Norvegia, 8 Giorni Aggiungi a favoriti

Oslo, Fiordi e Ghiacciai 10

Tour classico

Da  €  1.258  €  1.195
In evidenza
Norvegia: Oslo, Fiordi e Ghiacciai, tour classico

Scopri Norvegia

Il più classico tour della Norvegia, con la possibilitá di vedere i 3 fiordi più spettacolari del Paese : Sognefjord, Hardangerfjord e Geirangerfjord. Durante il tour potrete ammirare i paesaggi impressionanti della strada dei Trolls, il ghiacciaio di Briksdal e la strada delle Aquile con le magnifiche viste sul fiordo di Geiranger. Il tour inizia e si conclude ad Oslo, visitando anche Bergen, seconda città del Paese conosciuta come la “Capitale dei Fiordi”, Ålesund e Lillehammer – la città olimpica.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Pernottamenti negli hotels elencati o similari.
  • Prima colazione giornaliera.
  • Trattamento come da programma.
  • I trasferimenti di andata e ritorno valgono solo per l'aeroporto GARDERMOEN, verranno effettuati senza assistenza in autobus in servizio regolare per conto della società Flybuss per il centro della città.
  • Trasporto in pullmann privato.
  • Accompagnatore di lingua italiana.
  • Visite su servizio regolare, come da programma.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Trasferimenti da / per un altro aeroporto che non è il principale di Oslo Gardermoen.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia – Oslo

Arrivo all´aeroporto di Oslo Gardermoen, accoglienza da parte del nostro accompagnatore e sistemazione in albergo. Trasferimenti inclusi con Shuttle Bus regolare. Pernottamento. La guida sarà all'aeroporto di Gardermoen, dalle 9:00 alle 21:00 circa.

Giorno 2: Oslo - Valle di Hallingdal (220 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Visita guidata della città includendo il parco Frogner, con l´insieme scultorico di Vigeland, il museo delle navi vikinghe (ingresso incluso) che mostra tre navi originali dell´epoca vichinga, il palazzo reale, il Municipio e la fortezza di Åkershuh. Tempo libero per il pranzo (non incluso) e partenza verso il lago di Tyrifjord e la valle di Hallingdal.

Giorno 3: Valle di Hallingdal - Bergen (240 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Bergen. La tappa ci porta verso l´aerea deserta e bellissima delle montagne di Hardangervidda, con una fermata per ammirare la cascata di Vøringfoss, una delle più alte del paese. Continueremo poi attraversando il ponte di Hardanger per poi arrivare nella capitale anseatica. Pranzo libero non incluso. Visita guidata della cittá. Passando per i luoghi più emlbematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo merdcato del pesce. Pernottamento.

Giorno 4: Bergen – Skei (290 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Tempo libero per scoprire la città in modo personale. Pranzo libero non incluso. Partenza verso Gudvangen, un piccolo villaggio nel cuore della regione dei fiordi, da qui iniziamo una crociera di due ore sul Sognefjord – il Re dei Fiordi, il fiordi più lungo della Norvegia. La parte iniziale del fiordi, ovvero la più stretta, è costituita dal Nærøyfjorden, dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Proseguimento verso Skei. Cena e pernottamento

Giorno 5: Skei - Briksdal - Geiranger - Ålesund (300 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Escursione a Briksdal, per esplorare il braccio accessibile dell Jostedalbreen, il ghiacciaio su terraferma più grande d´Europa. Il Ghiacciaio scende da un´altezza di 1200m fino alla stretta vallata di Briksdal. I paesaggi sono impressionanti. Proseguimento verso Geiranger dove faremo una corciera sullo spettacolare Geirangerfjord (anch´esso patrimonio dell´UNESCO) per poi fare strada verso Ålesund, passando per la strada delle aquile. Breve navigazione in tragehtto da Eisdal a Linge e poi rotta verso la strada dei Trolls: un´entusiasmante serie di 11 tornanti a gomito che scendono giù per la montagna. Una vera opera d´arte con vedute da capogiro. Pernottamento.

Giorno 6: Ålesund – Contea di Oppland (320 Km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Åndalsnes. Proseguimento verso sud, lungo i fianchi del Parco Nazionale di Dovrefjell. Continuazione verso Bjørli e Dombås attraversando la bellissima vallata di Gudbrandsdalen. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Contea di Oppland - Lillehammer - Oslo (240 km)

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza verso Lillehammer, la città olimpica. Tempo per fare una passeggiata in centro e visita del trampolino di sci costruito per le Olimpiadi del 1994. Pranzo libero non incluso. Proseguimento verso Oslo, seguendo la costa del lago Mjøsa, il bacino d´acqua più grande della Norvegia. Pernottamento.

Giorno 8: Oslo – Italia

Prima colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto con shuttle bus regolare.

Note Importanti

  • - I trasferimenti di andata e ritorno valgono solo per l'aeroporto GARDERMOEN, senza assistenza e in autobus in servizio regolare per conto della società Flybussen per il centro della città. Dopo aver inviato la documentazione, riceverai un bonus per tali trasferimenti. Gli autobus di Flybussen ti lasceranno nel centro di Oslo e l'hotel prescelto potrà trovarsi fino a 1000 metri di distanza dalla fermata.
  • - Le escursioni facoltative saranno da prenotare e da pagare in loco, in contanti ed in valuta locale.
  • - I bambini fino a 2 anni in Norvegia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.
  • - Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati potrebbero essere alternativi a quelli indicati.
  • - Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Oslo

Oslo è una miscela di folclore e modernità, abbellita dalla natura presente in ogni angolo. Si tratta di una delle città più belle del mondo, possiede una qualità di vita eccellente e la principale offerta educativa di tutto il paese. Ad Oslo viene consegnato ogni anno il Premio Nobel della pace dal palazzo del municipio e si può visitare il Palazzo Reale, la Chiesa di Legno di Gol, il Museo Munch od il Museo delle imbarcazioni vichinghe.

Vedi la guida completa

Geilo

Geilo è un'incantevole cittadina norvegese di montagna che sorge a metà strada tra Oslo, la capitale del Paese e Bergen. La località è piuttosto frequentata dagli amanti dello sci in inverno e dagli appassionati di ciclismo, escursioni e pesca in estate. Meritano una visita la sua forgia, la fattoria di Geilojordet (dei secoli XVIII e XIX), il Parco di  Fejko, Patrimonio Culturale, che ospita un cimitero vichingo, il ponte di Tufte, che riproduce un altro del 1884 e che è stato costruito secondo la tecnica tradizionale e l'antica chiesa di Hol che sorge vicino al lago Holsfjorden.

Bergen

Bergen è conosciuta in tutto il mondo come "la capitale dei fiordi" si tratta di una delle più importanti città della Norvegia, tanto da ricoprire l'incarico di capitale di questo Paese tra il 12esimo e il 13esimo secolo. Grazie alla sua posizione sul mare e al suo porto è anche una delle principali città della Lega Anseatica. E' situata su due fiordi tra i più importanti della Norvegia, il Sognefjord (il più lungo) e l'Hardangerfjord (il più spettacolare): ecco perché è molto amata dai viaggiatori di tutto il globo.

Skei

Skei è un piccolo ed incantevole paese norvegese che sorge nei pressi del Parco Nazionale del Ghiacciaio Jøstedal, dove è possibile pernotatre. È inoltre il centro amministrativo del comune di Jølster, che appartiene a sua volta alla contea di Sogn og Fjordane, nel sud-ovest del paese. Skei ospita un apopolazione di appena 400 abitanti ed è una perfetta scelta per gli amanti della natura, ma anche dell'architettura tradizionale.

Alesund

Ålesund è una città norvegese, situata sulla costa, a poca distanza dalle città di Bergen e di Trondheim, nella contea di More Og Romsdal. Si tratta di una bella città di questo Paese, con un porto importante: la città si articola su tre isole, due delle quali sono collegate tra loro tramite un ponte. E' una città poco turistica, anche se vanta moltissimi luoghi di interesse storico e artistico che meritano di essere visitati.

Ringebu

Città della provincia di Oppland, dove si trova una delle 28 chiese di legno medievali, una delle più grandi di tutta la Norvegia.

Lillehammer

Nel cuore della Norvegia incontriamo la cittá di Lillehammer, conosciuta principalmente per essere stata la sede delle Olimpiadi Invernali negli anni Novanta. Il viaggiatore potrà visitare diversi musei nei quali conoscere la cultura di questa città; degni di nota il Museo Maihaugen, uno dei musei a cielo aperto più visitati del mondo ed il Museo d'Arte di Lillehammer che ospita opere del secolo XX.

Hotel previsti (o similari)

Alberghi previsti o similari
Kvitfjell Hotel
Kvitfjell Hotel
0

Kvitfjell Hotel

N-2634 2634 Ringebu
Quality Hotel Waterfront Alesund
Quality Hotel Waterfront Alesund
Alesund

Quality Hotel Waterfront Alesund

Nedre Strandgate 25-27
Hotel Scandic Ørnen
Hotel Scandic Ørnen
Bergen

Hotel Scandic Ørnen

Lars Hillesgate 18
Appartamento Ustedalen s (1 Bedroom)
Appartamento Ustedalen s (1 Bedroom)
Geilo

Appartamento Ustedalen s (1 Bedroom)

Gamlevegen ,32
Hotel Scandic Holberg
Hotel Scandic Holberg
Oslo

Hotel Scandic Holberg

Holbergs Plass, 1
Thon Hotel Jølster
Thon Hotel Jølster
Skei

Thon Hotel Jølster

Skei I Jolster P.o.box 23