Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Perù e Brasile, 10 Giorni

Perù e Rio

Soggiorno e tour

Da € 2.395
Perù e Brasile: Perù e Rio, soggiorno e tour

Scopri gli angoli enigmatici del Perù, e attraversa la vivace, cosmopolita città di Rio de Janeiro.

Un viaggio emozionante per addentrarsi e scoprire l'antica civiltà Inca, l'ombelico del mondo di epoca pre-colombiana in Sud America. Un viaggio che svelerà i luoghi più importanti del paese, dalla sua capitale, la storica Cusco, passando per l'enigmatico Machu Picchu, in cui gli amanti di archeologia si sentiranno appassionati tra resti archeologici, edifici barocchi e strade antiche. Un meraviglioso viaggio ricco di esperienze e contrasti, per concludere il soggiorno nella attraente e vivace Rio de Janeiro.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • 2 notti a Lima, 2 notti a Cusco e 1 notte nella Valle Sacra.
  • Assistenza all'arrivo e trasferimenti da e verso gli aeroporti e gli hotel, come indicato nell'itinerario.
  • Trasporti in minibus o autobus, con aria condizionata
  • Volo di linea, in classe economica Lima-Cusco e Cusco-Rio.
  • Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso con guide locali.
  • In Perù, soggiorno di 5 notti negli hotel selezionati (o simile) in base alla categoria prescelta, con trattamento di pernottamento e prima colazione.
  • Soggiorno nell'hotel selezionato, nelle notti selezionate a Rio de Janeiro.
  • 2 pranzi lungo il percorso (bevande escluse), 4° e 5° giorno, come indicato nell'itinerario.
  • Treno Expedition o Inca Rail - Business Class a Machu Picchu.
  • Durante le visite, guide locali in spagnolo e inglese.
  • Assistenza continua da parte del nostro agente inviato presso la destinazione.
  • Assistenza 24 ore, da parte del nostro centro di assistenza.
  • Assicurazione di viaggio.

Note Importanti

  • La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche il sabato pomeriggio e la domenica mattina, nel caso in cui la visita a Lima coincida con tali giorni, si visiterà Huaca Huallamarca invece della Cattedrale. Le tariffe degli hotel comprendono l'esenzione negli hotel dell'IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) del 19%. Tale esenzione si applica solo ai cittadini stranieri non domiciliati con un soggiorno massimo di 60 giorni in Perù. Per ottenere l'esenzione è un requisito indispensabile la presentazione, presso la reception di ogni albergo, del passaporto unitamente alla carta andina di migrazione (Tarjeta Andina de Migración) (consegnata in aeroporto al momento dell'arrivo in Perù) con timbro di ingresso leggibile. C'è un limite di 2500 visitanti al giorno al Machu Picchu e e di altri 400 al Huayna Picchu. Per tale ragione risulta importante essere in possesso dei dati necessari per l'acquisto degli ingressi il prima possibile (nome e cognome del passeggero, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), poiché l'unico modo per garantire l'ingresso è l'acquisto. Una volta acquisito, in caso di cancellazione, tale importo non è rimborsabile (65 USD) Per motivi eccezionali, elevata presenza o eventi speciali in ogni in qualsiasi dei punti, l'itinerario può essere modificato nell'ordine del percorso, mantenendo sempre il numero di notti e di visite programmate...
Itinerario Completo

Giorno 1: ITALIA - LIMA - Pernottamento

All'ora indicata, presentazione presso l'aeroporto di ore di partenza, per prendere il volo di linea, con destinazione Perù. Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima. Arrivo e formalità doganali. Assistenza da parte del nostro personale di accoglienza, che fornirà informazioni e consigli per lo svolgimento del programma. Trasferimento in hotel, assegnazione di camere e alloggi.

