Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Vietnam e Cambogia, 11 Giorni

Vietnam e Cambogia

Tour con crociera

Vietnam e Cambogia: Vietnam e Cambogia, tour con crociera

Un percorso affascinante attraverso i luoghi più emblematici del Vietnam e della Cambogia.

I luoghi più suggestivi, i miti per eccellenza di ogni grande viaggiatore, in un percorso spettacolare per mostrarti quanto di meglio offrono due paesi con una profonda tradizione storica ed artistica. Accompagnaci a scoprire Hanoi, la capitale del Vietnam, la Baia di Halong, quasi certamente uno dei più bei paesaggi di tutta l'Asia. Vieni con noi a passeggiare lungo le strade di Hoi An per assaporare la sua atmosfera tanto tipica, a conoscere l'antica capitale imperiale di Hue ed il suo patrimonio architettonico; fatti travolgere dall'effervescenza di Saigon, ti sorprenderà! Sul Delta del Mekong sentirai l'essenza del Vietnam più autentico. Ma è davanti ai templi di Angkor dove verrai rapito dalla bellezza sconvolgente e senza tempo di questo luogo, dove i secoli e la natura hanno tessuto un arazzo di storia, leggenda e mistero.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Soggiorno negli hotel previsti o di categoria similare.
  • Voli interni, classe turista.
  • Baia di Ha Long Crociera
  • Visite in tour regolare come previsto dall’ itinerario.
  • Trasferimenti in tour regolare come previsto dall´itinerario.
  • Guide locali parlanti italiano.
  • Trattamento come previsto da programma.
  • Assicurazione viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Qualsiasi servizio non contemplato come compreso.

Note Importanti

  • - Documentazione necessaria per soggiorni di massimo 15 giorni in Vietnam: Passaporto italiano con validità minima di 6 mesi - Documenti necessari per viaggiare in Cambogia: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e Visto d’ingresso al Paese - Per poter confermare i voli, è necessario farci pervenire la fotocopia del passaporto entro le 24 ore successive alla prenotazione. - L'ordine dell'itinerario potrebbe subire modificazioni per motivi di carattere organizzativo, senza previo avviso, mantenendo sempre le stesse visite incluse. - In Vietnam le camere triple sono di solito stanze con due letti singoli o con uno matrimoniale, nelle quali viene aggiunto un letto pieghevole per la terza persona. Consapevoli dei disagi che si potrebbero subire pernottando in questo tipo di sistemazione, ne sconsigliamo l'uso, laddove non sia indispensabile. - In certi casi il volo di ritorno potrebbe essere notturno; in questo caso la durata del viaggio sarà di un giorno in più..
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Ha Noi

Volo per Ha Noi. Pernottamento a bordo.

Giorno 2: Ha Noi

Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Ha Noi

Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno del Vietnam ed uno dei principali punti d'interesse di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, che permette di conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. Pernottamento.

Giorno 4: Ha Noi - Baia di Ha Long

Prima colazione. Partenza per la baia di Ha Long, dalla quale c'imbarcheremo su di una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per poter esplorare la baia ed apprezzare così le sue bellezze. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5: Ha Long - Hue

Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi su volo per Hue. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 6: Hue

Prima colazione. Oggi godete di una vista paromanica della vita quotidiana e dell’architettura di Hue con un giro in risciò. Andate verso il quartiere francese di Hue passando il mercato Dong Ba e la scuola dove studiavano gli ex presidenti Ho Chi Minh, Ngo Dinh Diem e il famoso generale Vo Nguyen Giap. Il giro finisce alla cittadella imperiale. Visita alla citta imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Pranzo in un ristorante locale. Ripartite per una gita in barca lungo il fiume dei Profumi fino all pagoda Thien Mu. Visita della pagoda prima di procedere in macchina verso le tombe reali di Khai Dinh e di Minh Mang. Pernottamento.

Giorno 7: Hue - Hoi An

Partenza per Hoi An, costeggiando la spiaggia di Lang Co ed il passo delle Nuvole. Sosta a Da Nang per visitare il museo della scultura Cham e le montagne di Marmo. Pranzo in un ristorante locale. Partiremo poi alla scoperta della cittadina di Hoi An: sosta al ponte coperto giapponese, alle case anticheche vantano una storia di oltre due secoli ed alle sale di riunione dei mercanti cinesi. Pernottamento.

Giorno 8: Hoi An - Ho Chi Minh – Tunnel di Cu Chi

Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Ho Chi Minh. Arrivo e visita della città: il Palazzo della Riunificazione, il museo della guerra, la Cattedrale di Notre Dame ed il quartiere Cho Lon. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, partenza per visitare i tunnel di Cu Chi, creato dal 1948 per assistere il Viet Minh durante la lotta contro i francesi. Questa è una città sotterranea, con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo, centri di comando. Pernottamento.

Giorno 9: Ho Chi Minh - Siem Reap

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto per imbarcarci sul volo per Siem Reap. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 10: Siem Reap

Prima colazione. Partiamo alla scoperta dei templi d’Angkor, trai i quali il magnifico Banteay Srei, il sito preferito da quasi tutti i viaggiatori, che letteralmente significa “cittadella delle femmine”: Il fascino particolare di questo tempio risiede nella sua dimensione compatta, nel notevole stato di conservazione e nell'eccellente qualità delle sculture decorative. Continuiamo la vista con il tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Questo tempio, costruito nel XII secolo, è un santuario buddista dedicato alla madre del re Jayavarman VII. Visiteremo altresì il tempio di Pre Rup, costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II. In seguito, partenza per il lago Tonle Sap, il più grande del Sudest asiatico. Una gita in barca, attraverso affascinanti paesaggi rurali, sarà un'eccellente forma di scoprire la vita dei villaggi galleggianti. E per concludere in bellezza la giornata, niente di meglio che sorseggiare una fresca birra locale al tramonto. Pernottamento.

