Sicilia, 5 Giorni Aggiungi a favoriti

Da Palermo a Catania 9

Tour classico

Da  €  797  €  599
Sicilia: Da Palermo a Catania, tour classico

Lasciati meravigliare dalla bellezza della Sicilia

Rompi la routine e conosci la Sicilia. Paesaggi pieni di contrasti, rovine greche e romane e un'affascinante gastronomia ti aspettano. Scoprirai la Valle dei Templi ad Agrigento, l'Etna e Taormina, oltre ai piccoli borghi ricchi di fascino.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Alloggio in hotel selezionati o similari nella zona e dintorni.
  • Trattamento come da programma.
  • Bevande (1/4l di vino e 1/2l d?acqua) durante i pasti e caffè a pranzo.
  • Trasferimenti di arrivo e partenza.
  • Percorso in pullman moderno.
  • Utilizzo di dispositivi audio-recettori per tutta la durata del tour.
  • Guida/accompagnatore regionale (multilingue spagnolo/italiano) dalla cena del sabato/martedì di arrivo a fine escursione del Venerdì/Lunedì.
  • Visite come da programma.
  • Assicurazione viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Gli ingressi previsti.
  • Tasse locali.
  • Qualsiasi servizio non contemplato come incluso.
Itinerario Completo

Giorno 1: Città di partenza - Palermo - Zona Occidentale

Partenza in volo per Palermo. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel nella località prevista. Prima della cena, incontro con la guida. Cena e alloggio nella zona occidentale (Palermo e dintorni).

Giorno 2: Zona Occidentale - Erice - Marsala - Selinunte / Sciacca - Agrigento

Colazione nell'hotel. Partenza per Erice e visita orientativa della città. (Nota: nel caso non fosse possibile raggiungere la località di Erice a causa di lavori o chiusura di un'autostrada, al suo posto verrà realizzata una visita a Trapani). Proseguimento per Marsala e visita a una cantina con una piccola degustazione. Partenza fino al 19/03/19, pranzo e visita al sito archeologico di Selinunte. Partenza per Agrigento. Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento ad Agrigento o dintorni.Partenza dal 30/03/19, pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento. Visita alla Valle dei Templi e, di seguito, sistemazione nell'hotel e cena ad Agrigento o dintorni. Partenza dal 26/10/19, pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Sciacca, dove ci godiamo una breve passeggiata e, infine, partenza per Agrigento. Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento ad Agrigento o dintorni.

Giorno 3: Agrigento o dintorni - Piazza Armerina - (Acireale) - Zona Orientale

Colazione nell'hotel. Partenza fino al 19/03/19 e partenza dal 26/10/19, visita alla Valle dei Templi ad Agrigento. Proseguimento per Piazza Armerina e pranzo durante l'escursione. Di seguito, visita alla Villa Romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Partenza per la zona orientale (Catania o dintorni). Arrivo nell'hotel per la cena e pernottamento. Partenze tra il 30/03/19 e il 19/10/19: Partenza per Piazza Armerina per la visita alla Villa romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Pranzo durante l'escursione. Di seguito, partenza per la città costiera di Acireale e visita al centro storico di architettura barocca. Di seguito, sistemazione nella zona orientale (Catania o dintorni). Cena nell'hotel.

Giorno 4: Etna - Taormina - Zona Orientale

Colazione nell'hotel. Escursione sull'Etna che raggiungeremo in autobus fino a quota 1900 metri. possibilità di ascesa (con supplemento da pagarsi direttamente in loco) a bordo di un mezzo fuoristrada e guida autorizzata per visitare i crateri principali. Partenza fino al 19/03/19, in caso di condizioni meteorologiche avverse, per visitare l'Etna, verrà effettuata invece una visita ad Acireale. Partenza fino al 30/03/19, in caso di condizioni meteorologiche avverse, raggiungeremo la quota di 700 metri e faremo una sosta nella Zafferana Etnea, dove si potranno vedere i resti delle eruzioni del 1992. Pranzo. Di seguito, partenza per Taormina e visita al teatro antico. Rientro nell'hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 5: Zona Orientale - Italia

Prima colazione in hotel. All´orario indicato, trasferimento all´aeroporto per imbarcarci sul volo di ritorno alla nostra città di partenza.

Note Importanti

  • - Il nome degli hotele verrà comunicato 7 giorni prima della partenza.
  • - Il costo degi ingressi previsti dal programma, da pagare direttamente in loco, è di 36 euro circa.
  • - La maggior parte degli accompagnatori dei tour è in possesso del patentino locale necessario, motivo per il quale in alcuni casi fungeranno da guide, fornendo le spiegazioni nei siti archeologici e nei musei.
  • - I gruppi possono essere multilingue.
  • - Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.
  • - La partenza del 29 de dicembre include la cena di gala del 31 di dicembre.
  • - I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.
  • - Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
  • - Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Palermo

Palermo è un comune italiano, capoluogo di Provincia e della Sicilia. È il principale centro culturale, storico ed economico-amministrativo della Sicilia. La storia di questa città è millenaria e così il suo patrimonio artistico ed architettonico è immenso. Oggi è la maggiore meta turistica della Regione Sicilia, dell'Italia e dell'Europa. Palermo si trova in una vasta pianura, affacciata al Mar Tirreno e che qua forma una vasta insenatura, chiamata Conca d'Oro. Il maggior numero di monumenti della città è dislocato nel centro storico, altri sono distribuiti in tutto il territorio palermitano.

Vedi la guida completa

Erice

Situata nell’estrema punta occidentale della Sicilia, Erice è una località turistica siciliana famosa per la sua architettura normanna e i suoi dolci tradizionali. Le sue strette stradine medievali sono piene di magia e salire sulla funivia regala un’esperienza indimenticabile. A maggio la località di Erice è ancora pìù incantevole e colorata grazie a una gara che vede competere i cortili della città per la migliore decorazione floreale.

Marsala

La cittadina siciliana di Marsala si caratterizza per il suo mix di cultura, gastronomia e tradizione vinicola. Ti sedurrà immediatamente il suo paesaggio architettonico, nel quale spiccano la Piazza della Repubblica, la Chiesa del Purgatorio e il Castello di Marsala, che risale al XIII secolo e che è diventato uno dei simboli della città.

Agrigento

Agrigento è un comune italiano, capoluogo della Provincia di Agrigento, in Sicilia. Si tratta di una città e di una Provincia che comprende molti centri turistici rinomatissimi grazie al suo ingente patrimonio archeologico, (basti pensare alla Valle dei Templi), storico, culturale, naturalistico e folcloristico. I turisti che vengono a visitare questa città e i suoi dintorni sono tantissimi in ogni periodo dell'anno, ma specialmente in febbraio, quando si tiene la manifestazione culturale del "Mandorlo in fiore" che si svolge nella Valle dei Templi.

Vedi la guida completa

Piazza Armerina

E' la famosa Villa del Casale l'aspetto più rilevante di Piazza Armerina, il comune siciliano in provincia di Enna (e precedentemente incluso dentro la provincia di Caltanissetta): è proprio quella villa tardo-romana che vanta l'appartenenza alla lista dei Patrimoni dell'umanità stilata dall'Unesco che spinge moltissimi turisti in questa zona del profondo sud d'Italia. A tutto questo si aggiunge un territorio naturale di indubbio fascino: piazza Armerina si trova infatti nell'entroterra del Golfo di Gela, sui monti Erei a 700 metri d'altitudine.

Taormina

Taormina è una città culturale e storica che si affaccia sul Mediterraneo. Presenta un ricco passato greco-romano e un presente vivace e ricco di iniziative culturali; nel suo antico teatro si celebrano ogni estate numerosi festival di arte, cinema e musica. Le spiagge di questa zona siciliana sono un altro importante richiamo per il turismo, come anche le bellissime stradine del suo centro storico, che ospita leggende in ogni angolo. Tra i monumenti più importanti di Taormina possiamo menzionare la Chiesa di San Giuseppe e la Torre dell’Orologio.

Catania

Catania è un comune italiano, capoluogo di Provincia e la città più popolosa della Sicilia. Il barocco del suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità. La città sorge sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi del vulcano Etna e a metà strada tra Messina e Siracusa. I parchi situati all'interno della città sono di notevole importanza. Catania conserva un grande patrimonio artistico che risale fin dall'epoca degli antichi Romani.

Vedi la guida completa

Hotel previsti (o similari)

Alberghi previsti o simili
Hotel Villa Del Bosco
Hotel Villa Del Bosco
Catania

Hotel Villa Del Bosco

Via Del Bosco 62
Hotel Nh Catania Parco Degli Aragonesi
Hotel Nh Catania Parco Degli Aragonesi
Catania

Hotel Nh Catania Parco Degli Aragonesi

Viale Kennedy
Hotel Nh Catania Centro
Hotel Nh Catania Centro
Catania

Hotel Nh Catania Centro

Piazza Trento, 13
Catania International Airport Hotel
Catania International Airport Hotel
Catania

Catania International Airport Hotel

Via San Giuseppe La Rena 94
Cristal Palace Hotel
Cristal Palace Hotel
Palermo

Cristal Palace Hotel

Via Roma 477 A/D
Hotel Vecchio Borgo
Hotel Vecchio Borgo
Palermo

Hotel Vecchio Borgo

Via Quintino Sella 1/7
Hotel Garibaldi
Hotel Garibaldi
Palermo

Hotel Garibaldi

Via Emerico Amari 146
Hotel Palazzo Sitano
Hotel Palazzo Sitano
Palermo

Hotel Palazzo Sitano

Via Vittorio Emanuele 114
Hotel Kore
Hotel Kore
Agrigento

Hotel Kore

Via Leonardo Sciascia
Grand Hotel Mosè
Grand Hotel Mosè
Agrigento

Grand Hotel Mosè

Viale Leonardo Sciascia
Dioscuri Bay Palace Hotel
Dioscuri Bay Palace Hotel
Agrigento

Dioscuri Bay Palace Hotel

Lungomare Falcone E Borsellino 1
Hotel Domina Zagarella Sicily
Hotel Domina Zagarella Sicily
Santa Flavia

Hotel Domina Zagarella Sicily

Via Nazionale 77
Hotel Grande Albergo Maugeri
Hotel Grande Albergo Maugeri
Acireale

Hotel Grande Albergo Maugeri

P.Zza Garibaldi, 27
Grand Hotel Faraglioni
Grand Hotel Faraglioni
Acireale

Grand Hotel Faraglioni

Via Lungomare Dei Ciclopi ,115
President Park Hotel
President Park Hotel
Acireale

President Park Hotel

Via Vampolieri 49
Caesar Palace Hotel
Caesar Palace Hotel
Giardini Naxos

Caesar Palace Hotel

Via Consolare Valeria
Hotel Complesso Antares
Hotel Complesso Antares
Letojanni

Hotel Complesso Antares

Via G. Chincherini,I
Splendid Hotel La Torre
Splendid Hotel La Torre
Mondello

Splendid Hotel La Torre

Piano Gallo 11
Hotel Baia Di Ulisse Wellness & Spa
Hotel Baia Di Ulisse Wellness & Spa
Fiumenaro

Hotel Baia Di Ulisse Wellness & Spa

Via Lacco Ameno Snc
Hotel Villa Romana
Hotel Villa Romana
Porto Empedocle

Hotel Villa Romana

Lungomare Nettuno 1