Giorno 2: LIMA - Pernottamento e Prima colazione

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per passeggiare per le strade principali e conoscere un po' la capitale del paese. Fondata da Francisco Pizarro con il nome di Città dei Re, la sua posizione è stata vincolata quale strategica, in quanto era necessaria una città con sbocco sul mare. L'insediamento di Lima, relegò in secondo luogo alla città di Cuzco, che era stata la capitale del potente impero Inca. La nuova capitale fu eretta nell'arido deserto costiero in una valle irrigata dalle opere di ingegneria degli antichi abitanti. Dal suo porto, il Callao, usciva l'argento di Potosí e altri minerali, che, al contempo, era la porta d'ingresso per i prodotti provenienti dall'Europa, da distribuire in tutte le regioni del Sud America. Nel XVII secolo la capitale conobbe un periodo di grande splendore, compromesso da alcuni attacchi dei pirati. La visita inizia dal Parco dell'Amore a Miraflores, centro commerciale e da cui si gode di una meravigliosa vista sull'Oceano Pacifico, per poi proseguire e avvicinarsi ai resti archeologici di Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura Lima. Originariamente composto da un gruppo di piramidi, piazze, cortili e marciapiedi, costruiti a base di massi e pieni di ciottoli, con una particolare tecnica di costruzione che consisteva nel porre i massi in posizione verticale, donando un aspetto caratteristico. Le pareti possono raggiungere gli otto metri di altezza alla propria sommità e sono stati coperte da strati di ceramica fine dipinta di giallo. Proseguimento verso San Isidro, centro residenziale e finanziario della città, per scoprire la Huaca Huallamarca, che era un santuario o un tempio religioso pre-inca. La visita prosegue a Piazza d'Armi (Plaza de Armas), centro della città coloniale, dove si trovano i principali edifici come il Palazzo del Governo e il Palazzo Comunale. Visita alla Cattedrale, pur trattandosi di un edificio piuttosto austero, sulla sua facciata è possibile osservare il dettaglio di stile rinascimentale con ornamenti platereschi, all'interno sono inoltre visibili stili differenti, dal tardo gotico, al rinascimentale, al barocco e plateresco. La visita prosegue a piedi fino al Convento di Santo Domingo, le cui stanze sono state frequentate da San Martin di Porres e Santa Rosa di Lima, nel XVI secolo, costituente parte di una serie di edifici religiosi, che si trova nel centro storico di Lima. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento a Lima.

Giorno 3: LIMA - CUSCO - Pernottamento e Prima colazione

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per la città di Cusco, capitale dell'Impero Inca, e considerata a quei tempi come "L'Ombelico del Mondo", essendo, insieme con i suoi dintorni, un luogo con numerose attrattive per soddisfare qualsiasi visitatore. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Mattinata libera per acclimatarsi all'altitudine, poiché la città è a 3000 sopra il livello del mare. Nel pomeriggio, salita al Parco Archeologico di Sacsayhuaman, e inizio dell'escursione con la visita all'omonima fortezza, luogo incantevole che irradia pace e tranquillità, osservazione degli enormi massi, fino a 4 metri di altezza, che sono stati utilizzati per la sua costruzione. Proseguimento con Q'enqo, antico tempio di Puma dov'è possibile apprezzare un altare per i sacrifici all'interno di un'enorme roccia e, successivamente, Tambomachay, fonti sacre di vita e salute. Lungo il percorso, vista panoramica di Puca Pucara, torre di guardia all'ingresso della città. Successivamente, proseguimento verso il Tempio del Sole "El Korikancha", su cui è stato eretto il Convento di Santo Domingo, la leggenda narra che questo tempio sia stato interamente ricoperto di foglie d'oro, che incantavano i Conquistadores all'arrivo. Per concludere, scoperta della Piazza d'Armi e accesso alla Cattedrale, che ospita opere e dipinti coloniali di inestimabile valore, come il Crocifisso arrivato con i primi conquistatori. Pernottamento a Cusco.

Giorno 4: CUSCO - VALLE SAGRADO - Prima colazione e Pranzo

Prima colazione in hotel e partenza per il Valle Sagrado degli Incas. Valle molto apprezzata dagli Incas per le sue qualità climatiche particolari e la fertilità della sua terra, essendo uno dei principali punti di produzione agricola. Irrigata dai fiumi che scendono attraverso le gole e le valli, ha numerosi monumenti archeologici e popolazioni indigene. Ancora oggi è possibile apprezzare gli antichi terrazzamenti Inca per l'agricoltura e la differenziazione tra esse, che si trovano sulle alture, nonché le costruzioni spagnole coloniali, erette sulle sponde del fiume. La visita inizia dal complesso Awanacancha, un luogo in cui è possibile incontrare e nutrire alcuni dei camelidi andini come i lama e gli alpaca, inoltre, le popolazioni locali mostreranno le loro tecniche di tessitura e tintura di tessuti tradizionali. Arrivo al tradizionale mercato di Pisac, dove si disporrà di tempo libero per visitare e acquistare prodotti artigianali, se si intende provare qualcosa di tradizionale, fermarsi presso i forni a legna per pane e torte. Pranzo in un ristorante locale (incluso). Nel pomeriggio, proseguimento verso Ollantaytambo, un pittoresco villaggio continuamente abitato fin dai tempi degli Inca, dove ha luogo la visita al tempio omonimo, utilizzato come fortezza durante la resistenza Inca e da cui si osservano sorprendenti immagini. Pernottamento nel Valle Sagrado.

