Spiagge paradisiache ed un incredibile viaggio nel tempo, tutto in uno

Sappiamo bene quanto sia importante per te approfittare al massimo delle tue vacanze, esplorando le destinazioni che visiti, conoscendole a fondo, impregnandoti della loro cultura e tradizioni.

Proprio per questo abbiamo preparato per te un itinerario completo attraverso i luoghi più significativi del bellissimo paese del sorriso. Una combinazione perfetta di storia, natura, tradizione e spiagge che ti condurrà attraverso i luoghi più ammalianti della Thailandia: Bangkok, Ayutthaya, Phitsanuloke, Sukhotai, Lampang, Phayao, Chiang Rai, Doi Saket, Chiang Mai e, naturalmente, la magnifica Phuket, la più famosa delle isole del sud del Paese. Qui ti aspettano incredibili fondali marini, banchi corallini, baie protagoniste di numerosi film di Hollywood ed un'animata vita notturna senza pari.

Scopri il programma del viaggio

Tailandia

Giorni 1-2: Italia-Bangkok

Volo con destinazione Bangkok. Notte a bordo. All'arrivo, uno dei nostri rappresentanti locali ci accoglierà accompagnandoci in hotel. Resto della giornata a disposizione per iniziare ad esplorare Bangok per conto tuo. Pernottamento.

Giorno 3: Bangkok

Dopo la prima colazione, visita guidata per conoscere i luoghi più importanti ed emblematici di Bangkok. Pernottamento.

Giorno 4: Bangkok-Ayuttahaya-Phitsanuloke

Prima colazione in hotel. La mattina partenza per Ayutthaya per ammirare le rovine maestose dell'antica capitale del Siam. Lungo il cammino visita di Wat Wachirathammaram, il tempio che ospita la maggior statua thailandese rappresentante un monaco e di Wat Mahathat, tempio famoso per l'imponente statua del Budda Chinaraj. Sosta per il pranzo (incluso nel prezzo) e proseguimento per Phitsanuloke: arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione.

Giorno 5: Phitsanuloke-Sukhotai-Lampang

Dopo la prima colazione, visita del Parco Storico di Sukhothai, che alberga le rovine della prima capitale del regno del Siam. Riprendiamo il cammino, che sarà piacevolmente interrotto dalla sosta per il pranzo (incluso) e da quella per la visita di Wat Phra That Lumpang Luang, tempio famoso per le bellissime pitture rupestri risalenti al secolo XVI. Arrivo a Lampang e sistemazione in hotel.

Giorno 6: Lampang-Phayao-Chiang Rai

Dopo la prima colazione, partenza per Chiang Rai. Lungo il cammino faremo una sosta presso il lago Phayao, che sembra uscito da una fiaba, e in un ristorante locale per il pranzo (incluso). Arrivo in hotel e sistemazione.

Giorno 7: Chiang Rai-Doi Saket

Prima colazione in hotel. La mattina presto visita della tribù padaung, famosa per le sue donne dal collo lungo o, come sono chiamate, donne giraffa. In seguito visita del Wat Rong Khun o tempio Bianco e proseguimento per Doi Saket. Tempo libero per rilassarsi in hotel o per esplorare i dintorni, che albergano alcune terme. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Doi Saket-Chiang Mai

Prima colazione in hotel e partenza per Chiang Mai. Durante il tragitto, sosteremo presso un centro d'addestramento d'elefanti, per provare l'esperienza di passeggiare nella foresta a dorso di questi animali ed in seguito navigare sul fiume Mae Tang a bordo di una zattera di bambù. Rientrando su un carro trainato da buoi, visiteremo anche un giardino d'orchidee. Pranzo, incluso nel prezzo e nel pomeriggio visita del tempio di Doi Suthep prima di arrivare a Chiang Mai. Trasferimento in hotel e sistemazione.

Giorno 9: Chiang Mai-Phuket

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai per imbarcarci sul volo con destinazione Phuket. Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione.

Giorno 10: Phuket

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per godere appieno di quest'isola incantevole a tuo piacere.

Giorno 11: Phuket

Dopo la prima colazione, ti aspetta un'altra giornata a tua completa disposizione per continuare a conoscere Phuket come preferisci. Pernottamento.

Giorno 12: Phuket-Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto internazionale di Phuket per imbarcarci sul volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi. Ci auguriamo che si sia trattata di un'esperienza veramente speciale e di ritrovarti presto nei nostri viaggi!

Realizzare una crociera con cena sul fiume Chao Phraya, a Bangkok

Contempla la città illuminata accompagnato dalla miglior musica dal vivo

Esiste forse un luogo migliore delle acque del fiume Chao Phraya per contemplare la città di Bangkok? È sicuramente il modo perfetto per rimanere estasiati davanti a questa incredibile capitale cosmopolita. Ti consigliamo di salire a bordo di una mini crociera gustando una cena succulenta.

Saremo noi a preoccuparci di tutto: un nostro rappresentante locale verrà a prenderti in hotel all'ora stabilita, accompagnandoti al molo dal quale salperai a bordo di un'imbarcazione dotata di aria condizionata e di ogni comodità.

Durante la navigazione sfileranno davanti ai tuoi occhi le strabilianti immagini di Bangkok, i cui templi ed i grattacieli illuminati che svettano nella notte forgiano una panoramica mozzafiato della città, dalla quale si staglia maestoso il Palazzo Reale. La vista durante la navigazione giunge sino al quartiere di Thonburi, il primo nucleo dal quale si sviluppò la capitale, che sorge sulla sponda occidentale del Chao Phraya.

E mentre i tuoi occhi si riempiono delle immagini offerte da questo spettacolo, il tuo palato si delizierà con una cena succulenta a buffet ricca di piatti tipici della cucina thai, al suono di musica dal vivo.

Cosa si può desiderare di più?

Sapevi che?...

... il nome completo della città di Bangkok è composto da 167 lettere e da ben 191 se guardiamo la sua traduzione più pura? È facile immaginare che si tratti del toponimo ufficiale più lungo del mondo.

Prova a ripetere il suo nome cerimoniale..... trattenendo il respiro... Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosindra Mahinthara Ayutthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani Burirom Udomratchaniwet Mahasathan Amon Piman Awatan Sathit Sakkathattiya Witsanukam Prasit.

Che tradotta suona così: "Città degli angeli, la grande città, la città della gioia eterna, la città impenetrabile del dio Indra, la magnifica capitale del mondo dotata di gemme preziose, la città felice, che abbonda nel colossale Palazzo Reale, il quale è simile alla casa divina dove regnano gli dei reincarnati, una città benedetta da Indra e costruita per Vishnukam”

Visitare i canali di Bangkok ed il tempio dell'Aurora

Fatti sedurre da uno degli angoli più pittoreschi della capitale thailandese

Vuoi conoscere l'essenza più genuina di Bangkok, oltre a contemplare uno dei suoi gioielli architettonici? Se così è, t'invitiamo ad intraprendere un emozionante percorso lungo i canali del fiume Chao Phraya e ad ammirare uno dei templi più spettacolari della città.

Il percorso inizia nell'alveo del fiume che alimenta i numerosi canali che attraversano il tracciato urbano. Un percorso emozionante lungo vere e proprie vie d'acqua per osservare la vita quotidiana, per noi un tanto curiosa, degli abitanti della zona, che vivono dell'acqua e per l'acqua. E qui ci fermiamo con le descrizioni.... sarai tu a scoprire i dettagli e a rimanere a bocca aperta davanti a questo spettacolo senza uguali.

Durante quest'escursione non mancherà una visita ad uno dei simboli di Bangkok: il tempio dell'Aurora o Wat Arun, un maestoso edificio che deve il proprio nome ad Aruna, dio indù dell'alba ed al fatto che, come narra la leggenda, l'arrivo del re Taksin alla città devastata di Ayutthaya, nell'ottobre del 1767, si produsse proprio al sorgere del sole.

Il santuario vanta la guglia istoriata (o prang) più alta di Bangkok; si staglia in posa marziale con i suoi 82 metri d'altezza sul fiume Chao Phraya, dominandolo con il suo stile architettonico khmer, simile a quello dei templi cambogiani. Negli angoli del tempio vi sono altri quattro prang di una minor altezza e riccamente decorati con porcellana cinese, mentre a custodire il complesso si ergono  statue enormi ed impressionanti rappresentanti guardie cinesi. Assolutamente da non perdere!

Sapevi che?...

…Bangkok è una città con una spiccata influenza cinese, cosa che si riflette nella sua architettura?

Difatti la presenza del gigante asiatico a Bangkok risale addirittura a prima della fondazione della città, quando Thonburi Si Mahasamut era ancora un piccolo porto commerciale cinese sulle sponde del Chao Phraya. Nel 1780, sotto il regno di Rama I, venne contrattata mano d'opera cinese per costruire la nuova capitale thailandese; i cinesi che abitavano già la zona vennero trasferiti nei quartieri di Yaowarat e Sampeng, l'attuale Chinatown.

Sempre sotto lo stesso monarca, si produsse una prospera crescita economica con l'apertura di parecchi negozi ed un intenso traffico commerciale. Gli europei che giunsero nella città nel 1820 rimasero stupefatti davanti al gran numero d'imbarcazioni commerciali cinesi che incontrarono, tanto che pensarono che Bangkok fosse abitata prevalentemente da questa popolazione. I nuovi ricchi cinesi crearono i primi gruppi elitari, formati dai cosiddetti jôw sŏoa o signori del commercio, che convissero parallelamente con i monarchi thailandesi.

In seguito, sotto il regno di Rama III, la città iniziò ad assimilare certi aspetti della cultura di quello che si denominava Paese del Centro, come il disegno, la letteratura e la gastronomia. Si moltiplicarono altresì i matrimoni tra cinesi e siamesi, fatto che, agli inizi del secolo XX, portò a raggiungere una mescolanza razziale senza pari.

Degustare una cena tradizionale assistendo ad uno spettacolo di danza a Bangkok

Avvicinati alla cultura thai tradizionale

Se ami provare i piatti tipici dei paesi che visiti e sei altresì desideroso di avvicinarti alla cultura locale, non perderti questa esperienza che conserverai negli occhi e nel cuore durante molto tempo: una cena gustosa accompagnata da musica e dalle danze tradizionali delle differenti regioni della Thailandia.

L'ottima ed abbondante cena tradizionale sarà servita secondo la tipica usanza thai e, anche se in un primo momento potrà risultare un po' insolito, dovrai toglierti le scarpe e sederti sul pavimento intorno alla tavola como un vero thailandese; è un buon inizio per avvicinarsi alla cultura locale.

Le danze variopinte ed originali di questo paese affascinante ti coinvolgeranno durante la cena; alcune di queste si tramandano addirittura da secoli, sin dagli albori del regno del Siam.

