Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Biglietti da Traghetto e Traghetto+Hotel da Palma di Maiorca a Formentera

Motore di ricerca Traghetti

 Andata
22
Sabato
Luglio
 Ritorno
23
Domenica
Luglio
Cerca Traghetti Cerca Traghetto + Hotel

 Guida di Formentera  relax e tranquillità, lontano dalla folla

Chilometri di spiagge, tramonti e magici luoghi

Il viaggiatore che si reca a Formentera pensando di trovare le stesse cose che si trovano a Ibiza (l'altra isola Pitiusas) resterà deluso. Qui, a differenze di Ibiza, non è la cita notturna ad avere la meglio, ma la tranquillità delle sue spiagge, delle sue acque cristalline e il relax allo stato puro che si può apprezzare in questa città lontana anni luce dalla folla e dalle costruzioni edilizie in ogni dove.

Dalle coste all'interno, dalle spiagge ai fari

Tra i luoghi più suggestivi dell'isola c'è Es Caló, un grazioso villaggio di tradizione peschereccia. Un altro luogo incantevole che è possibile visitare è Cala Saona da dove è possibile godere della vista dell'isola di Ibiza e delle scogliere di Punta Rasa. Altre spiagge tranquille sono Cavall d'en Borras e la spiaggia di Migjorn.

La speciale cucina mediterranea

Il pesce è cucinato in tutte le salse e in tutti i modi: al forno o alla griglia, fritto o accompagnato al riso, oppure semplicemente cucinato in umido. Assolutamente tipico è il pesce salato, un piatto la cui tradizione risale ai fenici che si trova in piatti come l'insalata pagesa o la coca de pimiento e pescado seco.

Tradizioni e musica in riva al mare

Formentera ha uno stretto rapporto con il mare, tant'è che i suoi abitanti lo considerano quasi come il loro patrono o il loro genitore. Ecco perché non deve stupire che le feste legate al mare sono le più tipiche e le più caratteristiche. Di tradizioni marinare ce ne sono moltissime, tra le più importanti c'è la Virgen del Carmen, celebrata il 16 luglio, e Sant Jaume.


 Compagnie di Traghetti Palma di Maiorca Formentera