Malta, 8 Giorni Aggiungi a favoriti

Valletta, Mdina, Isola di Gozo e Le Tre Città 7

Soggiorno con visita

Da  €  794  €  635
Malta: Valletta, Mdina, Isola di Gozo e Le Tre Città, soggiorno con visita

Scopri la bellezza di Malta

Fantastico itinerario per conoscere Malta al completo; naviga sulle sue acque incontaminate e scopri dal mare tutto ciò che questo piccolo paese è in grado di offrirti. Comino e la sua laguna bu, il grande porto, Valletta con la sua fortezza impressionante costruita dai cavalieri di San Giovanni, Mdina, l'antica capitale dell'isola, dove potrai passeggiare lungo le sue stradine strette che ti trasporteranno in un'altra epoca; avrai altresì tempo a disposizione per rilassarti e goderti le spiagge che vanta questa bella isola del Mediterraneo, oltre a conoscere la vicina isola di Gozo, che ti stupirà per i suoi paesaggi verdi e la sua pace e le Tre Città. Inoltre, potrai realizzare una mini-crociera a bordo di una gondola maltese. Non pensarci su, Malta è decisamente la tua destinazione.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Pernottamento presso l'hotel previsto o di categoria similare.
  • Transfer privati di arrivo e partenza.
  • Prima colazione giornaliera.
  • 3 Pranzi (Per le partenze che includono il Venerdì Santo (30 marzo), si prevedono due pranzi durante le escursioni del 27 e 29 marzo, che dureranno tutta la giornata. La giornata del 30 marzo è stata cambiata per due escursioni di mezza giornata, per cui si ritorna in hotel e non si include pranzo durante l'escursione).
  • Guide locali di lingua italiana.
  • Visite con servizio collettivo.
  • Valletta: Concattedrale, Giardini di Barraca Superiore e Spettacolo audiovisivo “L'Esperienza di Malta”.
  • Mdina.
  • Le Tre Città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea, escursione in dgahjsa (gondola maltese).
  • Gozo.
  • Tempio di Hagar Qim, Limestone Heritage de il Mercatino.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Tassa locali

Note Importanti

  • - L'opzione di mezza pensione consiste nella cena in hotel.
  • - L'itinerario indicato è per gli arrivi di domenica, a scopo orientativo.
  • - L'ordine delle visite varia in funzione del giorno di arrivo: Valletta: lunedì, Mdina: martedì, Tre Città: mercoledì, Gozo: giovedì, Templi: venerdì.
  • - Albergo Dolemen: Tutte le uscite in mezza pensione dal 23 e 24 marzo, portano un pasto speciale tra cui la Pasqua il 30 marzo, che andrà a sostituire la cena.
  • - La visita del Venerdì Santo sarà sempre: di mattina visita al Tempio di Hagar Quim, di pomeriggio partecipazione alla processione del Venerdì Santo.
  • - Per le partenze che includono il Venerdì Santo (30 marzo), si prevedono due pranzi durante le escursioni del 27 e 29 marzo, che dureranno tutta la giornata. La giornata del 30 marzo è stata cambiata per due escursioni di mezza giornata, per cui si ritorna in hotel e non si include pranzo durante l'escursione.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Malta

Arrivo all'aeroporto di Malta e trasferimento in hotel. Resto del tempo libero. Pernottamento.

Giorno 2: Malta – Vallletta e audiovisivo L'Esperienza di Malta

La nostra escursione comincia camminando lungo le vie vibranti di Valletta, alla scoperta del fascino e della bellezza di questa città fortificata costruita dai Cavalieri di San Giovanni nel 1566. L'Ordine dei Cavalieri regnò sulle isole durante 268 anni, lasciando un patrimonio culturale unico del quale Valletta è l'esempio principale. Visitiamo dapprima i Giardini di Barracca Superiore, da dove ammirare il panorama del Porto Grande. Proseguiamo, quindi, per la Concattedrale di San Giovanni e per l'Oratorio che conserva al suo interno i dipinti del Caravaggio, gli arazzi fiamminghi ed il museo della chiesa. La concattedrale s'innalza sui pavimenti di marmo più incredibili che esistano al mondo. Scendendo lungo la via Repubblica, passiamo davanti al Palazzo dei Grandi Maestri e della piazza San Giorgio, ristrutturata recentemente, prima di concludere la visita con lo spettacolo audiovisivo dell'Esperienza di Malta, grazie al quale conosceremo più profondamente e rivivremo la storia di Malta attraverso i secoli. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 3: Malta - Mdina (giornata completa)

L'escursione di oggi ci port nella zona centrale di Malta, dominata dalla fortezza medievale di Mdina, l'antica capitale di Malta. Le sue vie strette risalenti all'epoca medievale ci conducono verso gli imponenti bastioni dai quali si gode di una vista magnifica su tutta l'isola. Camminando per le sue strade, scopriamo distinti stili architettonici negli edifici, come quello siculo-normanno ed il barocco, tutti di grande importanza. Il tempo sembra non trascorrere nella “Città Silenziosa”, che rappresenta altresì un paradiso per i produttori cinematografici. Uscendo da Medina attraverso la Porta Greca faremo una sosta per visitare le catacombe cristiane di Rabat, prima di dirigerci alle scogliere di Dingli. Dopo il pranzo, visitiamo i Giardini di Sant'Antonio, situati vicino al Palazzo Presidenziale, che potremo ammirare dall'esterno. Avremo inoltre l'opportunità di visitare il centro dell'artigianato di Ta Qali e, per concludere, ti condurremo al cospetto di una delle cupule più grandi d'Europa, quella della chiesa di Mosta. Pernottamento.

Giorno 4: Malta - Le tre città

Scopri la zona del Porto Grande, dalla parte opposta a Valletta, conosciuta come le Tre Città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. Qui i Cavalieri di San Giovanni si stabilirono nel 1530. Passando davanti a Cospicua, arriviamo a Vittoriosa, dove percorreremo le sue strette vie che si snodano all'ombra degli edifici storici, come i primi alberghi delle varie lingue nelle quali era suddiviso l'Ordine dei Cavalieri. Dalla marina di Vittoriosa c'imbarcheremo su una dgahjsa, imbarcazione tipica maltese, per realizzare una mini-crociera intorno alle colorite cale del Porto Grande. Dai Giardini di Senglea, situati nella punta della penisola, godremo di una vista a 360 gradi del Porto Grande, che spazierà fino all'impressionante Forte Sant'Angelo, dal quale il Grande Maestro La Vallette diresse la difesa delle isole durante il Grande Assedio del 1565. Pernottamento.

Giorno 5: Gozo (giornata completa)

Dopo una breve traversata di 20 minuti, attracchiamo al porto di Mgarr, che conferisce a Gozo un tocco veramente unico. La guida ci porterà a conoscere i templi megalitici di Ggantija, gli edifici di questo tipo più antichi esistenti al mondo. Si dice addirittura che lo siano più delle piramidi d'Egitto. Visiteremo, quindi, la Cittadella di Vittoria, la cala di Xlendi e mare interno a Dwejra. Gozo è celebre per i manufatti artigianali, soprattutto per i merletti ed i lavori al tombolo. Coloro che visitano quest'isola rimangono sempre impressionati dal verde dei suoi campi, dalla serenità della quale è pervasa e dalla grande differenza con la sorella più grande, Malta. Pernottamento.

Giorno 6: Tempio di Hagar Qim, Limestone Heritage ed il Mercatino (giornata completa)

L'escursione comincia con la visita di una delle mine più antiche di Malta, trasformata in un'attrazione sia per i visitatori che per i residenti. Un luogo che narra la storia di una delle industrie principali dell'isola: quella della pietra calcarea utilizzata nella costruzione, che risale a migliaia di anni or sono. La magia dell'antichità di Malta la conoscerai ad Hagar Qim, il principale luogo preistorico dell'sola, con una vista impareggiabile sull'infinito del Mar Mediterraneo e sull'isolotto di Filfla. Da qui proseguiamo alla volta di Wied iz-Zurrieq, dove si potrà partecipare, facoltativamente, ed in funzione delle condizioni climatiche, ad un'escursione in barca alla Grotta Azzurra, conosciuta per le sue acque cristalline. Dopo aver pranzato, attraverseremo i vigneti, per poi raggiungere il pittoresco porto di pescatori di Marsaxlokk. Qui avrai tempodi camminare per il nercatino tipico che si svolge sul lungomare. Per concludere, visiteremo la grotta preistorica di Ghar Dalam, dove gi archeologi hanno scoperto dati sufficienti per confermare che Malta, un tempo, formava parte del continente europeo. Pernottamento.

Giorno 7: Malta

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 8: Malta – Italia

Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro.

Valletta

La Valletta è la capitale di Malta e si caratterizza per un insieme di stili tra i quali spiccano quello rinascimentale e quello barocco, che il visitante potrà apprezzare tanto nelle vie come nell'architettura che le adorna. La Valletta è inoltre una città culturale, dove incontrerai festival di musica, il carnevale maltese, o celebrazioni tipiche come quelle di san Paolo o di Nostra Signora del Monte.

Mdina

Nel centro di Malta incontriamo la città murata di Mdina, conosciuta anche come “la città del silenzio”. La città possiede un ricco passato storico, testimoniato dalle sue vie di origine medievale e dalla sua architettura. Mdina offre luoghi degni d'interesse come il Museo di Storia Naturale, il convento delle Carmelitane, la Cappella di San Nicola o quello di Sant'Agata.

Senglea

Cospicua, Senglea e Vittoriosa sono tre piccole città che sorgono di fronte a Valletta, dalla quale sono separate da una lingua di mare. Si tratta di un minuscolo segreto di Malta, non molto frequentate dai turisti, ma assai gradevoli da esplorare.

Victoria

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Plaza Regency Hotel ***
Plaza Regency Hotels
Plaza Regency Hotels
Sliema

Plaza Regency Hotels

248 - 251 Tower Road

Hotel previsti (o similari)

Dolmen Resort ****
Dolmen Resort Hotel & Spa
Dolmen Resort Hotel & Spa
St Paul's Bay

Dolmen Resort Hotel & Spa

Qawra, St. Paul’s Bay

Hotel previsti (o similari)

The Waterfront Hotel ****
The Waterfront Hotel
The Waterfront Hotel
Gezira

The Waterfront Hotel

The Strand - Gzira

Hotel previsti (o similari)

Cavalieri Art Hotel ****
Cavalieri Art Hotel
Cavalieri Art Hotel
Paceville

Cavalieri Art Hotel

Water’s Edge, Spinola road

Hotel previsti (o similari)

Cavalieri Art Hotel ****
Cavalieri Art Hotel
Cavalieri Art Hotel
Paceville

Cavalieri Art Hotel

Water’s Edge, Spinola road

Hotel previsti (o similari)

Dolmen Resort ****
Dolmen Resort Hotel & Spa
Dolmen Resort Hotel & Spa
St Paul's Bay

Dolmen Resort Hotel & Spa

Qawra, St. Paul’s Bay

Hotel previsti (o similari)

115 The Strand Apartments and Suites ***
115 The Strand Hotel and Suites
115 The Strand Hotel and Suites
Gezira

115 The Strand Hotel and Suites

115 The Strand,

Hotel previsti (o similari)

115 The Strand Apartments and Suites ***
115 The Strand Hotel and Suites
115 The Strand Hotel and Suites
Gezira

115 The Strand Hotel and Suites

115 The Strand,

Hotel previsti (o similari)

Alexandra Hotel ***
Alexandra Hotel
Alexandra Hotel
Paceville

Alexandra Hotel

Schreiber Street

Hotel previsti (o similari)

Alexandra Hotel ***
Alexandra Hotel
Alexandra Hotel
Paceville

Alexandra Hotel

Schreiber Street

Hotel previsti (o similari)

Bayview Hotel and Apartments ***
Appartamento Bayview Hotel & s
Appartamento Bayview Hotel & s
Gezira

Appartamento Bayview Hotel & s

143 The Strand.

Hotel previsti (o similari)

Bayview Hotel and Apartments ***
Appartamento Bayview Hotel & s
Appartamento Bayview Hotel & s
Gezira

Appartamento Bayview Hotel & s

143 The Strand.

Hotel previsti (o similari)

Plaza Regency Hotel ***
Plaza Regency Hotels
Plaza Regency Hotels
Sliema

Plaza Regency Hotels

248 - 251 Tower Road

Hotel previsti (o similari)

The Waterfront Hotel ****
The Waterfront Hotel
The Waterfront Hotel
Gezira

The Waterfront Hotel

The Strand - Gzira

Hotel previsti (o similari)

Preluna Hotel and Spa ****
Preluna Hotel & Spa
Preluna Hotel & Spa
Sliema

Preluna Hotel & Spa

124 Tower Road

Hotel previsti (o similari)

Preluna Hotel and Spa ****
Preluna Hotel & Spa
Preluna Hotel & Spa
Sliema

Preluna Hotel & Spa

124 Tower Road