Logitravel

Viaggio brevi Parigi con CityPass

Parigi al suo meglio con oltre 60 musei, gallerie d'arte e monumenti

Parigi, Francia

 | Da 8 giorni / 7 Notti

 | Ingresso incluso

  1. Viaggi brevi
  2. Soggiorni con City Pass inclusi
  3. Parigi al suo meglio con oltre 60 musei, gallerie d'arte e monumenti

Descrizione: Parigi con CityPass

Ti proponiamo un viaggio indimenticabile a Parigi, una delle città europee più vivaci. La capitale francese infatti lascia sempre un segno in chi la visita. Poche città al mondo possono competere con la sua storia, i suoi edifici emblematici, i suoi mitici quartieri pieni di vita, i suoi prestigiosi musei dove vengono esposte opere d'arte dal valore inestimabile... Scoprire Parigi significa incontrare la moda, con alcune delle migliori boutique del mondo, e una deliziosa cucina francese. Cosa stai aspettando per un viaggio nella Ville Lumière?

Non te lo puoi perdere ...

Ti consigliamo di camminare lungo le rive della Senna al tramonto e di goderti il profilo urbano illuminato dalla luce della Luna.

Goditi l'atmosfera del quartiere bohémien di Montparnasse, visita i meravigliosi Champs Elysées e scopri la vita del leggendario Quartiere Latino. Sentiti come un vero parigino!

La Torre Eiffel, il Musée d'Orsay e il Louvre, così come i giardini di Versailles e del Lussemburgo, appartengono alla lista delle enclavi più visitate d'Europa.

Parigi al suo meglio con oltre 60 musei, gallerie d'arte e monumenti
giorno

1

Le tue prime ore a Parigi

Sei appena atterrato a Parigi e sicuramente starai iniziando a capire perché questa città elegante e storica è considerata una delle destinazioni più interessanti al mondo. Raggiungiamo l'hotel per fare il check-in e iniziare a vivere questa avventura parigina. Avrai il resto della giornata a disposizione per scoprire liberamente il fascino della "Ville Lumière". Ricorda che le alternative che ti suggeriamo per questo giorno non sono incluse. Goditi un caffè a Montmartre con pittori e artisti, fai shopping per i suoi eleganti viali, vai ad un concerto nella moderna Philharmonie, goditi una vista privilegiata dalla Basilica del Sacro Cuore o dalla sempre spettacolare Torre Eiffel... La "Città dell'amore" è l'ideale per godersi piacevoli passeggiate.

Oggi può essere un buon momento per prendere la carta turistica Paris Pass, che ti permetterà di accedere a diverse attrazioni e musei senza fare la fila, viaggi illimitati in autobus e in metropolitana e di beneficiare di sconti significativi. E per scoprire alcuni dei polmoni verdi della città, dirigiti al Bois de Vincennes, dove troverai uno zoo e un castello. Nel pomeriggio, potresti scoprire la città navigando sulla Senna, il modo migliore per conoscere i leggendari ponti di Parigi. Se preferisci rimanere a terra, potresti andare in alcune delle piazze emblematiche della città, come Place de la République o de la Bastille. Nei dintorni, potrai trovare negozi interessanti e buoni ristoranti.

giorno

2

Storia, arte e deliziosa gastronomia

Inizia la nostra seconda giornata a Parigi, il momento ideale per fare una buona colazione, magari potresti provare un croissant accompagnato da un ottimo caffè. Dopo questo dolce momento, inizierai la tua prima escursione programmata, un tour in autobus dalla durata di circa 2 ore con cui inizierai a familiarizzare con i principali monumenti della città. Dopo aver realizzato questo tour completo, ci dirigiamo al Musée des Arts Décoratifs (MAD). Questo famoso museo si trova nel Palais du Louvre, tra gli splendidi giardini delle Tuileries e l'elegante Place du Palais Royal. La vicinanza alla romantica Senna e le piramidi di vetro del Museo del Louvre rendono l'ambiente circostante un luogo privilegiato. Scopri nel MAD una delle collezioni artistiche più preziose al mondo.

Dopo la visita, ti consigliamo di pranzare con calma, perché in seguito visiterai l'interessante e gigantesco Louvre, a cui dedicheremo il resto del pomeriggio. Il Museo del Louvre è indubbiamente tra i migliori e tra i più completi del pianeta. Questo tempio dedicato alla cultura e all'arte presenta più di 35.000 opere, quindi risulterà fondamentale pianificare la visita in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze. Al suo interno troverai opere d'arte risalenti un po' a tutti i periodi, dall'antichità egizia all'arte orientale; dall'arte greca, etrusca e romana all'arte italiana del XVI secolo. Scopri autentiche gemme come il "Codice di Hammurabi", la famosa scultura "Lo scriba seduto", la "Venere di Milo", la "Gioconda"... La giornata si conclude nel migliore dei modi, con una cena all'Ô Château,, dove scoprirai una fusione di sapori e trame deliziose.

