Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Sardegna, 8 Giorni

Percorso da Cagliari 8

A modo tuo in auto

Da € 440 € 323
Sardegna: Percorso da Cagliari, a modo tuo in auto

Sardegna Al Completo da Cagliari A Modo Tuo

Meraviglioso viaggio pensato per i più avventurosi, per chi preferisce azzardarsi a prendere un´auto e percorrere la regione per conto proprio, senza orari, nè visite programmate. Dimenticati dell´orologio, cambialo per una cartina geografica e voglia di scoprire una delle più belle isole che ti offre il Mediterraneo. Il programma è un semplice suggerimento, ti raccomandiamo di preparare bene il tuo itinerario a seconda delle tue preferenze. E non ti perdere una visita della Costa Smeralda, le sue spiagge di affascineranno.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Soggiorno negli hotel selezionati
  • Trattamento selezionato
  • Auto a noleggio
  • Assicurazione di viaggio

Servizi NON inclusi

  • Eventuali tasse locali.
Itinerario Completo

Giorno 1: Città di partenza - Cagliari

Arrivo a Cagliari e ritiro del veicolo. Consigliamo la visita della città di Cagliari: il quartiere Castello, la Cattedrale di Santa Maria e il Santuario di Nostra Signora di Bonaria. Pernottamento.

Giorno 2: Cagliari - Nuoro - Olbia

Partenza per la zona Nord-est. Durante il percorso consigliamo una fermata a Nuoro per la visita del Museo delle Arti e Tradizioni popolari Sarde. A continuazione consigliamo la visita di Orgosolo per ammirare i famosi murales. Qui avremo inoltre la possibilità di pranzare insieme ai pastori con i prodotti tipici della zona. Di grande interesse anche la visita delle Tombe dei Giganti a Madau. Continuazione verso l´hotel nell'Olbia. Pernottamento.

Giorno 3: Olbia - La Maddelena - Porto Cervo - Olbia

Consigliamo senz´altro un´escursione in barca nell´arcipelago de La Maddalena. In alternativa o a continuazione visiteremo Porto Cervo, cuore della Costa Smeralda. Rientro in hotel nell'Olbia. Pernottamento.

Giorno 4: Olbia - Santa Teresa di Gallura - Costa Smeralda - Olbia

Consigliamo di dirigerci verso Santa Teresa di Gallura da dove potremo effettuare un´escursione a Bonifacio (Corsica). In alternativa potremo rilassarci su una delle incredibili spiagge della Costa Smeralda. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 5: Olbia - Castelsardo - Stintino - Alghero

Partenza in direzione della zona nord-ovest dell´isola. Consigliamo la visita del villaggio costiero di Castelsardo, antico borgo che domina il Golfo di Asinara. Consigliamo di visitare il Castello Doria e il Museo dell'Intreccio. In alternativa consigliamo un pomeriggio sulle spiagge di Stintino, tra le quali spicca la spettacolare spiaggia de La Pelosa. Pernottamento nell'Alghero.

Giorno 6: Alghero - Bosa - Alghero

Consigliamo la visita di Alghero dove, passeggiando tra le antiche mura, potremo ammirare la Cattedrale di Santa Maria del XVI secolo, in stile gotico catalano, il Monastero di San Francesco ed il teatro civico. In alternativa visita di Bosa, dove consigliamo di visitare il centro situato sul fiume Temo. Rientro in hotel e Pernottamento nella zona Nord-ovest: Alghero, Sassari, Porto Torres, Isola Rossa, Castelsardo.

Giorno 7: Alghero - Barumini - Cagliari

Partenza per Cagliari. Durante il percorso consigliamo una fermata a Barumini, per visitare Su Nuraxi, il più grande e famoso complesso nuragico della Sardegna, che risale all´età del bronzo. Continuiamo fino a Cagliari e pernottamento.

