Logitravel

Viaggi a Berlino | Weekend.

Offerte Weekend Berlino
Vedi condizioni

Offerte Volo + Hotel per Weekend Berlino

Selezione di Pacchetti Volo+Hotel Weekend Berlino

Berlino: Visit the World of Berlin

Berlino è una città aperta... alle persone, alla musica, al nuovo e al vecchio, al rumore e alla quiete, sia dentro che fuori. Non c'è bisogno di decidersi per Berlino, Berlino è semplicemente lì. Ed è sempre lì. Succede sempre qualcosa, ogni giorno dell'anno ci sono eventi, attrazioni stellari, intrattenimento e cultura. Berlino è 365/24: emozionante 365 giorni all'anno, con un programma che dura 24 ore al giorno.

 

Il panorama museale è di una varietà impressionante. Tre teatri d'opera soddisfano qualsiasi desiderio di alta cultura, mentre gli innumerevoli club offrono lo spirito genuino della sottocultura. Alle due di pomeriggio il Berghain è ancora pieno di gente ed è possibile prendere un currywurst in un chiringuito alle cinque del mattino. In questa città si trova più gente concentrata per metro quadrato che in qualsiasi altro posto.

 

Per prenotare un viaggio a Berlino devi prima consultare il calendario degli eventi della città? Non è necessario, c'è sempre qualche attività adatta a tutti! Non è necessario pianificare il viaggio a Berlino: è la città che determina il programma. A Berlino il passato è presente, come il lavoro che crea il domani. Settimane artistiche, settimane della moda, settimane teatrali, settimane musicali... la città è piena di nuove idee, creatività e ispirazione. Ciò che ancora oggi non esiste, domani sarà un ricordo del passato remoto. Berlino ha l'offerta perfetta per tutti i gusti.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Berlino: Visit the World of Berlin

Visita i migliori monumenti

Hai pochissimo tempo per esplorare la città di Berlino e vuoi sfruttare al massimo la tua visita? Ecco una selezione dei monumenti più importanti.

 

- Il Reichstag (Parlamento): i visitatori possono dare un'occhiata al trambusto della città dalla terrazza sul tetto e all'imponente cupola di vetro del Reichstag.

- La Porta di Brandeburgo: è senza dubbio il punto di riferimento della città e simbolo della riunificazione: la Porta di Brandeburgo. Completata nel 1791, era solo una delle tante porte che circondavano la città vecchia di Berlino.

- La Fernsehturm (Torre della Televisione): la Fernsehturm è già visibile da lontano e con 368 m di altezza è l'edificio più alto di Berlino. Costruita negli anni '60, offre ai visitatori un panorama unico a 360° della città. La Fernsehturm si trova direttamente sulla Alexanderplatz, il centro della vecchia Berlino Est.

- Il Gendarmenmarkt: nelle immediate vicinanze della Friedrichstraße, l'esclusiva via dello shopping di Berlino-Mitte, si trova una delle piazze più belle di Berlino: il Gendarmenmarkt. Con la Konzerthaus, progettata da Schinkel, così come la Cattedrale tedesca e la Cattedrale francese, vanta tre attrazioni architettoniche di spicco della capitale.

- Il Castello di Charlottenburg: il magnifico Castello di Charlottenburg si trova alla periferia del centro città. Costruito intorno al 1700 dal capo di Stato prussiano Federico III per la sua amata e venerata moglie Sophie-Charlotte, è situato nel mezzo del pittoresco parco del castello direttamente sul fiume Sprea.

 

- L'Isola dei Musei: sull'Isola dei Musei di Berlino, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, si trovano le sedi espositive più importanti della città: il Museo Vecchio, il Museo Nuovo, il Bode-Museum, il Museo di Pergamo e l'Vecchia Galleria Nazionale (Alte Nationalgalerie). Con le loro collezioni presentano oltre 6000 anni di storia dell'arte e della cultura.

- Il Memoriale e centro di documentazione del Muro di Berlino: il memoriale del Muro di Berlino si trova sulla Bernauer Strasse, tra i distretti di Wedding e Mitte. Si compone del monumento alle vittime della divisione, di un centro di documentazione e della Cappella della Riconciliazione. I visitatori possono vedere ancora oggi le fortificazioni di confine grazie a una sezione conservata del muro con una torre di guardia.

Visita i migliori monumenti

In bicicletta attraverso Berlino

Vivi il turismo in un modo diverso e pedala durante il tuo viaggio turistico attraverso Berlino. Distanze più grandi e più piccole, come ad esempio tra la Porta di Brandeburgo Alexanderplatz, possono essere facilmente percorse in bicicletta. Le escursioni al Tiergarten o a uno dei tanti laghi della città valgono la pena e sono divertenti.

