Ricerca origine...

Caricamento destinazioni in corso...

Prenota il tuo hotel in 3 passi

Caricamento destinazioni in corso...

Pacchetti Volo+Hotel per TenerifeLa nostra ampia gamma di pacchetti vacanza per Tenerife

TOURItinerari combinati per Tenerife con trasferimenti, visite e la consulenza dei nostri esperti

Viaggio combinati per TenerifeViaggia a Tenerife combinando 2 o più destinazioni in modo del tutto flessibile e personalizzabile

dove è sempre eterna primavera

dove è sempre eterna primavera

L'isola più visitata delle Canarie

Tenerife è conosciuta a livello internazionale come "L'isola dell'eterna primavera": merito del clima moderato, mite e sostanzialmente caldo in tutte le stagioni. Non ci sono ondate di freddo ma nemmeno quelle di afa e caldo soffocante.

Alla scoperta di Tenerife ...

Visitare Tenerife richiede una pianificazione eccellente perché ci sono veramente moltissime cose che vale la pena di visitare, dai monumenti ai luoghi naturali, dai siti storici alle spiagge.

Il menù di Tenerife

Una volta a Tenerife provate la cucina locale, buonissima: non ve ne pentirete.

Tenerife. Offerte speciali viaggi, vacanze, hotel nelle Isole Canarie

Parti per Tenerife e goditi una vacanza unica sull'Isola dell'Eterna Primavera! Situata ai piedi dell'Atlantico, è famosa per le sue immense spiagge di sabbia vulcanica e il suo sole tutto l'anno

Previsioni del tempo mese per mese

GEN

Max20.6

Min15.1

FEB

Max20.9

Min15.1

MAR

Max21.7

Min15.6

APR

Max22.3

Min16.2

MAG

Max23.7

Min17.5

GIU

Max25.7

Min19

LUG

Max28.3

Min20.8

AGO

Max28.8

Min21.4

SET

Max27.9

Min21.3

OTT

Max26

Min20

NOV

Max23.9

Min18.1

DIC

Max21.8

Min16.2

  • Il clima di Tenerife è temperato tutto l'anno. Nei mesi estivi il calore è più intenso, ma mai afoso, e l'isola è più affollata

  • Non ti stupire se senti repentini cambi di temperatura spostandoti di pochi chilometri. Un consiglio: sul Teide e nelle zone montuose fa più freddo...copriti bene!

  • Dentro e vicino al mare, il sole scalda con uguale o maggiore intensità...Proteggiti sempre con crema solare!

  • Il clima cambia notevolmente dal Nord al Sud: nel Sud ci sono più ore di sole l'anno, mentre il Nord è più umido e piovoso

  • Le sue tiepide temperature invernali rendono l'isola una delle destinazioni preferite d'Europa in questa stagione

Scopri i guachinches, l'autentica gastronomia popolare accompagnata dal buon vino autoctono

Compi un autentico itinerario gastronomico e lasciati a andare ai sapori tradizionali della vera cucina canaria nei "guachinches", ristoranti rustici improvvisati in piccole case familiari di campagna, spesso in terrazze o garage, che aprono solo in determinati periodi dell’anno e offrono piatti tipici della cucina canaria, accompagnati con il buon vino della loro stessa vendemmia. Alcuni dei piatti tipici sono: legumi, in particolare ceci, spezzatino di maiale, coniglio in salmorejo, churros di pesce... Il tutto a prezzi popolari! Parte del suo fascino è che ci si arriva perdendosi un po' nei campi, chiedendo indicazioni ai gentili abitanti locali, che ti daranno un unico consiglio: provalo, e... Buen provecho!

Lanciati alla conquista del territorio sottomarino

Tenerife è un autentico paradiso per delle vacanze "in fondo al mar". L'immensa ricchezza dei suoi fondali marini, un clima privilegiato con temperature che oscillano tra i 19 e i 25 gradi durante tutto l'anno e delle acque quasi sempre tranquille, ti invitano a scoprire l'isola di Tenerife senza limitarti alla terraferma. Relitti, grotte marine e tunnel vulcanici sono alcuni degli incentivi che ti motiveranno a esordire nell'avventura delle immersioni subacquee. L'isola offre una rete completa di centri specializzati dove potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno per lanciarti alla conquista del fondale marino. La sicurezza è garantita grazie all’esperienza di questi centri e alla camera iperbarica installata nell'Ospedale Universitario. Tuffati nelle acque dell'Oceano e scopri un meraviglioso ecosistema marino!

Surf e kitesurf tra paesaggi vulcanici

Per gli amanti delle onde, il sud di Tenerife è un autentico paradiso. Una destinazione senza pari per la comunità di surfisti di tutta Europa che, grazie al bel tempo, possono “tagliare”, “droppare” e “intubarsi” nell’onda non stop per tutto l’anno. Spiagge come Punta Blanca, El Socorro, Playa de las Americas e Punta del Hidalgo sono alcune tra le più gettonate. Il windsurf e il kitesurf sono sport che attirano ogni giorno centinaia di persone sulla spiaggia di El Medano; i costanti venti alisei rendono questa zona lo scenario ideale per praticarli. Ne sono esempi emblematici le varie prove su circuiti professionali, come il Campionato Nazionale, che attira sull’isola i migliori surfisti di tutto il mondo. Il kitesurf, un’affascinante combinazione tra surf e parapendio, conta un numero sempre maggiore di praticanti. Sono sempre più numerose le società che offrono servizi specialistici, tanto di noleggio dei materiali, quanto di corsi di formazione, il che permette a chiunque e in pochissimo tempo di esordire e formarsi in questo adrenalinico sport.

Escursioni in canoa, il modo migliore per scoprire gli angoli nascosti di Tenerife

Sempre più diffuse a Tenerife, le escursioni marine in canoa sono tra le attività più richieste dai turisti durante le loro vacanze. I diversi itinerari e le traversate lungo la costa promettono avventura, sport e molto divertimento. I navigatori potranno scoprire meravigliosi anditi inaccessibili via terra, o sbarcare in piccole spiagge nascoste. Esistono club dedicati a questa attività che organizzano traversate per l'iniziazione e il perfezionamento su canoe semplici, doppie o familiari; e con la possibilità di noleggiare tutto il materiale necessario. Con un po' di abilità, equilibrio e alcune ore di lezione, chiunque può prendere un remo e imbarcarsi in rotta verso l'avventura. All'orizzonte: l'immensità dell'Oceano Atlantico; l'esperienza è indimenticabile. Per i più temerari, consigliamo la tradizionale traversata da Tenerife a La Gomera.

Escursioni all'aria aperta, un'avventura senza fine

Trekking, quad, parapendio, ciclismo... Hai l'opzione di scegliere l'attività che più ti piace perché il sud di Tenerife ti offre quasi un 48% di spazi naturali protetti dove realizzare ogni tipo di attività. Uno dei maggiori piaceri che ti offre il sud dell'isola è la possibilità di realizzare bellissime escursioni. Basta solo indossare gli scarponcini e percorrere uno qualsiasi dei sentieri che portano nei posti più belli e reconditi. Esistono diverse società che organizzano itinerari regolarmente: informati sui migliori percorsi di trekking. I territori delle scogliere Los Gigantes, l'incantevole caseggiato di Masca, la Riserva Ambientale San Blas, il Parco Rurale di Anaga o il Parco Nazionale del Teide sono territori unici da non perdere.

L'ultimo Eden per i golfisti

Un ottimo modo per combinare il tuo soggiorno a Tenerife con un'attività stimolante è la pratica del golf. Le temperature primaverili permettono di giocare tutto l’anno, anche in estate, periodo in cui i campi lanciano offerte speciali e quando il clima mite e gradevole aiuta a vivere a pieno questo sport. I suoi sette originali percorsi, tra cui il Tecina della vicina isola La Gomera, progettati dai migliori esperti e con un numero di buche compreso tra 18 e 27, fanno del sud di Tenerife un autentico paradiso per i giocatori di golf. Strutture dotate di ogni comfort e un’ampia varietà di attività ricreative ti regaleranno giorni indimenticabili dentro e fuori il green.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail. Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza. Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Tornare in alto