Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Messico, 8 Giorni

Yucatán con Ek Balam, Coba e Riviera Maya

Tour con soggiorno mare

Da € 1.790 € 1.642
Messico: Yucatán con Ek Balam, Coba e Riviera Maya, tour con soggiorno mare

Un viaggio per conoscere alcuni dei più bei luoghi del Messico, la penisola dello Yucatan, Merida, le importanti vestigie archeologiche della cultura azteca e maya, per concludere sulle spiagge dei Carabi.

Un viaggio per conoscere la penisola dello Yucatan, Merida, i suo centri archeologiche della cultura azteca e maya, per concludere sulle spiagge dei Carabi.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Transfer dall'aeroporto all'hotel e viceversa sulla Riviera Maya.
  • Trasporto in Van americano da 8/10 posti o in microbus o in autobus, tutti con sistemi di amplificazione e aria condizionata.
  • Assistenza della guida parlante spagnolo-italiano durante il tour dal 2º al 4º giorno.
  • Sistemazione negli hotel indicati o similari in funzione della scelta.
  • Soggiorno con trattamento di pernottamento e prima colazione americana a Merida e con trattamento All Inclusive sulla Riviera Maya.
  • 3 pranzi (bevande non incluse), nei giorni 2º, 3º e 4º come indicati nell'itinerario.
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei menzionati nel programma.
  • Tasse e mance ai pasti inclusi.
  • Servizio di assistenza 24h da parte del nostro centro di assistenza.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Pranzi e cene non indicati nel programma.
  • Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti.
  • Mance ad autisti e guide.
  • Tasse aeroportuali internazionali.
  • Tasse di soggiorno per l'ingresso in Messico.
  • Servizi non menzionati come inclusi nella precedente sezione.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Cancun - Riviera Maya

All´orario indicato, ritrovo nell´aeroporto di partenza, per imbarcarci sul volo di linea regolare con destinazione Messico. Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Cancun e trasferimento all'hotel selezionato sulla Riviera Maya. Soggiorno con trattamento All Inclusive.

Giorno 2: Riviera Maya - Merida

All'ora stabilita, pick-up in hotel e trasferimento al terminal di partenza del tour, per intraprendere il viaggio alla volta di Merida. Durante il tragitto si visiterà la zona archeologica di Chichén Itza, capitale maya dello Yucatan, che fiorì tra il V ed il X secolo d.C. Visiteremo gli imponenti edifici delle zone archeologiche settentrionali e centrali: il tempio di Kukulcan, il gioco della palla, l'osservatorio, il tempio dei guerrieri, il convento delle monache ed il cenote. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Merida e visita panoramica della città, conosciuta altresì come ‘La città bianca’ nella quale le residenze dell'epoca coloniale e in stile francese, italiano ed arabo degli inizi del secolo, testimoniano la prosperità di un tempo, che regnava grazie alla coltivazione del sisal. Ammireremo i monumenti principali della città: la Cattedral, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo all'hotel Holiday Inn o similare. Pernottamento.

Giorno 3: Merida - Uxmal - Merida

La mattina, partenza per visitare il centro archeologico di Uxmal, zona dal nome che significa "costruito in tre fasi" e che rappresenta un classico esempio dell'era classica e post-classica maya. Gli edifici più significativi sono: la Piramide dell'Indovino, il Palazzo dei Governatori ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante e, dopo la visita, rientro a Merida. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Merida - Ek Balam - Coba - Riviera Maya

Partenza per fare ritorno alla Riviera Maya. Durante il tragitto, sosteremo per visitare il sito archeologico di Ek Balam, il cui nome in lingua maya significa “Giaguaro nero” e che raggiunse il suo massimo splendore dal 700 al 1000 d.C. Durante la visita potremo ammirare la Piazza Centrale che spicca per le grandi dimensioni ed è formata da 3 strutture cerimoniali; la Piramide Principale conosciuta come La Torre e che, per le sue dimensioni, può essere paragonata alle eccezionali costruzioni maya del sud-est dello Yucatan. Dopo la visita, proseguiremo per Coba, sede della piramide più alta di tutto il Messico : il Nohoch Mul. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione del viaggio per la Riviera Maya, dove i passeggeri si sistemeranno nell'hotel scelto. Pernottamento. Soggiorno con trattamento di All Inclusive.

Giorno 5: Riviera Maya

Giornata a disposizione per godersi la spiaggia ed i numerosi e vari servizi offerti dall'hotel di questa zona turistica. Facoltativamente pootrai partecipare ad alcune interessanti escursioni che vengono organizzate per conoscere i dintorni. Soggiorno con trattamento di All Inclusive.

Giorno 6: Riviera Maya

Giornata a disposizione per continuare a godersi la costa caraibica messicana. È possibile partecipare ad alcune attività facoltative organizzate per conoscere la zona, come la visita del centro archeologico di Tulum, un'escursione in barca lungo la costa, oppure godersi tranquillamente il relax sulla spiaggia ed in hotel. Soggiorno con trattamento di All Inclusive.

Giorno 7: Riviera Maya - Cancun – Italia

Prima colazione in hotel e tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento all'aeroporto di Cancun in tempo utile per imbarcarci sul volo di linea di rientro in Italia. Disbrigo delle procedure di check-in ed imbarco. Notte a bordo.

Giorno 8: Italia

Arrivo all'aeroporto di origine. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Playa del Carmen

La Riviera Maya è una zona turistica della Penisola dello Yucatan, in Messico. Parte dalla città di Cancun, seguendo la supertstrada 307 del Quintana Roo fino a Tulum.  La costa è affacciata sul Mar dei Caraibi. Ha fantastiche spiagge di sabbia bianca. Le temperature annuali vanno dai 25° ai 30°C. La regione è pianeggiante, coperta da giungla tropicale. Tulum è famosa come sito archeologico. Le infrastrutture turistico alberghiere in tutta quest'area sono di grandi dimensioni e molti sono i resorts, i villaggi ed hotels disseminati lungo la costa.

Vedi la guida completa

Merida

Con il nome di Mérida si identifica una bella città del Messico Meridionale, capitale dello Yucatan: si tratta di un centro fondato nel 1542, ad opera dello spagnolo Francisco de Montejo de León "El Mozo". E' una città costruita sulle rovine di un'antica località maya che era chiamata con il nome di Ichcaansihó. E' una zona del Messico ricca di fascino e di animata movida, grazie ai molti spettacoli che si tengono di sera nella sua piazza principale.

Uxmal

Uxmal sorge sulla penisola dello Yucatan, nel municipio di Santa Elena ed è uno dei principali siti archeologici maya conosciuto finora. Qui potrai visitare la Piramide dell'Indovino, il Quadrilatero delle Monache ed il Palazzo del Governatore. Alcuni di questi edifici sono molto ben conservati, riuscendo in questo modo a tramandare ai visitatori le tradizioni ancestrali di questa cultura millenaria.

Hotel previsti (o similari)

Turistica Superiore / Prima Categoria
Hotel Holiday Inn Merida
Hotel Holiday Inn Merida
Merida

Hotel Holiday Inn Merida

Av Colon 498 Y Calle 60
Hotel InterContinental Presidente Merida
Hotel InterContinental Presidente Merida
Merida

Hotel InterContinental Presidente Merida

Av. Colon : 500
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui