Logitravel

Viaggi a Cancun | Estate.

Anticipa l'Estate Cancun
Vedi condizioni

Offerte Volo + Hotel per Estate Cancun

Selezione di Pacchetti Volo+Hotel Estate Cancun

Cancún: Benvenuti in Paradiso

Situata nell'estremo sud del Messico, Cancún è uno dei gioielli più preziosi dei Caraibi. Da quando nel 1970 il suo primo hotel aprì le porte al turismo, ha sperimentato una spettacolare crescita che l'ha trasformata nell'area vacanze più popolare della zona. Famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi da sogno e la sua animazione continua, resta davvero poco dell'antico villaggio di pescatori che fu in origine. Diventata una delle destinazioni internazionali più richieste, Cancún è la porta d'ingresso ai Caraibi Messicani, alle Città Maya, a Isla Mujeres e alla barriera corallina di Cozumel.

 

Con la sua lussureggiante natura, Cancún offre al mondo una magnifica ricchezza naturale; i suoi 23 chilometri di paradisiache spiagge di acqua turchese, onde tranquille e fine sabbia bianca; i suoi magnifici fondali marini, tutti da scoprire con le immersioni; la sua affascinante cultura ereditata dai Maya e un grandioso centro urbano, colmo di negozi e locali alla moda, eccellenti ristoranti ed esclusive zone commerciali. Connessa con le principali città del pianeta grazie all'Aeroporto Internazionale di Cancún, dispone di lussuose zone alberghiere, una movimentata vita notturna e servizi e infrastrutture di qualità integrati armonicamente in un sorprendente ambiente tropicale. Le vicine isole di Holbox, Contoy e Pájaros sono le alternative ecoturistiche.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Cancún: Benvenuti in Paradiso

Playa del Carmen

Situata nel cuore della Riviera Maya, Playa del Carmen si estende lungo diversi chilometri di paradisiache spiagge di fine sabbia bianca e magnifiche barriere coralline. Nel nuovo e moderno centro urbano potrai trovare negozi con tutte le ultime tendenze, i ristoranti e i bar più chic, le discoteche più animate, lussuosi hotel, incantevoli boutique hotel e ville private con servizio personalizzato...

 

SHOPPING SULLA QUINTA AVENIDA

La pedonale Quinta Avenida offre la tipica atmosfera messicana con numerosi negozi multicolore dove si può acquistare ogni tipo di articolo, dai diamanti fino a una gran varietà di manufatti artigianali. Ti consigliamo le pietre preziose finemente lavorate della Penisola dello Yucatan, famosa in particolare per l'ametista, l'opale e il turchese.

 

La sua personalità è talmente unica e genuina che innamora. È diventata oggi una delle zone più di tendenza della Riviera Maya, ma ciò non è stato a scapito della sua incantevole personalità di villaggio costiero; Playa del Carmen conserva ancora un'infinità di angoli nei quali scoprire il Messico più autentico.

 

Playa del Carmen è una città viva, piena di colore e allegria e che ospita una vivace e movimentata vita notturna. È un luogo privilegiato per le esplorazioni dei fondali marini con immersioni subacquee o snorkeling, ma anche per pescare e praticare golf. Da qui potrai prendere un traghetto che ti porterà fino all'isola di Cozumel, raggiungere le interessanti rovine maya di Tulum e Xaman – Ha o entrare nel più puro contatto con la natura nelle riserve naturali di Xcaret e Sian Ka'an.

 

COME ARRIVARE?

Per arrivare a una delle zone più chic  dei Caraibi messicani bisogna percorrere 45 minuti di  strada dall'Aeroporto Internazionale di Cancún, oppure 40 minuti di traghetto dalla paradisiaca isola di Cozumel.

Playa del Carmen

Xcaret

Xcaret è un tesoro coloniale, un enorme parco ecologico ideale per trascorrere bellissimi momenti in coppia o in famiglia sentendosi vicini alla natura. La varietà di specie che ospita è spettacolare: qui troverai i più begli esemplari di flora e fauna della zona. Tra le meraviglie che ti aspettano segnaliamo un magnifico acquario; un bellissimo farfallario avvolto in una lussureggiante vegetazione tropicale che contiene il giardino di farfalle più grande del mondo; una voliera e un giardino zoologico, nel quale spiccano i tucani, i pappagalli dai colori intensi, il maestoso quetzal, l’imponente puma...

 

Xcaret dispone inoltre di una piscina di tartarughe marine, serpeggianti fiumi sotterranei naturali nei quali praticare immersioni e snorkeling, piscine accanto al mare nelle quali potrai nuotare con delfini... Per divertirti sulla terraferma, esistono percorsi perfettamente segnalati per scoprire le meraviglie di questo spettacolare parco. Un bosco tropicale, una serra di orchidee, un villaggio maya con un interessante museo sulla loro vita ed usanze saranno alcune delle attrattive che incontrerai lungo il tuo cammino. Di sera non puoi davvero perderti i colorati spettacoli messicani che ti avvicineranno agli antichi riti maya e alle più popolari e colorate tradizioni e folclore messicano. Sensazionale!

Xcaret

Xel Ha

Si tratta di uno dei più grandi sistemi di cale e lagune della regione, che è inoltre uno degli acquari naturali più grandi del mondo. Ti consigliamo di fare un'escursione fin dentro le sue acque naturali, munito di attrezzatura da immersione e fotocamera subacquea. Negli ultimi tempi è sempre più in voga un'attività chiamata sea trek, "trekking marino", che consiste in passeggiate sul fondale marino con scafandro, e nuotare tra i delfini.

 

Luogo di immenso fascino naturale e paesaggistico, qui potrai ammirare altari e altri resti dell'epoca maya. Kel – Ha, ubicata a nord di Tulum,  fu un importante porto maya tra i secoli II e VII d.C.. Di quest'epoca dorata si conservano ancora i resti dei palazzi come l'Edificio de los Pájaros (Palazzo degli Uccelli), le cui mura sono decorate con rappresentazioni di alcuni uccelli autoctoni.

 

La zona dispone di tutti i servizi e le infrastrutture, tra cui negozi di souvenir messicani, stabilimenti di ristorazione con un'offerta gastronomica variegata e un piccolo giardino zoologico che sorprenderà grandi e piccini.

Xel Ha

Cancún

Cancún dispone di alcune tra le spiagge più esclusive dei Caraibi messicani. Le sue acque azzurre, la sua sabbia bianca e fina, la sua animata vita notturna, la sua ampia offerta commerciale... Sono molteplici le attrattive che hanno reso Cancún una tra le più ricercate destinazioni internazionali per delle perfette vacanze di sole e mare.

 

Cancún può vantare la migliore offerta gastronomica del paese, sfoggiando ben tre ristoranti cinque diamanti AAA. Oltre ai centri termali, a Cancún esiste una gran varietà di opzioni per gli amanti degli sport estremi, per gli esploratori delle barriere coralline, per gli appassionati del golf e per gli insonni della vita notturna.

 

Dal punto di vista ecologico, questo paradiso turistico è circondato da una ricchezza naturale impossibile da trovare in altri punti del pianeta. Impressionanti cenotes (pozze d'acqua in millenarie caverne sotterranee), nei quali puoi immergerti, nuotare con gli squali, o scoprire ricchezze archeologiche maya come la città di Cobá.

Cancún

Nuota con il pesce più grande del mondo

Uno dei programmi preferiti dei viaggiatori che si recano a Cancún è nuotare con il pesce più grande del mondo: lo squalo balena. Sull'isola di Holbox si trova uno dei segreti miglior conservati dell'ecoturismo messicano. È lì, sulla frontiera tra il Golfo del Messico e le turchesi acque dei Caraibi, a nemmeno un'ora e mezza di tranquilla traversata, che si trova il punto d'imbarco per avvicinarsi a questi giganti abitanti del mare. Anche se i rischi che si corrono a nuotare accanto allo squalo balena sono minimi, le sue colossali dimensioni – può arrivare a raggiungere i 18 metri di lunghezza – impressionano sempre. Già nel momento in cui percepisci un'enorme ombra nera scivolare silenziosamente vicino alla superficie, capisci che stai per vivere un'esperienza unica e ineguagliabile. È il momento di lanciarsi nell'Oceano!

 

Gli attenti protocolli di sicurezza, le guide esperte che ti accompagnano in ogni secondo della tua escursione e l'assenza di imbarcazioni nei paraggi rendono sicura al 100% questa esperienza sottomarina. Tranquillo, tu non rientri tra i piatti preferiti di questo re del mare; preferisce di gran lunga il plancton e il krill, che come potrai osservare entrano nella sua "boccuccia" di 1,5 metri. Nonostante le sue incredibili dimensioni, lo squalo balena è un animale veramente pacifico, che non si sente disturbato nel trovarsi circondato da altri curiosi e minuscoli nuotatori. Ci penseranno le sue pinne laterali a tenerli a bada e a stabilire la distanza di sicurezza. Vivi i Caraibi!

MUSA, un incredibile museo d'arte sottomarino

Hai mai provato la sensazione di nuotare sott'acqua mentre ammiri delle spettacolari opere d'arte? Per gli amanti della cultura e del mare, il Messico offre luoghi incredibili come il Museo d'Arte Subacqueo (MUSA), un progetto unico al mondo che coniuga la diffusione dell'arte contemporanea con la conservazione ambientale. Il risultato: il museo acquatico più grande del mondo con circa cinquecento sculture distribuite nel colorato fondale marino, vicino alle barriere coralline di Manchones e Nizuc.

 

Le sculture, realizzate da cinque artisti di diverse nazionalità, possono essere osservate anche dalla superficie, e tutte insieme formano la sagoma di un occhio umano. Un'immagine sbalorditiva. Il Museo aspira a entrare nella lista dei Patrimoni dell'Umanità e a completare la sua collezione arrivando a oltre 10.000 sculture grazie alla collaborazione di artisti e donazioni. Per tutte quelli che vogliono conoscere quest'opera pioniera "all'asciutto", il Museo offre la possibilità di visitare il Centro Visitatori MUSA. Situato al secondo piano della Piazza Kukulcan, nella zona degli hotel di Cancún, questo centro offre entrata libera e include numerose sculture, immagini e video di questo straordinario spazio artistico sottomarino.

Organizza il tuo viaggio

Iniziare pure a organizzare il tuo viaggio per il Messico oggi stesso! In questa sezione troverai tutte le informazioni utili perché il tuo viaggio al Paese degli antichi Maya sia nientemeno che perfetto.

 

QUANDO ANDARE?

Il Messico presenta un clima tropicale con una stagione secca e calda che si estende da giugno a novembre. Al momento di scegliere le date del tuo viaggio, devi tenere in considerazione che da settembre a novembre potrebbero verificarsi degli uragani. In alta stagione, cioè nel periodo estivo e nei mesi da dicembre a marzo, i prezzi sono in genere più alti. Se vuoi conoscere il Paese al miglior prezzo, da ottobre a novembre è il periodo con prezzi più bassi.

 

ASSICURAZIONE SANITARIA

Consigliamo di sottoscrivere una polizza di assicurazione che copra l'assistenza sanitaria durante il viaggio. Esistono polizze di viaggio che oltre a coprire le spese mediche, coprono l'annullamento del viaggio ed eventali furti. Se hai intenzione di praticare le immersioni durante le tue vacanze, ti consigliamo di controllare bene la polizza che acquisti; in alcune occasioni, è necessario completarla con qualche assicurazione addizionale.

