Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Sicilia, 11 Giorni

Sicilia da Catania con Costa Orientale

Tour con soggiorno mare

Da € 1.089 € 999
Sicilia: Sicilia da Catania con Costa Orientale, tour con soggiorno mare

Stupisciti con la bellezza della Sicilia

Fantastico itinerario che ti permetterà di portare a casa una sensazione unica conoscendo i luoghi più rappresentativi della Sicilia. Approfitta dei pochi momenti a disposizione che ti lasciamo per fare acquisti o continuare ad esplorare per conto tuo. Godrai della favolosa esperienza di scalare l´Etna, escursione che ti consigliamo di realizzare in fuoristrada con una guida ufficiale per visitare i crateri principali. Rimarrai a bocca aperta.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Trasferimenti inizio/fine tour.
  • Cocktail di benvenuto.
  • Bus Gran Turismo.
  • Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour.
  • Sistemazione in hotel 4 stelle.
  • Pensione completa, menu fisso, con pasti consumati in Hotel o presso ristoranti esterni, dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell´ 8°.
  • Guide locali: Selinunte, Valle dei Templi, Piazza Armerina, Taormina, Siracusa, Palermo e Monreale.
  • Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale e caffè a fine pranzo.
  • Accompagnatore bilingue ( spagnolo / italiano ) in tutto il circuito.
  • Visita con degustazione presso una cantina vinicola.
  • Trasferimenti hotel-hotel-aeroporto.
  • Soggiorno negli hotel selezionati a Costa Orientale.
  • Trattamento selezionato a Costa Orientale.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Gli ingressi previsti.
  • Extra.
  • Tasse locali.
  • Mance.

Note Importanti

  • Note importanti: Il nome degli hotele verrà comunicato 7 giorni prima della partenza. Il costo degi ingressi previsti dal programma, da pagare direttamente in loco, è di 66 euro circa. La maggior parte degli accompagnatori dei tour è in possesso del patentino locale necessario, motivo per il quale in alcuni casi fungeranno da guide, fornendo le spiegazioni nei siti archeologici e nei musei. Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione. Le escursioni previste potrebbero subire variazioni nel caso di condizioni meteorologiche avverse. I bebè fino ad 1 anno di età dovranno condividere il letto con un adulto. Nel caso di aver bisogno della culla, sarà necessario richiederla, pagarla direttamente in loco e la disponibilità dipenderà da ogni hotel..
Itinerario Completo

Giorno 1: Città di partenza - Catania

Arrivo a Catania, trasferimento e sistemazione nell`hotel della località prevista. Prima di cena incontro con il ns accompagnatore. Cocktail di benvenuto e presentazione del tour.

Giorno 2: Siracusa - Noto

Mezza pensione in hotel. In mattinata partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Il Teatro Greco, l`Anfiteatro Romano, le Latomie e l`Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d´escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, passeggiata nel suo centro storico e rientro in hotel.

Giorno 3: Catania - Cefalu - Zona Occidentale

Prima colazione in hotel e partenza per Catania. Qui, si visiteranno i principali luoghi d'attrazione del centro storico. Tempo libero a disposizione e “spuntino” con prelibatezze catanesi: arancino, gelato e granita con brioches. Si proseguirà per Cefalù, pittoresco borgo marinaro, dove pranzare e visitare la cittadina. Tempo libero per rilassarsi lungo le stradine incantate di Cefalù e paretnza per la zona occidentale (Palermo e dintorni).

Giorno 4: Palermo - Monreale

Mezza pensione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo. Tempo libero in centro. Rientro in hotel.

Giorno 5: Erice/Marsala/Selinunte/Agrigento o dintorni

Prima colazione in hotel. Partenza per Erice e visita della località (Nota: nel caso in cui non fosse possibile raggiungere la località di Erice a causa di lavori in corso, al suo posto verrà realizzata la visita di Trapani). Proseguimento per Marsala e visita di una cantina con una piccola degustazione. Pranzo. Visita del sito archeologico di Selinunte. Partenza per Agrigento, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6: Agrigento - Piazza Armerina - Zona orientale

Prima colazione in hotel e visita della Valle dei Templi. Pranzo tipico in corso d´escursione e proseguimento per Piazza Armerina per la visita della Villa Romana del Casale. Al termine partenza la Zona Orientale. Sistemazione in hotel e cena.

Giorno 7: Etna - Zona orientale

Prima colazione in hotel. Escursione al monte Etna che raggiungeremo in autobus fino a quota 1900 metri e possibilità di ascesa (con supplemento da pagarsi direttamente in loco) a bordo di un mezzo fuoristrada ed accompagnati da una guida autorizzata per visitare i crateri principali. Pranzo. In seguito partenza per Catania e passeggiata attraverso il centro storico della città. Tempo libero a disposizione e spuntino lungo le vie di Catania; a seconda della stagione, questo può consistere in un "arancino" (una palla di riso fritta tipica della zona), un gelato, una grantita, ecc. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

Giorno 8: Zona orientale - Costa orientale

Prima colazione in hotel, trasferimento hotel della spiaggia. Arrivo e pernottamento.

Giorno 9: Costa orientale

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 10: Costa orientale

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 11: Costa orientale - Catania - Città di partenza

All'ora stabilita, transfer all'aeroporto per partire con il volo di rientro.

Catania

Catania è un comune italiano, capoluogo di Provincia e la città più popolosa della Sicilia. Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità. La città sorge sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi del vulcano Etna e a metà strada tra Messina e Siracusa. I parchi situati all'interno della città sono di notevole importanza. Catania conserva un grande patrimonio artistico che risale fin dall'epoca degli antichi Romani.

Vedi la guida completa

Palermo

Palermo è un comune italiano, capoluogo di Provincia e della Sicilia. È il principale centro culturale, storico ed economico-amministrativo della Sicilia. La storia di questa città è millenaria e così il suo patrimonio artistico ed architettonico è immenso. Oggi è la maggiore meta turistica della Regione Sicilia, dell'Italia e dell'Europa. Palermo si trova in una vasta pianura, affacciata al Mar Tirreno e che qua forma una vasta insenatura, chiamata Conca d'Oro. Il maggior numero di monumenti della città è dislocato nel centro storico, altri sono distribuiti in tutto il territorio palermitano.

Vedi la guida completa

Agrigento

Agrigento è un comune italiano, capoluogo della Provincia di Agrigento, in Sicilia. Si tratta di una città e di una Provincia che comprende molti centri turistici rinomatissimi grazie al suo ingente patrimonio archeologico, (basti pensare alla Valle dei Templi), storico, culturale, naturalistico e folcloristico. I turisti che vengono a visitare questa città e i suoi dintorni sono tantissimi in ogni periodo dell'anno, ma specialmente in febbraio, quando si tiene la manifestazione culturale del "Mandorlo in fiore" che si svolge nella Valle dei Templi.

Vedi la guida completa

Acireale

Acireale è una delle città medievali più belle d’Italia. Situata sulla costa ionica siciliana, nella provincia di Catania, ospita uno dei carnevali più famosi del Paese dopo quello di Venezia, oltre a numerose feste locali che attirano ogni anno centinai di turisti locali, nazionali ed internazionali. Oltre alla sua cultura, agli edifici emblematici e ai musei, Acireale offre al viaggiatore la possibilità di scoprirla attraverso la sua natura nel Bosco d’Aci o nella Timpa, un’antica riserva naturale.

Taormina

Taormina è una città culturale e storica che si affaccia sul Mediterraneo. Presenta un ricco passato greco-romano e un presente vivace e ricco di iniziative culturali; nel suo antico teatro si celebrano ogni estate numerosi festival di arte, cinema e musica. Le spiagge di questa zona siciliana sono un altro importante richiamo per il turismo, come anche le bellissime stradine del suo centro storico, che ospita leggende in ogni angolo. Tra i monumenti più importanti di Taormina possiamo menzionare la Chiesa di San Giuseppe e la Torre dell’Orologio.

Piazza Armerina

E' la famosa Villa del Casale l'aspetto più rilevante di Piazza Armerina, il comune siciliano in provincia di Enna (e precedentemente incluso dentro la provincia di Caltanissetta): è proprio quella villa tardo-romana che vanta l'appartenenza alla lista dei Patrimoni dell'umanità stilata dall'Unesco che spinge moltissimi turisti in questa zona del profondo sud d'Italia. A tutto questo si aggiunge un territorio naturale di indubbio fascino: piazza Armerina si trova infatti nell'entroterra del Golfo di Gela, sui monti Erei a 700 metri d'altitudine.

Siracusa

Siracusa è un comune italiano, capoluogo della Provincia di Siracusa in Sicilia. Si trova sulla costa sud-orientale dell'isola ed è la quarta città della Sicilia per numero di abitanti, dopo Palermo, Catania e Messina. Venne definita da Cicerone, sin dall'antichità, una delle più grandi e belle delle città greche e dal 2005 è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Vedi la guida completa

Noto

Nel sud della Sicilia troviamo il magnifico borgo di Noto, popolato per oltre quindici secoli da romani, siculi e arabi. Questo municipio italiano vanta un passato storico che si può apprezzare nei molteplici edifici che lo compongono, tra i quali spicca il Duomo di Noto, che è stato recentemente oggetto di restauri, ma anche la Chiesa di San Carlo Borromeo e la Porta Reale.

Cefalù

Cefalù, che fa parte del Parco delle Madonie, è inclusa nel club dei borghi più belli d’Italia grazie alla sua rilevanza artistica, storica e culturale. Questa bellissima provincia siciliana offre stupende spiagge e rilassanti passeggiate per le sue strade, garantendo ai turisti delle vacanze di relax. È uno dei maggiori centri balneari della regione e, nonostante le sue dimensioni (è un comune di circa 14.000 abitanti), ogni anno attrae un rilevante flusso di turisti locali, nazionali ed esteri.

Erice

Situata nell’estrema punta occidentale della Sicilia, Erice è una località turistica siciliana famosa per la sua architettura normanna e i suoi dolci tradizionali. Le sue strette stradine medievali sono piene di magia e salire sulla funivia regala un’esperienza indimenticabile. A maggio la località di Erice è ancora pìù incantevole e colorata grazie a una gara che vede competere i cortili della città per la migliore decorazione floreale.

Marsala

La cittadina siciliana di Marsala si caratterizza per il suo mix di cultura, gastronomia e tradizione vinicola. Ti sedurrà immediatamente il suo paesaggio architettonico, nel quale spiccano la Piazza della Repubblica, la Chiesa del Purgatorio e il Castello di Marsala, che risale al XIII secolo e che è diventato uno dei simboli della città.

Hotel previsti (o similari)

Hotel 4*
Hotel NH Catania Centro
Hotel NH Catania Centro
Catania

Hotel NH Catania Centro

Piazza Trento, 13. Centro città
Hotel Cristal Palace
Hotel Cristal Palace
Palermo

Hotel Cristal Palace

Via Roma, 477/A
Hotel Garibaldi
Hotel Garibaldi
Palermo

Hotel Garibaldi

Via Emerico Amari, 146
Palazzo Sitano Palermo Hotel
Palazzo Sitano Palermo Hotel
Palermo

Palazzo Sitano Palermo Hotel

Via Vittorio Emanuele, 114
Hotel Kore
Hotel Kore
Agrigento

Hotel Kore

Via Leonardo Sciascia. Villaggio Mosè
Hotel Villa Romana
Hotel Villa Romana
Agrigento

Hotel Villa Romana

Via Lungomare Nettuno 1-5
Hotel Baia Di Ulisse Wellness & Spa
Hotel Baia Di Ulisse Wellness & Spa
Agrigento

Hotel Baia Di Ulisse Wellness & Spa

Via Lacco Ameno, Snc
Hotel Dioscuri Bay Palace
Hotel Dioscuri Bay Palace
Agrigento

Hotel Dioscuri Bay Palace

Lungomare Falcone Borsellino 1
Hotel Domina Coral Bay Sicilia Zagarella
Hotel Domina Coral Bay Sicilia Zagarella
Santa Flavia

Hotel Domina Coral Bay Sicilia Zagarella

Via Nazionale, 77
Hotel Grande Albergo Maugeri
Hotel Grande Albergo Maugeri
Acireale

Hotel Grande Albergo Maugeri

Piazza Garibaldi, 27
Hotel Grand Faraglioni
Hotel Grand Faraglioni
Acireale

Hotel Grand Faraglioni

Lungomare Ciclopi 115
Hotel Caesar Palace
Hotel Caesar Palace
Giardininaxos

Hotel Caesar Palace

Via Consolare Valeria, 1
Hotel Complesso Antares
Hotel Complesso Antares
Letojanni

Hotel Complesso Antares

Via G. Chincherini,I
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui