Speciale Famiglie a Amsterdam

Vedi condizioni

Ricerca origine...

Caricamento destinazioni in corso...

Motore di Ricerca Traghetti

Ricerca origine...

Caricamento destinazioni in corso...

Motore di ricerca Treni

Caricamento destinazioni in corso...

Caricamento destinazioni in corso...

Pacchetti Volo+Hotel di Speciale Famiglie per Amsterdam

Selezione dei pacchetti Volo+Hotel di Speciale Famiglie per Amsterdam

Amsterdam. Offerte di viaggi, vacanze, hotels, occasioni ad Amsterdam ed in Olanda

Amsterdam. Offerte di viaggi, vacanze, hotels, occasioni ad Amsterdam ed in Olanda

Considerata una delle capitali culturali del mondo, Amsterdam mostra con orgoglio le opere dei grandi maestri olandesi insieme alle ultime tendenze internazionali. Ad Amsterdam tutto è possibile. Il suo affascinante ambiente storico, le sue magioni signorili erette nel Secolo d'Oro, la bellezza dei suoi canali e la gioia di vivere dei suoi abitanti ne fanno una città unica. Non importa se la percorri a piedi, in bicicletta o in barca, da tutte le prospettive possibili, Amsterdam sorprende sempre.

Non appena arrivi sei subito rapito dal suo stile cosmopolita, la sua mentalità di metropoli moderna, la sua eccezionale offerta culturale e di divertimento, la sua vivace vita notturna... La città può ben essere orgogliosa del suo proprio Quartiere dei Musei, dove incontrerai icone come il Van Gogh Museum, la Casa di Anna Frank (prenotare per tempo!), il Museo Hermitage, il Rijksmuseum e la Casa di Rembrandt. Un impressionante patrimonio culturale che ben si affianca a intime viuzze e incantevoli piazze affollate di biciclette, creando un ambiente accogliente e pittoresco. Tuffati e vivi la città nei suoi famosi bar, i “bruine cafes”, gli animati mercatini ambulanti, le botteghe tradizionali e i negozi di moda, i locali alll'ultimo grido… Scopri la magica Amsterdam e vivi la vita come i suoi abitanti.

Organizza il tuo viaggio

Puoi già iniziare oggi stesso a programmare il tuo viaggio in Olanda. Ti forniamo tutta l'informazione necessaria perchè il tuo viaggio nel paese dei tulipani sia perfetto.

QUANDO VISITARE OLANDA? L'Olanda, con la sua lunga costa del Mare del Nord, presenta un clima oceanico generalmente umido e temperato. Grazie all'influsso del mare, non sono ricorrenti gli sbalzi bruschi di temperatura, inoltre solitamente l'inverno non suole essere troppo rigido, né l'estate troppo calda. Certo è che la posizione del Paese sulla riva del mare e l'assenza di rilievi montuosi, fa sì che possa scrosciare un'acquazzone in qualsiasi periodo dell'anno. I cieli e la luce d'Olanda sono di gran lunga conosciuti in tutto il mondo, hanno ispirato grandi artisti e tuttora continuano a farlo.

SCOPRI L'OLANDA IN AUTUNNO E INVERNO Decisamente, l'autunno e l'inverno sono le epoche ideali per scoprire questo paradiso naturale ricco di tradizioni. In autunno l'Olanda stupisce per i suoi colori e per il suo litorale così gradevole e tranquillo. Una vera e propria  tavolozza di colori che esplode per la bellezza della natura con i suoi impressionanti cieli ed i boschi e i parchi con le loro sfumature di rosso, giallo, verde, marrone.

In inverno l'Olanda ha un fascino speciale con i suoi incantevoli paesaggi innevati o ghiacciati. Approfitta del tuo viaggio per pattinare sui canali gelati!

VIAGGIARE IN OLANDA A BUON PREZZO Se ciò che desideri è conoscere l'Olanda al miglior prezzo, viaggia in autunno e inverno. I prezzi sono soliti aumentare in date precise come il Natale, i fine settimana ed in alta stagione.   

FUSO ORARIO Il fuso orario olandese è quello del Meridiano di Greenwich, lo stesso adottado dall'Italia. ELETTRICITÀ In Olanda, la corrente elettrica è di 220/230 volt. Le spine sono uguali a quelle italiane.

Documenti e sconti

Per viaggiare in Olanda, paese appartenente all'Unione Europea (UE), gli Italiani devono presentare solamente la Carta d'Identità, indispensabile per poter viaggiare. Non dimenticare la patente se hai intenzione di noleggiare un veicolo e nemmeno la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), che coprirà la maggior parte dei casi in cui sia necessaria l'assistenza sanitaria.

Se sei in possesso della tessera studentesca, portala con te ovunque. Otterrai sconti e tariffe speciali per studenti.

