Panama, 7 Giorni · Tour classico

Città di Panama, Rio Chagres e Portobello

Da 2.493 -20%
1.995
Partenza il 25/04/2024 da Milano

Percorri i luoghi più significativi di Panama

Panama è un paese peculiare, nel quale si mescolano la modernità ed una ricca storia alle spalle che si palpa in ogni dove, immerso in uno scenario naturale di rara bellezza. Nonostante le sue piccole dimensioni, Panama è un paese dal grande patrimonio storico e moderno. La capitale riflette questo aspetto cosmopolita in tutti i suoi quartieri, nel centro coloniale, nella zona moderna e, chiaramente, nel suo famoso canale spettacolare. Il suo ricco patrimonio oltrepassa i confini della città, Una fitta foresta tropicale irrifata da fiumi e laghi, un litorale punteggiato da spiagge ed isole in entrambe le coste, dove si possono ancora incontrare etnie indigene che conservano i propri costumi e le proprie tradizioni come all'epoca precolombiana.

Città di Panama, Rio Chagres e Portobello

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Roma, Napoli...

Inverno al sole

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Città di Panama

Giorno 2 Città di Panama

Giorno 3 Città di Panama - Fiume Chagres - Città di Panama

Giorno 4 Città di Panama - Portobelo - Città di Panama

Giorno 5 Città di Panama

Giorno 6 Città di Panama - Città di partenza

Giorno 7 Città di partenza

Città di partenza - Città di Panama

Partenza con destinazione Città di Panama. Arrivo e trasferimento all'hotel. Pernottamento.
Città di Panama

Città di Panama

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale e del famoso Canale, conoscendo i luoghi principali di questa città cosmopolita. Cominceremo dalla diga di Miraflores, dove si potrà osservare il passaggio delle barche in questo punto del canale ed il funzionamento delle sue chiuse. Tempo libero per una visita del Museo, che ospita un'esposizione sulla storia del Canale e sulle tappe più importanti di questa opera colossale (l'ingresso non è incluso e costa circa 8 USD). La visita prosegue nel centro storico della città, per conoscere la zona coloniale, che, realmente, rappresentava la seconda città di Panama. Visiteremo la Plaza de la Indipendencia, con la Cattedrale, il Palazzo Municipale, la Chiesa di San José ed il suo Altare d'Oro, l'Arco Chato ed il convento di Santo Domingo, per poi risalire il Paseo de las Bóvedas fino alla Plaza de Francia e concludere l'itinerario nella Plaza Bolívar dove si trova il Teatro Nazionale e la Chiesa di San Francisco de Asís. Continuiamo alla volta del Causeway de Amador, che offre una vista magnifica sulla città e sul Canale di Panama. Non esiste veduta migliore di questa, una panoramica sulla città con le barche in attesa di poter fare il loro ingresso nel canale e transitando sotto il Ponte de las Americas. Inoltre, visiteremo il famoso BioMuseum, che racconta la storia dell'evoluzione geologica dell'istmo e che è stato progettato dal famoso architetto Frank Gehry. La strada, lunga circa due chilometri, è stata creata su tre isole collegate tra di loro mediante le rocce scavate dello stesso canale. Ci sposteremo quindi nella Città Moderna di Panama, caratterizzata da edifici moderni, hotel e blocchi di appartamenti, con l'area delle banche, la zona dei ristoranti ed il lungomare. Una volta terminata la visita, rientro in hotel e tempo libero per poter continuare a passeggiare per la città. Serata libera. Pernottamento.
Città di Panama

Città di Panama - Fiume Chagres - Città di Panama

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in hotel. Oggi ci addentreremo nella selva panamegna, facendo un salto indietro nel passato, ai tempi delle culture precolombiane. Partiremo da Panama, per raggiungere il fiume, dove , sulle sue sponde, i nativi dell'etnia Emberá ci staranno aspettando per condurci, a bordo di una tipica canoa, attraverso l'esuberante paesaggio fluviale. Un viaggio meraviglioso verso le zone più recondite ed esotiche, in compagnia di una delle etnie indigene di Panama, passeggiando immersi nella magnifica vegetazione, tra fiumi e ruscelli di rara bellezza. Raggiungeremo l'insediamento della comunità, dove potremo conoscere il modo di vivere, i costumi e le tradizioni ancestrali degli Emebrá, che ancora sussistono, conservati fin dall'epoca precolombiana. Le loro dimore sono capanne somiglianti a palafitte, senza pareti interne, che poggiano su pali di legno e con tetti di palma. Gli abitanti vivono principalmente di agricultura e di pesca, anche se oggi l'artigianato ed il turismo rappresentano altre importanti fonti di sostentamento. Il loro abbigliamento tipico è il “guayuco” o perizoma, unito a tatuaggi di color nero di origine vegetale. Le donne indossano una “paruma “o gonna. Gli Embará ci accoglieranno calorosamente accompagnandoci con la loro musica tipica. Sono eccellenti interlocutori, aperti ed amano parlare delle loro tradizioni e dei loro conoscimenti. Il capo della comunità ci illustrerà il loro modo di vita, come preservano l'ambiente e la natura, alcune curiosità in campo botanico che applicano alla propria farmacologia. Pranzeremo insieme a loro degustando piatti a base di pesce e frutta, assistendo alle danze tradizionali e partecipando all'amena conversazione. Ci offriranno i loro manufatti artigianali confezionati in legno, cocco, fatti con fibra naturale intrecciata ed altri prodotti tipici che potremo acquistare. Una volta terminata la visita della comunità, rientreremo di nuovo fino all'imbarcadero, da dove proseguiremo su strada alla volta dell'hotel. Serata libera e pernottamento.

Città di Panama - Portobelo - Città di Panama

Include: ColazionePranzo
Prima colazione inclusa in hotel. Durante questa giornata attraverseremo il paese da costa a costa, per raggiungere il litorale dei Caraibi panamegni e visitando lungo il cammino le Chiuse del Lago Gatún all'entrata nord-ovest del Canale di Panamá. Proseguiremo quindi alla volta di Portobelo. La baia fu scoperta da Cristoforo Colombo il 2 di novembre del 1502 in occasione del suo quarto viaggio in America. Nel 1586 la località venne scelta come centro dei Caraibi per la sua posizione privilegiata e per rappresentare il porto ideale, caratteristiche fino ad allora mai incontrate lungo le coste centroamericane. Portobelo si convertì in seguito in uno dei centri più importanti per il commercio dell'oro e dell'argento tra Lima e Sevilla, capitale economica dell'impero. Durante questo tour, cammineremo per il villaggio e tra antiche fortificazioni spagnole , visiteremo la chiesa di San Felipe che ospita il famoso Cristo Nero di Portobelo. Pranzo incluso lungo il cammino. Al termine, rientro a Panama. Serata libera e pernottamento.
Città di Panama

Città di Panama

Include: Colazione
Prima colazione inclusa in hotel. Giornata a disposizione a Panama per continuare ad esplorare questa città cosmopolita, passeggiare sul lungomare, fare shopping nei centri commerciali, o spingersi fino alle rovine dell'antica città, conosciuta con il nome di Panama La Vieja, la prima città fondata sul litorale del Pacifico, capitale della Castilla de Oro e centro operativo strategico per la conquista del Sudamerica. La sua importanza commerciale attirò le incursioni dei pirati, i quali la ridussero pressoché a un cumulo di rovine, motivo per il quale questa venne trasferita nel luogo oggi conosciuto come il Centro Storico o la Città Coloniale. Qui si possono ammirare i resti di vari edifici governativi, di chiese e conventi, le vie e parte delle mura di quella che fu la prima capitale. Pernottamento in hotel.
Città di Panama

Città di Panama - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Trattamento pasti 5 colazioni, 2 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Early check-in, late check-out, bevande ai pasti indicati, extra negli hotel o spese personali.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 5

Giorno 6

Categoria B

Las Americas Golden Tower Panama

Avenida Balboa y Calle 53, Esquina Marbella, Città di Panama

Sheraton Grand Panama

Vía Israel y Calle 77, San Francisco, Città di Panama

Molto Buono 8
Categoria A

The Executive Hotel

Calle 52, Aquilino de La Guardia, Città di Panama

Riande Urban Hotel

Calle Eusebio A. Morales. El Cangrejo, Città di Panama

Molto Buono 8

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Panamá.

- Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.

- Generalmente in Panamá l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.