 

 

GUIDARE IN MESSICO

La patente di guida italiana è valida per noleggiare e guidare un veicolo in Messico, sempre che si abbia almeno 21 anni compiuti, aver ottenuto la patente da almeno un anno e che sia in corso di validità, il passaporto e una carta di credito internazionale con numeri in rilievo (non tipo Electron) in corso di validità. Un consiglio pratico: il serbatoio deve sempre rimanere il più possibile pieno. Ci sono lunghi tratti dove non si riescono a trovare distributori, quindi onde evitare di rimanere a piedi, ogni qualvolta ne trovate uno…non esitate a servirvene. Il prezzo del combustibile è più basso che in Europa. I segnali stradali sono, in linea generale, gli stessi che in Italia, ma le indicazioni sono piuttosto deficitarie.

 

ELETTRICITÀ

Il sistema elettrico in Messico è di 110 volt, con prese di tipo americano. Per ricaricare il cellulare, il computer o altri utensili che abbiano bisogno di corrente elettrica dovrai utilizzare un trasformatore o un adattatore per prese elettriche.

 

FUSO ORARIO

In Messico ci sono tre zone orarie: quella del Nordest, del Pacifico e del Centro. Tra la prima e la seconda, la seconda e la terza, esiste un'ora di differenza. Ricorda che la zona di Cancún e dello Yucatan è a sette ore indietro rispetto all’Italia.

Il paese dispone di orario invernale e orario estivo. Dalla prima domenica di aprile fino all'ultima di ottobre vige l'orario estivo. In questo orario gli orologi si portano indietro di un'ora. Sonora è l'unico stato del Messico dove non si applica il cambio orario.

Documentazione

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Per recarsi in Messico per un periodo fino a 90 giorni i cittadini dell'Unione Europea (UE) devono essere in possesso di un passaporto dalla validità residua di almeno sei mesi dal momento dell’ingresso nel paese.
Per quanto riguarda invece periodi superiori ai 90 giorni è necessario munirsi di un visto d'ingresso. Il visto è prolungabile per un massimo di altri 90 giorni, previa richiesta all'Istituto Nazionale di Emigrazione; la richiesta, naturalmente, va effettuata prima della scadenza dei primi 90 giorni.


Una volta arrivato in Messico il turista è sottoposto alla compilazione di un modulo (FM-T) disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le compagnie aeree che effettuano voli internazionali. Bisogna anche pagare una tassa che normalmente è inclusa nel costo del biglietto aereo (contraddistinta dalla voce "UK"). Nel caso non fosse inclusa dovrà essere pagata al momento di lasciare il paese per un importo di 210 pesos (circa 13 euro).

 

DICHIARAZIONE DOGANALE

Una volta arrivato nel paese il visitatore è sottoposto alla compilazione di una dichiarazione doganale.
Se in Aeroporto si esce dall'uscita dei cittadini che non hanno niente da dichiarare, è necessario premere un pulsante di un semaforo. Se si accende la luce verde, vuol dire che si può passare; se invece la luce è rossa, sarà necessario mostrare i bagagli. La selezione è aleatoria.

 

 

VIAGGI D'AFFARI

Se hai in programma di effettuare un viaggio d'affari, dovrai compilare e presentare 30 giorni prima del viaggio il modulo FM-N. Questa tessera turista permetterà di realizzare attività commerciali, ma non accettare nessun tipo di impiego per un periodo di 30 giorni. Il visto è obbligatorio per tutti coloro che si recano in Messico per motivi non turistici, come per esempio studio o affari. È possibile richiederlo presso il Consolato del Messico in Italia che ha sede a Roma e Milano.

 

ATTIVITÀ DI CARATTERE UMANITARIO

Esiste poi un ulteriore tipo di permesso che è identificato con la sigla FM3 ed è quello che viene rilasciato alle persone impegnate in attività di osservatori internazionali o di carattere umanitario.

 

MINORENNI

Per quel che riguarda il viaggio di minorenni si consiglia di informarsi presso le Ambasciate o i Consolati del Messico in Italia, presso la Questura o la propria agenzia di viaggi in quanto la normativa sui viaggi all'estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali.