I cittadini provenienti da altri paesi extraeuropei  devono essere in possesso di un passaporto in vigore. Devi inoltre sempre verificare che tipo di documentazione è necessaria con la tua compagnia aerea, navale, ferroviaria o con l'agenzia viaggi prima di partire.

INGRESSI PER CONCERTI ED EVENTI Gli ingressi ad eventi, concerti e festival possono acquistarsi telefonicamente presso la Ticket Service. Ad Amsterdam, si possono prenotare presso l'AUB Ticketshop (telefono: 0031 0900-0191) e all'Aia presso il Bespreekbureau Haagsche Courant (telefono: 0031 070-3656806).

SCONTI IN OLANDA Inoltre bambini, studenti, disoccupati, persone anziane e famiglie si beneficiano di sconti su alcuni trasporti pubblici, entrate ai musei e visite a luoghi d'interesse.

Esiste un abbonamento annuale ai musei (Museumjaarkaart) che permette l'ingresso in oltre 440 musei e che può essere acquistato nello Stichting Museumjaarkaart (telefono: 0031 0900-4040919).

Ambasciate e consolati

DOCUMENTI SMARRITI Se durante il viaggio in Olanda smarrisci o ti viene sottratta la Carta d'Identità o il passaporto, devi comunicarlo immediatamente all'ambasciata o al consolato del tuo paese in Olanda.

AMBASCIATE E CONSOLATI

Ambasciata italiana a L’Aia

Indirizzo: Alexanderstraat 12, L’Aia Telefono: 00 31 70 3021030  

Consolato italiano ad Amsterdam

Indirizzo: Vijzelstraat 79 (III piano), Amsterdam Telefono: 0031 40 2591513

 Ambasciata dei Paesi Bassi a Roma

Indirizzo: Via Michele Mercati 8, Roma Telefono: 0039 06-32286232 

Consolato dei Paesi Bassi a Milano

Indirizzo: Via Gaetano Donizetti 20, Milano Telefono: 0039 02- 48558421

Come arrivare?

IN AEREO In Olanda puoi arrivare attraverso l'Aeroporto di  Amsterdam-Schiphol, l'Aeroporto di Rotterdam-L'Aia, l'Aeroporto di Eindhoven, l'Aeroporto di Groningen-Eelde e l'Aeroporto di Maastricht-Aachen. I principali aeroporti europei dispongono di collegamenti a Schiphol, il moderno Aeroporto di Amsterdam. Questo Terminal è il più grande del Paese ed offre al viaggiatore più di cento negozi, un'ampia varietà di ristoranti, un casino, un centro benessere, sale per riposare ed il Rijksmuseum di Amsterdam-Schiphol, che esibe un'esposizione temporale di grandi maestri che cambia ogni sei mesi.

VIAGGI ORGANIZZATI E PACCHETTI TURISTICI Alcune agenzie di viaggi come la nostra offrono viaggi organizzati e pacchetti vacanze che includono volo, soggiorno con mezza pensione o completa ed i trasferimenti da e per l'aeroporto. Al tuo arrivo negli aeroporti olandesi, troverai a disposizione fermate di autobus, taxi e stazioni del treno che renderanno più comodo il tuo viaggio.

AUTO A NOLEGGIO Per conoscere la varietà paesaggistica dell'Olanda ed i suoi innumerevoli monumenti e siti d'interesse la cosa migliore è affittare un'auto. La sua eccellente rete stradale e le ridotte dimensioni del paese fanno dell'auto l'alleato perfetto durante le tue vacanze.

IN TRENO Si può viaggiare in Olanda in treno da quasi tutti i paesei europei. In Olanda arrivano treni d'alta velocità da varie città europee. Il treno Eurostar da Londra o il treno Thalys da Parigi ti porteranno ad Amsterdam di una forma comoda e veloce. La Stazione Centrale di Utrecht e quella di Amsterdam sono le principali stazioni dei treni del Paese. Da lì potrai raggiungere la tua destinazione finale utilizzando i treni locali, l'autobus o l'auto. Il turista procedente dall'Unione Europea (UE) ha a disposizione le tessere  Interrail (fino ai 26 anni d'età) e la versione per maggiori di 26 anni, che permette di viaggiare attraverso la rete ferroviaria europea a un miglior prezzo. Inoltre la tessera Eurodomino permette viaggi illimitati durante 3, 5 o 8 giorni nel paese a scelta.

IN TRAGHETTO L'Olanda sorge sulle rive del mare del Nord, quindi è piuttosto semplice raggiungerla via mare. Gli appassionati della navigazione, chi non vuole viaggiare in aereo o chi desidera viaggiare con la propria auto possono optare per questo mezzo di trasporto. Il viaggio risulta più economico se si acquista un biglietto di andata e ritorno.

