Tunisia, 8 Giorni Aggiungi a favoriti

Deserto in 4x4 e Spiagge

Tour classico

Da  €  1.043  €  869
In evidenza
Tunisia: Deserto in 4x4 e Spiagge, tour classico

Parti per una settimana all'insegna dell'avventura, tra dune, oasi ed archeologia

Un itinerario che ti condurrà nei luoghi più emblematici del paese. Se non conosci ancora la Tunisia, questo è il viaggio ideale per scoprire tutta la bellezza del suo deserto e delle oasi.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Sistemazione negli hotel selezionati o di categoria simile.
  • Trasferimenti.
  • Percorso in 4x4 dal giorno 2 al 5 (Nota : il giorno 5 il transfer all'hotel sulla costa potrà essere in 4x4, in microbus od in autobus, in funzione del numero dei passeggeri).
  • Guida nazionale multilingue di lingua italiana/spagnola, durante il tour in 4x4.
  • Visite guidate come da programa, biglietti inclusi.
  • Regime come da programma.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Escursione a dorso di cammello.
  • Qualsiasi servizio non contemplato come compreso.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Tunisia - Sousse

Arrivo a Tunisia , assistenza e transfer in hotel 4* di Sousse. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Sousse - Kairouan - Tozeur

Prima colazione in hotel e partenza a bordo di veicoli fuoristrada 4x4 per Kairouan, una delle città sante dell'Islam, dove si visiterà la Medina, la Grande Moschea, il mausoleo del Barbero e le cisterne d'acqua costruite dagli Aghlabidi. Pranzo lungo il cammino e proseguimento per Tozeur. Cena e sistemazione.

Giorno 3: Tozeur - Chebika - Tamerza - Chot El Jerid - Douz

Prima colazione in hotel e partenza per un'escursione interessante alle oasi di montagna di Chebika e Tamerza. Proseguimento per Douz, con una sosta sul lago salato di Chott El Djerid.Pranzo. Nel pomeriggio escursione facoltativa a dorso di cammello. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: Douz - Ksar Ghilane

Dopo la prima colazione, visita dei villaggi berberi di Zaafrane e Nouil. Poseguimento per Ksar Ghilène, una vera e propria oasi sahariana, dove sorge “Yadis Ksar Ghilane”, un esclusivo hotel accampamento in stile berbero che permette di godere appieno dell'atmosfera magica del deserto, senza rinunciare al lusso. Pranzo, cena e pernottamento.

Giorno 5: Ksar Ghilene- Gabes- Sfax- El Djem - Zona mare

Prima colazione e partenza per El Djem, via Gabès, per ammirare il suo magnifico anfiteatro romano. Pranzo lungo il cammino. Proseguimento per Sousse, Monastir, od Hammamet. Pernottamento. Nota: il trasferimento in hotel, a seconda del numero di passeggeri, potrà realizzarsi in auto 4x4, minibus o autobus.

Giorno 6: Zona Mare

Soggiorno con trattamento All Inclusive e con possibilità di realizzare escursioni facoltative.

Giorno 7: Zona Mare

Soggiorno con trattamento All Inclusive e con possibilità di realizzare escursioni facoltative.

Giorno 8: Zona Mare -Tunisia - Italia

Prima colazione in hotel e partenza per l'aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro.

Note Importanti

  • - È possibile che, in funzione del numero dei partecipanti e della disponibilità alberghiera, alcuni itinerari vengano realizzati in senso contrario a quello indicato nel programma. Se così fosse, e nonostante l'itinerario subisca modificazioni, verranno comunque effettuate tutte le visite menzionate nel programma del viaggio, salvo nei casi in cui l'orario del volo non lo consenta.
  • - Per i voli il cui arrivo a destinazione avvenga dopo le 12:00, il primo servizio in hotel, laddove sia incluso, sarà la cena, mentre che per quelli con arrivo oltre le 19:00, il primo servizio sarà il pernottamento.
  • - Gli hotel del circuito verranno indicati 6 giorni prima della data di partenza.
  • - Tunisia si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti.
  • - Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.
  • - Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Tunisi

Tunisi è la capitale della Tunisia, Paese dell'Africa settentrionale, affacciato sul Mar Mediterraneo. Si trova su di una laguna, accanto alle rovine dell'antica Cartagine, unita al Mediterraneo da un canale navigabile. La città è ricca di monumenti e luoghi storici della cultura araba. Molti sono gli hotels sparsi in centro città e nei suoi dintorni, lungo la costa.