È interessante scoprire come la rappresentazione teatrale si fonde con il ballo, sapere che la danza drammatica moderna, chiamata lakhon phut (‘dramma parlato’) ed il lakhon rong (‘dramma cantato’) vennero introdotti nel secolo XIX nel tentativo di avvicinare la Thailandia all'estetica occidentale. La monarchia promosse attivamente quest'iniziativa: il re Rama IV, ad esempio, che governò tra il 1851 ed il 1868, scrisse, produsse e perfino diresse diverse opere di questo tipo.

Sapevi che?...

... la vita dei thailandesi ruota intorno ad una serie di cerimoniali di cortesia, incluso a tavola, tanto da condizionare la forma di sedersi dei commensali?

Tali norme, piuttosto rigide, variano da uomo a donna. Gli uomini si devono accomodare seduti con le gambe perfettamente incrociate, mentre le donne dovranno raccoglierle di lato, su un fianco, caricando il peso del corpo sull'anca. In nessun caso è permesso mostrare le piante dei piedi, che dovranno essere comunque nude.

Si considera una forma di maleducazione rimanere in piedi o sedersi in una posizione più elevata rispetto agli altri commensali; l'altezza della tavola inoltre, non suole superare i 25 o 30 cm.

Un altro tipico cerimoniale da apprendere è quello di sorridere sempre e d'inchinarsi ogni qualvolta ci venga offerto qualcosa.

Conoscere il tempio Nero di Chiang Rai

Entra in un museo realmente unico

Agli occhi di chi visita Chiang Rai, il famosissimo tempio Bianco appare come un immenso albero sfavillante dai rami infiniti che danno vita ad una foresta incantata, popolata da creature bizzarre dalle forme capricciose, quasi una sorta di omaggio tra il sacro ed il profano. Non distante ci s'imbatte nel suo mezzo gemello, lo spettacolare tempio Nero, che non è un edificio religioso, bensì un museo progettato dal rinomato artista thailandese Thawan Duchanee, deceduto nel settembre del 2014.

Al suo interno, piuttosto tetro ed impressionante allo stesso tempo, decorato con pelli di animali e scheletri, vengono venduti svariati manufatti ispirati all'opera dell'eclettico Duchanee. Le pareti del tempio sono rivestite altresì da crani di bovini e non vengono risparmiati nemmeno i bagni, adornati da aragoste disseccate e da tende di uccelli di legno, quasi ad esaltare la teoria dell'horror vacui.

Curioso ed un tanto bizzarro, questo luogo risulta assai sorprendente per i viaggiatori che visitano Chiang Rai, grazie anche al fatto di non essere menzionato nelle principali guide di viaggio. È probabile che la recente morte di Duchanee contribuisca ad conferire maggior notorietà a questo originale museo.

Sapevi che?...

.. pur essendo di dimensioni piuttosto ridotte, la città di Chiang Rai alberga una quantità considerevole di caffetterie allo stile occidentale e d'eccellente qualità?

Certo! I migliori chicci di caffè della Thailandia provengono proprio dalle zone remote di questa provincia. L'altro motivo è di carattere socio-politico e deriva dall'intenzione delle istituzioni di allontanare gli abitanti delle zone montuose dalla coltivazione nociva dell'oppio; queste continuano a portare avanti il progetto, iniziato già 30 anni fa.

Tra le caffetterie più rinomate di Chiang Rai, spiccano la BaanChivitMai Bakery (in Th. Prasopuk), la Doi Chaang@Art (in Th. Rattanakhet) e la Wawee Coffe (in Th. Singkhlai, all'altezza della Th. Si Koet).

Contrattare nel bazar notturno di Chiang Mai

Porta a casa un ricordo indimenticabile della tua esperienza in Thailandia

La città di Chiang Mai costituisce il centro artigianale del Paese ed alberga un'infinità di piccole fabbriche e laboratori di tipo familiare. La città è incastonata nel crocevia delle rotte commerciali che collegano altre destinazioni esotiche quali Bali o Katmandù, che acquistano antichità e tessuti in grande quantità, così come piccoli villaggi del Laos, del sud della Cina, Myanmar (l'attuale Birmania) ed il Vietnam.

Prova l'esperienza di sentirti come un commerciante dei tempi antichi immergendoti nel vibrante e colorito bazar notturno, uno dei principali richiami della città. Qui sostavano le carovane dei mercanti provenienti dalla provincia cinese dello Yunnan lungo il percorso da Simao, in Cina, a Mawlamyaing, nel golfo di Martaban in Myanmar.

Oggigiorno in questo bazar si può trovare veramente di tutto. La zona più gremita è la via pedonale Chang Khlan dalla Th.Tha Phae alla Th. Loi Kroh, dove si trova inoltre il mercato notturno di Chiang Mai, traboccante di antichità ed oggetti d'artigianato. Sull'altro lato della strada si estende il bazar notturno di Galare, dove si possono comprare capi d'abbigliamento di qualità ed utensili per la casa.

Invece, a chi non ama particolarmente la confusione e gli spazi affollati, consigliamo il mercato di Anusan, che espone prodotti tipici della vita rurale, come berretti di lana e pastiglie di sapone fatte a mano.

Sapevi che?...

... proprio come accade in Cina, la seta naturale, che si produce in Thailandia, rappresenta il tessuto per eccellenza del Paese?

Il tradizionale abbigliamento thailandese consiste in pantaloni molto larghi ed una borsa combinata confezionati in seta grossa dai colori vivaci.

Il vestito più spettacolare della Thailandia è il vestito di gala che indossano i ballerini e le ballerine in certe date importanti. Oltre alla grandiosità ed alla riccchezza degli indumenti e dei tessuti, ciò che lascia a bocca aperta è l'acconciatura veramente singolare, pomposa ed in forma di pagoda, che ricorda la sagoma dei templi locali.

I costumi indossati dagli artisti durante le celebrazioni si adattano perfettamente al corpo, in un carosello di seta, fili dorati, ornamenti di pietre e strass e sono caratterizzati da enormi spalle imbottite. Questo capo, che vanta origini ancestrali, s'ispira alle vesti utilizzate un tempo dai monarchi e dai guerrieri dell'antico regno del Siam.

Navigare per le isole Phi Phi

Vieni a conoscere le più belle baie del Sud-Est asiatico

Se visiti Phuket, non devi assolutamente perderti un'esperienza indimenticabile, la crociera per le isole Phi Phi, che ti condurrà attraverso uno dei paesaggi naturali più belli di tutto il Paese.

All'ora stabilita, ti accompagneremo dal tuo hotel al porto, per iniziare quest'avventura immergendoti in un paesaggio idilliaco a dir poco. La barca costeggia una serie di scogliere maestose ricoperte di vegetazione che raggiungono i 300 metri d'altezza, stagliandosi dal mare dalle mille sfumature; questi gioielli fanno parte del Parco Nazionale Marino di Krabi, situato a 48 km da Phuket, lungo la costa del Mar delle Andamane.

La crociera è all'insegna della comodità e del relax, a bordo di una barca con aria condizionata dove verrà servita una deliziosa merenda con dolci e bevande. Già dalla barca potrai ammirare la strabiliante bellezza di Phi Phi Le, isola palcoscenico del film La spiaggia (2000) interpretato da Leonardo DiCaprio, per poi approdare in un paradiso chiamato Phi Phi Don. Qui avrai tempo a disposizione per fare bagni di mare e di sole sulla sua spiaggia di sabbia bianca e soffice lambita dalle acque incredibilmente turchesi. I fondali marini della baia di Samhat ti aspettano per essere esplorati; a tua disposizione una barca per raggiungere i vicini banchi corallini e l'attrezzatura da snorkeling per immergerti in un carosello di colori.

Dopo tutte queste emozioni ed attività, non c'è niente di meglio che un ottimo pranzo a buffet (incluso nel prezzo dell'attività) per riprendere le forze. E, come no, prima di rientrare in hotel, un ultimo giro in barca per contemplare ancora una volta le più belle baie di tutta l'Asia.

Sapevi che?...

…Ewan McGregor fu la prima opzione di Danny Boyle, il regista de La spiaggia, per dar vita al personaggio di Richard, alla fine interpretato da Leonardo DiCaprio?

Alla fine prevalse la parola dello studio cinematografico, che preferì la stella del Titanic alla scelta del regista, terminando per ingaggiarlo. Sembra si sia trattata, comunque, di una storia piuttosto travagliata; anche se McGregor incolpa i produttori di quanto successo, si dice che smise di mantenere contatti con Boyle in seguito a questo incidente.

Esistono altre curiosità sul film... La scena nella quale viene ricreato un videogioco con DiCaprio nella giungla s'ispirò, come racconta lo stesso regista, al videogioco Banjo-Kazooie, mentre, per esigenza del copione, si utilizzarono vari trattori per appiattire la spiaggia di Maya Bay, dove si svolsero le riprese.

Italia-Bangkok

Preparati per conoscere la Thailandia, una terra remota che ti sedurrà per le sue spiagge da sogno, ma altresì per il suo ricco patrimonio culturale.

L'avventura comincia nel tuo aeroporto di partenza, nel quale dovrai presentarti con almeno due ore d'anticipo rispetto all'orario di partenza del volo per la capitale thailandese, Bangkok, conosciuta come la Città dei Mille Templi. Trascorreremo la notte a bordo e, all'arrivo all'aeroporto internazionale di Don Muang, saremo ricevuti da uno dei nostri rappresentanti locali ed accompagnati in hotel, dove sbrigheremo le procedure di check-in e prenderemo possesso delle camere. Il resto della giornata sarà a tua completa disposizione per esplorare a tuo piacere questa megalopoli strabiliante.

Bangkok, situata a circa 40 km dal golfo di Thailandia e sulle sponde del fiume Chao Phraya, rappresenta il principale porto del Paese. È una città travolgente, adagiata sui canali brulicanti di vita che servono altresì per drenare le infiltrazioni del fiume; in questo curioso mondo galleggiante si vive in case su palafitte, nelle zattere e in qualsiasi altro tipo d'imbarcazione. Si tratta di un'immagine quasi scioccante, che cammina mano nella mano con quella dell'opulenza dei templi e dei palazzi; il Palazzo Reale, l'Università di Chulalongkorn, del 1917, la Biblioteca Nazionale, il Museo Nazionale, che accoglie antiche reliquie ed oggetti appartenenti alla monarchia del passato. La parte vecchia della città, un tempo circondata da mura, ospita gli edifici governativi. A Bangkok ti aspetta un ventaglio infinito di esperienze! Pernottamento.

Riepilogo della giornata

Volo con destinazione Bangkok, la capitale della Thailandia. Notte a bordo. All'arrivo saremo ricevuti da uno dei nostri rappresentanti che ci darà il benvenuto e ci accompagnerà in hotel. Dopo esserti sistemato in camera, disporrai del resto della giornata per iniziare ad esplorare la città per conto tuo. Pernottamento.

Bangkok

Dopo la prima colazione la nostra guida ci accompagnerà a visitare visita i principali luoghi d'interesse della capitale thailandese, tra i quali spicca il Palazzo Reale, un tempo dimora dei sovrani del Siam della dinastia Chakri, che dal 1782 continua a regnare oggigiorno. Costruito dal re Budda Yodfa Chulaloke, ribattezzato alla sua morte come Rama I (1737-1809), funse da residenza reale fino al 1946 e attualmente continua ad essere utilizzato per ricevere i capi di stato ed i personaggi politici internazionali.

Nei pressi del Gran Palazzo si erge il tempio del Budda di Smeraldo, Wat Phra Kaew, probabilmente il più celebre tra i templi reali ed il più importante di tutta la Thailandia. Qui vengono celebrate numerose cerimonie religiose, che vedono spesso la partecipazione del re, il quale, in occasioni speciali, si occupa personalmente di cambiare all'imponente statua la veste, tessuta con giada verde e quarzo.

La visita prosegue per ammirare Wat Pho, tempio famoso per ospitare il Budda reclinato più grande del mondo e Wat Traimit, che a sua volta alberga la statua del Budda d'Oro, l'immagine d'oro massiccio più importante del pianeta. Rientro in hotel e pernottamento.

Riepilogo della giornata

Dopo la prima colazione la nostra guida ci accompagnerà a visitare i principali luoghi d'interesse della capitale thailandese. Pernottamento.

Bangkok-Ayuttahaya-Phitsanuloke

Dopo la prima colazione lasceremo Bangkok alla volta di Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, a 80 km al nord, distrutta dai Birmani nel 1776 e un tempo città di grande importanza, come testimoniano le rovine dei suoi templi.

Degna di nota la statua gigante del santuario di Wihaan Mongkhon Bophit, che rappresenta uno dei Budda di bronzo più grandi, di ben 17 metri d'altezza e più resistenti della Thailandia, sopravvissuta a tempeste ed incendi. Nel 1955 il primo ministro birmano visitò il santuario, realizzando una donazione di 200.000 baht come compensazione per il saccheggio perpetrato dalle truppe del proprio paese due secoli prima.

Magnifico anche Wat Phra Si Sanphet, un tempio edificato nel secolo XIV, in passato il maggior santuario di Ayutthaya, che albergava una statua di Budda di 16 metri d'altezza ricoperta da 250 kg d'oro; una scultura spettacolare che, purtroppo, venne distrutta e fusa dagli invasori birmani.

Una volta terminata la visita di Ayutthaya, proseguiremo per Phitsanuloke, sostando lungo il cammino per ammirare la più grande statua thailandese rappresentante un monaco, nel Wat Wachirathammaram e l'impressionante Budda Chinaraj presso il Wat Mahathat, un tempio risalente al secolo XIII.

Il pranzo sarà servito in un ristorante locale ed è incluso. In seguito arrivo a Phitsanuloke e sistemazione in hotel.

Riepilogo della giornata

Prima colazione in hotel e partenza per Ayutthaya, l'antica capitale del Siam, dove visiteremo i templi più significativi. Riprenderemo in seguito il viaggio, con una sosta per il pranzo (incluso nel prezzo) e per visitare i templi di Wat Wachirathammaram e Wat Mahathat. Arrivo a Phitsanuloke, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere.

Phitsanuloke-Sukhotai-Lampang

Dopo la prima colazione c'immergeremo tra le  vestigia architettoniche stupefacenti del regno di Sukhothai, nel Parco Storico omonimo, risalenti ai secoli XIII e XIV e dichiarate Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO nel 1991. Questo magnifico angolo di mondo albergò la prima capitale del regno del Siam, fondata nel 1238 ed è considerato la culla della cultura thailandese.

Tra gli edifici più significativi spiccano il Wat Mahathat, tempio considerato il centro magico e spirituale dell'antico regno ed il Wat Sri Chum, che ospita una delle maggiori statue del Paese rappresentanti Budda seduto. Al termine della visita, partenza alla volta di Lampang e sosta lungo il cammino per il pranzo in un ristorante locale (incluso).

Di nuovo in strada, ci aspetta Wat Phra That Lumpang Luang, tempio famoso per le sue impressionanti pitture murali del secolo XVI, così come per lo stile architettonico elegante ed i colori vivi del suo interno. Il santuario si eleva su una collina circondata da mura ed ospita altresì una collezione di antichi manufatti di legno. Arrivo a Lampang e sistemazione in hotel.

Riepilogo della giornata

Dopo la prima colazione, visita del Parco Storico di Sukhothai, dove sono custodite le rovine della prima capitale del regno del Siam. In seguito proseguimento per Lampang con sosta per il pranzo (incluso) e per ammirare il tempio Wat Phra That Lumpang Luang. Arrivo a Lampang, trasferimento in hotel e sistemazione.

Lampang-Phayao-Chiang Rai

Prima colazione in hotel e partenza verso il nord, alla volta di Chiang Rai, capitale della provincia più settentrionale della Thailandia; il cammino ci regalerà un panorama da sogno, conducendoci attraverso una valle circondata da montagne possenti, come le vette di Doi Luang, Doi Khun Mae Fat e Doi Khun Mae Tam.

E, per apprezzare ancor di più il paesaggio, ci concederemo una breve sosta sulle sponde del lago Phayao, il lago d'acqua dolce più grande dell'estremo nord della Thailandia, che accoglie un'intensa attività di pesca ormai convertita in una delle principali fonti di guadagno per gli abitanti locali.

Proseguiamo verso il Triangolo d'Oro, Sop Ruak per i thailandesi, dove le acque del fiume Mekong ricevono quelle del Ruak. Ed è proprio questo il punto d'incontro delle frontiere di tre paesi: Laos, Myanmar e Thailandia. Pranzo lungo il cammino in un ristorante locale (incluso).

Finalmente giungeremo a Chiang Rai, alla stazione, dove saremo ricevuti dal personale della nostra compagnia, che ci accompagnerà in hotel. Sistemazione.

Riepilogo della giornata

Prima colazione in hotel e partenza per la città di Chiang Rai. Lungo il cammino sosta presso il lago Phayao e pranzo in un ristorante locale (incluso nel prezzo). Arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione.

Chiang Rai-Doi Saket

Dopo la prima colazione partiremo alla volta del distretto di Doi Saket, visitando lungo il cammino il villaggio della tribù padaung, dimora delle celebri donne dal collo di giraffa.

Proseguimento per Wat Rong Khun, chiamato anche il tempio Bianco, dedicato al culto del buddismo, dall'aspetto tradizionale e moderno al tempo stesso, ben diverso da tutti gli altri templi della Thailandia. La facciata di quest'icona religiosa è di un bianco sfavillante e simboleggia la purezza del buddismo; è arricchita da pietre che parlano della saggezza di Budda, considerato dai credenti come “la luce che brilla nel mondo e nell'universo”. Quasi tutti i templi che richiamano ogni anno folle di turisti conservano una storia che risale ai tempi antichi, mentre questo magnifico luogo di preghiera fu costruito recentemente e ci apre le porte su uno spazio interiore così bello e particolare da rimanere a bocca aperta. Abbiamo deciso di non descrivere qui i dettagli del tempio, proprio perché vogliamo che sia tu stesso a scoprire in loco il segreto della sua originalità. Rimarrai sbalordito!

Nel pomeriggio arrivo a Doi Saket e sistemazione in hotel. Qui potrai regalarti un bagno rinfrescante in piscina, passeggiare esplorando il bel paesaggio circostante, oppure rilassarti coccolato dalle acque termali in uno dei villaggi vicini. Cena e pernottamento.

Riepilogo della giornata

Dopo la prima colazione in hotel, partiremo per conoscere il villaggio della tribù padaung, famosa in tutto il mondo per le sue donne dal collo di giraffa. Proseguimento del viaggio fino a raggiungere dapprima Wat Rong Khun o tempio Bianco e successivamente, Doi Saket. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per passeggiare nei dintorni o rilassarsi presso i bagni termali della zona. Cena e pernottamento.

Doi Saket-Chiang Mai

Dopo la prima colazione in hotel partiremo alla volta di Chiang Mai, conosciuta anche come la Rosa del Nord.

Lungo il cammino sosteremo per contemplare da vicino gli elefanti in un centro di conservazione ed addestramento situato nella foresta. Questi pachidermi, addestrati sin da piccoli, sono capaci addirittura di dipingere un quadro con la proboscide.

Ma l'esperienza da non perdere è lo spettacolo del bagno nel fiume di questi maestosi animali, in compagnia dei mahouts, i guardiani che si dedicano alle loro cure. La giornata di oggi è all'insegna dell'avventura...

Partiamo quindi a dorso di elefante per goderci un safari nella foresta della durata di circa 45 minuti, per poi solcare le acque del fiume Mae Tang cullati da una zattera di bambù (durata 45 minuti circa), concludendo il nostro itinerario a bordo di carri trainati da buoi, nel vero stile bucolico thailandese, che ci condurranno sino al campo base.

Successivamente potremo ammirare la bellezze di veri e propri gioielli della botanica, le orchidee, ospitate in una fattoria dedicata alla conservazione di questa specie, mentre i succulenti piatti che potremo assaggiare pranzando in un ristorante locale (pranzo incluso nel prezzo) faranno la gioia del nostro palato. Dopo il pranzo partiremo in direzione di Wat Doi Suthep, un complesso risalente al XVI secolo che sorge a 1.050 m. sul livello del mare e che si sviluppa intorno ad un chedi di stile birmano di 32 metri d'altezza. Da qui, quando il cielo è terso, si può godere di un panorama mozzafiato  sulla città di Chiang Mai e sul territorio circostante. Arrivo a Chiang Mai e trasferimento in hotel.

Ti consigliamo di visitare il mercatino notturno della città, un turbinio di colori, suoni e profumi, da non perdere (vedi sezione “Esperienze consigliate”). Pernottamento.

Riepilogo della giornata

Prima colazione in hotel e partenza per Chiang Mai. Durante il tragitto, sosteremo presso un centro d'addestramento d'elefanti, dove proveremo l'esperienza di passeggiare nella foresta a dorso di questi animali ed in seguito navigare sul fiume Mae Tang a bordo di una zattera di bambù. Rientrando su un carro trainato da buoi, visiteremo anche un giardino d'orchidee. Pranzo, incluso nel prezzo e nel pomeriggio visita del tempio di Doi Suthep prima di arrivare a Chiang Mai. Trasferimento in hotel e sistemazione.

Chiang Mai-Phuket

Dopo la prima colazione in hotel raggiungeremo l'aeroporto di Chiang Mai da dove partiremo con volo con destinazione l'isola di Phuket, una delle principali località turistiche della Thailandia ed una delle prime ad offrire vacanze all'insegna di sole e mare, simbolo per eccellenza del divertimento nel Sud-Est asiatico.

Una volta atterrati nella magnifica isola del Mar delle Andamane, ci trasferiremo all'hotel selezionato dove potrai riposare dal viaggio od iniziare già ad esplorare questo luogo idilliaco per conto tuo.

Per un primo contatto con l'isola, ti consigliamo di visitare la città di Phuket, la capitale, indipendentemente dall'ubicazione e distanza dal tuo hotel.

Da conoscere il tempio della Luce Serena, celebre per le sue pareti incise da disegni taoisti, che risale alla metà del 1880 e sorge in fondo ad un vicolo nei pressi della Bangkok Bank of Commerce di Th. Phang-Nga.

Lungo le vie Dibuk, Phang-Nga, Krabi, Thalang e Yaowarat potrai ammirare alcuni esempi di architettura cino-portoghese in vari edifici, così come presso il Museo Thai Hua (aperto da martedì a domenica dalle 13:00 alle 20:00). Phuket Town accoglie altresì il Museo Filatelico e la number 1 Gallery (aperta dalle 10:30 alle 19:30), succursale di una delle più rinomate gallerie d'arte di Bangkok.

Altri punti d'intresse da non perdere nella città sono il mercato diurno, ideale per acquistare vestiti; la magione del Phra Phitak Chyn Pracha, eretta da un magnate dello stagno degli inizi del secolo XX; la collina di Khao Rang, da dove godere di una vista panoramica meravigliosa. Pernottamento.

Riepilogo della giornata

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai per imbarcarci sul volo con destinazione Phuket. Arrivo, trasferimento in  hotel e sistemazione.

Phuket

Dopo la prima colazione in hotel, comincerà un'altra giornata a tua completa disposizione da trascorrere su quest'isola fantastica, godendo appieno di tutto ciò che questo paradiso ti offre.

Non devi assolutamente perderti un'esperienza indimenticabile, l'escursione alle isole Phi Phi in lancia rapida. Si tratta di un luogo conosciuto in tutto il mondo per i paesaggi costieri idilliaci, per le spiagge di sabbia bianca, lambite dalle acque di un turchese indescrivibile e per la ricca fauna e la flora sottomarina che le abitano. Per partecipare a quest'escursione, dovrai farti trovare davanti al tuo hotel tra le 8:30 e le 9:00, da dove partiremo alla volta del porto di Boat Lagoon, per salpare per le isole Phi Phi.

La barca sosterà a Phi Phi Le, sulla splendida Maya Bay, palcoscenico del film La spiaggia (2000) interpretato da Leonardo DiCaprio. Qui e nelle altre baie dell'Isola avrai tempo a disposizione per fare bagni od esplorare i fondali facendo snorkeling (l'attrezzatura è inclusa nel prezzo). Pranzo in un piccolo ristorante dell'isola di Phi Phi Don. Nel pomeriggio, sosta di circa un'ora e mezza nel minuscolo isolotto di Kai Nok, un vero angolo di paradiso. Intorno alle 18:00 rientro in hotel. Ricordiamo che, per ragioni di sicurezza, le donne incinte non potranno imbarcarsi sulla barca rapida. Esiste però un'alternativa per godere di queste spiagge e paesaggi mozzafiato: realizzare una tranquilla crociera attraverso le isole Phi Phi (vedi la sezione “Esperienze consigliate”).

Un'opzione per conoscere un altro aspetto dell'Isola è quella di visitare la località di Patong, il fulcro per eccellenza del divertimento, specialmente di quello notturno. Patong è gremita di gente e di catene di ristoranti e bar di fama internazionale (vi è perfino lo Starbucks), da non perdere per la sua vivacità. Tra le tante attività, ti aspetta lo shopping d'ogni tipo, gli spettacoli della boxe thai e chiaramente ballare tutta la notte sino all'alba! Pernottamento.

Riepilogo della giornata

Dopo la prima colazione, ti aspetta una giornata a tua completa disposizione da trascorrerrere sull'isola di Phuket. Pernottamento.

Phuket

È la tua penultima giornata in Thailandia... Un'altra colazione eccellente in hotel ed un altro giorno da godere appieno sull'Isola.

Ti consigliamo di continuare ad esplorarla, partecipando, ad esempio, ad un'escursione in canoa nella bellissima baia di Phang Nga, celebre per le sue curiose formazioni calcaree che s'innalzano dalle acque turchesi. Passeremo a prenderti in hotel per accompagnarti al porto da dove t'imbarcherai a bordo di una canoa che si spingerà fin dentro le grotte nascoste e s'insinuerà tra gli hong, belle lagune alle quali, a seconda del gioco della marea, è possibile accedere solamente in determinate ore del giorno. Durante il percorso inoltre, è possibile avvistare scimmie, delfini ed aquile pescatrici. Goditi questo fantastico spettacolo mozzafiato!

Sosteremo altresì presso le isole Kao Ping Kann e Koh Tapu (o isola Chiodo), famose per aver ospitato le scene del film di James Bond "L'uomo dalla pistola d'oro" (1974). Dopo un buon pranzo a base di pietanze thai non piccanti, tempo a disposizione per un bagno rinfrescante. Rientro in hotel intorno alle 17:30.

Un altro programma altrettanto piacevole è quello di dedicare la giornata a visitare alcune tra le spiagge più belle di Phuket. Nel nord Hat Nai Yang, Hat Mai Kaho, Nai Thon, Bang Thao, Kamala e Surin, mentre nel sud le spiagge di Karon e Kata. E, se sei un amante della natura e del verde, niente di meglio che esplorare la Reale Riserva Naturale e Forestale di Khao Phra Thaew, immersa in una lussureggiante vegetazione adornata da spettacolari cascate.

A Phuket puoi inoltre dedicarti ai tuoi sport preferiti, così come divertiti con nuove emozionanti attività: golf, escursioni a cavallo o in elefante, immersioni, snorkeling, surf, kitesurf

E, come ciliegina sulla torta per concludere in bellezza l'ultima notte a Phuket, ti consigliamo una cena con spettacolo, come, ad esempio, quella di Phuket Fantasea (da venerdì a mercoledì). Si tratta di uno spettacolo al puro stile Las Vegas, che ti permetterà di avvicinarti e conoscere più a fondo la cultura thai in modo divertente. Acrobazie, numeri pirotecnici, esibizioni con fino a 30 elefanti, trucchi di magia, ecc. Tutto questo ti aspetta. La tua guida locale ti fornirà ogni tipo d'informazione su quest'incredibile esperienza. Pernottamento.

Riepilogo della giornata

Dopo la prima colazione, avrai a disposizione un'altra giornata per esplorare l'isola di Phuket a tuo piacere. Pernottamento.

Phuket-Italia

Dopo quasi due settimane indimenticabili esplorando il nord della Thailandia e rilassandoci sulle famose spiagge di Phuket, la realtà bussa alla porta, ricordandoci che è ora di fare la valigia e rientrare a casa.

Dopo la prima colazione in hotel, uno dei nostri rappresentanti ci accompagnerà all'aeroporto internazionale di Phuket, a poco più di 30 km dalla capitale dell'Isola, dove, una volta sbrigate le procedure doganali, c'imbarcheremo sul volo di rientro per l'Italia.

Durante il volo potrai riposare e rievocare le immagini che scorrono davanti ai tuoi occhi e rivivere le esperienze che ti ha regalato questo paese unico: Bangkok, accattivante e seducente, costellata di magnifici templi; le rovine che narrano la storia dei leggendari regni di Ayuttahaya e Sukhotai; la provincia di Phayao, immersa nella natura incontaminata, tra risaie fertili, laghi e dolci colline; l'originale tempio Bianco di Chiang Rai che ci ha colto piacevolmente di sorpresa; la passeggiata nella foresta a dorso di elefante e la traversata del fiume Mae Tang; la visita alla fattoria delle orchidee ed il mercato notturno di Chiang Mai, vivace e vociferante; infine la fantastica Phuket, che ci ha regalato un paesaggio da cartolina, dipinto da isolotti, spiagge di sabbia bianca ed acque di color smeraldo.

Già nell'aeroporto d'arrivo, cessano i nostri servizi. Ci auguriamo che questo viaggio abbia soddisfatto le tue aspettative e che soprattutto abbia suscitato in te il desiderio di tornare in Thailandia per continuare a scoprire e conoscere tutte le altre innumerevoli attrazioni che offre questo meraviglioso, ammaliante paese asiatico. In questo caso, noi saremo certamente lusingati di poterti accompagnare di nuovo.

E non dimenticare di condividere le tue esperienze con noi e con altri futuri viaggiatori nei fori di Internet e sulle reti sociali! La tua esperienza può sicuramente aiutarli a trascorrere una vacanza così speciale ed indimenticabile come la tua.

Riepilogo della giornata

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto internazionale di Phuket per imbarcarci sul volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Hotel

Seleziona una categoria
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Chiang Rai
Hotel previsti (o similari) per Lampang
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Phitsanulok
Ayara Grand Palace
****
99/5 Wisuttikasat Rd., Naimuang, Provincia di Phitsanulok.

Ayara Grand Palace Hotel a Phitsanulok dista pochi minuti da Museo del Folclore e Wat Nang Phaya. Questo hotel si trova vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Wat Phra Sri Rattana Mahatat Woramahawihan e Wat Chulamani. Rilassati in una delle 70 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Le camere sono dotate di balcone. La una TV LCD da 32-pollici con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre l'accesso wireless a Internet gratuito ti permette di restare connesso con il mondo. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Avrai a disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina scoperta, nonché una terrazza e un giardino da dove potrai ammirare il paesaggio. Inoltre, potrai contare su accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Scopri le specialità del ristorante di questo hotel, dove troverai anche un bar. Se preferisci restare nella tua stanza, richiedi il il servizio in camera con orario limitato. Dopo una nuotata rinfrescante, potrai ordinare il tuo drink preferito al bar a bordo piscina di questo hotel. La colazione è disponibile con supplemento.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di servizi di tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e una cassetta di sicurezza presso la reception. Questo hotel offre 2 sale riunioni disponibili per eventi. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Bangkok
Hotel previsti (o similari) per Chiang Mai
Imperial Mae Ping
****
153 Sridonchai Road, Changklan, Chiang Mai.