 

Come arrivare?

L'Aeroporto Internazionale di Cancún (CUN) presenta connessioni aeree con le principali città italiane ed europee. Cancún è raggiungibile con volo diretto da Milano. Il viaggio dura circa 15 ore. L'offerta si amplia se si realizzano scali. In quanto ai voli interni, esiste un'alta frequenza di tratte che collegano l'Aeroporto Internazionale di Cancún e l'Aeroporto Internazionale di Città del Messico "Benito Juárez" (MEX).

 

TOURS TURISTICI

Sono sempre più i turisti che, una volta arrivati in Messico, intraprendono allettanti e completi tours turistici, una delle opzioni più interessanti per conoscere in poco tempo i principali luoghi d'interesse, la cultura e la gastronomia di questo eterogeneo Paese.

 

PACCHETTI TURISTICI E TRASPORTO

Molti viaggiatori acquistano pacchetti turistici che includono volo, trasferimento da/all'aeroporto e hotel con trattamento di All Inclusive.

 

Se non hai acquistato un servizio di transfer, hai a disposizione una fermata di autobus, taxi e trasporto collettivo vicino al terminal di arrivi. Gli autobus che raggiungono la zona degli hotel di Cancun, Riviera Maya e Playa del Carmen sono le linee R1 e R2. I trasporti collettivi sono minibus con tariffa fissa per ogni destinazione e che di solito trasportano gruppi di viaggio che si formano nello stesso aeroporto.

 

PRINCIPALI AEROPORTI

    <li>Aeroporto Internazionale di Cancún:  (998) 848 72 00</li>
    <li>Aeroporto Internazionale di Cozumel: (52) 98 78 72 20 81</li>
    <li>Aeroporto Internazionale di Città del Messico "Benito Juárez": (55) 24 82 24 24</li>
    <li>Aeroporto Internazionale di Monterrey: 52 (81) 82 88 77 00</li>
    <li>Aeroporto Internazionale di Guadalajara: (52 33) 36 88 52 48</li>
    <li>Aeroporto Internazionale di Los Cabos: (624)146 51 11</li>
    <li>Aeroporto Internazionale di Puerto Vallarta: (322) 221 12 98</li>
    <li>Aeroporto Internazionale di Acapulco: (52) 744 435 20 60</li>
    <li>Aeroporto Internazionale di Mazatlán: (669) 982 23 99</li>

Dove dormire?

Il Messico possiede una selezionata offerta alberghiera che si adatta a tutti i gusti e le tasche. Il ventaglio di tipi di alloggi è molto ampio e variato. In generale la qualità delle strutture ricettive in Messico è buona e si possono trovare anche hotel di ricercato design e buon gusto.

 

Molti di essi, soprattutto nei Caraibi messicani, propongono l'opzione del trattamento in All Inclusive, offrendo soggiorni in impianti di qualità, un’ampia varietà di servizi e un’allettante offerta ricreativa e gastronomica. In Messico puoi trovare esclusive ville e hotel di lusso, incantevoli boutique-hotels e haciendas (case signorili di campagna) con tutto il vero sapore messicano, ma anche immensi villaggi turistici e tipici bungalows posizionati in incantevoli ambienti naturali e ricchi di tradizione.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...

Condizioni della promozione

Sconto 10% applicato alle prenotazioni di volo+hotel, volo+hotel+transfer, volo+hotel+auto, traghetto+hotel e treno+hotel per prenotazioni effettuate dal 13 marzo al 9 aprile 2024 con partenze dall'1 giugno al 30 settembre 2024 inclusi. La promozione non si applica ai servizi aggiuntivi rispetto alla conferma della prenotazione.

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con 30 giorni di anticipo. Le condizioni della presente campagna saranno applicabili durante un periodo limitato. Eventuali modifiche di prenotazione, effettuate fuori campagna, saranno escluse dalle condizioni di promozione sopra menzionate. Lo sconto non è cumulabile e non si applica su prodotti forniti da terzi.