Sousse

La Medina di Sousse è uno dei tesori dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco: in effetti, questa città situata sulle sponde del Mar Mediterraneo è una delle più belle della Tunisia. Quando visiti la zona non dimenticare di fare una fermata al Museo Archeologico di Sousse per dilettarti con i suoi mosaici, ammirare la sua Grande Moschea, o percorrere la sua piccola piazza piena di vita e di musica.

AlQayrawan

Kairouan è una regione di origine militare situata nel nord della Tunisia con alle spalle un vastissimo passato storico. La città è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, poiché fu la prima Città Santa del Maghreb. Se visiti Kairouan ti consigliamo la Moschea di tre porte e il suo grande mercato situato nella Medina, ricco di aromi e colori.

Tozeur

Tozeur è una città della Tunisia che si trova in un'oasi al bordo del deserto del Sahara, a sud-est della capitale, Tunisi. E' circondata da oltre mille ettari di palmeti. Inoltre è un importante centro culturale e religioso. Le abitazioni e, più in generale, gli edifici della città sono costruiti tramite l'utilizzo di mattoni. Tozeur e la regione di Jerid sono infatti molto famose per le loro costruzioni in mattoni gialli e marroni. Si tratta di affascinanti modelli con disegni geometrici semplici, ma allo stesso tempo ricchi, che formano la maggior parte delle facciate degli edifici sia della città vecchia, sia della nuova zona turistica. In questa cittadina sorgono alcuni hotels di otima categoria.

Vedi la guida completa

Chebika

Chott elJerid

Douz

Conosciuta in tutto il mondo come la porta del Sahara, Douz è una famosa città della Tunisia, in passato l'oasi più importante di tutta la zona. Oggi sono in molti i turisti che visitano questo centro per via del suo caratteristico mercato dove si trovano i prodotti locali e artigianali più variegati, dalle spezie ai prodotti realizzati in loco. Asini e dromedari non mancano all'interno di questo mercato. E' la destinazione prediletta da coloro che vogliono visitare le dune sabbiose dell'Erg Sahariano, dato che da Douz si organizzano numerose escursioni.

Gabès

Nella città tunisina di Gabès il viaggiatore troverà il perfetto mix tra spiaggia, deserto, oasi e montagne. Situata nella zona più orientale del paese, vive della sua agricoltura familiare e si posiziona come regione peschereccia più importante del paese con una ricca fauna marina. All'interno di Gabès troviamo molteplici piccole città come Matmata, famosa per essere l'unica città del mondo che conserva il suo stato originale.

Sfax

Sfax è una delle città più importanti della Tunisia ed è ubicata nella parte più meridionale del paese. Oltre alla sua attività portuale e peschereccia, la sua principale attività economica è l'agricoltura basata sui mandorli e gli ulivi. Sfax è conosciuta soprattutto per le rovine di Taparura e Thaenae e per le sue incantevoli spiagge, tra le quali spiccano Laouza, Nakta e Kerkennah.

Hotel previsti (o similari)

Alberghi previsti (o similari)
Hotel El Mouradi Tozeur
Hotel El Mouradi Tozeur
Tozeur

Hotel El Mouradi Tozeur

Zone Touristique
Hotel Sahara Douz
Hotel Sahara Douz
Jebil National Park

Hotel Sahara Douz

Zone Touristique De Douz