Situato in prossimità del centro città, questo hotel congressuale vanta una posizione ideale all?interno del cuore turistico di Chiang Mai. In pochi minuti a piedi si raggiungono svariate possibilità di shopping, diversi bar e ristoranti. Situato a circa 10 minuti d?auto dall?aeroporto di Chiang Mai, l?hotel si affaccia direttamente sulla Sridonchai Road, una delle strade principali.Inaugurato nel 2003, questo distinto hotel è immerso nel verde di uno splendido giardino. Dotato di un edificio principale e uno secondario di 2 piani, dispone di un totale di 371 camere, di cui 35 suite. È dotato di hall con reception (aperta 24 ore al giorno), cassetta di sicurezza, sportello per il cambio valuta, guardaroba, diversi negozi, ascensori, un parrucchiere, sale conferenze, parco giochi, parcheggio e garage. Per i piaceri del palato, l'hotel mette a disposizione una caffetteria, un bar e un ristorante à la carte climatizzato (con seggioloni per bambini). Gli ospiti hanno la possibilità di usufruire di terminale per l'accesso ad Internet con connessione WLAN, nonché del servizio in camera, del servizio lavanderia e dell'assistenza medica.L'arredamento delle camere è accogliente e confortevole e prevede un bagno/WC con doccia, telefono con linea diretta, TV via satellite o via cavo, radio e impianto stereo. Sono inoltre dotate di bollitore, minibar/frigorifero, moquette, climatizzatore e cassetta di sicurezza a pagamento.I più sportivi hanno la possibilità di mantenersi in forma presso il fitness center o facendo un tuffo in piscina, nonché di utilizzare lo snack bar a bordo vasca, ombrelloni e sedie a sdraio.Sia a pranzo che a cena è possibile scegliere tra le gustose pietanze al menù, à la carte o a buffet. L'offerta culinaria prevede anche cucina dietetica e piatti speciali. Le bevande sono incluse nel prezzo.

Hotel previsti (o similari) per Mae Pong
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Chiang Rai
Hotel previsti (o similari) per Lampang
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Phitsanulok
Ayara Grand Palace
****
99/5 Wisuttikasat Rd., Naimuang, Provincia di Phitsanulok.

Ayara Grand Palace Hotel a Phitsanulok dista pochi minuti da Museo del Folclore e Wat Nang Phaya. Questo hotel si trova vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Wat Phra Sri Rattana Mahatat Woramahawihan e Wat Chulamani. Rilassati in una delle 70 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Le camere sono dotate di balcone. La una TV LCD da 32-pollici con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre l'accesso wireless a Internet gratuito ti permette di restare connesso con il mondo. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Avrai a disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina scoperta, nonché una terrazza e un giardino da dove potrai ammirare il paesaggio. Inoltre, potrai contare su accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Scopri le specialità del ristorante di questo hotel, dove troverai anche un bar. Se preferisci restare nella tua stanza, richiedi il il servizio in camera con orario limitato. Dopo una nuotata rinfrescante, potrai ordinare il tuo drink preferito al bar a bordo piscina di questo hotel. La colazione è disponibile con supplemento.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di servizi di tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e una cassetta di sicurezza presso la reception. Questo hotel offre 2 sale riunioni disponibili per eventi. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Bangkok
Mandarin
****
662 Rama Iv Road, Bangkok.

Presso Mandarin Hotel Managed by Centre Point ti troverai nel cuore di Bangkok e potrai raggiungere con comodità luoghi di interesse come Snake Farm e Wat Pho. Questo hotel 4 stelle si trova nei pressi dei seguenti luoghi d'interesse: Gran Palazzo e Tempio del Buddha di Smeraldo. Rilassati in una delle 374 camere con aria condizionata della struttura, complete di microonde e TV LCD. L'accesso wireless a Internet gratuito ti consente di restare connesso con il mondo, mentre la TV con canali via satellite è l'ideale per concedersi un po' di svago. Il bagno in camera dispone di doccia, set di cortesia e asciugacapelli. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Lasciati coccolare presso la spa, dove ti attendono massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Approfitta dei servizi ricreativi disponibili, che includono una piscina scoperta e una palestra. La struttura propone, inoltre, accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Gli ospiti potranno spostarsi con la navetta gratuita che opera all'interno di 5 km. Presso i 2 ristoranti di questo hotel potrai gustare ottimi piatti, mentre se vuoi restare nel tuo alloggio potrai richiedere il il servizio in camera 24 ore su 24.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di un business center aperto 24 ore su 24, quotidiani gratuiti nella hall e servizi di tintoria/lavaggio a secco. Stai pianificando un evento a Bangkok? Presso questo hotel avrai a disposizione 1415 metri quadrati di spazio con un centro congressi e sale per riunioni. Potrai usufruire di una navetta da e per l'aeroporto (su richiesta) a pagamento; inoltre, in loco troverai il parcheggio gratuito.

Hotel previsti (o similari) per Chiang Mai
Imperial Mae Ping
****
153 Sridonchai Road, Changklan, Chiang Mai.

Situato in prossimità del centro città, questo hotel congressuale vanta una posizione ideale all?interno del cuore turistico di Chiang Mai. In pochi minuti a piedi si raggiungono svariate possibilità di shopping, diversi bar e ristoranti. Situato a circa 10 minuti d?auto dall?aeroporto di Chiang Mai, l?hotel si affaccia direttamente sulla Sridonchai Road, una delle strade principali.Inaugurato nel 2003, questo distinto hotel è immerso nel verde di uno splendido giardino. Dotato di un edificio principale e uno secondario di 2 piani, dispone di un totale di 371 camere, di cui 35 suite. È dotato di hall con reception (aperta 24 ore al giorno), cassetta di sicurezza, sportello per il cambio valuta, guardaroba, diversi negozi, ascensori, un parrucchiere, sale conferenze, parco giochi, parcheggio e garage. Per i piaceri del palato, l'hotel mette a disposizione una caffetteria, un bar e un ristorante à la carte climatizzato (con seggioloni per bambini). Gli ospiti hanno la possibilità di usufruire di terminale per l'accesso ad Internet con connessione WLAN, nonché del servizio in camera, del servizio lavanderia e dell'assistenza medica.L'arredamento delle camere è accogliente e confortevole e prevede un bagno/WC con doccia, telefono con linea diretta, TV via satellite o via cavo, radio e impianto stereo. Sono inoltre dotate di bollitore, minibar/frigorifero, moquette, climatizzatore e cassetta di sicurezza a pagamento.I più sportivi hanno la possibilità di mantenersi in forma presso il fitness center o facendo un tuffo in piscina, nonché di utilizzare lo snack bar a bordo vasca, ombrelloni e sedie a sdraio.Sia a pranzo che a cena è possibile scegliere tra le gustose pietanze al menù, à la carte o a buffet. L'offerta culinaria prevede anche cucina dietetica e piatti speciali. Le bevande sono incluse nel prezzo.

Hotel previsti (o similari) per Mae Pong
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Chiang Rai
Hotel previsti (o similari) per Lampang
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Phitsanulok
Ayara Grand Palace
****
99/5 Wisuttikasat Rd., Naimuang, Provincia di Phitsanulok.

Ayara Grand Palace Hotel a Phitsanulok dista pochi minuti da Museo del Folclore e Wat Nang Phaya. Questo hotel si trova vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Wat Phra Sri Rattana Mahatat Woramahawihan e Wat Chulamani. Rilassati in una delle 70 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Le camere sono dotate di balcone. La una TV LCD da 32-pollici con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre l'accesso wireless a Internet gratuito ti permette di restare connesso con il mondo. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Avrai a disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina scoperta, nonché una terrazza e un giardino da dove potrai ammirare il paesaggio. Inoltre, potrai contare su accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Scopri le specialità del ristorante di questo hotel, dove troverai anche un bar. Se preferisci restare nella tua stanza, richiedi il il servizio in camera con orario limitato. Dopo una nuotata rinfrescante, potrai ordinare il tuo drink preferito al bar a bordo piscina di questo hotel. La colazione è disponibile con supplemento.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di servizi di tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e una cassetta di sicurezza presso la reception. Questo hotel offre 2 sale riunioni disponibili per eventi. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Bangkok
Pullman Bangkok G
*****
188 Silom Road, Bangkok.

Pullman Bangkok Hotel G a Bangkok (Silom) offre una comoda posizione vicino a Tempio di Sri Mariamman e Wat Pho. Questo hotel 4,5 stelle si trova nei pressi dei seguenti luoghi d'interesse: Wat Arun e Gran Palazzo. Rilassati in una delle 469 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e docking station per iPod. La connessione internet, wireless e via cavo, è gratuita, mentre la una TV LCD con canali via satellite è l'ideale per concedersi un po' di svago. Il bagno in camera dispone di vasca e doccia separate, vasca da bagno a immersione totale e soffione a pioggia. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Lasciati coccolare presso la spa, dove ti attendono massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Se cerchi opportunità di svago, apprezzerai una piscina scoperta, una sauna e una palestra. La struttura propone, inoltre, accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizio babysitter (con supplemento). Ordina un buon piatto presso uno dei punti di ristoro di questo hotel, che offre 3 ristoranti e un bar/caffetteria. Potrai anche richiedere il il servizio in camera 24 ore su 24. Rilassati con un drink rinfrescante! Troverai 3 bar/lounge.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di accesso gratuito a Internet ad alta velocità (cablato), un business center e servizi di tintoria/lavaggio a secco. Stai pianificando un evento a Bangkok? Presso questo hotel avrai a disposizione 1227 metri quadrati di spazio con area per conferenze e sale per riunioni. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Chiang Mai
RatiLanna Riverside Spa Resort
*****
33 Changklan Rd., Chiang Mai.

Il resort è ubicato lungo la riva del fiume Mae Ping, vicino ad attrazioni storiche quali il famoso bazar notturno (a 2 chilometri di distanza) e all'aeroporto internazionale di Chiang Mai (a 4 chilometri di distanza).Il complesso alberghiero riflette l'essenza dell'antica cultura Lanna, che emerge nell'architettura e nella decorazione degli interni. Il boutique hotel unisce in modo spontaneo e disinvolto questa essenza tradizionale con influenze europee moderne. Dispone di un totale di 75 camere distribuite su 4 piani. La struttura, interamente climatizzata, offre una hall con reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, sportello di cambio valuta, ascensori, bar, ristoranti, strutture per conferenze, accesso a Internet e servizio lavanderia. Gli ospiti che arrivano in auto possono usufruire del parcheggio.Le camere e suite, arredate in modo lussuoso, dispongono di balcone privato, TV con grande schermo al plasma e canali satellitari, home theatre, accesso a Internet a banda larga e bagno privato con TV a LCD a parete e doccia a pioggia. La dotazione comprende inoltre asciugacapelli, minibar, minifrigorifero, set per la preparazione di tè e caffè, letto king size, aria condizionata regolabile autonomamente e cassetta di sicurezza.L'eccezionale centro Spa del resort, l'Aspara, offre agli ospiti un'ottima miscela di trattamenti asiatici e occidentali. Gli ospiti possono inoltre usufruire della piscina all'aperto con vasca per bambini e del solarium.Il Mira Terrace offre cucina thai tradizionale e cucina internazionale moderna. Ogni giorno viene servita una colazione continentale a buffet con postazione di show cooking ed è possibile consumare pasti a ogni ora del giorno, scegliendo dal menu à la carte. Il ristorante e bar The Rio offre piatti alla griglia brasiliani. Gli ospiti possono gustare pietanze dall'innovativo buffet o scegliere una specialità della casa proposte dallo chef.

Hotel previsti (o similari) per Mae Pong
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Chiang Rai
Hotel previsti (o similari) per Lampang
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Phitsanulok
Ayara Grand Palace
****
99/5 Wisuttikasat Rd., Naimuang, Provincia di Phitsanulok.

Ayara Grand Palace Hotel a Phitsanulok dista pochi minuti da Museo del Folclore e Wat Nang Phaya. Questo hotel si trova vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Wat Phra Sri Rattana Mahatat Woramahawihan e Wat Chulamani. Rilassati in una delle 70 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Le camere sono dotate di balcone. La una TV LCD da 32-pollici con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre l'accesso wireless a Internet gratuito ti permette di restare connesso con il mondo. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Avrai a disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina scoperta, nonché una terrazza e un giardino da dove potrai ammirare il paesaggio. Inoltre, potrai contare su accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Scopri le specialità del ristorante di questo hotel, dove troverai anche un bar. Se preferisci restare nella tua stanza, richiedi il il servizio in camera con orario limitato. Dopo una nuotata rinfrescante, potrai ordinare il tuo drink preferito al bar a bordo piscina di questo hotel. La colazione è disponibile con supplemento.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di servizi di tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e una cassetta di sicurezza presso la reception. Questo hotel offre 2 sale riunioni disponibili per eventi. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Bangkok
Hotel previsti (o similari) per Chiang Mai
RatiLanna Riverside Spa Resort
*****
33 Changklan Rd., Chiang Mai.

Il resort è ubicato lungo la riva del fiume Mae Ping, vicino ad attrazioni storiche quali il famoso bazar notturno (a 2 chilometri di distanza) e all'aeroporto internazionale di Chiang Mai (a 4 chilometri di distanza).Il complesso alberghiero riflette l'essenza dell'antica cultura Lanna, che emerge nell'architettura e nella decorazione degli interni. Il boutique hotel unisce in modo spontaneo e disinvolto questa essenza tradizionale con influenze europee moderne. Dispone di un totale di 75 camere distribuite su 4 piani. La struttura, interamente climatizzata, offre una hall con reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, sportello di cambio valuta, ascensori, bar, ristoranti, strutture per conferenze, accesso a Internet e servizio lavanderia. Gli ospiti che arrivano in auto possono usufruire del parcheggio.Le camere e suite, arredate in modo lussuoso, dispongono di balcone privato, TV con grande schermo al plasma e canali satellitari, home theatre, accesso a Internet a banda larga e bagno privato con TV a LCD a parete e doccia a pioggia. La dotazione comprende inoltre asciugacapelli, minibar, minifrigorifero, set per la preparazione di tè e caffè, letto king size, aria condizionata regolabile autonomamente e cassetta di sicurezza.L'eccezionale centro Spa del resort, l'Aspara, offre agli ospiti un'ottima miscela di trattamenti asiatici e occidentali. Gli ospiti possono inoltre usufruire della piscina all'aperto con vasca per bambini e del solarium.Il Mira Terrace offre cucina thai tradizionale e cucina internazionale moderna. Ogni giorno viene servita una colazione continentale a buffet con postazione di show cooking ed è possibile consumare pasti a ogni ora del giorno, scegliendo dal menu à la carte. Il ristorante e bar The Rio offre piatti alla griglia brasiliani. Gli ospiti possono gustare pietanze dall'innovativo buffet o scegliere una specialità della casa proposte dallo chef.

Hotel previsti (o similari) per Mae Pong
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Chiang Rai
Hotel previsti (o similari) per Lampang
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Phitsanulok
Ayara Grand Palace
****
99/5 Wisuttikasat Rd., Naimuang, Provincia di Phitsanulok.

Ayara Grand Palace Hotel a Phitsanulok dista pochi minuti da Museo del Folclore e Wat Nang Phaya. Questo hotel si trova vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Wat Phra Sri Rattana Mahatat Woramahawihan e Wat Chulamani. Rilassati in una delle 70 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Le camere sono dotate di balcone. La una TV LCD da 32-pollici con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre l'accesso wireless a Internet gratuito ti permette di restare connesso con il mondo. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Avrai a disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina scoperta, nonché una terrazza e un giardino da dove potrai ammirare il paesaggio. Inoltre, potrai contare su accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Scopri le specialità del ristorante di questo hotel, dove troverai anche un bar. Se preferisci restare nella tua stanza, richiedi il il servizio in camera con orario limitato. Dopo una nuotata rinfrescante, potrai ordinare il tuo drink preferito al bar a bordo piscina di questo hotel. La colazione è disponibile con supplemento.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di servizi di tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e una cassetta di sicurezza presso la reception. Questo hotel offre 2 sale riunioni disponibili per eventi. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Bangkok
Hotel previsti (o similari) per Chiang Mai
Kantary Hills
****
44 Nimmanhaemin Rd, Suthep, Muang, Chiang Mai.

Un soggiorno presso Kantary Hills Chiang Mai ti garantisce una posizione centrale a Chiang Mai: potrai raggiungere con facilità molti luoghi di interesse come Museo del mondo degli insetti e meraviglie naturali e Museo Nazionale di Chiang Mai. Questo hotel 4 stelle si trova nei pressi dei seguenti luoghi d'interesse: Chiang Mai City Arts & Cultural Center e Wat Phrathat Doi Suthep. Camere Regalati un soggiorno indimenticabile in una delle 224 camere con stile personalizzato della struttura, dotate di angolo cottura con frigorifero e microonde. Le camere sono dotate di veranda coperta. La una TV LCD con canali via satellite è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre la connessione internet, wireless e via cavo, è disponibile con supplemento. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Servizi ricreativi, premium e spa Approfitta dei servizi ricreativi disponibili, che includono un centro benessere, una piscina scoperta e una vasca idromassaggio. La struttura propone, inoltre, accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizio babysitter. Pasti Il ristorante di questo hotel offre anche un bar con vista sul giardino. Potrai anche richiedere il il servizio in camera con orario limitato. Dissetati con il tuo drink preferito! Presso questa struttura troverai un bar/lounge. Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di un business center, servizio auto o limousine e quotidiani gratuiti nella hall. Questo hotel è ideale per l'organizzazione di eventi grazie a un centro congressi, area per conferenze e sale per riunioni. Potrai usufruire di una navetta da e per l'aeroporto (su richiesta) a pagamento; inoltre, in loco troverai il parcheggio gratuito.

Hotel previsti (o similari) per Mae Pong
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Chiang Rai
Hotel previsti (o similari) per Lampang
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Phitsanulok
Ayara Grand Palace
****
99/5 Wisuttikasat Rd., Naimuang, Provincia di Phitsanulok.

Ayara Grand Palace Hotel a Phitsanulok dista pochi minuti da Museo del Folclore e Wat Nang Phaya. Questo hotel si trova vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Wat Phra Sri Rattana Mahatat Woramahawihan e Wat Chulamani. Rilassati in una delle 70 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Le camere sono dotate di balcone. La una TV LCD da 32-pollici con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre l'accesso wireless a Internet gratuito ti permette di restare connesso con il mondo. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Avrai a disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina scoperta, nonché una terrazza e un giardino da dove potrai ammirare il paesaggio. Inoltre, potrai contare su accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Scopri le specialità del ristorante di questo hotel, dove troverai anche un bar. Se preferisci restare nella tua stanza, richiedi il il servizio in camera con orario limitato. Dopo una nuotata rinfrescante, potrai ordinare il tuo drink preferito al bar a bordo piscina di questo hotel. La colazione è disponibile con supplemento.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di servizi di tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e una cassetta di sicurezza presso la reception. Questo hotel offre 2 sale riunioni disponibili per eventi. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Bangkok
Lebua At State Tower
*****
State Tower, 1055 Silom Road Bangrak, Bangkok.

Con un soggiorno presso lebua at State Tower, potrai sfruttare una posizione davvero strategica a Bangkok, a due passi da Bangkok Seashell Museum e vicino a Wat Pho. Questo hotel 5 stelle si trova nei pressi dei seguenti luoghi d'interesse: Wat Arun e Gran Palazzo. Regalati un soggiorno indimenticabile in una delle 136 camere della struttura, dotate di aria condizionata e angolo cottura con frigorifero e microonde. Le camere sono dotate di balcone. La una TV LCD con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre l'accesso wireless a Internet gratuito ti consente di restare connesso con il mondo. I comfort includono cassaforte e una scrivania, mentre le pulizie sono eseguite tutti i giorni. Il divertimento è assicurato grazie ad un'ampia gamma di servizi ricreativi, che includono una piscina scoperta, una vasca idromassaggio e una sauna. La struttura propone, inoltre, accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizio babysitter (con supplemento). Ordina un buon piatto presso uno dei punti di ristoro di questo hotel, che offre 5 ristoranti e un bar/caffetteria. Potrai anche richiedere il il servizio in camera 24 ore su 24. Desideri rilassarti con un drink rinfrescante? Troverai un bar a bordo piscina e 3 bar/lounge. La colazione a buffet, con supplemento, è disponibile tutti i giorni.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di un business center, check-in veloce e check-out veloce. Gli ospiti potranno usufruire di un servizio navetta dalla stazione a pagamento e il parcheggio con servizio di ritiro e riconsegna auto gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Chiang Mai
RatiLanna Riverside Spa Resort
*****
33 Changklan Rd., Chiang Mai.

Il resort è ubicato lungo la riva del fiume Mae Ping, vicino ad attrazioni storiche quali il famoso bazar notturno (a 2 chilometri di distanza) e all'aeroporto internazionale di Chiang Mai (a 4 chilometri di distanza).Il complesso alberghiero riflette l'essenza dell'antica cultura Lanna, che emerge nell'architettura e nella decorazione degli interni. Il boutique hotel unisce in modo spontaneo e disinvolto questa essenza tradizionale con influenze europee moderne. Dispone di un totale di 75 camere distribuite su 4 piani. La struttura, interamente climatizzata, offre una hall con reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, sportello di cambio valuta, ascensori, bar, ristoranti, strutture per conferenze, accesso a Internet e servizio lavanderia. Gli ospiti che arrivano in auto possono usufruire del parcheggio.Le camere e suite, arredate in modo lussuoso, dispongono di balcone privato, TV con grande schermo al plasma e canali satellitari, home theatre, accesso a Internet a banda larga e bagno privato con TV a LCD a parete e doccia a pioggia. La dotazione comprende inoltre asciugacapelli, minibar, minifrigorifero, set per la preparazione di tè e caffè, letto king size, aria condizionata regolabile autonomamente e cassetta di sicurezza.L'eccezionale centro Spa del resort, l'Aspara, offre agli ospiti un'ottima miscela di trattamenti asiatici e occidentali. Gli ospiti possono inoltre usufruire della piscina all'aperto con vasca per bambini e del solarium.Il Mira Terrace offre cucina thai tradizionale e cucina internazionale moderna. Ogni giorno viene servita una colazione continentale a buffet con postazione di show cooking ed è possibile consumare pasti a ogni ora del giorno, scegliendo dal menu à la carte. Il ristorante e bar The Rio offre piatti alla griglia brasiliani. Gli ospiti possono gustare pietanze dall'innovativo buffet o scegliere una specialità della casa proposte dallo chef.

Hotel previsti (o similari) per Mae Pong
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Chiang Rai
Hotel previsti (o similari) per Lampang
Hotel previsti (o similari) per Provincia di Phitsanulok
Ayara Grand Palace
****
99/5 Wisuttikasat Rd., Naimuang, Provincia di Phitsanulok.

Ayara Grand Palace Hotel a Phitsanulok dista pochi minuti da Museo del Folclore e Wat Nang Phaya. Questo hotel si trova vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Wat Phra Sri Rattana Mahatat Woramahawihan e Wat Chulamani. Rilassati in una delle 70 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Le camere sono dotate di balcone. La una TV LCD da 32-pollici con canali via cavo è l'ideale per concedersi un po' di svago, mentre l'accesso wireless a Internet gratuito ti permette di restare connesso con il mondo. I comfort includono telefono, cassaforte e una scrivania. Avrai a disposizione molti servizi ricreativi, tra cui una piscina scoperta, nonché una terrazza e un giardino da dove potrai ammirare il paesaggio. Inoltre, potrai contare su accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizi per matrimoni. Scopri le specialità del ristorante di questo hotel, dove troverai anche un bar. Se preferisci restare nella tua stanza, richiedi il il servizio in camera con orario limitato. Dopo una nuotata rinfrescante, potrai ordinare il tuo drink preferito al bar a bordo piscina di questo hotel. La colazione è disponibile con supplemento.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di servizi di tintoria/lavaggio a secco, reception aperta 24 ore su 24 e una cassetta di sicurezza presso la reception. Questo hotel offre 2 sale riunioni disponibili per eventi. Il parcheggio gratuito è disponibile in loco.

Hotel previsti (o similari) per Bangkok
Shangri-La
*****
89 Soi Wat Suan Plu,, Bangkok.

Posizione della struttura Shangri-La Hotel, Bangkok ti offre una posizione centrale a Bangkok, a pochi istanti da Wat Yan Nawa e vicino a Gran Palazzo. Questo hotel 5 stelle sorge vicino ai seguenti luoghi d'interesse: Saint Louis Hospital e Asiatique the River Front.Camere Rilassati in una delle 802 camere con aria condizionata della struttura, completa di frigorifero e minibar. Il bagno in camera dispone di vasca e doccia separate, specchio da trucco e set di cortesia. I comfort includono cassaforte (adatta a contenere un laptop), una scrivania e telefono con linea diretta con segreteria telefonica.Servizi ricreativi, premium e spa Rilassati presso la spa con servizi completi, dove ti attendono massaggi, trattamenti per il corpo e trattamenti per il viso. Inoltre, potrai contare su accesso wireless a Internet gratuito, servizi di concierge e servizio babysitter (con supplemento). Gli ospiti potranno raggiungere i vicini negozi grazie alla navetta gratuita.Pasti Scopri i deliziosi piatti del ristorante di questo hotel, che serve la colazione, il pranzo e la cena. Avrai inoltre a disposizione un bar/caffetteria e servizio in camera 24 ore su 24. Rilassati con il tuo drink preferito presso un bar/lounge e un bar a bordo piscina.Servizi business e altri comfort Potrai usufruire di un business center aperto 24 ore su 24, servizio auto o limousine e un Internet point. Stai pianificando un evento a Bangkok? Presso questo hotel avrai a disposizione 5776 metri quadrati di spazio con un centro congressi, una sala da ballo e sale per ricevimenti. È possibile usufruire di una navetta da e per l'aeroporto a pagamento (24 ore su 24) e in loco è disponibile il parcheggio gratuito.

Hotel previsti (o similari) per Chiang Mai
RatiLanna Riverside Spa Resort
*****
33 Changklan Rd., Chiang Mai.

Il resort è ubicato lungo la riva del fiume Mae Ping, vicino ad attrazioni storiche quali il famoso bazar notturno (a 2 chilometri di distanza) e all'aeroporto internazionale di Chiang Mai (a 4 chilometri di distanza).Il complesso alberghiero riflette l'essenza dell'antica cultura Lanna, che emerge nell'architettura e nella decorazione degli interni. Il boutique hotel unisce in modo spontaneo e disinvolto questa essenza tradizionale con influenze europee moderne. Dispone di un totale di 75 camere distribuite su 4 piani. La struttura, interamente climatizzata, offre una hall con reception aperta 24 ore su 24, servizio in camera 24 ore su 24, cassetta di sicurezza, sportello di cambio valuta, ascensori, bar, ristoranti, strutture per conferenze, accesso a Internet e servizio lavanderia. Gli ospiti che arrivano in auto possono usufruire del parcheggio.Le camere e suite, arredate in modo lussuoso, dispongono di balcone privato, TV con grande schermo al plasma e canali satellitari, home theatre, accesso a Internet a banda larga e bagno privato con TV a LCD a parete e doccia a pioggia. La dotazione comprende inoltre asciugacapelli, minibar, minifrigorifero, set per la preparazione di tè e caffè, letto king size, aria condizionata regolabile autonomamente e cassetta di sicurezza.L'eccezionale centro Spa del resort, l'Aspara, offre agli ospiti un'ottima miscela di trattamenti asiatici e occidentali. Gli ospiti possono inoltre usufruire della piscina all'aperto con vasca per bambini e del solarium.Il Mira Terrace offre cucina thai tradizionale e cucina internazionale moderna. Ogni giorno viene servita una colazione continentale a buffet con postazione di show cooking ed è possibile consumare pasti a ogni ora del giorno, scegliendo dal menu à la carte. Il ristorante e bar The Rio offre piatti alla griglia brasiliani. Gli ospiti possono gustare pietanze dall'innovativo buffet o scegliere una specialità della casa proposte dallo chef.

Hotel previsti (o similari) per Mae Pong

Guida della
Thailandia

Il suo nome significa "Terra degli uomini liberi" e rispecchia il suo aspetto e la sua natura, fatti di contrasti strabilianti. Questo paese magico accoglie senza nessun tipo di attrito asceti e poligami delle tribù di montagna; città cosmopolite come Bangkok e spiagge tropicali quasi vergini; resort moderni e villaggi tradizionali che rimangono estranei al boom del turismo, conservando gelosamente le proprie bellezze... Le diversità convivono in forma armoniosa in un paese unico ed ammaliante.

Anche il territorio thailandese è un mosaico di contrasti. I suoi 513.115 km² si suddividono in quattro zone ben distinte tra di loro: il nord, solcato da catene montuose imponenti; la vasta pianura centrale, che comprende gran parte del delta del fiume Chao Phraya ed una regione agricola estesa e densamente popolata, irrigata da numerosi canali; l'altopiano di Jorat, non molto elevato e situato nel nord-est; le dolci colline del sud, che occultano un sottosuolo pieno di ricchezze minerarie, soprattutto di stagno e che degradano verso il mare turchese dando vita ad isole magnifiche e spiagge tropicali.

La Thailandia ci tramanda altresì una storia appassionante, cominciata 5.000 anni fa, quando il territorio sul quale oggi sorge venne occupato dalle popolazioni austro-asiatiche mon e khmer, le quali sopravvissero sino all'arrivo, nel secolo I d.C., dei thai procedenti dalla Cina, che s'insediarono nel delta dei fiumi Mekong e Menam. Nel secolo VI i mon fondarono il regno di Dvaravati e nel 1238 i thai quello di Sukhotai, mentre nel 1350 i siamesi stabilirono il regno di Ayutthaya sulle sponde del Chao Phraya. Nel 1776, grazie a Taksin, re di Thonburi, i distinti territori vennero unificati, mentre nel 1782, sotto Rama I, venne fondata la dinastia Chakri (tuttora regnante) e la capitale fu trasferita a Bangkok.

Nel 1826 gli inglesi sconfissero i birmani ed ottennero il permesso per importare oppio in Siam. Successivamente il re Rama IV (1851-1868) concesse loro i diritti per esercitare il commercio e l'extraterritorialità, come già aveva fatto con i francesi e gli statunitensi, prima che il suo successore, Rama V (1868-1910), abolisse la schiavitù ed apportasse al Paese una serie di riforme per modernizzarlo. Nel 1932 una rivoluzione convertì la monarchia assoluta in una di carattere costituzionale, finché, nel 1939, il Paese abbandonò il nome di Siam per acquisire quello attuale di Thailandia.

Oggi la Thailandia costituisce una delle destinazioni turistiche maggiormente richieste ed apprezzate del Sud-Est asiatico, grazie ai suoi straordinari paesaggi ed alle spiagge idilliache, così come al suo magnifico patrimonio architettonico costituito in gran parte da templi di una bellezza seducente; tale ricchezza si deve senza dubbio all'influenza dominante che esercitò il buddismo theravada, la religione che pratica il 94% dei 67 milioni di abitanti del Paese.

E come se di un'eccellente ricetta si trattasse, aggiungiamo un pizzico della sua tradizione culinaria, una delle più rinomate al mondo, e sapremo perché la Thailandia, questo prezioso scrigno di cultura, storia, natura e gastronomia, è uno di quei posti da visitare almeno una volta nella vita.

Anniversario di Rama IX
Sapevi che... ?

... alcuni thailandesi indossano ogni lunedì un capo giallo, per ricordare il giorno della settimana in cui nacque Bhumibol Adulyadej (Rama IX), l'attuale re della Thailandia?

Si tratta solamente di una piccola dimostrazione del rispetto reverenziale que pervade il Paese verso la figura del proprio monarca, il nono della dinastia Chakri, sul trono dal 1946.

Un altro esempio della devozione e protezione delle quali gode Rama IX è rappresentato dalla proibizione di criticarlo, atto punito con leggi che contemplano la prigione per coloro che osano farlo in pubblico, o dalle numerose ed enormi fotografie del monarca che troneggiano su tutte le strade del Paese. È curioso come siano, queste immagini, piuttosto antiche: il re appare infatti con un aspetto giovanile, benché il suo anno di nascita sia il 1927.

Informazioni utili

Preparando il viaggio
Documentazione necessaria

Quale cittadino/a di nazionalità italiana, per recarti in Thailandia dovrai essere in possesso del passaporto con una validità superiore ai sei mesi. Non avrai bisogno di visto per un soggiorno di tipo turistico.

Il periodo massimo di permanenza nel Paese sarà di 30 giorni se vi accedi per via aerea e di 15 giorni se il tuo ingresso avverrà via terra. Inoltre, quando l'entrata nel Paese avviene senza visto, la durata del soggiorno non potrà essere estesa oltre tale periodo. Qualsiasi soggiorno per scopi turistici della durata superiore ai 30 giorni richiede il rilascio previo del visto presso un ambasciata od un consolato della Thailandia. Non è permesso uscire ed entrare continuamente dal Paese ogni 15 o 30 giorni e le autorità thailandesi potrebbero addirittura proibirti l'ingresso se considerano che stia risiedendo illegalmente nel Paese.

Occorre altresì tener presente che superare il limite della durata permessa del soggiorno è considerato delitto grave, punibile con una pena di 500 bath (circa 12 euro) per ogni giorno di permanenza, fino a 20.000 bath (grossomodo 483 euro).

È illegale risiedere e lavorare in Thailandia senza il visto corrispondente ed il permesso di lavoro. Se hai intenzione di trasferirti qui, dovrai realizzare le pratiche per ottenere il visto presso le ambasciate od i consolati della Thailandia.

Vaccinazioni e salute

Non esiste nessuna vaccinazione obbligatoria per coloro che provengono da paesi esenti da febbre gialla. Si raccomanda però la vaccinazione contro l'epatite A e B per i viaggiatori che non siano mai stati vaccinati contro questa malattia o che non ne siano mai stati affetti; quella contro la febbre tifoidea, soprattutto per chi viaggia per conto proprio e senza garanzie sul controllo degli alimenti e dell'acqua che ingerirà; e la vaccinazione contro il tetano e la difterite, in modo da evitare eventuali complicazioni derivanti da ferite, scottature o graffi.

Si consiglia inoltre di vaccinarsi contro l'encefalite giapponese se si visitano zone rurali, contro l'influenza e contro la rabbia, malattie delle quali sono portatori alcuni animali selvatici.

Il Ministero della Salute thailandese mette in guardia sull'alta presenza di dengue che si acuisce in occasione dell'inizio della stagione delle piogge; il maggior numero di casi si registra generalmente nel centro e nel nord del Paese. I sintomi del dengue sono simili a quelli dell'influenza: febbre, dolori muscolari, nausea, brividi. Se hai febbre, dovrai accudire immediatamente al medico ed evitare assolutamente di automedicarti; anche prendere aspirine (acido acetilsalicilico) può risultare pericoloso. Benché il dengue può essere curato con il riposo, in alcune delle sue varianti può essere mortale. Proteggiti contro le punture delle zanzare che causano la trasmissione della malattia con repellenti speciali apposta per le zone tropicali.

Come in tanti altri paesi extraeuropei, non è raccomandabile bere acqua non imbottigliata; consigliamo altresì di lavare con acqua e disinfettante la frutta e la verdura che si consumano e di pelarle.

Esiste in Thailandia un elevato numero di casi di malattie a trasmissione sessuale, soprattutto dell'AIDS.

Ti consigliamo inoltre di contrarre una buona assicurazione medica e ricorda che gli ospedali accettano i pazienti solo previa garanzia del pagamento. In generale e soprattutto a Bangkok, gli ospedali sono di alto livello e si avvalgono di personale notevolmente qualificato. Essendo, però, cari, è sempre meglio essere coperti da una polizza assicurativa. Se decidi di stipularla, ricordati che dal 22 di maggio del 2014 l'amministrazione del Paese è sotto il controllo di una giunta militare, la quale ha instaurato la legge marziale, ancora in vigore almeno fino all'ottobre dello stesso anno.

Ai sensi di questa legge la maggior parte delle assicurazioni di viaggio e mediche non coprono eventuali incidenti che possano verificarsi durante il viaggio, per cui ti consigliamo vivamente di consultare la tua compagnia d'assicurazione sulle possibili esclusioni, prima di partire.

Abbigliamento ed equipaggiamento consigliati

Indipendentemente dall'epoca dell'anno nella quale viaggerai, ti consigliamo di portare con te indumenti freschi e leggeri (cotone e lino sono i tessuti ideali per il clima tropicale della Thailandia) e, logicamente, un costume da bagno per godere appieno delle spiagge e delle spa del Paese.

Se prevedi viaggiare in gennaio o in dicembre, oppure se decidi di visitare le regioni montagnose del nord, come Chiang Mai, Chiang Rai o Pae, ti consigliamo di mettere in valigia un capo d'abbigliamento a maniche lunghe ed un maglione od una giacca fine per le notti, che sono di solito piuttosto fresche. Un impermeabile a portata di mano sarà altresì utile, sia per la pioggia, sia se decidi di fare un'escursione in barca.

Tieni presente inoltre che in alcuni hotel di lusso o in certi locali e ristoranti è richiesto abbigliamento formale durante la cena.

Durante le visite ai templi buddisti gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e le donne vestiti non troppo corti, né stretti. Dovrai inoltre toglierti sempre le scarpe per entrare in un luogo sacro o in una casa. Lo stesso comportamento dovrà essere assunto in caso di partecipare a pranzi o cene tradizionali, in caso contrario, sarà considerato una grande mancanza di rispetto.

L'ultimo consiglio, ma non meno importante, è quello di avere sempre a portata di mano un buon repellente contro le zanzare specifico per zone tropicali, dal momento che questi insetti sono portatori di malattie come, ad esempio, il dengue.

Differenza oraria

Durante tutto l'anno l'orario ufficiale della Thailandia è GMT+7, quindi sei ore in più che l'Italia in inverno (dalla fine di ottobre alla fine di marzo) e cinque ore in più durante gli altri mesi.

Nella destinazione
Valuta

La moneta ufficiale del Paese è il bath thailandese THB (1 euro equivale a circa 41,35 bath), che a sua volta si divide in 100 satang. Attualmente esistono monete da 25 e 50 satang e da 1, 2, 5 e 10 bath. Le monete più antiche riportano le cifre solamente in thai, mentre le nuove anche quelle arabe. La moneda da 2 bath, introdotta nel 2007, può confondere, dal momento che assomiglia parecchio a quella da 1 bath per dimensioni e disegno.

Le banconote sono da 20 bath (verde), 50 bath (blu), 100 bath (rosso), 500 bath (viola) e 1.000 bath (beige). Fino alla fine del 1990 venivano utilizzati biglietti da 10 bath nei quali, pur essendo già ritirati dalla circolazione, ci si può ancora imbattere sporadicamente; dovrai fare attenzione a che non ti vengano offerti come resto e, in tal caso, non accettarli.

Con le carte di debito italiane potrai prelevare contanti dagli sportelli automatici, pero solamente in bath; anche la maggior parte degli hotel e ristoranti accetta le carte di debito, soprattutto Visa, MasterCard ed American Express.

Per cambiare la valuta in bath, il luogo migliore e più conveniente è la banca, anche se quasi tutte applicano commissioni.

Lingua

La lingua ufficiale della Thailandia è il thai o siamese, originario dell'India e con influenze di sanscrito e pali. Nella maggior parte degli hotel, ristoranti e negozi dei vari centri turistici e delle principali città gli abitanti comprendono e parlano inglese, anche se la sua diffusione è ancora piuttosto limitata nel Paese. Lo stesso vale anche per altre lingue, come, ad esempio, l'italiano, il cui grado di conoscimento è assai limitato.

Elettricità

La corrente elettrica in Thailandia ha una potenza di 220 volt ed una frequenza di 50 hertz, però vengono utilizzati differenti tipi di prese: di tipo A (due contatti piatti), B (tre contatti piatti), C (due contatti cilindrici) ed F (due contatti rotondi e più grossi, in uso soprattutto negli apparati più potenti, come quelli dell'aria condizionata o riscaldatori). Il nostro consiglio quindi è quello di mettere in valigia un adattatore.

Tasse del paese

Non si richiede il pagamento di nessuna tassa all'ingresso o all'uscita del Paese. Anche se fino a qualche anno fa occorreva pagare una quota all'uscita dalla Thailandia (circa 700 bath, equivalenti a 15 euro), le autorità locali decisero di imputare questo importo ai prezzi dei biglietti aerei per incrementare così il flusso turistico.

Shopping

I prodotti nazionali più tipici sono la seta thailandese, gli oggetti d'antiquariato, i manufatti in legno, le sculture di bronzo, la ceramica (rinomata quella rossa di Dan Kwian o quella dai cinque colori, benjàrong, típica del centro del Paese), gli articoli laccati, l'avorio, gli ombrelli di carta di riso e le pietre preziose e semi preziose (la Thailanda è uno dei maggiori esportatori di questo prodotto a livello mondiale). Se decidi di acquistare una gemma, fallo in un negozio che ti offra garanzie, dal momento che presso i venditori ambulanti, puoi trovare a volte pietre autentiche, ma di qualità di gran lunga inferiore a quella che si vende nei negozi ufficiali.

Molti turisti optano inoltre per farsi tatuaggi rituali o per farsi coccolare da un eccellente massaggio thailandese presso i templi buddisti adibiti a queste terapie. E per concludere, se sei un amante degli acquisti più sfrenati, in Thailandia avrai solo l'imbarazzo della scelta; potrai infatti sbizzarrirti nel Paese considerato come uno dei grandi paradisi internazionali dello shopping.

Dogane

Le leggi doganali permettono introdurre non più di 200 sigarette (una stecca) per persona. In caso di eccedere tale quantità, si verrà multati con il pagamento di 467,50 bath (circa 10 euro) per pacchetto se le sigarette sono per consumo personale, o di 701,25 baht (circa 29 euro) nel caso siano per uso commerciale. Si può introdurre come massimo un litro di alcool per persona e tali norme vengono applicate sia ai viaggiatori il cui destino finale è la Thailandia, sia a coloro che si trovano in transito per altri paesi.

Logitravel.com

Più di 2 milioni di passeggeri si sono affidati anoi nel 2016. I motivi?

  • Ampia gamma di prodotti
  • Navigazione rapida, semplice e piacevole
  • Conferma on-line della tua prenotazione
  • Sconti considerevoli per Vendita Anticipata
  • Le migliori Occasioni dell'Ultimo Minuto
  • Il miglior servizio di attenzione al cliente