 

Stazioni di noleggio biciclette

Ovunque a Berlino troverai stazioni di noleggio biciclette: la maggior parte di esse si trova a Mitte (ad esempio, alla stazione di Friedrichstraße), Kreuzberg, Friedrichshain o vicino alla stazione Zoologischer Garten. Il prezzo del noleggio è di circa dodici euro al giorno - a seconda che tu voglia una semplice bici a tre velocità o una mountain bike sportiva per le tue escursioni.

 

La pista ciclabile del Muro di Berlino

Particolarmente noto è il percorso ciclabile lungo il Sentiero del Muro (Wall Trail), che costeggia il vecchio tratto del Muro. Prendi la prima strada, per lo più asfaltata. Nel centro di Berlino il tracciato del Muro è parzialmente segnato da una striscia acciottolata e di solito è possibile seguire le tracce del Muro in tranquille strade secondarie.

In bicicletta attraverso Berlino

Distretti di Berlino

Reinickendorf? Treptow-Köpenick? È ancora Berlino? Eccome! I 12 distretti berlinesi donano alla capitale tedesca il suo vero volto. Poiché Berlino non è uguale a Berlino. La grande diversità dei distretti è cresciuta: ogni quartiere, chiamato Kiez a Berlino, è segnato dalla propria storia – sia Charlottenburg a ovest, dall'alta borghesia durante la "Gründerzeit" (l'epoca dei fondatori), o Marzahn a est, dall'architettura tipicamente socialista della RDT. Vecchi complessi industriali che sono stati trasformati in imponenti istituzioni culturali, caratterizzano i distretti berlinesi allo stesso modo dei loro villaggi da sogno, dei caffè confortevoli, delle piazze colorate e dei mercati coperti, nonché degli ampi paesaggi verdi, dei fiumi e dei laghi ricreativi.

 

Il Centro di Berlino

Il centro di Berlino è prima di tutto una cosa: cultura pura! Intorno al nuovo Humboldt Forum troverai molti luoghi di interesse storico di prim' ordine, ma anche gli altri quartieri nel cuore della città ti sorprenderanno: con la cultura della vita. Vieni a scoprire Mitte, Friedrichshain-Kreuzberg, Neukölln e Charlottenburg-Wilmersdorf.

 

Berlino Est

I quartieri di Berlino Est seguono una regola: non ce ne sono due uguali! Scopri il castello della moglie di Federico il Grande a Pankow, vivi la "vera lastra" a Marzahn-Hellersdorf, visita il più grande zoo d'Europa a Lichtenberg, o naviga sull'acqua a Treptow-Köpenick.

 

Berlino Ovest

Berlino Ovest affascina con le sue acque limpide, i suoi vasti paesaggi verdi e la sua vivace vita urbana. Scopri i laghi e le piste ciclabili di Spandau e Steglitz-Zehlendorf, goditi la cultura dello shopping a Tempelhof-Schöneberg o le passeggiate culturali a Reinickendorf.

Distretti di Berlino

Berlino con i bambini

Berlino ha un'enorme offerta di cose da fare per le famiglie con bambini, siano essi piccoli, in età scolare o adolescenti. Attrazioni, teatri, caffè, musei, eventi, visite guidate: Berlino ha tutto, soprattutto per i bambini.

- Teatro delle marionette: divertimento per i più piccoli al Fliegendes Theater Berlin, al Theater Mirakulum e al Teatro Figurentheater Grashüpfer, tra gli altri.

- Zoo di Berlino: lo zoo più antico della Germania, eppure molto moderno. Lo Zoo di Berlino e l'Aquarium di Berlino sono senza dubbio da visitare con la famiglia.

- LEGOLAND® Discovery Center: ti invita a vivere un'esperienza indimenticabile nei suoi 3500 m² di esposizione! Qui troverai creatività e divertimento in un unico posto: cosa ti piacerebbe costruire con più di due milioni di mattoncini LEGO®? MINILAND, il castello medievale di Drachenburg e la fabbrica scientifica LEGO® ti aspettano e, naturalmente, Clutch Powers ti offre la possibilità di andare al cinema in 4D!

- Museo di Storia Naturale (Museum für Naturkunde): i più piccoli saranno stupiti dagli animali preistorici, dagli uccelli e dal leggendario orso polare Knut. O guardando indietro alla genesi dell'universo. Una cosa da non perdere è il più grande scheletro di dinosauro mai trovato al mondo, un colossale Brachiosauro alto 13,27 metri

- Museo dei giochi per computer: 60 anni di videogiochi sono sufficienti per un sacco di giochi! Nel Museo dei giochi per computer potrai immergerti sia nel mondo virtuale attuale che nella cultura interattiva del gaming, dai primi giochi alle ultime novità, dai classici che funzionano ancora ai giochi più rari o ai simulatori 3D.

- ANOHA – Il mondo dei bambini del Museo Ebraico di Berlino: si tratta di imparare a convivere in modo rispettoso gli uni con gli altri, con gli animali e con la natura. Tutto si concentra sui bambini, che sono quelli che decidono cosa fare e le cui idee e desideri sono stati integrati fin dall'inizio nella progettazione del museo.

Berlino con i bambini

Il tempo a Berlino

Berlino è una città dal clima continentale, il che significa che le temperature subiscono grandi fluttuazioni durante tutto l'anno. In estate si possono superare i 30 gradi, ma da maggio a settembre la temperatura oscilla quasi sempre in un ambiente gradevole che va dai 15 ai 25 gradi. In inverno non è raro che i termometri segnino dieci gradi sotto zero o meno.

 

Per esperienza possiamo dire che le temperature invernali oscillano quasi sempre intorno al punto di congelamento. Soprattutto a gennaio e febbraio possono esserci lunghi periodi di gelo con neve e ghiaccio in cui si congela anche il fiume Sprea.

Le precipitazioni sono distribuite in modo uniforme nel corso dell'anno.

  • Che sia primavera, estate, autunno o inverno, vale sempre la pena andare a Berlino
  • In primavera potrai passeggiare tra i parchi e i giardini fioriti della capitale
  • In estate Berlino trabocca di vitalità con eventi all'aperto, festival e lunghe passeggiate serali
  • L'autunno è multicolore, non solo tra gli alberi ma anche durante la Berlin Art Week e il Festival of Lights
  • In inverno i mercatini di Natale berlinesi ti avvolgeranno nell'atmosfera accogliente della stagione e i musei ti aspetteranno per farti scoprire tutti i loro tesori
GEN2 °C-3 °C
FEB4 °C-2 °C
MAR8 °C1 °C
APR13 °C4 °C
MAG19 °C8 °C
GIU22 °C11 °C
LUG23 °C13 °C
AGO23 °C12 °C
SET19 °C9 °C
OTT13 °C6 °C
NOV7 °C2 °C
DIC3 °C-1 °C

Trasporto gratuito e sconti immediati

Ecco alcuni dei vantaggi offerti dalla Berlin WelcomeCard:

 

- Biglietto di trasporto – trasporto gratuito in autobus, metropolitana e tram a Berlino

- Può essere comodamente ordinato online e stampato a casa

- Può essere utilizzato immediatamente a Berlino - senza scadenza di prenotazione anticipata

- Sconti fino al 50% su innumerevoli attrazioni, musei e monumenti

- Ideale per famiglie - i bambini viaggiano gratis accompagnati da un adulto. Un numero illimitato di bambini fino a 6 anni può accompagnare un adulto gratuitamente sui mezzi pubblici. Con tutte le varianti della Berlin WelcomeCard, un massimo di 3 bambini tra i 6 e i 14 anni possono viaggiare gratuitamente con un adulto sui mezzi pubblici.

 

Senza dubbio la Berlin WelcomeCard sarà il miglior investimento per la tua visita a Berlino, con sconti e senza preoccupazioni. Cosa si può chiedere di più?

Organizza il tuo viaggio

Puoi iniziare a preparare il tuo viaggio Berlino da oggi. Ti forniamo tutte le informazioni necessarie per fare in modo che il tuo viaggio nella capitale tedesca sia perfetto.

 

VIAGGIA A BERLINO AL MIGLIOR PREZZO
Volare a Berlino
 non è solo il modo più veloce per raggiungere la città, ma anche il più economico. Da Madrid ci vogliono circa 3 ore per arrivare a Berlino in aereo. I due aeroporti di Tegel e Schönefeld sono entrambi facilmente raggiungibili dal centro città e sono perfettamente integrati nella rete di trasporto passeggeri locale.

 

INFORMAZIONI UTILI

    <li>Gli spagnoli non hanno bisogno del visto e con l'euro si può pagare senza problemi ovunque.</li>
    <li>Non è necessario cambiare gli orologi perché Berlino è nello stesso fuso orario della Spagna.</li>
    <li>È normale lasciare una mancia del 10-15% se si è particolarmente soddisfatti del servizio ricevuto.</li>

Come arrivare?

IN AEREO

Volare a Berlino non è solo il modo più veloce per raggiungere la città, ma anche il più economico. Inoltre la vista dal cielo su Berlino è semplicemente grandiosa. Soprattutto quando la torre della televisione di Alexanderplatz saluta da lontano i passeggeri che arrivano in aereo.

