Portogallo (Madeira), 8 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso lungo la Costa Settentrionale, Porto Moniz e Funchal

Da 1.121 -4%
1.078
Partenza il 18/05/2024 da Milano

Percorri la costa settentrionale dell'isola di Madeira e scopri un'isola circondata da montagne, scogliere e pittoreschi villaggi di pescatori

Desideri un viaggio che unisca gastronomia, storia e natura? Allora Madeira è la meta che fa al caso tuo. Circondata da alte montagne e scogliere verdi a picco sul mare, l'isola è un vero e proprio paradiso. Aguzzerai per forza la vista in ciascuno dei suoi punti panoramici situati nei meravigliosi parchi naturali e nei pittoreschi villaggi. Affinerai invece l'udito chiacchierando con la gente del posto e sentendo il verso dei cetacei e degli altri animali marini che solcano le sue acque. Gusto e olfatto entreranno in gioco quando assaggerai le prelibatezze della gastronomia locale, come ad esempio l' "aguardente" (ovvero l'acquavite), il vino, la famosa "espetada" e il pesce. E per quel che riguarda l'ultimo dei 5 sensi, il tatto, lo utilizzerai al meglio entrando in contatto con le acque dell'oceano, con i tipici prodotti di vimini, con le piantagioni di alberi di banane e di canna da zucchero e, infine, con le vigne che si estendono a perdita d'occhio. Scopri l'interessante "Itinerario alla scoperta della parte settentrionale, Puerto Moniz e Funchal" e preparati a conoscere a fondo l'intera area settentrionale dell'isola, da Punta de São Lourenço fino a Porto Moniz. Grazie a questo itinerario potrai inoltre scoprire il meglio della parte occidentale dell'isola: è qui che potrai ammirare una delle scogliere più alte d'Europa, Cabo Girao, così come le splendide valli che offrono dei punti panoramici davvero spettacolari, come quello di Encumeada. A Funchal, capitale di Madeira, dedicheremo due giorni. C'è moltissimo da vedere in questa città. Scopri la sua cultura, la gastronomia, la natura... e le tipiche discese in slitta giù dalla collina e senza freni, da Monte fino alla città. Spostarsi in auto è il modo migliore per conoscere l'isola, quindi preparati a esplorare Madeira al volante! Vivrai esperienze uniche.

Percorso lungo la Costa Settentrionale, Porto Moniz e Funchal

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma, Olbia, Napoli, Cagliari, Palermo, Catania...

NaturaFamiglie

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Funchal - Nord dell'Isola (Ribeiro Frio - Faial - Santana)

  • Giorno 2 Nord dell'Isola (Santana - Porto da Cruz - Machico - Caniçal - Ponta de Säo Lourenço - Santana)

  • Giorno 3 Nord dell'Isola - Ovest dell'Isola (Santana - Ponta Delgada - São Vicente - Porto Moniz)

  • Giorno 4 Ovest dell'isola (Porto Moniz - Achadas da Cruz - Ponta do Pargo - Lombada dos Marinheiros - Fajã da Ovelha - Prazeres - Calheta - Porto do Sol)

  • Giorno 5 Ovest dell'isola (Ponta do sol - Encumeada - Ribeira Brava - Câmara de Lobos- Funchal)

  • Giorno 6 Funchal

  • Giorno 7 Funchal

  • Giorno 8 Funchal - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Santana.

  • Trattamento scelto a Santana.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Porto Moniz.

  • Trattamento scelto a Porto Moniz.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Ponta Do Sol.

  • Trattamento scelto a Ponta Do Sol.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Funchal.

  • Trattamento scelto a Funchal.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Condizioni della campagna Last Minute

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita di coincidenze, rimpatrio, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e spese di cancellazione per terrorismo e/o catastrofi naturali fino a 3.000€ all'estero. È possibile consultare maggiori informazioni con uno dei nostri agenti o durante il processo di prenotazione. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, ma ricorda che, se desideri riceverne una più completa, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Pagamento agevolato, con possibilità di pagare in comode rate senza interessi per prenotazioni effettuate con 30 giorni di anticipo.

Note Importanti

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Se desideri scoprire le attrazioni naturali e le aree montane ti consigliamo di portare alcuni vestiti più pesanti.