Giorno 5: VALLE SAGRADO - MACHU PICCHU - CUSCO - Mezza pensione

Prima colazione e partenza in treno dalla stazione verso la città di Aguas Calientes. Una piccola città che è la stazione, nonché punto di accesso, per l'obbligata visita a Machu Picchu. Assistenza per proseguire con il nostro trasporto che sale la strada intricata, da cui si intravede lo spettacolare paesaggio del fiume Urubamba, che plasma il famoso canyon, e salire fino alla cittadella Inca di Machu Picchu. Un luogo carico di mistero, tanto per la sua particolare posizione, quanto per la limitata conoscenza sul suo passato. Seppur la costruzione non raggiunga la perfezione e la finitura delle pareti levigate di altre città Inca, è impressionante per il luogo in cui è stata stabilita la sua ubicazione, persa tra alte montagne verdi, il cui accesso risulta tutt'oggi difficile. Si tratta del vero Gioiello dei Tesori dell'Antico Perù, massima opera degli Inca, trattandosi di uno dei siti archeologici più famosi al mondo, nonché dell'attrazione turistica più visitata in Perù. Si tratta di un monumento alla divinità, presumibilmente costruito con una finalità religioso-militare. La cittadella era circondata da una grande muraglia di 6 m di altezza, con edifici in pietra di granito, con porte e travi in legno e tetti di paglia. Era sconosciuta ai conquistatori spagnoli, in quanto è rimasta nascosta tra la vegetazione, fino all'inizio del secolo scorso. Ingresso alla cittadella per proseguire attraverso una strada Inca e salire attraversando quella che doveva essere la parte agricola, con terrazze mozzafiato, fino a giungere al Intipunku o Porta del Sole, l'ingresso al Machu Picchu del Cammino Inca, dove è possibile godere del tempo per respirare l'energia e sentire il misticismo che avvolge questo luogo sacro. All'ora concordata, inizio della visita della Città Perduta degli Inca, il Machu Picchu, percorrendo le sue strade, scale e conoscendone i luoghi principali. Centri cerimoniali e religiosi, come il Tempio del Sole, con le caratteristiche pareti semicircolari, o la Piazza Sacra, circondata da templi e di altezza superiore a qualsiasi altra, o la Sala degli Ornamenti, che poteva essere utilizzata per conservare oggetti rituali. Edifici destinati alla nobiltà, come il Palazzo del Re, che con un ampio cortile centrale offriva l'accesso alle varie stanze. Ma anche per percorrere le strade e passaggi urbani, quali la Escalinata de las fuentes, da cui l'acqua scende parallelamente ad essa, o il Barrio Alto, consistente in una serie di edifici e strade parallele sfalsate seguendo l'inclinazione del terreno. Al termine della visita, è concesso tempo libero per esplorare ulteriormente la cittadella, per andare a scoprire gli angoli nascosti di questo enigmatico e splendido luogo. Pranzo (incluso) in uno dei ristoranti della zona. All'ora concordata, ritorno in treno a Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 6: CUSCO - RIO DE JANEIRO - Pernottamento e Prima colazione

Prima colazione in hotel. All'ora concordata, trasferimento in aeroporto per il volo di linea diretto a Rio de Janeiro. Check-in e procedure di imbarco. Pernottamento a bordo.

Giorno 7: RIO DE JANEIRO

Arrivo all'aeroporto di Rio e trasferimento presso l'hotel selezionato e resto della giornata libero. Pernottamento.

Giorno 8: RIO DE JANEIRO

Giornata libera. Pernottamento.

Giorno 9: RIO DE JANEIRO - ITALIA

Tempo libero fino all'ora concordata per il trasferimento in aeroporto, per il volo di linea di ritorno in Italia. Check-in e procedure di imbarco. Pernottamento a bordo.

Giorno 10: ITALIA

Arrivo all'aeroporto di origine. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Lima

Lima è la capitale del Perù ed è situata sulla costa dell’Oceano Pacifico. La città conta circa 8,5 milioni di abitanti, ospitando circa il 30% della popolazione peruviana e rappresentando così la città più popolosa del Perù. Pur trattandosi di una città in costante crescita, non ha mai smesso di conservare la sua ricchezza nel suo Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità.

Vedi la guida completa

Cuzco

Cusco confina a nord con le selve di Junín e Ucayali, a ovest con la selva di Ayacucho e la catena di Apurímac, a sud con le zone alte di Arequipa e Puno e a est con la grande pianura amazzonica di Madre de Dios. I territori di Cusco si trovano sotto l’influenza climatica di grandi masse d’aria provenienti dalla selva sud-orientale, dell’Altipiano e persino della lontana regione della Patagonia. I venti della selva creano immense masse d’aria cariche di umidità, spinte dai venti alisei di oriente. Accogliente ed ospitale, la città di Cusco offre tutti i servizi di una città cosmopolita orientata al turismo, anche se nelle province circostanti l’offerta diminuisce.

Aguas Calientes

Machu Picchu è una delle sette meraviglie del mondo dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Quest'imponente e affascinante montagna era sacra per gli Inca, una vera e propria icona per le loro celebrazioni e riti. Dal XV secolo Machu Picchu affascina e lascia senza fiato il visitatore grazie alla sua meravigliosa architettura e ad oggi è uno dei luoghi più visitati di tutto il mondo.

Rio Rio de Janeiro

Quando pensiamo alle attrazioni che possiede Rio de Janeiro, ci viene in mente inevitabilmente la spiaggia ed il divertimento notturno, ma Rio non è solo questo. Non è nemmeno solo samba o calcio. Ben poche città del mondo vantano la molteplicità di richiami turistici di Rio.

Vedi la guida completa

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Categoria Turistica
Hotel El Mapi by Inkaterra
Hotel El Mapi by Inkaterra
Aguas Calientes

Hotel El Mapi by Inkaterra

109 Pachacutec Ave.
Hotel Andina Luxury
Hotel Andina Luxury
Aguas Calientes

Hotel Andina Luxury

Av. Imperio de los Incas s/n
Hotel San Agustin Urubamba
Hotel San Agustin Urubamba
Urubamba

Hotel San Agustin Urubamba

Carretera Pisac Km.69
Hotel Hacienda Del Valle
Hotel Hacienda Del Valle
Urubamba

Hotel Hacienda Del Valle

Sector Pucara S/N Y Yanahuaraurubambaperu
Hotel Inkallpa Valle Sagrado
Hotel Inkallpa Valle Sagrado
Urubamba

Hotel Inkallpa Valle Sagrado

Cuarto Paradero del Centro Poblado Yanahuara
Hotel Leon De Oro Inn And Suites
Hotel Leon De Oro Inn And Suites
Lima

Hotel Leon De Oro Inn And Suites

Av.la Paz 930. Miraflores
Hotel Britania Miraflores
Hotel Britania Miraflores
Lima

Hotel Britania Miraflores

Independencia 211. Miraflores
Hotel El Tambo
Hotel El Tambo
Lima

Hotel El Tambo

Avenida La Paz 1276. Miraflores
Hotel El Tambo 2
Hotel El Tambo 2
Lima

Hotel El Tambo 2

Av. La Paz 720
Hotel San Agustin Internacional
Hotel San Agustin Internacional
Cuzco

Hotel San Agustin Internacional

Maruri 390
Hotel Agusto´s
Hotel Agusto´s
Cuzco

Hotel Agusto´s

Hipolito Unanue 155
Hotel Mabey Cusco Palacio Imperial
Hotel Mabey Cusco Palacio Imperial
Cuzco

Hotel Mabey Cusco Palacio Imperial

Av Tacna 316
Hotel Casa Andina Classic Cusco Plaza
Hotel Casa Andina Classic Cusco Plaza
Cuzco

Hotel Casa Andina Classic Cusco Plaza

Portal Espinar 142
Hotel Los Portales
Hotel Los Portales
Cuzco

Hotel Los Portales

Avda. del Sol 602
San Francisco Plaza Hotel
San Francisco Plaza Hotel
Cuzco

San Francisco Plaza Hotel

Ceniza 147
Hotel La Casona De Yucay
Hotel La Casona De Yucay
Yucay

Hotel La Casona De Yucay

Av. San Martin - Yucay – Urubamba 104 Valle Sagrado

Hotel previsti (o similari)

Prima Categoria
Hotel El Mapi by Inkaterra
Hotel El Mapi by Inkaterra
Aguas Calientes

Hotel El Mapi by Inkaterra

109 Pachacutec Ave.
Hotel Inti Punku Machu Picchu
Hotel Inti Punku Machu Picchu
Aguas Calientes

Hotel Inti Punku Machu Picchu

Las Orquideas M-24
Hotel Sonesta Posadas Del Inca Sacred Valley
Hotel Sonesta Posadas Del Inca Sacred Valley
Urubamba

Hotel Sonesta Posadas Del Inca Sacred Valley

Plaza Manco Ii De Yucay 123
Hotel San Agustin Monasterio
Hotel San Agustin Monasterio
Urubamba

Hotel San Agustin Monasterio

Jr. Recoleta S/N
Hotel Casa Andina Private Collection Valle Sagrado
Hotel Casa Andina Private Collection Valle Sagrado
Urubamba

Hotel Casa Andina Private Collection Valle Sagrado

5 To Paradero Yanahuara
Hotel La Hacienda
Hotel La Hacienda
Lima

Hotel La Hacienda

Av 28 De Julio, 511. Miraflores
Hotel Jose Antonio Executive
Hotel Jose Antonio Executive
Lima

Hotel Jose Antonio Executive

Colon 325. Miraflores
Hotel San Agustin Exclusive
Hotel San Agustin Exclusive
Lima

Hotel San Agustin Exclusive

San Martin 550
Hotel San Agustin El Dorado
Hotel San Agustin El Dorado
Cuzco

Hotel San Agustin El Dorado

Av. El Sol 395 Cuzco
Hotel Jose Antonio
Hotel Jose Antonio
Cuzco

Hotel Jose Antonio

Av. Pardo 1080

Hotel previsti (o similari)

Categoria Lusso
Hotel Sumaq Machu Picchu
Hotel Sumaq Machu Picchu
Aguas Calientes

Hotel Sumaq Machu Picchu

Av.hermanos Ayar. Mz 1 Lote 3
Hotel Melia Lima
Hotel Melia Lima
Lima

Hotel Melia Lima

Avda. Salaverry, 2599
Hotel El Pardo Doubletree By Hilton
Hotel El Pardo Doubletree By Hilton
Lima

Hotel El Pardo Doubletree By Hilton

Independencia 141. Miraflores
Hotel Casa Andina Private Collection Miraflores
Hotel Casa Andina Private Collection Miraflores
Lima

Hotel Casa Andina Private Collection Miraflores

Avda. La Paz, 463
Hotel Hilton Lima Miraflores
Hotel Hilton Lima Miraflores
Lima

Hotel Hilton Lima Miraflores

Avenida La Paz 1099
Hotel Libertador Palacio Del Inka Cuzco
Hotel Libertador Palacio Del Inka Cuzco
Cuzco

Hotel Libertador Palacio Del Inka Cuzco

Plazoleta Santo Domingo 259
Hotel Casa Cartagena
Hotel Casa Cartagena
Cuzco

Hotel Casa Cartagena

Pumacurco # 336. Centro Historico
Aranwa Cusco Boutique Hotel
Aranwa Cusco Boutique Hotel
Cuzco

Aranwa Cusco Boutique Hotel

San Juan de Dios 255
Hotel Jw Marriott El Convento Cusco
Hotel Jw Marriott El Convento Cusco
Cuzco

Hotel Jw Marriott El Convento Cusco

Esquina De La Calle Ruinas 432 Y San Agustin
Hotel Aranwa Sacred Valley
Hotel Aranwa Sacred Valley
Cuzco

Hotel Aranwa Sacred Valley

Antigua Hacienda Yaravilca S/N Huayllabamba
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui