Messico, 10 Giorni Aggiungi a favoriti

Città del Messico, Yucatan e Riviera Maya

Tour con soggiorno mare

Da  €  1.889  €  1.795
Messico:  Città del Messico, Yucatan e Riviera Maya, tour con soggiorno mare

Conosce gli luoghi più emblematici del paese, la sua capitale, la città di Merida, e le spiagge dei Caraibi

Un viaggio appassionante per conoscere tutti i segreti della capitale e dei suoi dintorni, densi di monumenti e insediamenti archeologici. Dalla capitale si passerà alla penisola di Yucatan, visitando la città coloniale di Merida e i siti archeologici di Uxmal e Chichén Itzá, seguendo infine verso le coste caraibiche per godere delle acque cristalline della Riviera Maya.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Assistenza e trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Messico DF e dall'hotel all'aeroporto di Cancun dalla Riviera Maya.
  • Trasporto in van americano, micro bus o autobus in funzione del numero dei passeggeri, tutti con aria condizionata e stereo.
  • AAssistenza di guida in spagnolo-italiano durante le visite.
  • Biglietto aereo Città del Messico/Merida con tasse incluse.
  • Soggiorno presso gli hotel indicati o similari (4* Città del Messico; 4* a Merida; 4* sulla Riviera Maya).
  • Soggiorno con trattamento di pernottamento e prima colazione americana a Messico DF e Merida.
  • Soggiorno da 3 notti (in base alla sua scelta), con trattamento selezionato a Riviera Maya.
  • 1 pranzo (bevande non incluse) nel 5º giorno, come indicato nell'itinerario.
  • Tasse e mance ai pasti inclusi.
  • Ingressi alle zone archeologiche ed ai musei menzionati nel programma.
  • Servizio di assistenza 24h, da parte del nostro centro di assistenza.
  • Assicurazione viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Pranzi e cene non indicati nel programma.
  • Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti.
  • Mance ad autisti e guide.
  • Tasse aeroportuali internazionali.
  • Tasse di soggiorno per ingresso in Messico.
  • Qualsiasi servizio non indicato come incluso nel capitolo precedente.

Note Importanti

  • - Le mance in Messico sono una pratica abituale
  • - Le stanze triple in Messico sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste.
  • - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti per i monumenti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Città del Messico

All´orario indicato, ritrovo nell´aeroporto di partenza, per imbarcarci sul volo di linea regolare con destinazione Messico. Arrivo all´aeroporto internazionale di Città del Messico. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2: Città del Messico - Tehotihuacan - Basilica di Guadalupe

Partenza per visitare il centro archeologico di Teotihuacan, chiamato dagli aztechi “luogo dove nascono gli dei”, composto da tre grandi costruzioni: la Piramide del Sole, la Piramide della Luna e la Cittadella, tutte edificate sul cosiddetto “Viale dei Morti”. Sosta presso la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il maggior centro di pellegrinaggio di tutta l'America Latina. Nel pomeriggio, rientro a Città del Messico e pernottamento.

Giorno 3: Città del Messico

Prima colazione in hotel. Visita della città per conoscere: la Piazza della Costituzione, nota come Zócalo, circondata da begli edifici barocchi tra i quali la cattedrale (il monumento religioso più grande del paese costruito sul tempio azteca anche questi il più grande del Messico) ed il Palazzo Nazionale, sede della presidenza della Repubblica, dove si potranno ammirare i murali di Diego de Rivera. Contrasta con il palazzo il Templo Mayor, un grande tempio della capitale degli aztechi rinvenuto recentemente. Dopo la visita, giornata a adisposizione per continuare a conoscere a modo tuo questa capitale, tanto bella e piena di vita. Consigliamo di visitare il museo di antropologia, dove si possono ammirare le opere della cultura colombiana, di immenso valore, oppure di spingersi fino a Xoximilco, un singolare quartiere ed un luogo ameno, abbellito da canali e giardini, dove regalarsi una passeggiata a bordo delle “trajinera”, tipiche imbarcazioni ricoperte da fiori variopinti. La sera, la Plaza Garibaldi si trasforma nel centro del divertimento, animata dai gruppi di mariachi, gremita da taverne con tavoli all'aperto, ristoranti e bar dove si servono tacos e tequila, con il piacevole sottofondo della musica messicana. Pernottamento.

Giorno 4: Città del Messico - Merida

All'orario stabilito, trasferimento in aeroporto per imbarcarci sul volo di linea con destinazione Merida. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libera per la visita della città. Merida è conosciuta anche come ‘La città bianca’, dove le residenze dell'epoca coloniale e di stile francese, italiano e arabo degli inizi del secolo, testimoniano la ricchezza del passato, frutto della coltivazione del sisal. Presso lo Zócalo di Merida, si possono ammirare i monumenti principali della città: la cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale, la Casa di Montejo e le case gemelle. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Merida - Uxmal - Merida

La mattina, partenza per visitare il centro archeologico di Uxmal, zona dal nome che significa ‘costruito in tre fasi’ : costituisce un tipico esempio dell'era classica e post-classica maya. Gli edifici principali di Uxmal sono: la Piramide del l'Indovino, il Palazzo dei Governatori ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo in ristorante. Una volta terminata la visita, rientro a Merida e resto della giornata libera. Pernottamento.

