Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Islanda, 8 Giorni

Da Reykjavik alla Costa Orientale con avvistamento Balene

Tour classico

Da  €  2.261  €  2.195
Islanda: Da Reykjavik alla Costa Orientale con avvistamento Balene, tour classico

Scopri la magia dell'Islanda

Meraviglioso tour per scoprire l'Islanda per completare. Da Reykjavik Golden Circle, le coste meridionali e orientali, si ha la possibilità di balene che vedono e lungo la strada scoprire la natura incontaminata, una terra di cascate e geyser, che profondamente si tocca, se vi piace l'Islanda la natura è il tuo destino.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • 7 pernottamenti in hotels 3*
  • Prima colazione giornaliera.
  • 5 cene a 3 portate/buffet in hotel.
  • Accompagnatore bilingue Italiano/Spagnolo per tutta la durata del tour.
  • Bus GT dal giorno 2 al giorno 7 incluso.
  • Navigazione in battello anfibio tra gli Icebergs a Jokulsarlon (40 minuti).
  • Escursione per avvistamento delle Balene ad Húsavik (ca. 3 ore).
  • Visita guidata di Reykjavik con guida locale.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Transferimenti aeroporto/hotel/aeroporto.
  • Pranzi.
  • Cene a Reykjavik.
  • Bevande.
  • Facchinaggio.
  • Mance

Note Importanti

  • Sotto l'itinerario; è solo possibile arrivare / partire dall'aeroporto di Reykjavik.
  • Le sistemazioni sono menzionati di riferimento, possono cambiare. Hotel simili possono essere una portata massima di 100 km.
  • Alloggi all'interno Islanda possono essere in ostelli o alberghi, agriturismi, sempre con bagno privato.
  • Secondo orari volo di ritorno, la colazione può essere ridotto o consegnato in una piccola scatola pranzi.
  • Dato il clima in Islanda si consiglia di portare cappotto di pioggia ed i vestiti, così come scarpe da trekking.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Reykjavik

Arrivo all´aeroporto internazionale di Reykjavik (Keflavik). Trasferimento libero hotel. Pernottamento nell’area di Reykjavik.

Giorno 2: Reykjavik - Circolo d’Oro - Suðurland (340 Km)

Colazione a buffet in hotel. Al mattino ci dirigeremo verso il Parco Nazionale Thingvellir, dove nell’anno 930 d.C. fu fondato l’Althing, forse il Parlamento più antico del mondo. Nel parco si trova anche una grande spaccatura tettonicha che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell'Eurasia e del continente americano. Costituisce parte del cosídetto Circolo d’Oro, insieme alla famosa cascata di Gullfoss ed il Strokkur geysers che visiteremo subito dopo. Pranzo libero lungo il percorso. Continuazione per la costa meridionale dell´Islanda. Prima di arrivare in albergo, faremo una sosta alla suggestiva cascata di Seljalandsfoss. Cena e pernottamento nella regione del sud. Hvolvöllur o similare.

Giorno 3: Suðurland - Skógafoss - Jökulsarlon - Austurland (511 km)

Colazione a buffet in hotel. Partenza di buon mattino per ammirare un’altra cascata poderosa: Skógafoss. Continueremo poi lungo la costa Sud, dirigendoci verso il villaggio di VIK dove visiterermo Reynisfjara, la bellissima Spiaggia Nera dove la sabbia scura contrasta con le imponenti colonne di basalto. Qui affluiscono tantissime specie di uccelli marini tra cui le caratteristiche pulcinelle di mare (Puffins). Proseguimento verso il ghiacciaio di Jökulsarlon, parte del ghiacciaio più grande d´Europa. Qui ci imbarcheremo a bordo di una piccola imbarcazione anfibia che ci condurrà tra i vari iceberg ed una guida ci racconterà la storia della formazione di questa grande massa di ghiaccio (circa 40 minuti). Pranzo libero. Proseguimento lungo la costa a Sud-Est, con le sue vedute spettacolari. Cena e pernottamento nella regione di Austurland.

Giorno 4: Austurland - Hengifoss - Dettifoss - Myvatn (382 km)

Colazione a buffet in hotel. Continueremo la strada costiera tra i fiordi dell’Est, passando per diversi piccoli villagi di pescatori, tra cui Fáskrúðsfjörður che agli inizi del Novecento ospitava una piccola colonia di pescatori francesi. Faremo una breve fermata ad Egilsstaðir per poter comprare un veloce pranzo a sacco prima di riprendere la strada N1 verso Nord. Qui per diversi chilomentri incontreremo solamente natura. Verso ora di pranzo arriveremo a Dettifoss, conosciuta per essere la cascata piú grande d´Islanda e d´Europa. Proseguimento verso il lago di Myvatn, situato in una zona di vulcani attivi. Sosta a Hverarond dove ci attende un paesaggio lunare : un’area geotermale caratterizzata da crateri ribollenti. Prima di arrivare in hotel faremo una sosta anche a Dimmuborgir (il castello oscuro) : un campo di lava composto da rocce dalla forma inusuale. Cena e pernottamento nell’area di Myvatn.

Giorno 5: Myvatn - Husavik - Godafoss - Myvatn (150 km)

Colazione a buffet in hotel. Un´altra giornata per vivere al massimo i punti di interesse più importanti del nostro itinerario! Partenza verso Husavik dove potrete osservare le balene con un´escursione in barca di circa 3 ore. Husavik è uno dei migliori posti al mondo per osservare due particolari specie di balene : la megattera e la balenottera rostrata. Pranzo libero. Dopo pranzo proseguimento verso Godafoss, la cascata degli Dei, una delle cascate più note e spettacolari d'Islanda. Cena e pernottamento nell’area di Myvatn.

Giorno 6: Myvatn - Hraunfossar - Barnafoss - Borgarnes (480 km)

Colazione a buffet in hotel. Oggi ci dirigeremo verso la terra dei cavalli islandesi – Skagafjördur. Qui sono situate la maggior parte degli allevamenti. Pranzo libero lungo il percorso Proseguimento verso sud, dove scoprirete le « cascate di lava» Hraunfossar e Barnafossar (cascate dei bambini). Ammirate questa bellezza naturale mentre ascoltate la loro storia. Arrivo a Borgarnes, dove avrete del tempo per vivere e scoprire individualmente questo famoso popolo di pescatori Cena e pernottamento nell’area di Borgarnes.

Giorno 7: Borgarnes - Reykjavik (135 km)

Colazione a buffet in hotel. Partenza verso Reykjavik. Arrivo, incontro con guida locale e visita guidata della cittá durante la quale potremo ammirare : Hallgrímskirkja, la maestosa Chiesa in cemento che sovrasta Reykjavik ; il quartiere del Vecchio Porto ; la moderna sala concerti Harpa, un’opera architettonica di assoluto rilievo, simbolo dell’attuale prosperitá economica del paese. Pomeriggio libero a disposizione per shopping o visite individuali. Pernottamento a Reykjavik

Giorno 8: Reykjavik - Italia

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto

Reykjavík

Reykjavik è la capitale dell'Islanda e la capitale europea più settentrionale del continente, caratterizzata dalle notti estive luminose come le giornate. Città più importante del paese, Reykjavik alberga i centri culturali, le biblioteche ed i musei più rilevanti, così come il Parlamento e la casa del Governo islandese.

Hvolsvöllur

Hvolsvollur è un villaggio situato nel sud dell'Islanda. Si trova nelle paludi di Landeyjar.

Mývatn

Situato nel nord dell'Islanda, questo luogo idilliaco è famoso per il gran numero di anatre che lo abitano, e ciò spiega la grande importanza che questo lago ha per gli ornitologi. Posizionato 50 km a sud di Husavik —una delle mete turistiche più importanti del paese—, esso ha una superficie di 37 km² ed è poco profondo (la sua area più profonda non supera i 4,5 m). Negli ultimi anni, il Mývatn ha notevolmente ampliato la propria scelta di alberghi, ristoranti, campeggi e altre imprese pronte a servire i suoi numerosi visitatori, che vengono qui per ammirare le formazioni vulcaniche che si aprono sulla sua riva e per rilassarsi nelle piscine pubbliche e nei centri termali della zona. Inoltre, a partire dal 2000, ogni estate nelle sue immediate vicinanze viene organizzata una gara di atletica.

Borgarnes

Borgarnes è una città situata in una penisola sulla costa del Borgarfjörður, nella Repubblica d'Islanda. Essa è la capitale della regione di Vesturland.

Egilsstaðir

La località di Egilsstaðir, un'affascinante città di 2300 abitanti facente parte del comune di Fljótsdalshérað, si trova nella regione islandese di Austurland, sulle rive del fiume Lagarfljot. Fondata nel 1947 con il ruolo di centro servizi per la zona rurale circostante, si distingue per essere il più grande nodo di comunicazione della regione e per la sua vicinanza a due villaggi affascinanti: Neskaupstaður e Seyðisfjörður. Oggi, è la città più grande dell'Islanda orientale. Nelle sue immediate vicinanze, vale la pena passeggiare attraverso la foresta di Hallormsstadur o prenotare un'escursione a cavallo per ammirare gli straordinari panorami della zona. All'interno del centro urbano, si consiglia di visitare il Museo del Patrimonio dell'Islanda Orientale (Minjasafn Austurlands), dedicato alla vita di campagna tradizionale.

Hotel previsti (o similari)

Albergo 3*
CenterHotel Plaza
CenterHotel Plaza
Reykjavík

CenterHotel Plaza

Adalstraeti 4
Hotel Hvolsvollur
Hotel Hvolsvollur
Hvolsvöllur

Hotel Hvolsvollur

Hlíðarvegur 7-11, 860 Hvolsvöllur, Islandia
Hotel Hótel Borgarnes
Hotel Hótel Borgarnes
Borgarnes

Hotel Hótel Borgarnes

Egilsgata 12 -16, 310 Borgarnes, Islandia
Hotel Sel - Hótel Mývatn
Hotel Sel - Hótel Mývatn
Mývatn

Hotel Sel - Hótel Mývatn

Skútustaðir , 660 Skútustaðir, Islandia
Hotel Blafell
Hotel Blafell
Breiðdalsvík

Hotel Blafell

Solvellir 14, 760 Breiðdalsvík, Islandia