Logitravel

Viaggio brevi Firenze con tour della Toscana

Firenze in visita a Toscana: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

Firenze con tour della Toscana: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

Firenze, Italia

Da 3 giorni / 2 Notti

Ingresso incluso

Il viaggio include

Da
190Prezzo per persona

Descrizione: Firenze con tour della Toscana

AttivitàPunti salienti della Toscana: Siena, San Gimignano, Chianti e Pisa con pranzo

Goditi, in un'unica giornata memorabile, la ricca storia e l'arte dei luoghi più affascinanti e iconici della Toscana, passando per gli indimenticabili paesaggi della campagna del Chianti.

La scoperta della Toscana inizia con Pisa. Scesi dal pullman, raggiungiamo il Campo dei Miracoli, un prato verde dominato dal bianco abbagliante degli edifici del Duomo, del Battistero e della famosa Torre, squisiti esempi di architettura romanicopisana. Sei in uno dei luoghi più conosciuti al mondo: goditilo, scatta fotografie creative o passeggia per le vie del quartiere.

Da Pisa, si attraversano borghi collinari sparsi su alcuni dei panorami più belli e incantevoli della campagna fino ad arrivare a San Gimignano, dove verrà servito un pranzo tradizionale toscano con degustazione di quattro vini.

Dopo pranzo, la visita prosegue alla scoperta di una perla medievale toscana, lo splendido borgo di San Gimignano, patrimonio dell'Unesco, noto per l'antico impianto urbanistico ancora intatto. È spesso soprannominata la "Manhattan del Medioevo" perché le sue famose torri alte e strette creano uno skyline che assomiglia un po' a una città moderna. Qui avrai tempo libero per esplorare il centro storico, le affascinanti botteghe artigiane lungo le strade acciottolate in pietra e le piccole piazze.

La nostra ultima tappa è Siena, un'incredibile città collinare, ricca di opere d'arte e tradizioni, monumenti famosi e scorci pittoreschi, con un affascinante centro storico pedonale e una delle cattedrali più belle del mondo. Scopri le stradine e le piazze medievali, la banca più antica del mondo, Piazza del Campo, sede del famoso Palio di 600 anni fa, e la spettacolare Cattedrale.

Informazioni importanti

Si prega di notare che l'ordine delle visite può cambiare.

Forse ti può interessare