Logitravel

Viaggio brevi Mercatino di Natale di Budapest con tour e crociera

Mercatino di Natale a Budapest visitando la città con tour e crociera

Budapest, Ungheria

Da 3 giorni / 2 Notti

Ingresso incluso

Il viaggio include

  1. Viaggi brevi
  2. Mercatini di Natale
  3. Mercatino di Natale a Budapest visitando la città con tour e crociera

Descrizione: Mercatino di Natale di Budapest con tour e crociera

Vivi un Natale unico a Budapest! Visita il mercato delle pulci in piazza Vorosmarty, il più famoso di Budapest, o quello in piazza Santo Stefano proprio di fronte alla Basilica di Santo Stefano, o quello nel Parco Vánosháza... Approfitta della fuga e divertiti a comprare regali tradizionali fatti a mano, bevendo vin brulè e assaporando dolci ungheresi come i famosi 'Kurtos kalacs'.

È giunto il momento per te di decidere di visitare Budapest. Abbiamo preparato un piano perfetto per farti godere questa seducente città visitando i monumenti più emblematici e facendo una gita in barca sul Danubio. Ti mancherà davvero?

Non te lo puoi perdere ...

La vista del Parlamento dal Bastione dei Pescatori: se vuoi una bella foto con il Parlamento di Budapest sullo sfondo, questo è il punto ideale.

Prendere una pálinka o una birra al ruin bar "Szimpla Kert", pioniere dei ruin bars, nonché quello dotato di più dettagli e stanze con atmosfere diverse. Cerca di arrivarci presto o potresti dover aspettare un po'.

Fai un tuffo nelle terme Széchenyi, uno dei più grandi centri termali d'Europa, con 15 piscine, di cui 3 all'aperto. Hanno un orario di apertura abbastanza lungo e inoltre potrai visitare la Piazza degli Eroi, che si trova esattamente accanto.

Mercatino di Natale a Budapest visitando la città con tour e crociera
giorno

1

Arrivo a Budapest

Dopo essere arrivato all'aeroporto ed esserti diretto verso il tuo hotel, avrai il resto della giornata a disposizione per passeggiare per le strade della città e cenare in uno dei tanti ristoranti del centro. Probabilmente già saprai che inzialmente Budapest era composta da due città, Buda e Pest, situate sulle due sponde del fiume, anche se oggi sono unificate. Tuttavia, a Buda si può ancora percepire l'eleganza e la maestosità dei suoi edifici e, per contro, a Pest è predominante un'atmosfera più popolare e meno imperiale. Se hai poche ore a disposizione dal tuo arrivo, un buon inizio sarebbe visitare il quartiere ebraico di Pest, o passeggiare attraverso la Váci Utca, una zona pedonale ricca di negozi e ristoranti attualmente molto frequentati. Con le escursioni e le visite guidate inizieremo domani.

giorno

2

Giro della città

Preparati una buona colazione, perché oggi ti aspetta un'escursione super completa alla scoperta dei luoghi più famosi di Budapest. Inizieremo il nostro tour passando dal palazzo del Parlamento, attraverseremo il Danubio dal ponte Margherita e saliremo nella zona del castello di Buda, la parte più occidentale. Una volta qui, faremo una breve passeggiata fino all'Halászbástya o Bastione dei Pescatori, un'icona di Budapest che ti darà l'opportunità di ammirare l'esterno della Chiesa di Mattia. Ora è il momento di scalare la collina Gellért, dove faremo una breve sosta per scattare foto delle viste spettacolari su Budapest e sul Danubio. Successivamente, attraverseremo il Ponte Elisabetta e l'Avenida Andrássy per raggiungere la Piazza degli Eroi. Sulla strada per l'hotel Intercontinental, potremo ammirare l'esterno del Teatro dell'Opera e la Basilica di Santo Stefano, il più grande edificio religioso del paese. All'arrivo all'Hotel Intercontinental, scenderemo dall'autobus per salire a bordo del battello che ci porterà attraverso le acque del Danubio. Passeremo davanti al palazzo del Parlamento, da dove potrai ammirare i panorami dell'Isola Margherita, un'oasi di pace che separa Buda e Pest, il maestoso Monumento alla Libertà e la Cittadella, entrambi sulla collina Gellért. Proseguiremo verso sud, l'area della maggior parte dei ponti di Budapest, del Teatro Nazionale e del Palazzo delle Arti.

Nel pomeriggio avrete tempo per visitare i Mercatini di Natale. Di solito sono aperti fino alle 22:00, quindi hai tempo per acquistare regali di Natale, mangiare i loro piatti tipici e vivere l'atmosfera natalizia. I mercatini da non perdere sono la Basilica di San Esteban, una delle più belle della città. Oltre al mercato delle pulci in piazza Vörösmarty e al New Pest City Hall Park. Vivi il Natale di Budapest!

giorno

3

Si torna a casa

l giorno del ritorno, approfitta del tempo che avrai a disposizione prima di raggiungere l'aeroporto. Passeggiare lungo le rive del Danubio per raggiungere il grande Mercato Centrale può essere una buona idea per salutare questa incredibile città. Al piano terra del mercato potrai trovare tutti i tipi di souvenir, oltre a diversi banchi di verdure, carne, pesce... Invece all'ultimo piano troverai parecchi banchi dove si vende cibo ungherese e ristoranti a buffet ad un buon prezzo per salutare la città a stomaco pieno.

Probabilmente, dopo questi giorni a Budapest, partirai con la sensazione di aver scoperto un posto meraviglioso e la sua fantastica storia. Potrai dire di essere stato nel gioiello del Danubio e di portare in valigia tantissimi ricordi, emozioni e sensazioni. Non è un punto finale, torna a casa e condividi con i tuoi amici tutti i momenti vissuti e, ovviamente, inizia a pensare alla prossima vacanza, già sai che ti accompagneremo per renderla un'esperienza indimenticabile.

Forse ti può interessare