Giorno 11: Siem Reap - Italia

Giornata dedicata alla visita di Angkor Thom. La visita inizia dalla porta sud, con lo spettacolare tempio del Bayon, unico per le sue 54 torri decorate dagli oltre duecento volti sorridenti di Avalokitesvara. Proseguiremo con la visita del tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Il pomeriggio è dedicato alla visita del il famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992, grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.

Hanoi

Hanoi è la capitale del Vietnam e la città più grande della stessa repubblica. Grazie all'aumento della popolazione, si è convertita nel centro politico ed economico del paese asiatico, con un'attività industriale basata principalmente sull'artigianato e sul turismo. La gastronomia esotica di Hanoi ti permetterà di assaggiare pietanze assai singolari, come la carne di serpente o qualsiasi tipo di insetto, anche se l'elemento fondamentale è il riso.

tp. Hạ Long

Halong Bay è un insieme di isole situate nel Sud-Est asiatico, di una bellezza naturale insuperabile. Si tratta di una zona pensata principalmente per il turismo, dove potrai goderti un percorso in barca tra le isole, scoprire le grotte dalle varie sfumature, o semplicemente ammirare il paesaggio che offre l'ecosistema.
L'arcipelago di Halong Bay è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità e, pur essendo un luogo alquanto turistico, la varietà delle sue isole è impareggiabbile.

Hue

La città di Hue si trova nel centro del Vietnam ed è caratterizzata da un'architettura spettacolare, che l'Unesco ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità, con la sua cittadella antica in primo piano. Ad Hue potrai visitare luoghi affascinanti, come la Pagoda di Thien Mu, il fiume Sông Huong, meglio conosciuto come il Fiume dei Profumi per le differenti fragranze dei fiori e dei prati che assorbe scorrendo tra i villaggi, od il Mercato di Dong ba, che offre la ricca gastronomia della città.

Hội An

L'antico porto di Hoi An fu un importante centro commerciale asiatico risalente al secolo XV e oggigiorno costituisce un richiamo per i turisti che desiderano conoscere questo tesoro vietnamita. Il mercato centrale della città offre una grande varietà gastronomica e diversi oggetti d'artigianato; nelle vicinanze troviamo la Pagoda di Phuoc Lam, piena di offerte alle divinità buddiste ed il mercato delle lanterne. la città di Hoi An è conosciuta per la sua fantastica sartoria; potrai acquistare un abito confezionato a mano su misura con la migliore seta della regione.

Ho Chi Minh City

Ho Chi Minh è la più grande città del Vietnam. Ha circa 9 milioni di abitanti distribuiti su una superficie di 2.095 chilometri quadrati. Il suo clima è tropicale e caratterizzato da umidità elevata, circa il 75%. La temperatura media annuale è di 28 gradi. Ho Chi Minh è nota anche per il gran numero di motociclette guidate per le strade, che si contano essere circa 7 milioni. Un aspetto molto importante della società è la religione: qui infatti sono numerosi i gruppi e le sette religiosi.

Siem Reap

La città di Siem Reap è situata nel nord della Cambogia ed è immersa in un ambiente che farà impazzire i viaggiatori più intrepidi. Il punto più interessante della regione è senza dubbio la zona di Angkor, piena di templi e monumenti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Siem Reap ospita inoltre i giardini reali e un esotico mercato locale, dove troverai una variata gastronomia per tutti i gusti.

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Categoria A
Hotel Thien Thai
Hotel Thien Thai
Hanoi

Hotel Thien Thai

45 Nguyen Truong To Street Ba Dinh, Hanoi,
Paragon Saigon Hotel
Paragon Saigon Hotel
Ho Chi Minh City

Paragon Saigon Hotel

22-24 Thi Sach , District 1 Ben Nghe Ward
Moonlight Hotel Hue
Moonlight Hotel Hue
Hue

Moonlight Hotel Hue

20 Pham Ngu Lao St.
Hoi An Hotel
Hoi An Hotel
Hội An

Hoi An Hotel

10 Tran Hung Dao Sreet Hoi An,
Hotel Tara Angkor
Hotel Tara Angkor
Siem Reap

Hotel Tara Angkor

Vithei Charles De Gaulle
Hotel Huong Hai Halong Sealife
Hotel Huong Hai Halong Sealife
tp. Hạ Long

Hotel Huong Hai Halong Sealife

Hon Gai Port (Vinashin Dock) Halong

Hotel previsti (o similari)

Categoria B
Hotel Nikko Hanoi
Hotel Nikko Hanoi
Hanoi

Hotel Nikko Hanoi

84 Tran Nhan Tong Street
Hotel Pullman Saigon Centre
Hotel Pullman Saigon Centre
Ho Chi Minh City

Hotel Pullman Saigon Centre

148 Tran Hung Dao Ave, District 1
Hotel Pilgrimage Village
Hotel Pilgrimage Village
Hue

Hotel Pilgrimage Village

130 Minh Mang Rd., Hue,
Hotel Royal Hoi An
Hotel Royal Hoi An
Hội An

Hotel Royal Hoi An

39 Dao Duy Tu, Hoi An, Quang Nam 51000 Hoi An
Hotel Le Meridien Angkor (Deluxe)
Hotel Le Meridien Angkor (Deluxe)
Siem Reap

Hotel Le Meridien Angkor (Deluxe)

Vithey Charles De Gaulle,
Hotel Huong Hai Halong Sealife
Hotel Huong Hai Halong Sealife
tp. Hạ Long

Hotel Huong Hai Halong Sealife

Hon Gai Port (Vinashin Dock) Halong
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui