Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Biglietti da Traghetto e Traghetto+Hotel da Napoli a Palermo

Motore di ricerca Traghetti

 Andata
26
Mercoledì
Aprile
 Ritorno
27
Giovedì
Aprile
Cerca Traghetti Cerca Traghetto + Hotel

 Guida di Palermo  la città araba d'Italia

La città siciliana chiamata il fiore splendido

Palermo ha una posizione geografica d'eccezione: si trova nel centro del Mediterraneo, è circondata da un lato dal mar Tirreno dall'altro dai monti della Conca d'Oro. A Palermo, inoltre, ci sono vallate bellissime, formate dall'erosione delle acque che scendevano dalla montagna. La "valle dell'Oreto", a sud di Palermo, è la più conosciuta.

I palazzi e le chiese dai diversi stili architettonici

A Palermo ci sono una serie di monumenti bellssimi: un tour di questa città siciliana deve partire dal suo centro storico, che è conosciuto sotto il nome di "Quattro canti" perché quattro sono i quartieri che comprende, ovvero L'Alberghiera, Il Capo, La Cala, La Kalsa. I palermitani sono soliti chiamare questa zona il Teatro del Sole, perché qui il sole splende sempre.

Cassate e cannoli: i gustosi dolci siciliani

Le ricette tipiche dell'enogastronomia siciliana riguardano principalmente i dessert: tra i dolci più comuni e amati ci sono i cannoli, cialde di pasta fritta ripieni di ricotta, e le cassate, torte preparate con ricotta zuccherata, pan di Spagna, glassa e frutta candita. Nei menù dei ristoranti di Palermo è cosa molto comune trovare molti altri dolci fatti con le mandorle.

Gli eventi che fanno rivivere la tradizione

Tra gli eventi che si celebrano a Palermo si segnalano "Il genio di Palermo", che promuove l'arte giovanile, "Il giardino Inglese", un festival di musica soul, la "Manifestazione Internazionale di Attività Subacquee" che mette in scena una gara di pesca subacquea nel mese di giugno e infine la "Kals's Art", un festival artistico che si tiene due volte all'anno, una in estate e una in inverno.


 Compagnie di Traghetti Napoli Palermo