Logitravel

Viaggio brevi Bruxelles con volo, hotel e tour panoramico con guida

Bruxelles con tour panoramico con guida

Bruxelles, Belgio

 | Da 3 giorni / 2 Notti

 | Ingresso incluso

  1. Viaggi brevi
  2. City Breaks
  3. Bruxelles con tour panoramico con guida

Descrizione: Bruxelles con tour panoramico con guida

Bruxelles è una città vivace, elegante e cosmopolita, dove magia, fascino e tradizione si fondono in un'unica esperienza. È anche una città in cui convivono armoniosamente culture e lingue diverse, un aspetto che ti stupirà ad ogni passo. Le sue strade sono impregnate di un delizioso profumo di cioccolato, gli angoli sono ricchi di storia e l'arte trabocca ovunque.

Un solo motivo non è sufficiente per visitare Bruxelles, ce ne sono molti altri... quindi fai le valigie e vieni a scoprirla!

Non te lo puoi perdere ...

Museo Magritte, situato in Place Royal accanto al Museo Reale delle Belle Arti. Con oltre 200 opere, questo museo è l'omaggio a uno dei più importanti artisti belgi, il surrealista René Magritte. Non cercare di trovare il significato delle sue opere, goditele con il tuo lato più irrazionale.

Parco del Cinquantenario, una vasta area verde di 30 ettari costruita nel 1880 per commemorare il 50° anniversario dell'indipendenza di Bruxelles. È un parco pieno di vita e dotato di un'atmosfera unica. Durante l'estate ospita spesso festival, mercati e concerti.

Essendo la culla dei fumetti, Bruxelles ha voluto onorare personaggi famosi come Tintin, Lucky Luke o I Puffi nel modo più divertente, ossia decorando le sue strade con enormi murales. Il percorso dei fumetti è composto da 40 murales sparsi per la città. Quindi guardati intorno e non perderti nulla!

Bruxelles con tour panoramico con guida
giorno

1

Nel cuore dell'Europa

È arrivato il grande giorno! Fai il check-in ed esci in strada. A Bruxelles dovrai camminare un bel po', poiché dal momento in cui metterai piede in strada sarai conquistato dall'originalità di questa città atipica.

Dirigiti verso la Grand Place, una delle piazze più belle del mondo e luogo più frequentato della città. È una piazza acciottolata circondata da imponenti edifici che, al loro interno, conservano buona parte della storia belga. Quando entrerai in questa piazza per la prima volta rimarrai stupito e sarà un'esperienza unica che non potrai dimenticare. Nelle vicinanze si trova il Manneken Pis, raffigurante un bimbo che orina. Sebbene esistano molte leggende, non si sa quale sia l'origine di questa statua in bronzo che, con soli 65 cm di altezza, è stata incoronata come simbolo indiscusso della città. Per 130 giorni all'anno il Manneken Pis viene abbigliato con diversi costumi: torero, vampiro, Elvis, ecc.. È possibile ammirarli in una mostra a La Maison du Roi (ingresso non incluso), uno degli edifici situati nella Grand Place. Dall'altra parte della piazza ci sono le gallerie di Saint Hubert. Risalgono alla metà del XIX secolo e sono state le prime ad essere costruite in Europa. La volta in cristallo lascia filtrare la luce al suo interno, ricco di negozi esclusivi, deliziose caffetterie e storiche cioccolaterie.

Giunta l'ora di pranzare, consigliamo Chez León. Un ristorante pittoresco dove si possono gustare i sapori più tipici di Bruxelles: cozze con patate accompagnate da una birra belga.

Nel pomeriggio, visita il quartiere più affascinante: Le Sablon. Vicoli costellati di gallerie d'arte, negozi di antiquariato, librerie storiche e cioccolatieri artigianali. Tutto ruota intorno a Notre Dame du Sablon, un gioiello del gotico brabantino situato in Place du Grand Sablon. Solitamente, in questa piazza, vi si trovano mercatini di artigianato, di antiquariato o di libri, oltre ad essere circondata da numerosi bar e caffetterie che offrono un'atmosfera magica. Nelle vicinanze, potrai visitare Place du Petit Sablon. Un grazioso e tranquillo giardino con 48 statue che rappresentano gli antichi mestieri belgi. Siediti alcuni minuti e goditi la calma che trasmette questo piccolo angolo. E, infine, incontrerai il Palazzo di Giustizia. Uno degli edifici più grandi d'Europa che può essere visto quasi da qualsiasi parte della città. Ma la cosa più impressionante sono le viste panoramiche da Piazza Polaert. Prepara la fotocamera e cattura questo momento.

Per cena? Raggiungi Skievelat, vicino a Place du Grand Sablon. Troverai deliziosi piatti belgi, dell'ottima birra per accompagnarli e un'atmosfera piacevole. A domani!

giorno

2

Ci immergiamo nella storia e nell'arte

Fai una buona colazione e preparati per l'escursione che abbiamo preparato. Ci incontreremo al Municipio di Bruxelles e da qui, accompagnati da una guida, scopriremo storie, leggende e curiosità dei luoghi più emblematici del centro storico.

Dopo l'escursione, avrai a disposizione il resto del giorno libero anche se vogliamo lasciarti alcuni consigli. Dirigiti verso Mont des Arts o "collina delle arti". È la porta di accesso al centro storico e, probabilmente, il posto migliore per contemplare una vista panoramica della città. Qui troverai alcuni dei musei più importanti, tra cui la Biblioteca Reale, il Museo Magritte o il Museo degli strumenti musicali (biglietti non inclusi). Accanto al Mont des Arts è situato il Palazzo Reale con i suoi giardini. Questo notevole edificio è la sede ufficiale della monarchia belga e può essere visitato in estate. Proprio di fronte ci sono i suoi giardini, che oggi costituiscono un parco aperto al pubblico e un luogo ideale per riposare.

Nel pomeriggio, ti consigliamo di fare una passeggiata attraverso il quartiere europeo e di scoprire il centro dell'Unione Europea. È un quartiere molto movimentato, con lingue diverse e una moltitudine di nazionalità, che alla fine della giornata di lavoro è ricca di terrazze animate, persone e musica. Visita il Parlamentarium (gratuito per i membri dell'UE), al piano terra del Parlamento Europeo, dove è esposto un percorso che narra la storia e la motivazione dell'esistenza dell'Unione Europea. E, nelle vicinanze, troverai il palazzo che ospita la Commissione Europea, visto così tante volte in televisione.

Infine, ti consigliamo il Parco del Cinquantenario. Qui è situato un imponente palazzo inaugurato nel 1880 per commemorare i 50 anni di indipendenza del Belgio, da cui deriva il suo nome. Osserva l'enorme arco di trionfo, che ricorda la Porta di Brandeburgo a Berlino. Il palazzo attualmente ospita 3 musei: il Museo di Storia Militare, il Museo del Cinquantenario e Autoworld, una mostra di automobili di tutte le epoche (biglietti non inclusi). E, dato che sei già qui, recati a Place Jourdan. Troverai un piccolo stand, chiamato Antoine, famoso per preparare le migliori patatine fritte di Bruxelles. Chiedi un cartoccio, scegli una salsa e siediti su una terrazza per gustarle con una birra.

giorno

3

Addio dall'alto

È il tuo ultimo giorno e vogliamo che tu parta lasciandoti un'ottima impressione, quindi ti proponiamo l'Atomium come ultima visita. Un'imponente struttura di oltre 100 metri di altezza costruita in occasione dell'Esposizione mondiale del 1958. È formata da 9 sfere rappresentanti i 9 atomi che compongono un cristallo di ferro. Ammirarla dal basso è impressionante, ma di notte la sua bellezza addirittura si moltiplica. In tutto l'edificio si accendono 2.970 minuscole luci che lo fanno brillare nel buio.

L'Atomium si trova nel bellissimo parco di Laeken. Una vasta area verde che comprende piccoli monumenti, tra cui il Padiglione Cinese e la Torre Giapponese, il monumento a Leopoldo I o i Giardini Botanici. È ideale per passeggiare, sedersi e riposare o fare un picnic.

E quale addio migliore che assaporare il dolce tipico di Bruxelles: il waffle. Li troverai ovunque e in tutti i modi che puoi immaginare.

Ti aspettiamo per la tua prossima vacanza. A presto!

Forse ti può interessare