Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Biglietti da Traghetto e Traghetto+Hotel da Ibiza a Formentera

Motore di ricerca Traghetti

 Andata
28
Mercoledì
Giugno
 Ritorno
29
Giovedì
Giugno
Cerca Traghetti Cerca Traghetto + Hotel

 Guida di Formentera  relax e tranquillità, lontano dalla folla

Chilometri di spiagge, tramonti e magici luoghi

Formentera è patrimonio dell'umanità dal 1996 e la Riserva Marina del Freus è l'unica riserva subacquea con questa classificazione di tutto il Mediterraneo. Forse è la ragione per cui molti subacquei e amanti delle immersioni visitano l'isola tutto l'anno, insieme alla temperatura calda dell'acqua calda, alla meravigliosa vita marina e alle sue belle pianure. Un mix che rende Formentara un vero e proprio paradiso in terra.

Dalle coste all'interno, dalle spiagge ai fari

Tra i luoghi più suggestivi dell'isola c'è Es Caló, un grazioso villaggio di tradizione peschereccia. Un altro luogo incantevole che è possibile visitare è Cala Saona da dove è possibile godere della vista dell'isola di Ibiza e delle scogliere di Punta Rasa. Altre spiagge tranquille sono Cavall d'en Borras e la spiaggia di Migjorn.

La speciale cucina mediterranea

Il pesce è cucinato in tutte le salse e in tutti i modi: al forno o alla griglia, fritto o accompagnato al riso, oppure semplicemente cucinato in umido. Assolutamente tipico è il pesce salato, un piatto la cui tradizione risale ai fenici che si trova in piatti come l'insalata pagesa o la coca de pimiento e pescado seco.

Tradizioni e musica in riva al mare

Pasqua si celebra l'isola con particolare fervore, le feste si susseguono in ogni località, ma soprattutto nella capitale. Tra le feste religiose anche il Natale (Nadal)  ha un ruolo importante ed è un momento molto sentito per gli abitanti dell'isola.


 Compagnie di Traghetti Ibiza Formentera