Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Sud Europa, 7 Giorni

Madrid, Oporto e Lisbona

Tour classico

Sud Europa: Madrid, Oporto e Lisbona, tour classico

Percorri Madrid, Oporto e Lisbona

Un itinerario perfetto da Madrid a Lisbona per conoscere le meraviglie di queste belle città. A Madrid includiamo una visita panoramica per familiarizzare con la città, visiterai Toledo, città medievale, ad Oporto potrai degustare il famoso vino in una delle varie cantine e Lisbona ti lascerà senza parole.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Voli di andata e ritorno.
  • Soggiorno con sistemazione in camera doppia negli hotel selezionati o similari.
  • Prima colazione a buffet.
  • Percorso in autobus.
  • Tour multilingue, guida bilingue italiano/spagnolo.
  • Servizio di facchinaggio, (1 valigia per persona) negli hotel che lo offrono.
  • Transfer di arrivo e partenza.
  • Escursione a: Toledo da Madrid.
  • Visita panoramica a: Madrid, Oporto, Lisbona,
  • Transfer notturno: Plaza Mayor a Madrid, Bairro Alto a Lisbona.
  • Ingressi: Cantine del Vino ad Oporto.
  • Le visite con guide locali sono in spagnolo, assistite e tradotte simultanueamente dall’acompagnatore.
  • Assicurazione di viaggio.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia – Madrid

Arrivo in Europa. Benvenuti in Spagna. MADRID. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio (ore 16:00) * avremo una visita guidata della città nel corso della quale conosceremo le zone monumentali più interessanti. Per la serata proponiamo una passeggiata di trasferimento a Plaza Mayor dove potremo approfittare per degustare vini in qualche locale caratteristico. *Questa visita viene offerta solo a quei clienti che si trovino già in hotel prima delle 16:00.

Giorno 2: Madrid – Toledo - Madrid

Proponiamo un'escursione alla città storica di TOLEDO, protetta dal fiume Tago. Le sue vie medievali ci raccontano storie di cristiani, ebrei e musulmani. Pomeriggio libero a MADRID. In questa serata, per chi lo desidera, si propone facoltativamente uno spettacolo di flamenco

Giorno 3: Madrid

Giornata libera. Si potrà godere idel fascino di questa città. Tempo libero per passeggiare e scoprire i luoghi da ricordare.

Giorno 4: Madrid - Ciudad Rodrigo – Oporto

Partenza di buon mattino da Madrid a Castilla. Facciamo una breve sosta al Belvedere dei 4 posti con la sua vista sulle magnifiche mura di AVILA. Quasi al confine con il Portogallo ci si ferma a Ciudad Rodrigo, Una passeggiata per visitare la sua cattedrale, i muri e le strade medievali. Proseguiamo verso il Portogallo. PORTO Arrivo e sistemazione. Giro turistico di questa città, la seconda per popolazione del Portogallo, nota per i suoi vini. Al termine della visita visitiamo una cantina secolare. Tempo libero Nota: Se il numero di passeggeri tra Madrid e Porto è molto piccolo questa parte di visita potrà essere fatta in aereo, annullandosi in questo caso le fermate ad Avila e Ciudad Rodrigo.

Giorno 5: Oporto – Coimbra – Batalha – Nazaré – Óbidos – Lisbona

Viaggiamo verso sud. Tempo a COIMBRA, la terza città più grande del Portogallo, con l'antica università e ripide strade piene di fascino. Dopodiché ci siamo fermati al MONASTERO DI BATALHA, impressionante edificio medievale dove sono sepolti i re. Tempo per pranzare e passeggiare a NAZARE, città di pescamare e peschiera. Proponiamo l'"elevatore" che ci porta fino al centro storico, con vista mozzafiato sull'oceano. Sulla via per Lisbona facciamo sosta a OBIDOS, uno dei villaggi più belli del Portogallo, con le sue strade bianche piene di fiori. Lisbona, arrivo nel tardo pomeriggio

Giorno 6: Lisbona

La mattina abbiamo in programma un giro turistico della città durante il quale ci avvicineremo al quartiere del Belém, da dove partivanoi grandi navigatori portoghesi che hanno attraversato gli oceani nel XV secolo. Pomeriggio libero; può essere effettuata, per chi lo desiderasse, un'escursione facoltativa ai villaggi di Sintra, Cascais ed Estoril. In serata proponiamo un trasferimento al Barrio Alto, luogo con molti ristoranti e case di fado.

Giorno 7: Lisbona - Italia

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.

Madrid

Madrid è la capitale della Spagna e si trova al centro della penisola. Si tratta della città più popolosa del Paese ed la terza dell'Europa, dopo Londra e Berlino. Madrid è servita dall'aeroporto Internazionale di Barrajas e, nonostante abbia una popolazione di 3 milioni di abitanti, ha una delle più sviluppate reti di metropolitana del mondo, con 12 linee. Il turismo a Madrid è un'attività molto sviluppata per i suoi musei, le sue chiese ed i suoi monumenti. Inoltre la sua famosa "movida" notturna si intreccia con il folclore e le tradizioni come quella della corrida che attraggono moltissimi turisti da ogni parte del mondo.

Vedi la guida completa

Toledo

Toledo è il capoluogo della Regione di Castiglia-La Mancha, nel centro della Spagna. Si tratta di una città costruita su un promontorio naturale, che vanta un patrimonio artistico, culturale e storico d'eccezione:le sue chiese, la moschea, la sinagoga, i palazzi rinascimentali e gli edifici di stampo visigota e romano hanno contribuito a creare la fama che questo centro possiede, riconosciuta anche dall'Unesco che nel 1987 lo ha dichiarato Patrimonio Culturale dell'Umanità.

Vedi la guida completa

Ciudad Rodrigo

Ciudad Rodrigo è una piccola città cattedrale ubicata nella provincia di Salamanca, nei pressi della frontiera con il Portogallo ed abitata da 13.000 persone. Ciudad Rodrigo, sulla cima di una collina sulla sponda destra del fiume Águeda, fu abitata fin dal periodo Neolitico.

Coimbra

Coimbra è una città portoghese, capitale del Distretto di Coimbra, ubicata nella Regione Centro e nella subregione di Baixo Mondego, abitata da circa 150.000 persone. Dista poco più di 200 chilometri da Lisbona e 150 da Porto ed è bagnata dal fiume Mondego. Nel 2003 fu la capitale nazionale della cultura. All'inizio dell'anno accademico universitario si celebra la Latada, una cerimonia di benvenuto ai nuovi studenti dell'Università di Coimbre, chiamati in portoghese Caloiros.

Vedi la guida completa

Lisbona

Lisbona, sulla foce del fiume Tago è la capitale del Portogallo e la sua economia si basa principalmente sul turismo. È una miscela di antiche culture e vanta numerosi musei e gallerie dove potrai apprezzare tutto lo splendore della città. Tra i principali richiami spiccano la Torre di Vasco de Gama, il Cristo-Re de Almada o l'Oceanario di Lisbona.

Vedi la guida completa

Porto

Oporto è la seconda città del Portogallo, nel Nord del Paese. Il Portogallo ed il famoso vino Porto hanno dato il nome a questa cittadina. Oporto è uno dei distretti più industrializzati del Portogallo e la città è il centro della zona industriale. Inoltre è ben nota per la sua cultura caratteristica, la gente e la cucina locale. Diverse bellezze architettoniche adornano la città di Oporto e numerosi sono i suoi musei, monumenti e chiese. La regione e la città sono meta di molti turisti e quindi la zona dispone di un gran numero di hotels di tutte le categorie.

Vedi la guida completa

Batalha

Batalha è un piccolo comune nel distretto di Leiria, in Portogallo. Si tratta di un centro conosciuto in tutto il Paese per il suo bel Monastero, dedicato a Santa Maria da Vitoria: opera dell'architetto nazionale Domingues, questa costruzione religiosa domenicana è diventata simbolo della architettura gotica portoghese, un opera di immenso valore per l'arte locale. La piazza dove sorge il Monastero è il fulcro della vita della città: qui si erge il monumento a Nuno Alvares Pereire, comandante delle truppe portoghesi nella battaglia di Aljubarrota.

Nazaré

Nazaré è una città portoghese nel distretto di Leiria, nella regione Centro e la provincia dell'Ovest, con circa 10.100 abitanti. La Praia de Nazaré è una delle spiagge più frequentate del Portogallo, grazie al suo un mare limpido e azzurro che invita al relax. Oltre a paesaggi naturali di immensa bellezza, Nazaré è anche un centro di pellegrinaggio, per tutti coloro che ogni anno si dirigono a O SItiio, dove si torva la Igreja da Nossa Senhora da Nazaré.

Óbidos

Nascosta dalla fama di altre città, come Lisbona e Porto, si trova la bellissima città di Óbidos, un comune portoghese situato a ridosso dell'Oceano, nel distretto di Leiria, a poco più di 80 chilometri a nord della capitale del Paese. Si tratta di un centro circondato dalla mura medievale e dominato da un castello moro, oggi uno dei più celebri esempi di fortezze medioevali di tutta la nazione. Da ammirare la bella porta di Santa Maria che sancisce l'ingresso alla città.

Hotel previsti (o similari)

Albergo 4*
Hotel Sana Metropolitan
Hotel Sana Metropolitan
Lisbona

Hotel Sana Metropolitan

Rua Soeiro Pereira Gomes - Parcela 2
Hotel Marriott Lisbon
Hotel Marriott Lisbon
Lisbona

Hotel Marriott Lisbon

Avda. Dos Combatentes, 45
Hotel Claridge Madrid
Hotel Claridge Madrid
Madrid

Hotel Claridge Madrid

Plaza Conde Del Casal, 6
Hotel Praga
Hotel Praga
Madrid

Hotel Praga

Antonio Lopez, 65
Hotel Holiday Inn Madrid - Calle Alcala
Hotel Holiday Inn Madrid - Calle Alcala
Madrid

Hotel Holiday Inn Madrid - Calle Alcala

Alcala, 476
Hotel Ac Porto
Hotel Ac Porto
Porto

Hotel Ac Porto

Jaime Brasil,40
Hotel Holiday Inn Porto Gaia
Hotel Holiday Inn Porto Gaia
Vila Nova de Gaia

Hotel Holiday Inn Porto Gaia

Rua Diogo Macedo, 220
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui