Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Biglietti da Traghetto e Traghetto+Hotel da Napoli a Palermo

Motore di ricerca Traghetti

 Andata
29
Sabato
Luglio
 Ritorno
30
Domenica
Luglio
Cerca Traghetti Cerca Traghetto + Hotel

 Guida di Palermo  la città araba d'Italia

La città siciliana chiamata il fiore splendido

Palermo ha una posizione geografica d'eccezione: si trova nel centro del Mediterraneo, è circondata da un lato dal mar Tirreno dall'altro dai monti della Conca d'Oro. A Palermo, inoltre, ci sono vallate bellissime, formate dall'erosione delle acque che scendevano dalla montagna. La "valle dell'Oreto", a sud di Palermo, è la più conosciuta.

I palazzi e le chiese dai diversi stili architettonici

A Palermo ci sono una serie di monumenti bellssimi: un tour di questa città siciliana deve partire dal suo centro storico, che è conosciuto sotto il nome di "Quattro canti" perché quattro sono i quartieri che comprende, ovvero L'Alberghiera, Il Capo, La Cala, La Kalsa. I palermitani sono soliti chiamare questa zona il Teatro del Sole, perché qui il sole splende sempre.

Cassate e cannoli: i gustosi dolci siciliani

Altri piatti tipici di Palermo sono la pasta con le sarde, il timballo di maccheroni, lo spiedino di budella di vitello (stigghiola), la milza bollita e fritta nello strutto, e i piatti di pesce. Tra i piatti di mare, quelli che hanno la meglio sono il tonno con la cipollata, il pesce spada gratinato e le sarde.

Gli eventi che fanno rivivere la tradizione

Nella provincia di Palermo si svolgono ogni anno eventi volti a ricordare le tante tradizioni che hanno influenzato la storia di Palermo: nella Piana degli Albensi, ad esempio, si festeggia l'epifania ortodossa mentre a Mezzojuso si celebra l'epifania bizantina con il famoso rituale di benedizione dell'acqua.


 Compagnie di Traghetti Napoli Palermo