CIRCUITI TURISTICI Ogni volta sono sempre di più i turisti che scelgono gli attrattivi e completi circuiti turistici, una delle  opzioni più interessanti per conoscere in poco tempo i principali luoghi d'interesse, la cultura e la gastronomia di questo diverso ed enigmatico paese. Agenzie come la nostra offrono circuiti completi per Olanda ed anche combinati con altri paesi.

Muoversi in Olanda

L'Olanda dispone di una rete di trasporto pubblico ben sviluppata che ti permetterà di muoverti senza problemi attraverso tutto il suo territorio. I treni normalmente arrivano nelle grandi città e gli autobus locali servono le cittadine ed i piccoli villaggi.

IN AUTOBUS L'Olanda dispone di un'eccellente rete di autobus dei quali potrai consultare tragitti, tariffe ed orari presso l'Openbaar Vervoer Reisinformatie (0031 0900-9292). I tragitti diretti tra città sono solitamente coperti dagli Interliners, mentre gli autobus locali (streekbussen) sono soliti realizzare più fermate ed avere un orario notturno più ampio. Potrai acquistare il biglietto a bordo, nelle stazioni di autobus e ferroviarie e nell'Interliner Services.

IN TRAM Le città di Amsterdam, Utrecht e Rotterdam dispongono di tram in funzione dalle 06.00 alle 00.00. Le fermate vengono annunciate a bordo.

IN TRENO Il treno è uno dei mezzi più confortevoli per viaggiare attraverso il territorio olandese. La compagnia nazionale Nederlandse Spoorwegen (NS) viene considerata una delle migliori al mondo. La NS offre sconti a bambini (biglietti Railrunner), studenti… Per ulteriori informazioni su sconti, puoi  consultare le biglietterie della compagnia o chiamare il telefono 0031 0900-9292.

TRENI A VAPORE Se vuoi provare l'emozione di viaggiare indietro nel tempo, puoi prenotare un divertente viaggio a bordo di un treno a vapore. Amsterdam e Rotterdam sono le uniche città olandesi che dispongono di metropolitana. Le linee di entrambe le città sono vaste e permettono di muoversi  comodamente per tutta la città. Nota. Per viaggiare in autobus, tram e metro occorre la tessera OV- chipkaart che funziona a modo di tessera prepagata con una validità di 5 anni. Devi passarla per il lettore grigio quando sali a bordo del treno e quando scendi, altrimenti verrà calcolata la tariffa di un intero tragitto. Esistono anche tessere usa e getta per un unico  utilizzo, con una tariffa che dipende dalla durata.  

TAXI Per prendere un taxi è meglio aspettare alla fermata. In Olanda non si usa richiedere il servizio per la strada. In Olanda, esiste un centinaio di stazioni ferroviarie nelle quali operano  “treintaxis”, con tariffe più economiche. Questo servizio viene offerto a partire dalle 07.00 (08:00 domenica e festivi) fino all'arrivo dell'ultimo treno.

BARCHE Esistono servizi di  traghetti lungo i canali delle principali città olandesi. Un viaggio differente che ti permetterà di scoprire le bellissime città olandesi da un altro punto di vista.

Viaggiare in bicicletta

Fin dal primo momento in cui approdi su suolo olandese è normale che ti venga voglia di utilizzare uno dei trasporti più ricercato dagli Olandesi: le biciclette. Il terreno pianeggiante del Paese fa sì che più dell'80% dei suoi abitanti ne possieda una.

SICUREZZA STRADALE L'Olanda dispone di estesi tratti de piste ciclabili con semafori che saranno sicuramente utili per le tue passeggiate in bicicletta. Se non sei abituato a circolare per la città con questo mezzo di trasporto, ti consigliamo di condurlo con cautela.

Ricorda che di notte è obbligatorio circolare con la luce anteriore e quella posteriore accese ed indossare indumenti con segnali rifrangenti.

NOLEGGIO BICICLETTE Potrai noleggiare la tua bicicletta presso i numerosi negozi che incontrerai durante il tuo viaggio. I negozi di noleggio sono soliti richiedere un documento d'identità ed una cauzione. Inoltre più di un centinaio di stazioni ferroviarie dispone di una rijwielshop o fietspoint. Consultalo nella guida  “Fiets en Trein” della NS.

NEI TRASPORTI PUBBLICI Potrai viaggiare con la tua bicicletta a bordo dei treni, nella metropolitana e sui tram di periferia sempre che sia in possesso di un biglietto per biciclette. Sugli autobus e sui tram urbani non è permesso trasportarle.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail. Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza. Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Tornare in alto

Utilizzando cookie propri e di terzi, siamo in grado di offrirti l'esperienza di navigazione che desideri, migliorare i nostri servizi e mostrarti la pubblicità in relazione alle tue preferenze. Se accetti, potrai continuare la navigazione Politica sui cookie