Perù e Brasile, 12 Giorni · Soggiorno e tour

Perù e Rio de Janeiro

Da 3.987 -20%
3.190
Partenza il 28/06/2024 da Milano

Scopri gli angoli enigmatici del Perù, e attraversa la vivace, cosmopolita città di Rio de Janeiro

Un viaggio emozionante per addentrarsi e scoprire l'antica civiltà Inca, l'ombelico del mondo di epoca pre-colombiana in Sud America. Un viaggio che svelerà i luoghi più importanti del paese, dalla sua capitale, la storica Cusco, passando per l'enigmatico Machu Picchu, in cui gli amanti di archeologia si sentiranno appassionati tra resti archeologici, edifici barocchi e strade antiche. Un meraviglioso viaggio ricco di esperienze e contrasti, per concludere il soggiorno nella attraente e vivace Rio de Janeiro.

Perù e Rio de Janeiro

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Bologna, Venezia, Roma, Napoli...

In trenoNatura

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Lima

Giorno 2 Lima

Giorno 3 Lima

Giorno 4 Lima - Cusco

Giorno 5 Cusco

Giorno 6 Cusco - Valle Sacra

Giorno 7 Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco

Giorno 8 Cusco - Lima - Rio de Janeiro

Giorno 9 Rio de Janeiro

Giorno 10 Rio de Janeiro

Giorno 11 Rio de Janeiro - Città di partenza

Giorno 12 Città di partenza

Città di partenza - Lima

Partenza con destinazione Lima. Notte a bordo.
Lima

Lima

Arrivo a Lima, trasferimento e accoglienza in hotel. Pernottamento a Lima.
Lima

Lima

Include: Colazione
Prima colazione. Passegeremo per le principali strade, piazze e viali della città. Inizieremo con una vista panorámica del Parco dell' Amor a Miraflores, con una vista spettacolare sull'Oceano Pacifico. In seguito godremo della vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima. Continueremo verso Plaza de Armas, dove si trovano il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo verso il Convento di Santo Domingo, i cui corridoi furono attraversati da San Martín de Porres e Santa Rosa da Lima nel XVII secolo e dove ora si trovano i loro resti. Riposo pomeridiano. Pernottamento a Lima.
Cusco

Lima - Cusco

Include: Colazione
Prima colazione.Trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo che ci porterà nella città di Cusco. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Mattinata libera per ambientarsi. Nel pomeriggio, tour esclusivo della città che inizia visitando i punti salienti del magnifico e artistico quartiere di San Blas, un misto di cultura Inca e spagnola. Lungo il percorso, apprezzeremo la Plazoleta Nazarenas, circondata da edifici coloniali come l'antica sede dell'Università di San Antonio Abad e accanto ad essa l'omonima chiesa. Quindi, continueremo verso Plaza de Armas per visitare la Cattedrale che ospita opere coloniali di incredibile valore. In seguito, il Tempio di Koricancha ci riceverà con tutta la sua magnificenza. Pernottamento a Cusco.
Cusco

Cusco

Include: Colazione
Prima colazione. La mattina, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un'imponente cittadella ricca di costruzioni colossali e circondata da splendidi paesaggi in totale comunione con l'ambiente. Quindi, avremo una vista panoramica del santuario Inca di Qenqo, raggiungeremo la Torre di Controllo di Puca Pucará e Tambomachay, un monumento di notevole eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della visione del mondo andina. Riposo pomeridiano. Pernottamento a Cusco.
Valle Sagrado de los Incas

Cusco - Valle Sacra

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Visiteremo i siti più importanti della Valle Sacra degli Incas. La nostra prima tappa sarà il villaggio di Chinchero, il più tipico e pittoresco della Valle Sacra, dove apprezzeremo il complesso archeologico inca e la sua incantevole chiesa coloniale. Chinchero è famoso anche per le sue tessitrici che ci insegneranno le antiche tecniche Inca per la tintura e la filatura della lana di alpaca. Proseguiremo verso Moray, uno splendido e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca serviva da laboratorio agricolo dove venivano ricreati vari microclimi. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Termineremo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo, importante per gli Incas come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, i bagni ñusta, il Tempio del sole e altri luoghi di interesse. Le viste panoramiche dalle alture di Ollantaytambo concluderanno questo magico giorno nella Valle Sacra degli Incas. Pernottamento nella Valle Sacra.
Cusco

Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Ollanta. Partiremo in treno per andare a scoprire una delle nuove 7 meraviglie del mondo. Arriveremo alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà per prendere il mezzo di trasporto per un complesso itinerario, durante il quale godremo di una vista spettacolare del fiume Urubamba, che forma il famoso canyon. La Città Perduta degli Incas, Machu Picchu, ci accoglierà con le sue incredibili terrazze, scalinate, aree cerimoniali e aree urbane. Si tratta di un luogo che sprigiona energia. Dopo una visita guidata avremo il tempo di esplorare la cittadella e pranzare in uno dei ristoranti della zona. All'ora stabilita torneremo in treno per trasferirci in hotel a Cusco. Pernottamento a Cusco. *Il trasferimento dall'hotel alla stazione dei treni e viceversa è solo con autista, non avrai accompagnatore. Le indicazioni per Machu Picchu verranno effettuate un giorno prima dell'escursione tramite telefonata, previo coordinamento con i passeggeri. Nota: a causa delle norme sulla conservazione di Machu Picchu e del limite giornaliero di visitatori, ci sono 4 percorsi diversi per visitare la zona. Cercheremo sempre di confermare i circuiti 1 e 2 che percorrono sia la parte alta che quella bassa del sito archeologico (durata: 2,00 ore circa). In caso di superamento della capienza verranno confermati i circuiti 3 o 4 che comprendono la parte inferiore del recinto (durata: 1,30 ore circa).
Cusco

Cusco - Lima - Rio de Janeiro

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto. Partenza per Lima. Arrivo e collegamento con il volo di partenza internazionale. Volo con destinazione Rio de Janeiro. Notte a bordo.
Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Rio de Janeiro. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Rio de Janeiro

Rio de Janeiro

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Rio de Janeiro - Città di partenza

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Treno Expedition della linea ferroviaria Peru Rail.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Protocolli sanitari specifici per rendere sicuro il tuo viaggio.

  • Trattamento pasti 6 colazioni, 2 pranzi.

  • Volo da Cusco a Rio de Janeiro.

  • Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Rio de Janeiro.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Rio de Janeiro.

  • Trattamento scelto a Rio de Janeiro.

  • Trasferimento dall'hotel a Rio de Janeiro all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse aeroportuali. Voli Internazionali: 31 USD per persona. Voli interni: 8,72 USD per persona (valori soggetti a variazioni senza preavviso).

  • Non include l'accompagnamento a bordo nei trasferimenti di arrivo e partenza a Lima, Cusco e Aguas Calientes.

  • Early check-in e late check-out.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorni 4 - 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorni 9 - 10

Giorno 11

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Perù.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Generalmente in Perù l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche il lunedì tutto il giorno e la domenica mattina. Se la visita a Lima coincide con questi giorni, si visiterà il convento di San Francisco.

- Sulla tratta del treno per Machu Picchu è consentito solo il bagaglio a mano del peso di circa 5 kg.

- I biglietti per Machu Picchu sono molto richiesti e per questo motivo è indispensabile avere i dati richiesti (nome completo del passeggero, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), al momento della richiesta di prenotazione per l'acquisto del biglietto , e quindi garantirlo. In caso di annullamento della prenotazione, consultare le spese.

- Le nostre tariffe di pernottamento includono la colazione. Sono previsti orari fissi, di solito tra le 06 e le 10. Nel caso in cui i passeggeri non usufruiscano di questo vantaggio, non potranno essere compensati in un altro hotel e/o rimborsati.

- L'orario del check-in negli hotel di Lima è alle 15:00. Se il tuo volo arriva molto presto la mattina e desideri avere la tua camera disponibile, devi richiedere un early check inn e ti informeremo del supplemento corrispondente.

- Le stanze triple in Brasile sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Brasile.

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.