Giorno 8: Cagliari - Città di partenza

Ci dirigiamo per tempo all'aeroporto di Cagliari, restituiamo l'auto a noleggio e prendiamo il volo che ci riporterà alla città di partenza. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Cagliari

Sulla costa meridionale della Sardegna, una delle due isole più importanti d'Italia, si trova la città di Cagliari, capoluogo di regione. Si tratta di una città giovane e dinamica, caratterizzata da un centro storico d'eccezione e da spiagge bellissime: tra tutte spicca il Poetto, la spiaggia più famosa, con il suo mare cristallino e la sua sabbia finissima, per questo definita una delle più belle di tutto il Mediterraneo. Oltre a tutto ciò potrete ammirare una natura incontaminata, fatta di oasi di pace e fenicotteri rosa.

Vedi la guida completa

Nuoro

La piccola località sarda di Nuoro si trova ai piedi del Monte Ortobene ed è conosciuta principalmente per ospitare meraviglie architettoniche di diverse epoche storiche, come il Medioevo e il Rinascimento. Se passi da Nuoro non puoi non visitare il Duomo di Santa Maria della Neve, gli affreschi della Chiesa della Grazia o le sculture che decorano la Piazza Sebastiano Satta.

La Maddalena

La cittadina di Maddalena è la più importante dell'arcipelago. Dispone di molti negozi, ristoranti e hotel dalla graziosa architettura, che donano un tocco decorativo particolare a questa località.

Santa Teresa di Gallura OlbiaTempio

Santa Teresa di Gallura è un antico villaggio di pescatori, situato sulla punta settentrionale della Sardegna. Un luogo affascinate è senza dubbio lo straordinario paesaggio costiero che si snoda intorno al porto.

Situata nella storica regione di Marmilla, il minuscolo borgo sardo di Barumini (di circa 1.300 abitanti) è famoso per ospitare il sito archeologico del villaggio nuragico di Su Nuraxi, l’insediamento preistorico più importante della Sardegna. Il luogo, che spicca per i suoi spettacolari nuraghi, è incluso nella lista di Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco dal 1997. Inoltre, nel centro storico di Barumini si possono ammirare il palazzo Zapata, risalente al principio del XVII secolo; la parrocchia dell’Immacolata, edificata nel XVI secolo e di stile tardo-gotico; la chiesa di San Giovanni, del XIII secolo, la chiesa di San Francesco, del XVII secolo, eretta accanto a un convento francescano del 1609, e la chiesa di San Nicola, del XI e XII secolo, che si trova fuori città, in cima a una collina.

Olbia OlbiaTempio

Insieme ad Alghero e Cagliari, Olbia ospita uno dei tre aeroporti della Sardegna. Diventato il principale motore economico del nord-est dell’isola, questo municipio è la porta d’ingresso per alcuni dei posti più esclusivi della bellissima Costa Smeralda, come ad esempio Porto Cervo. Oltre a questo, è anche la destinazione perfetta per chi vuole visitare l’idilliaca isola de La Maddalena, con le sue celebri impressionanti cale di acqua turchese.

Porto Cervo OT

Porto Cervo è senza dubbio la regina della Costa Smeralda, un rifugio paradisiaco per personaggi ricchi e famosi che la raggiungono per le sue spiagge, ma anche per godere del lusso che circonda il suo porto sul quale si affacciano eccellenti ristoranti, barche, campi da golf e negozi delle firme più esclusive.

Alghero

In provincia di Sassari, affacciata sul mare c'è la città di Alghero che è conosciuta anche con l'appellativo di Barceloneta, piccola Barcellona, nomea legata al fatto che in questo territorio sardo si parla ancora il catalano, sebbene in una variante locale. E' una città fortemente turistica, capitale della Riviera del Corallo, chiamata così per via dei preziosi coralli rossi che si trovano nei fondali marini. Belle spiagge e interessanti monumenti storici caratterizzano questa località.

Bosa OR

Sulla costa ovest della Corsica è situata la piccola località di Bosa, un angolo ricco d’incanto che aspetta solo di essere scoperto. Con il Río Temo sullo sfondo, il viaggiatore può godere del suo piacevole clima mite, delle sue spiagge e della sua vivace vita notturna. Se visiti Bosa, ti consigliamo anche il suo Duomo di epoca medievale, che domina la città.

Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui