Logitravel

Viaggio brevi Firenze con visita alla Galleria Uffizi

Firenze in visita a Galleria Uffizi

Firenze con visita alla Galleria Uffizi

Firenze, Italia

Da 3 giorni / 2 Notti

Ingresso incluso

Il viaggio include

  1. Viaggi brevi
  2. City Breaks
  3. Firenze con visita alla Galleria Uffizi

Descrizione: Firenze con visita alla Galleria Uffizi

Vieni a Firenze e goditi l'ampia varietà di opzioni che la città offre, come la sua deliziosa gastronomia, le sue strade piene di storia e arte, i suoi negozi di moda e i suoi musei di fama mondiale. E a proposito di musei, vi proponiamo una vacanza a Firenze con una visita alla Galleria degli Uffizi per poter ammirare le collezioni d'arte più antiche e famose del mondo. Fai le valigie?

Non te lo puoi perdere ...

Il miglior panorama di Firenze da piazza Michelangelo. Puoi salire a piedi dalla riva sud del fiume Arno (ci sono diversi percorsi che sono ben indicati), oppure utilizzare comodamente le linee di autobus 12 e 13 che arrivano nella stessa piazza. Non te ne pentirai!

Quando passeggi prova la schiacciata, una focaccia ripiena di vari ingredienti. Ti consigliamo di assaggiare quella con pecorino toscano e porchetta. I più audaci potranno fare una sosta dai trippai. Lì, potranno gustare un panino ripieno di lampredotto. Questa autentica specialità viene venduta in chioschi situati nel centro della città. Così diventerai un vero fiorentino!

Osserva i segnali stradali nel centro della città. A Firenze, non tutta l'arte è classica. Un artista audace e trasgressivo, Clet Abraham, modifica i segnali in modo creativo e con un piacevole senso dell'umorismo. Tranquillo, sono stati accettati dai governanti della città. Come vedi a Firenze, tutto diventa arte.

Attività Galleria degli Uffizi senza code da Firenze

Descrizione: Firenze è una città famosa per la sua storia, eredità culturale e tesori artistici. Spesso è chiamata la culla del Rinascimento, e la sua importanza storica e artistica si riflette nella città. Non perdere durante la tua visita la Galleria degli Uffizi, dove potrai ammirare opere d'arte che ti lasceranno senza fiato.

Passeggiando tra le sue sale, sarai sorpreso da opere impressionanti come "La nascita di Venere" di Botticelli o "L'Annunciazione" di Leonardo da Vinci. Inoltre, la Galleria offre anche una collezione di sculture romane e greche, che offrono una visione affascinante dell'arte e della civiltà classica.

Itinerario: Benvenuto alla Galleria degli Uffizi, un tesoro di capolavori nel cuore di Firenze. Il tour inizierà presso l'Ufficio Ciaoflorence (Via Camillo Cavour, 12) all'orario prenotato (alle 11:15 o alle 16:00).

Durante il tour, la nostra guida ci spiegherà tutto sulle meravigliose opere d'arte custodite nella Galleria degli Uffizi, immergendoci gradualmente nella storia dell'arte che avvolge le pareti di questo incredibile museo.

Potremo ammirare opere di Sandro Botticelli, come il magnifico "La nascita di Venere" e "La Primavera"; di Leonardo da Vinci, come "L'Annunciazione"; o di Michelangelo, come la "Sacra Famiglia", incompiuta ma chiara testimonianza della sua genialità.

Continueremo a esplorare la Galleria e scopriremo opere come la drammatica "Medusa" di Caravaggio, con la sua notevole tecnica di chiaroscuro; i paesaggi evocativi di Tiziano o le scene mistiche di El Greco.

Non perderemo di vista l'eccezionale collezione di sculture classiche con opere come l'elegante "Venere Medici" e la potente "Amazzone ferita". Queste sculture offrono uno sguardo sull'arte delle antiche civiltà.

Questa meravigliosa visita guidata, ricca d'arte, si concluderà dopo 1 ora e 45 minuti di percorso, dando termine al tour.

Cosa portare: Abbigliamento comodo. Scarpe comode. Denaro extra per spese aggiuntive. Macchina fotografica. Crema solare. Occhiali da sole. Abbigliamento più pesante per l'uso pomeridiano.

Restrizioni: Gruppi massimi di 10 persone. Gruppi piccoli e in una sola lingua. Nei giorni di maggiore affluenza turistica potrebbero verificarsi ritardi all'ingresso al museo.

Requisiti: Arrivare 15 minuti prima del tour. Prenotare in anticipo per garantire la disponibilità, specialmente durante i ponti e la stagione vacanziera. Riceverai il tuo comprovante di prenotazione via email, che potrai stampare o portare sul tuo telefono il giorno dell'attività.

Ricorda! Il punto d'incontro per la nostra avventura è Via Camillo Cavour, 12, 50122 Firenze FI.

OPZIONALE: Visita guidata alla Galleria degli Uffizi senza code da Firenze Lasciati incantare dalle grandi opere d'arte custodite nella Galleria degli Uffizi a Firenze e impara tutto su di esse con questo tour unico. Unisciti a noi!

Include: Visita con una guida professionale. Tour guidato in gruppo ridotto. Ingresso senza code alla Galleria degli Uffizi. Cuffie per gruppi numerosi.

Non Include: Biglietti per altri musei e monumenti. Servizi non specificati. Pasti e bevande. Spese personali. Mancia (opzionale).

Lingue disponibili: Spagnolo

Hotel selezionati per il tuo soggiorno

Forse ti può interessare