Ricerca origine...

Caricamento destinazioni in corso...

Prenota il tuo hotel in 3 passi

Caricamento destinazioni in corso...

Pacchetti Volo+Hotel di Speciale Famiglie per FuerteventuraSelezione dei pacchetti Volo+Hotel di Speciale Famiglie per Fuerteventura

Itinerari di Vacanze con bambini per FuerteventuraItinerari combinati di Vacanze con bambini per Fuerteventura con trasferimenti, visite e la consulenza dei nostri esperti

Combinati di Vacanze con bambini per FuerteventuraViaggio flessibili di Vacanze con bambini visitando 2 o più destinazioni a Fuerteventura

crociereLa nostra selezione di crociere

l'isola dal cielo sereno e dalla spiaggia paradisiaca

l'isola dal cielo sereno e dalla spiaggia paradisiaca

La bellissima isola delle Canarie

Fuerteventura, grande destinazione turistica spagnola, vanta una varietà incredibile di opzioni per divertirsi sia di giorno che di notte. Venite a visitare questa bella isola delle Canarie e potrete godere così della bellezza dei suoi paesaggi, del suo clima invitante, della sua cucina squisita e del suo fascino notturno.

Le meraviglie naturali straordinarie di Fuerteventura

Se state pensando di trascorrere una vacanza da sogno, visitate l'isola di Fuerteventura e lasciatevi ammaliare dal fascino di questa località turistica ben organizzata e ben gestita. Assolutamente da non perdere sono le sue bellissime spiagge incontaminate, l'isola di Lobos, la montagne di Tindaya, il Parco Nazionale di Jandia e il Parco Naturale Dunas de Corralejo.

Il meglio della cucina delle Canarie a Fuerteventura

A Fuerteventura, questa bella isola spagnola situata nelle Canarie, potrete godere di una cucina prelibata, quindi non esitate a far visita ai suoi tanti ristoranti che presentano una serie di ricette favolose. La cosa migliore da fare è cercare i ristoranti che offrono nel proprio menù il meglio della cucina locale tradizionale.

Fuerteventura. Offerte di viaggi, vacanze, hotel a Fuerteventura

Terra di vulcani ed enigmatico ambiente naturale, è conosciuta in tutto il mondo per le sue belle spiagge, il suo privilegiato clima e le sue alte onde, che le hanno valso il soprannome di "Hawaii d’Europa"

Previsioni del tempo mese per mese

GEN

Max20.2

Min14.2

FEB

Max20.6

Min14.4

MAR

Max21.6

Min14.8

APR

Max22.3

Min15.3

MAG

Max23.5

Min16.5

GIU

Max25

Min18.3

LUG

Max26.9

Min20.1

AGO

Max27.2

Min20.7

SET

Max26.9

Min20.4

OTT

Max25.4

Min19.1

NOV

Max23.5

Min17.2

DIC

Max21.3

Min15.3

  • In estate e con temperature più alte, si consiglia di ingerire più liquidi e proteggersi dal sole nelle ore di maggiore intensità

  • La parte interna dell'isola è bella e merita di essere esplorata con calma. Se ti avventuri nelle zone montagnose, ti consigliamo di calzare scarpe comode ed evitare i sandali o le infradito

  • In primavera, Fuerteventura è particolarmente bella e risplende di verde. Percorrila in bicicletta!

  • Non lasciare mai a casa il costume da bagno! A Fuerteventura, qualsiasi momento è buono per fare un tuffo, anche in inverno!

Itinerario per le migliori spiagge dell'Isola

Benvenuti a Fuerteventura, conosciuta da mezzo mondo come "Isola spiaggia". Un litorale di 150 chilometri di costa che ha molto da offrire... in quanto a spiagge, a Fuerteventura c'è l'imbarazzo della scelta! Spiagge vergini e recondite dalla natura incontaminata, dove regnano la quiete e il silenzio, si alternano a vasti litorali che offrono animazione e i migliori servizi; minuscole cale accoccolate ai piedi di scogliere e paesaggi vulcanici; incantevoli spiagge circondate da pittoreschi villaggi costieri; coste affollate da sportivi, essendo i migliori spot d'Europa dove praticare surf, windsurf e kitesurf... Le spiagge di Fuerteventura sono famose in tutto il mondo per la loro bellezza ed eccellenza. Presenti in ogni catalogo turistico che si rispetti, nell'ampio ventaglio paesaggistico di impressionanti litorali spiccano Las Grandes Playas (La Oliva), Costa Calma, Butihondo e Matorral (Pájara), Playa Blanca e Puerto Lajas (Puerto del Rosario); tutte quante premiate con la Bandiera Blu. Senza abbandonare la costa, percorri i moli di pescatori, riflesso di secoli di storia, e gusta i migliori piatti di pesce e formaggio negli incantevoli villaggi di pescatori. Un vero lusso.

Fuerteventura, terra di storie e leggende

Fuerteventura è una terra ricca di storia e leggenda. Per comprendere la sua nascita bisogna risalire indietro nel tempo fino a trenta milioni di anni fa, quando le continue eruzioni subacquee crearono le fondamenta di questa meravigliosa isola. Sette milioni di anni più tardi, la terra cominciò ad emergere. Il tempo e l'erosione dei venti alisei avrebbero poi finito di dar forma a questo meraviglioso capriccio della natura. Non si conosce ancora con certezza chi fossero i primi abitanti dell’isola, né in che modo riuscirono ad arrivarci. Si dice che i primi popolatori di Fuerteventura fossero di origine berbera e che chiamassero l'isola Mahon (il mio paese); è proprio da questo nome che deriva il termine "Majorero", che si usa ancora oggi come gentilizio dei suoi abitanti. Ma questa è solo una delle mille storie che ti accompagneranno nel tuo viaggio. Potrai conoscerle tutte: amabili e loquaci, i majoreros ti racconteranno come sull'Isola di Lobos, oggi Parco Naturale, i navigatori del XV secolo restarono a bocca aperta alla vista della grande quantità di foche monache che la popolavano. A Fuerteventura, imparerai a decifrare le orme del passato. Scopri le incisioni rupestri degli antichi popolatori, le case signorili, le incantevoli chiese, gli eremi, i fari e i mulini di eredità coloniale; i suoi moderni parchi scultorei all'aperto; i suoi musei e centri di arte e cultura; i festival e le performance teatrali; le processioni, le feste popolari, e molto altro ancora... Fuerteventura, c'è molto da vivere.

Fuerteventura, un'avventura continua

A Fuerteventura si respira aria di benessere, avventura e divertimento in ogni angolo. È un luogo meraviglioso che invita a praticare sport e attività all'aperto durante tutto l'anno. Grazie al suo generoso clima di estati miti e inverni caldi, sempre più sportivi scelgono l'isola come meta preferita per praticare il loro hobby o la loro disciplina. Luogo famoso in tutto il mondo per offrire condizioni perfette e ineguagliabili per la pratica di sport acquatici come il surf, il windsurf, il kiteboarding, la vela, le immersioni e la pesca, ma anche il luogo idoneo per praticare un'infinità di attività nei migliori ambienti fuori dall'acqua. Gli appassionati di trekking, bicicletta, quad, moto cross... trovano qui delle condizioni meteorologiche senza uguali per la pratica della loro attività preferita. Escursioni in quad o in jeep safari, raggiungendo la cima di vulcani o attraversando paesaggi desertici, trasformano la vacanza in un'autentica avventura.

Organizza il tuo viaggio

Inizia pure a organizzare il tuo viaggio a Fuerteventura oggi stesso! Di seguito ti forniamo tutte le informazioni utili perché il tuo soggiorno sull'isola conosciuta come "la spiaggia delle Canarie" sia assolutamente perfetto.

QUANDO ANDARE?

Preferisci il mare o le zone interne? Decidi la data del tuo viaggio anche in base a quello che pensi di fare durante il tuo soggiorno sull'isola. Anche se il clima di Fuerteventura è mite e caldo tutto l'anno e qualsiasi momento è buono per praticare attività all’aria aperta, se il tuo hobby è il trekking e sei un amante della natura, magari preferisci viaggiare nei mesi invernali. Da maggio a ottobre, invece, le temperature sono perfette per abbronzarti e rilassarti sulle sue belle spiagge.

E non dimenticare il suo famoso Carnevale! A La Oliva e a Corralejo si festeggia con performance di artisti canari. A Puerto del Rosario, la festa va avanti dieci giorni, durante i quali le murgas, gli Archipencos e le danze invadono le strade della capitale. Viaggia sull’isola nei mesi di febbraio e marzo per scoprire l’allegria di questa festa. Se quello che cerchi è conoscere Fuerteventura al miglior prezzo, parti in bassa stagione. I prezzi sono più alti nei periodi di Natale, Carnevale, Pasqua, ponti e nei mesi estivi.

DOCUMENTAZIONE

Oltre alla tua carta d'identità, indispensabile per viaggiare, non dimenticare la patente di guida se stai pensando di noleggiare un'auto. Ricordiamo che la patente italiana è valida in tutti gli stati dell'Unione Europea. In caso di necessità, con la Tessera Sanitaria Europea avrai diritto a ricevere prestazioni mediche minime presso i centri di salute pubblici, come il resto dei cittadini spagnoli ed europei. I medici e gli ospedali privati in Spagna non accettano la Tessera Sanitaria Europea; in questo caso l'assistenza medica sarà a pagamento.

FUSO ORARIO

Ricorda che l’orario delle Isole Canarie è un’ora indietro rispetto all’Italia e al resto della Spagna. Come in Italia, gli orologi si portano avanti di un’ora l’ultima domenica di marzo e indietro di un’ora l’ultima domenica di ottobre.

Come arrivare?

IN AEREO

In aereo dalle principali città spagnole e europee. La maggior parte dei viaggiatori utilizza questo mezzo di trasporto. L’Aeroporto Internazionale di Fuerteventura, situato a 5 km dalla capitale Puerto del Rosario, collega l’isola con varie città spagnole e una trentina di città di tutta Europa. Ristrutturato di recente, questo aeroporto offre al viaggiatore un parcheggio di 1.200 posti auto, un’offerta commerciale che include una farmacia, ristoranti, stampa, articoli da regalo, boutique e negozi di bevande e tabacco, oltre a zone esterne abilitate per i fumatori.

IN NAVE

In traghetto da Cadice e Portogallo, Las Palmas de Gran Canaria, Lanzarote (Playa Blanca) e Santa Cruz de Tenerife. Gli irrinunciabili della navigazione marittima, perché preferiscono evitare l'aereo oppure vogliono portare a Fuerteventura il loro veicolo, possono optare per viaggiare in nave. Le compagnie navali operano nel porto di Morro Jable, Corralejo e Puerto del Rosario. Inoltre, in questi porti attraccano le navi da crociera turistiche che visitano l’isola. Naviera Armas, Fred Olsen e Acciona Transmediterranea sono le tre compagnie navali che effettuano questi tragitti.

PACCHETTI TURISTICI

Molti viaggiatori acquistano pacchetti turistici che comprendono volo, transfer da/all’aeroporto e alloggio.

Dove dormire?

Fuerteventura dispone di una vasta offerta alberghiera che si adatta a tutti i gusti e le tasche. Puoi scegliere tra grandi villaggi turistici, edifici moderni, case antiche ristrutturate e arredate con ottimo gusto, hotel in stile canario con bellissimi balconi di legno e un rilassante cortile interno, oppure con vista al mare o ai bei giardini, alle Dune di Corralejo o all’isolotto di Lobos...

L’incredibile bellezza naturale dell’isola ha favorito la fioritura di incantevoli hotel rurali, ideali per soggiorni rilassati e per gli amanti del trekking, della natura e delle tradizioni. Disporrai inoltre di una vasta rete di hotel di prima categoria su tutta la lunghezza del litorale, tra i quali potrai incontrare impressionanti Resort e alberghi esclusivi.

Controlla se nel tuo soggiorno in hotel è inclusa la colazione. Questa sarà sicuramente di tipo buffet con un’ampia varietà di formaggi, affettati, cereali, yogurt, frutta, succhi, pane e dolci. Nella maggior parte degli hotel, vengono servite anche colazioni calde con uova, salsicce e piatti locali. Buon appetito!

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail. Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza. Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Tornare in alto