 

IN TRENO

Berlino è facilmente raggiungibile da tutte le direzioni con collegamenti ferroviari veloci. Qualunque sia la tua provenienza, hai la garanzia di trovare una stazione che fa per te tra le tante presenti a Berlino. La moderna Hauptbahnhof è la più grande stazione di attraversamento d'Europa, collega tutti i punti cardinali e si trova nel cuore di Berlino, vicino al quartiere del Parlamento e del governo.

 

IN AUTOBUS

L'autobus è un mezzo di trasporto molto popolare per raggiungere Berlino, è economico, sicuro e comodo. Nella capitale ci sono molti parcheggi per pullman che consentono di effettuare fermate in modo flessibile. La maggior parte delle linee di autobus da e per Berlino hanno il loro punto di partenza o di arrivo presso la Zentraler Omnibusbahnhof (ZOB), la stazione centrale degli autobus situata nel quartiere di Charlottenburg, di fronte al centro espositivo. Questa stazione è dedicata esclusivamente al traffico di autobus a lunga percorrenza. La ZOB dispone di 35 piattaforme e gestisce pullman e linee a lunga percorrenza a livello tedesco ed europeo.

 

IN AUTO

Si può comodamente viaggiare a Berlino in auto. La città è ben collegata con la tangenziale, molte grandi strade ti porteranno senza ingorghi al centro della città e ci sono molti parcheggi. Nel centro di Berlino esiste una zona di protezione ambientale dove possono circolare solo i veicoli che soddisfano determinati standard sui gas di scarico. Le auto che transitano in questa zona devono essere munite di una targa che identifichi il corrispondente gruppo di sostanze inquinanti.

Muoversi a Berlino

La vasta rete di metropolitana, autobus e tram vi porterà in modo comodo, sicuro ed economico a tutti i luoghi di interesse della città. Qui troverai informazioni su tariffe, orari e contatti per il traffico locale di Berlino.

 

Berlin WelcomeCard – Il tuo biglietto per visitare la capitale

La Berlin WelcomeCard è un'offerta speciale per il tuo soggiorno a Berlino. Ti permetterà di viaggiare senza limiti sui trasporti pubblici locali a Berlino o a Berlino e Potsdam e ti offre uno sconto fino al 50% su 190 attrazioni turistiche e culturali di alto livello.

 

TARIFFE

A Berlino ci sono tre zone tariffarie: la zona A è delimitata dalla linea circolare della metropolitana e comprende il centro della città. La zona B termina ai confini del comune di Berlino. L'area C comprende i dintorni di Berlino (ad es. Aeroporto di Berlino-Schönefeld, Potsdam, Oranienburg).

 

A seconda delle tue esigenze, puoi acquistare biglietti di trasporto combinati per le zone tariffarie di Berlino AB, BC e ABC. La tariffa normale si applica agli adulti, la tariffa ridotta ai bambini dai 6 ai 14 anni inclusi; i bambini sotto i 6 anni non hanno bisogno di una carta di viaggio.

 

È meglio acquistare i biglietti di trasporto presso uno dei tanti punti vendita della BVG (Servizio di Trasporto Pubblico di Berlino) e della S-Bahn Berlin (Metropolitana di Berlino) o direttamente presso i distributori automatici nelle stazioni. Queste macchine possono essere utilizzate comodamente 24 ore al giorno attraverso un semplice menu guida in 6 lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, turco, polacco).

Dove alloggiare?

Berlino vanta una delle offerte alberghiere più moderne e variegate al mondo: dai lussuosi hotel internazionali alle bio-pensioni ecologiche, senza dimenticare gli impressionanti hotel di design o gli economici ostelli del centro.

 

Abbiamo raccolto la migliore selezione di alloggi, quindi qui troverai sicuramente l'offerta che meglio si adatta alle tue esigenze. Non importa se quello che cerchi è un hotel centrale, un soggiorno in campagna, un semplice materasso o un letto a baldacchino: qui troverai facilmente e comodamente l'alloggio che stai cercando.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...

Condizioni della promozione

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita coincidenze, spese mediche fino a € 1.500 all'estero e rimpatrio. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, però ricorda che, se desideri riceverne una più completa in loco, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Promozione valida per prenotazioni di pacchetti vacanza, (volo+hotel, volo+hotel+auto, volo+hotel+transfer). Le condizioni di questa campagna verranno applicate solo durante la vigenza della stessa. Le eventuali modifiche della prenotazione posteriori alla campagna non sono contemplate nelle condizioni della promozione menzionate poc'anzi.