono volo e auto a noleggio.

IN TRAGHETTO 
Gli appassionati della navigazione marittima, chi non desidera viaggiare in aereo o chi preferiscono farlo con la propria auto, possono optare per questo mezzo di trasporto. Il viaggio risulta più economico se si acquista un biglietto di andata e ritorno.

CIRCUITI TURISTICI 
Sono sempre più i turisti che scelgono i comodi e completi circuiti turistici, una delle opzioni più interessanti per conoscere in poco tempo i principali siti d'interesse, la cultura e la gastronomia di questa splendida terra.

Dove alloggiare?

Hai dormito qualche volta in un faro? O in un castello medievale? L'alloggio in Irlanda è estremamente vario. Indipendentemente da dove ti portino le tue avventure, sempre incontrerai una calorosa accoglienza e buon cibo. Irlanda dispone di una varia scelta alberghiera che si adatta a tutti i gusti e a tutte le tasche.

In Irlanda potrai scegliere tra hotel di lusso, hotel civettuoli di città, alloggi in università, guest houses (classificate secondo una scala da una a quattro stelle), Bed & Breakfast... E per assaporare a fondo la più autentica atmosfera irlandese, non c'è niente di meglio che optare per i suoi incantevoli hotel rurali, case storiche, antichi castelli perfettamente restaurati ed incorniciati in paesaggi idilliaci, hotel spa, dove potrai godere di relax e divertimento in bellissime case di campagna, hotel di montagna, meravigliosi paesaggi bucolici, sulla riva del mare...

Chi preferisce alloggiare nelle principali città, potrà scegliere tra boutique hotel ed hotel ubicati in emblematici edifici nelle prossimità delle vie più centriche e delle zone di divertimento e shopping.

BED & BREAKFAST NELLA REPUBBLICA D'IRLANDA
Tutti i B&B offrono una sistemazione pratica e confortevole in un ambiente familiare. Troverai case dove regna un'atmosfera rilassata e perfetta per conoscere il tuo anfitrione, conservando allo stesso tempo l'intimità della quale sei solito godere in altri tipi di sistemazioni alberghiere.

L'ospitalità dei B&B in Irlanda è sinonimo di calorosa accoglienza, di grande considerazione e desiderio di aiutarti durante la tua visita, fornendoti informazioni sul luogo. Normalmente esistono quattro tipo di di sistemazioni tra i B&B: 

    <li>1. Casa unifamiliare</li>
    <li>2. Casa di campagna</li>
    <li>3. Fattoria</li>
    <li>4. Case storiche</li>

NOTA. I B&B della Repubblica d'Irlanda vengono classificati secondo una scala da due a cinque stelle. I B&B dell'Irlanda del Nord non si classificano mediante un sistema di stelle, pero sì che ricevono l'ispezione dell'Ufficio del Turismo dell'Irlanda del Nord, che garantisce che possiedano un soddisfacente livello di confort e servizi.

Assistenza sanitaria

Si può contrattare una polizza assicurativa che copra l'assistenza sanitaria durante il viaggio. Esistono polizze che, oltre a coprire le spese mediche, coprono anche la cancellazione del viaggio ed i possibili furti. Tutte le località d'Irlanda dispongono d'infrastrutture e servizi medici.

VIAGGIARE CON MEDICINE
Irlanda possiede un servizio d'attenzione sanitaria molto efficiente, però occorre prendere in considerazione alcuni aspetti prima di viaggiare al paese. Se viaggi con qualche medicina, trasportala nella sua confezione originale, correttamente etichettata, assieme alla tua ricetta medica. Di norma le siringhe e gli aghi devono essere dichiarati e giustificati mediante un certificato del tuo medico.

FARMACIE IN IRLANDA 
Nelle farmacie è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti senza ricetta, pero molti altri vengono dispensati solo su autorizzazione di un medico locale. Se durante il tuo soggiorno in Irlanda ti trovassi ad avere bisogno di una medicina specifica, sarebbe conveniente viaggiare con una ricetta con il nome generico della medicina.

Le farmacie sono aperte di solito dalle 9,00 h alle 18,00 h, da lunedì a sabato, anche se in zone urbane troverai farmacie aperte al pubblico anche fino a tarda ora e durante i fine settimana.

TESSERA EUROPEA DI ASSICURAZIONE MALATTIA (TEAM)  
Gli Italiani godono del diritto a ricevere assistenza medica gratuita nella Repubblica d'Irlanda in caso siano in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM). La TEAM viene rilasciata nei centri ASL di appartenenza presentando la Carta d'Identità o il documento equivalente.

È importante informare il centro sanitario dove si è assistiti di essere in possesso della suddetta tessera. Come nella maggior parte dei paesi d'Europa occidentale, non vengono richieste vaccinazioni per visitare Irlanda.

Valuta

Si utilizzano due tipi distinti di valute in Irlanda. Nella Repubblica d'Irlanda quella ufficiale è l'euro. Nell'Irlanda del Nord la valuta locale è la sterlina. Una libra sterlina consta di 100 pennies

    <li>Existono biglietti di 5£, 10£, 20£, 50£ e 100£ </li>
    <li>Le monete sono da 1p, 2p, 5p, 10p, 20p, 50p, 1£ e 2£ </li>

SPORTELLI AUTOMATICI
Potrai incontrare sportelli automatici nella maggior parte delle sedi bancarie distribuite nelle città e villaggi. Viene accettata la maggior parte delle carte di credito e di debito. 

CARTE DI CREDITO 
Visa Mastercard sono piuttosto comuni, pero le carte American Express sono accettate in misura minore. Le carte di credito possono essere utilizzate per acquisti e per ritirare contanti negli sportelli automatici. Assicurati solamente che nello sportello automatico che utilizzi sia esposto il simbolo della tua carta di credito. In certi casi è possibile che vengano applicate commissioni bancarie.

SERVIZI BANCARI 
Le banche in Irlanda sono solite aprire sulle 9,30 e chiudere verso le 16,30, da lunedì a venerdì ( il giovedì normalmente rimangono aperte fino alle 17,00). Alcune banche possono anche aprire il sabato mattina.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...

Condizioni della promozione

I benefici sono applicabili sono durante il periodo di validità dell'offerta.

Abbiamo creato il timbro  "Logi Travel Safe" per indicare quelle destinazioni e quegli hotel e alloggi consigliati dal nostro Team Prodotto e Qualità. Ti consigliamo le soluzioni contrassegnate da "Logi Travel Safe" non solo per le eccezionali misure di sicurezza sanitaria adottate, ma anche per le caratteristiche dela zona o dello specifico alloggio:

* +22 catene di hotel e + 300 hotel LOGI TRAVEL SAFE.
Protocollo di sicurezza in aeroporto e hotel
Assicurazione Media e di Viaggio inclusa 
Pagamento flessibile

L'assicurazione di viaggio copre bagagli, connessione persa e rimpatrio. Inoltre, include spese mediche e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofe naturale fino a 3000€ all'estero. Quest'assicurazione garantisce assistenza base in loco, però non dimenticare che se vuoi rafforzare quest'assistenza dovrai aggiungere altre assicurazioni opzionali al tuo acquisto (poco prima di confermare la tua prenotazione).