Profilo
Partenza:
06 9762 9170
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Biglietti da Traghetto e Traghetto+Hotel da Palma di Maiorca a Formentera

Motore di ricerca Traghetti

 Andata
22
Lunedì
Gennaio
 Ritorno
23
Martedì
Gennaio
Cerca Traghetti Cerca Traghetto + Hotel

 Guida di Formentera  relax e tranquillità, lontano dalla folla

Chilometri di spiagge, tramonti e magici luoghi

Il viaggiatore che si reca a Formentera pensando di trovare le stesse cose che si trovano a Ibiza (l'altra isola Pitiusas) resterà deluso. Qui, a differenze di Ibiza, non è la cita notturna ad avere la meglio, ma la tranquillità delle sue spiagge, delle sue acque cristalline e il relax allo stato puro che si può apprezzare in questa città lontana anni luce dalla folla e dalle costruzioni edilizie in ogni dove.

Dalle coste all'interno, dalle spiagge ai fari

Tra i luoghi più suggestivi dell'isola c'è Es Caló, un grazioso villaggio di tradizione peschereccia. Un altro luogo incantevole che è possibile visitare è Cala Saona da dove è possibile godere della vista dell'isola di Ibiza e delle scogliere di Punta Rasa. Altre spiagge tranquille sono Cavall d'en Borras e la spiaggia di Migjorn.

La speciale cucina mediterranea

Nell'isola Pitiusa i prodotti artigianali sono tipici e buonissimi. Tra questi ci sono i formaggi fatti di latte di capra, le salsicce come la sobrasada o il botifarró. Anche timo e miele di rosmarino sono prodotti tipici isolani, per non parlare della xereques delicate, ovvero fichi essiccati al sole al sapore di timo e finocchio.

Tradizioni e musica in riva al mare

Formentera è il luogo ideale per ascoltare buona musica, sia musica classica che musica jazz, rock, pop. Nelle notti d'estate si possono sentire concerti in spiaggia, al chiaro di luna con il mare che fa da sottofondo. La movida non è paragonabile a quella della sua sorella Ibiza, tuttavia spesso nel periodo estivo ci sono feste sulla spiaggia che durano fino alle prime luci del mattino.


 Compagnie di Traghetti Palma di Maiorca Formentera