giorno

3

Sedotti dalla capitale francese

Il nostro terzo giorno inizia con una visita all'Arco di Trionfo, un e proprio tratto distintivo di Parigi e una delle sue enclavi più fotografate. È un arco maestoso, ispirato alla grandezza dell'Impero Romano, che fu costruito nel 1836 per commemorare la vittoria di Napoleone ad Austerlitz. Ti consigliamo di goderti dall'alto l'incredibile vista sul Louvre, sul Grande Arche, sulla zona di La Défense e sui monumenti del cosiddetto "Asse Storico". Al di sotto dell'arco si trova "La tomba del milite ignoto", che onora i francesi morti durante la prima guerra mondiale.

Dopo aver pranzato in zona, ci prepariamo a fare la prossima visita programmata. Preparati a conoscere lo straordinario Musée d'Orsay. Lo stesso edificio, una vecchia stazione ferroviaria, è un magnifico esempio della migliore art nouveau. Scopri questo museo emblematico spazio ricco di opere di pittori impressionisti e postimpressionisti famosi come Manet, Monet, Renoir, Degas e Van Gogh. Hai mai sentito parlare di opere come "Notte stellata" o "Le ballerine"? Il Musée d'Orsay dispone anche di importanti collezioni di arti decorative e di sculture, con opere famose di Degas, Gauguin, Claudel e Rodin. Dopo questa visita, che entusiasmerà gli amanti dell'arte e del buon gusto, potresti fare una bella passeggiata sulla Senna grazie ai Bateaux Parisiens. Scoprirai presto perché l'Unesco ha catalogato entrambe le sponde del fiume come Patrimonio Mondiale.

giorno

4

Alla ricerca dell'Île de la Cité

Iniziamo la giornata con la visita alla meravigliosa Cattedrale di Notre-Dame, capolavoro di architettura gotica nonché uno dei monumenti più visitati al mondo. La sua facciata con le sue torri travolgenti, il suo rosone centrale e i suoi portali della Vergine, del Giudizio Universale e di Sant'Anna ti lasceranno senza parole. Se deciderai di salire sulle sue torri, dopo aver percorso 400 scalini disposti a chiocciola, potrai raggiungere la famosa Galerie des Chimères, dove troverai imponenti gargoyle. Nella torre sud è appesa la famosa campana Emmanuel, dal peso di 13 tonnellate, il cui suono è legato a numerosi eventi storici della città. Scopri il tesoro della cattedrale, ricco di opere d'arte, oggetti liturgici e reliquie!

Successivamente, andremo a La Conciergerie, situata nella stessa "Île de la Cité". È un sontuoso palazzo reale che durante il famoso Periodo del Terrore era una prigione per i nemici della Rivoluzione. La visita all'imponente Salle des Gents d'Armes ti impressionerà. La prossima tappa sarà la cripta archeologica di Parvis Notre-Dame della Île de France, situata nei pressi della cattedrale. Vivrai un fantastico itinerario attraverso vestigia classiche, medievali e moderne che ti avvicineranno al passato di questa città millenaria. E per concludere questa magnifica giornata, ci dirigiamo verso la vicina Sainte-Chapelle, uno dei monumenti gotici più raffinati di Parigi. San Luigi depositò in questo luminoso reliquiario la Santa Corona che Cristo portava durante la sua Passione. Non perderti la romantica Île Saint-Louis, ricca di negozi carini e deliziose gelaterie.

giorno

5

Verso la bohémien Montparnasse

Prosegue la nostra visita nella "Ville Lumière". Dopo una buona colazione, in puro stile parigino, andremo a Montparnasse, dove faremo un piacevole tour. L'atmosfera pittoresca e creativa di questo quartiere di artisti ti farà innamorare. Passeggia senza fretta attraverso il suo mitico Boulevard Montparnasse, ricco di negozi, bar e ristoranti, dove potrai gustare la squisita cucina francese. Il nostro secondo tour ti condurrà a visitare il Cimitero, situato al centro del quartiere. Qui riposano artisti importanti come Samuel Beckett, Julio Cortázar, Marguerite Duras, Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir. E che dire della sua famosa Torre Montparnasse, che si erge a oltre 200 metri di altezza! Dai piani 56 e 59 contemplerai un panorama eccezionale di Parigi dall'alto.

Nel pomeriggio il nostro tour continua; questa volta visiteremo il famoso Pantheon, situato nel famoso Quartiere Latino, vicino ai Giardini del Lussemburgo. Questo edificio colossale era originariamente una chiesa progettata da Soufflot e Rondelet che, dopo la rivoluzione francese, divenne un pantheon di uomini illustri. Qui riposano personalità universali come Voltaire, Rousseau, Hugo... Un monumento emblematico che sorprende per la sua grande semplicità e la sua cupola elegante. E per concludere questa magnifica giornata visiteremo il Museo Rodin, situato nel pittoresco palazzo dell'Hotel Biron e circondato da un meraviglioso giardino. Scopri famose sculture come "Il Pensatore", "La Porta dell'Inferno" o "Il Bacio" e visita magnifiche collezioni di pittura, scultura e oggetti antichi che erano in possesso dello scultore.

giorno

6

Dalle degustazioni di vino al cioccolato più raffinato

Oggi combineremo la visita all'emblematico Centre Pompidou con golose e deliziose esperienze gourmet. Il Centre Pompidou è uno dei centri artistici più importanti della capitale francese. Il suo interno ospita importanti collezioni di arte moderna e contemporanea, oltre a una biblioteca, ristoranti, aree di svago e a innumerevoli mostre temporanee. Preparati ad ammirare opere di Matisse, Picasso, Braque, Gris, Duchamp, Klee, Kandinsky, Miró, Dalí... Poi ci dirigeremo a Les Caves du Louvre, dove ti aspetta una magnifica degustazione di eccellenti vini francesi e la visita ad una cantina storica costruita da Trudon, sommelier di Luigi XV nel XVIII secolo. L'itinerario attraversa diverse sale a volta che simboleggiano i cinque sensi e che ti faranno scoprire la storia del vino di questa terra privilegiata.

I più golosi troveranno il loro paradiso personale al Musée Gourmand du Chocolat. Qui potrai conoscere la tradizione millenaria del cioccolato e del cacao, dalle sue origini americane ai giorni nostri. Un itinerario ricco di sapori e cultura che, naturalmente, ti darà la possibilità di assistere dal vivo alla preparazione di questo delizioso prodotto e di fare un piccolo assaggio. Da non perdere il negozio di articoli da regalo situato nel museo. Se hai più tempo, puoi prendere la metropolitana e raggiungere l'imponente Basilica del Sacro Cuore. È possibile salire sulla cupola e osservare panorami superbi di Parigi.

giorno

7

Dal lusso di Versailles all'Opéra Garnier

Oggi ti aspetta una delle giornate più speciali. Il programma prevede la visita ai sontuosi giardini di Versailles. Luigi XIV si servì dei migliori architetti dell'epoca per costruire questo maestoso complesso che coniuga paesaggio e architettura, un esempio della grandezza della monarchia francese dell'epoca e del Re Sole. I suoi giardini razionali e idilliaci (pieni di stagni, fontane mitologiche, canali, musica e rumore dell'acqua) e le stanze del palazzo, ti trasporteranno nel lusso della corte francese. Attraversa le stanze del re Luigi XIV, la cappella, l'Opera reale e la mitica Galleria degli Specchi, che racchiude tutta la grandiosità e lo splendore di Versailles.

Dopo la visita, torniamo al centro di Parigi per vedere "Paris Story", un'esperienza cinematografica unica che ti permetterà di immergerti nella singolare atmosfera parigina, scoprire i suoi monumenti e la sua immensa storia nel corso dei secoli, dalla fondazione di Lutetia ai nostri giorni. E alla fine della giornata, la mitica Opera Garnier, uno degli edifici più eleganti del mondo. Progettato da Garnier nel 1860, l'edificio ospita un raffinato interno ricco di eleganti poltrone e balconi, un gigantesco lampadario e un bellissimo murale, dipinto da Chagall, sul soffitto. Il cristallo, i luccichii dorati, l'eleganza del velluto rosso, le sue delicate scale e la visita del museo situato interno al teatro dell'opera ti trascineranno in un'atmosfera unica.

giorno

8

Vivi la Parigi più divertente e familiare

Oggi puoi passare la giornata alla scoperta della Parigi più divertente e familiare. Organizza la giornata odierna in base all'orario di partenza del volo. Ricorda che i programmi suggeriti per questo giorno non sono inclusi. Gli amanti della natura e degli animali sono fortunati, dal momento che la città dispone di zoo e acquari interessanti come l'acquario Sealife, l'acquario di Parigi, lo zoo di Parigi...

Oltre alle sue famose collezioni artistiche, la città vanta spazi culturali interessanti come la Città della Scienza e dell'Industria, il Museo dell'Aria e dello Spazio, il Museo Nazionale di Storia Naturale... Nel museo delle cere di Grévin potrai gareggiare a chi riconosce più personaggi famosi. Altre alternative uniche? Puoi scoprire le catacombe di Parigi o esplorare le zone più turistiche in bicicletta. E se invece ti piace fare spese, sei fortunato. Sei in una delle città più interessanti per goderti qualche ora di shopping. Dopo il check-out, sarà necessario tornare a casa.