Giorno 6: Merida - Chichen Itzá - Riviera Maya

Partenza alla volta della Riviera Maya, con visita lungo il cammino della zona arqueologica di Chichén Itza, capitale maya dello Yucatan che fiorì tra il V ed il X secolo d.C. Si possono visitare gli imponenti edifici delle zone archeologiche settentrionali e centrali: il tempio di Kukulcan, il gioco della palla, l'osservatorio, il tempio dei guerrieri, il convento delle monache ed il cenote. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione per Cancun. Sistemazione in hotel con trattamento di All Inclusive.

Giorno 7: Riviera Maya

Giornata a disposizione per godersi la spiaggia ed i numerosi e vari servizi offerti dall'hotel di questa zona turistica. Facoltativamente pootrai partecipare ad alcune interessanti escursioni che vengono organizzate per conoscere i dintorni. Soggiorno con trattamento di All Inclusive.

Giorno 8: Riviera Maya

Giornata a disposizione per continuare a godersi la costa del lo Yucatan. Si può partecipare ad alcune attività facoltative organizzate per conoscere la zona, come la visita del centro archeologico di Tulum, un'escursione in barca lungo la costa, oppure godersi tranquillamente il relax sulla spiaggia ed in hotel. Soggiorno con trattamento di All Inclusive.

Giorno 9: Riviera Maya - Cancun - Italia

Tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento all'aeroporto di Cancun in tempo utile per imbarcarci sul volo di linea di rientro in Italia. Disbrigo delle procedure di check-in ed imbarco. Notte a bordo.

Giorno 10: Italia

Arrivo all'aeroporto di origine. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Città del Messico

Città del Messico è la capitale dell'omonimo stato, una delle metropoli più popolate al mondo, la cui origine risale addirittura al 10mila a.C. Ripercorrere la storia di questa città significa rivivere il passato degli Aztechi, che qui si insediarono fondando Tenochtitlan, e calpestare le orme degli spagnoli. Oggi Città del Messico si presenta come un enorme distretto federale all'interno del quale si svolgono tutte le attività politiche, economiche e culturali del paese.

Vedi la guida completa

Merida

Con il nome di Mérida si identifica una bella città del Messico Meridionale, capitale dello Yucatan: si tratta di un centro fondato nel 1542, ad opera dello spagnolo Francisco de Montejo de León "El Mozo". E' una città costruita sulle rovine di un'antica località maya che era chiamata con il nome di Ichcaansihó. E' una zona del Messico ricca di fascino e di animata movida, grazie ai molti spettacoli che si tengono di sera nella sua piazza principale.

Uxmal

Uxmal sorge sulla penisola dello Yucatan, nel municipio di Santa Elena ed è uno dei principali siti archeologici maya conosciuto finora. Qui potrai visitare la Piramide dell'Indovino, il Quadrilatero delle Monache ed il Palazzo del Governatore. Alcuni di questi edifici sono molto ben conservati, riuscendo in questo modo a tramandare ai visitatori le tradizioni ancestrali di questa cultura millenaria.

Playa del Carmen

La Riviera Maya è una zona turistica della Penisola dello Yucatan, in Messico. Parte dalla città di Cancun, seguendo la supertstrada 307 del Quintana Roo fino a Tulum.  La costa è affacciata sul Mar dei Caraibi. Ha fantastiche spiagge di sabbia bianca. Le temperature annuali vanno dai 25° ai 30°C. La regione è pianeggiante, coperta da giungla tropicale. Tulum è famosa come sito archeologico. Le infrastrutture turistico alberghiere in tutta quest'area sono di grandi dimensioni e molti sono i resorts, i villaggi ed hotels disseminati lungo la costa.

Vedi la guida completa

Chichenitza

Chichén Itzá è uno dei luoghi del Messico più visitati: si trova nella penisola dello Yucatan e vanta uno dei patrimonio archeologi maya più interessanti al mondo. Si tratta di una zona che si estende per oltre tre chilometri quadrati all'interno dei quali è possibile visitare le rovine dei più importanti centri religiosi di questa civiltà durante il periodo epiclassico. Gli edifici che si trovano qui sono vari e di diverso stile architettonico: si va dal Castillo alla piramide di Kukulkan, senza dimenticare il Tempio dei Guerrieri e l'osservatorio astronomico: tutte questi tesori architettonici hanno contribuito alla fama di questo posto e alla sua inclusione all'interno di beni patrimonio dell'Umanità sanciti dall'Unesco.

Cancun

Affacciato sul mare dei Caraibi, nel Messico Orientale, nello stato di Quintana Roo, Cancún è una delle destinazioni predilette per gli appassionati di mare, grazie ai resort moderni e agli hotel all'avanguardia che offrono una serie di offerte e pacchetti all inclusive in ogni periodo dell'anno. La città si divide in una parte storica, dove si trovano gli alberghi, e in una parte turistica, caratterizzata dalle spiagge e dai locali notturni.

Hotel previsti (o similari)

Prima Categoria
Hotel Casa Blanca
Hotel Casa Blanca
Città del Messico

Hotel Casa Blanca

La Fragua 7
Hotel Holiday Inn Merida Mexico
Hotel Holiday Inn Merida Mexico
Merida

Hotel Holiday Inn Merida Mexico

Av Colon 498 Y Calle 60