Profilo
Partenza:
06 9762 9170
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Irlanda, 6 Giorni

Percorso attraverso il Nord dell'Isola di Smeraldo 10

A modo tuo in auto

Da  €  479  €  465
Irlanda: Percorso attraverso il Nord dell'Isola di Smeraldo, a modo tuo in auto

Lasciati sorprendere da una terra piena di leggende e bei paesaggi

Innamorarsi dell'Isola di Smeraldo è facile. Basta lanciarsi all'esplorazione dell'Irlanda del Nord in auto e scoprire i suoi incredibili paesaggi, il suo incanto medievale, la sua radicata cultura celtica, le sue città piene di vita, la sua deliziosa gastronomia e la sua famosa birra... Attraversa terre in cui la realtà si nutre di miti sorprendenti e leggende tramandate di generazione in generazione. Dotata di una bellezza naturale sublime, calca il suolo di uno degli angoli verdi più ricercati d'Europa, scelti per dare vita alla serie di successo "Il Trono di Spade" (Game of Thrones). Le leggendarie terre del nord sorprendono il viaggiatore con interessanti città come Armagh, Belfast e Derry-Londonderry, ed enclavi uniche come la Valle del Boyne, le Gole di Antrim, il Parco Nazionale di Glenveagh o l'impressionante Selciato del Gigante, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Non è importante il periodo dell'anno in cui deciderai di visitarla. L'Irlanda del Nord non delude mai. Durante il viaggio, ti attendono esperienze così incredibili come ammirare il meteorite più grande d'Irlanda, nel Planetario di Armagh; scoprire tutti i segreti del transatlantico più famoso del mondo, nel moderno centro interattivo di Titanic Belfast; fare un assaggio nella Distilleria di Bushmills, la più antica del mondo; scoprire giacimenti millenari come il Forte di Mount Sandel; "cacciare aurore boreali" a Malin Head; visitare luoghi unici come la storica dimora dei Giardini di Corte di Firenze, il magnifico Castello di Trim o le Grotte di Marble Arch, tra le grotte più belle d'Europa e dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. E a coronamento del viaggio, scopri il genuino e divertente ambiente di Dublino. Cosa imprescindibile: gustarsi senza alcuna fretta una birra Guinness.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Soggiorno negli hotel selezionati
  • Trattamento selezionato
  • Auto a noleggio
  • Assicurazione di viaggio

Note Importanti

  • - Questo itinerario è stato preparato in collaborazione con il Irish National Tourism Office.
  • - Le escursioni e le visite consigliate per ogni giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze in base ai suoi gusti e alle sue necessità.
  • - Ricorda che in Irlanda si guida a sinistra.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Dublino

Partenza del volo dalla città di origine fino a Dublino, e noleggio dell'automobile. Questo interessante viaggio in auto lungo tutta l'Irlanda ha inizio nell'animata capitale. Dublino, una delle città più antiche d'Europa, concilia alla perfezione un'importante eredità medievale e georgiana con edifici moderni, eleganti caffetterie, ristoranti all'ultima moda e interessanti proposte di arte e design. Hai a disposizione il resto della giornata per tastare il polso della città; degustare la gastronomia locale e il genuino caffè irlandese; seguire le impronte lasciate nella città da importanti scrittori come James Joyce e Oscar Wilde; scoprire luoghi unici come l'elegante Castello di Dublino, il leggendario Trinity College, le storiche cattedrali di San Patrizio e di Cristo, la Bank of Ireland ... Nel Municipio di Dublino, antica sede della Borsa, potrai visitare l'esposizione "Story of the Capital", un'interessante mostra che ti permetterà di accostarti alla storia della città. Al crepuscolo, attraversa l'Ha'Penny Bridge e fai una tappa al mitico Temple Bar, sulle sponde del fiume Liffey. Scopri l'animazione notturna di questa città universale entrando nei suoi storici pub e assaporando una birra Guinness scura e amara. Pernottamento a Dublino.

Giorno 2: Dublino - Valle del Boyne - Armagh - Belfast

Dopo aver apprezzato le bontà di Dublino, facciamo rotta verso l'Irlanda del Nord per scoprire l'appassionante storia e le leggende che nascondono le sue vibranti città e i suoi villaggi tradizionali, molti dei quali ancorati al passato... Procediamo al nostro ritmo attraverso un sorprendente paesaggio naturale, gustandoci ogni momento del viaggio. Il Percorso verso il nord attraversa la Valle del Boyne, un luogo mitico che ti permetterà di viaggiare nel tempo. La nostra prima tappa sarà la città di Armagh, capitale ecclesiastica d'Irlanda. Qui visitiamo le due cattedrali dedicate a San Patrizio, il suo incantevole viale alberato e gli eleganti musei... Nel Planetario avrai la possibilità di toccare il meteorite più grande d'Irlanda! E ad appena un'ora di strada, ecco Belfast, una città che non smette di reinventarsi dopo gli accordi di Pace del 1998. La capitale dell'Irlanda del Nord seduce il viaggiatore con il suo genuino centro storico, un autentico gioiello dell'epoca vittoriana pieno di famosi ristoranti dove è possibile gustare una gastronomia unica; il suo emblematico porto del XII secolo, motore economico della città; il moderno centro interattivo di Titanic Belfast, dove avrai la possibilità di scoprire tutti i segreti del transatlantico più famoso del mondo; gli storici murales del quartiere Bogside, che illustrano un passato fatto di lotta e un presente di riconciliazione... Pernottamento a Belfast.

Giorno 3: Belfast - Regione di Antrim - Selciato del Gigante - Bushmills - Derry - Londonderry

Partenza con la tua auto a noleggio per continuare lungo l'Itinerario del nord, lungo la costa che attraversa le nove gole di Antrim, per giungere al famoso Selciato del Gigante, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Più di 40000 colonne esagonali ricoprono il paesaggio e creano un percorso che si perde nell'oceano. Un paesaggio enigmatico, creato millenni fa da un'intensa attività vulcanica, e che le leggende popolari mettono in relazione con le eroiche battaglie tra i giganti. Leggende a parte, scopri tutti i segreti e le curiosità di questo luogo mitico nell'interessante Centro Visitatori del Selciato del Gigante (Nota. Una volta raggiunto il Selciato, troverai un parcheggio a pagamento che solitamente si riempie durante la mattina. Se continui vero est in direzione di Belfast, troverai a mezzo chilometro un altro parcheggio più piccolo, che è gratuito). Proseguiamo con l'Itinerario. Se hai tempo e curiosità di scoprire come viene prodotto il whisky, puoi visitare la Distilleria di Bushmills, la distilleria più antica del mondo. Sulla strada verso la storica città di Derry-Londondery, puoi fare tappa nelle dorate spiagge di Portrush o nel millenario (gli vengono attribuiti più di 9000 anni di antichità) insediamento di Forte di Mount Sandel, a meno di due chilometri dal centro universitario di Coleraine. Al crepuscolo, arriviamo a Derry-Londonderry, una delle poche città completamente cinte di mura che rimangono in Europa. Pernottamento a Derry-Londonderry.

Giorno 4: Derry - Londonderry - Contea di Donegal

All'interno delle sue meravigliose mura del XVII secolo, la vibrante città di Derry-Londonderry sorprende il viaggiatore con un labirinto di viuzze, viali, pub, negozi, teatri, ristoranti e attrattive di ogni tipo, che la rendono una delle città culturali più interessanti d'Irlanda. Durante la visita della città, non perderti il Museo della Torre, dove potrai avere una visione completa della storia della città, dalle epoche preispaniche fino ai giorni nostri. Continuiamo il nostro Percorso verso la regione di Donegal. Qui l'erba si tinge di una tonalità giallastra e il vento soffia con forza, plasmando una costa selvaggia, drammatica e incantevole. Seguendo la strada dell'epica costa, attraverserai piccole scogliere, paesaggi scoscesi e angoli perfetti per gli amanti della fotografia e della natura. Ti imbatterai in villaggi in cui si parla la lingua gaelica, eredità degli antichi popoli celtici. Se hai tempo, ti consigliamo due escursioni aggiuntive. La prima ti condurrà fino a Muff. Il percorso disegna un arco che arriva fino alla stessa punta di Malin Head, nella penisola di Inishowen, il punto più a nord di tutta l'Irlanda e un luogo magnifico per "cacciare" aurore boreali, passeggiare per le remote spiagge di sabbia bianca... Per gli amanti del turismo ecologico, un'altra escursione alternativa li condurrà al Parco Nazionale di Glenveagh e al Parco Forestale di Ards, due gioielli naturali del paese. Il nostro itinerario di oggi si conclude nel paese di Donegal, situato in una valle tra le montagne di Barnesmore e la baia di Donegal. Non perderti il castello di Donegal, il borgo artigianale, l'autobus acquatico della baia, il suo vivace mercato... Pernottamento a Donegal.

Giorno 5: Contea di Donegal - Grotte di Marble Arch - Giardini di Corte di Firenze - Enniskillen - Castello di Trim - Dublino

Di buon mattino, ci lanciamo all'esplorazione di una delle zone meno visitate d'Irlanda, ma non per questo meno interessanti. Iniziamo il nostro ritorno verso Dublino. Lungo il percorso, visiteremo le Grotte di Marble Arch, nella contea di Fermanagh, tra le grotte più belle d'Europa e dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco; i Giardini di Corte di Firenze, una signorile dimora del XVIII secolo che sorge di fronte alle impressionanti Montagne Cuilcagh... Dopo aver pranzato a Enniskillen, puoi visitare magnifici castelli come il Castello di Enniskillen, costruito sulle sponde del fiume Erne, e il Castello di Trim (nella città di Trim- Contea di Meath), l'edificio anglo-normanno più grande dell'Isola di Smeraldo. Di ritorno a Dublino, ci godiamo una città piena di vita che delizia il viaggiatore con un'interessante offerta artistica, gastronomica e per il tempo libero. Salutiamo l'"Itinerario lungo il Nord dell'Isola di Smeraldo" brindando con una pinta nel mitico Temple Bar. Pernottamento a Dublino.

Giorno 6: Dublino - Italia

Ci dirigiamo per tempo all'aeroporto, restituiamo l'auto a noleggio e prendiamo il volo che ci riporterà alla città di partenza. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Dublino

Dublino è la capitale della Repubblica d'Irlande e la sua città più grande e popolata. Si trova al centro della costa orientale dell'isola. Si tratta di uno dei centri principali della cultura irlandese. Il quartiere di Temple Bar (zona pedonale) è il punto principale della vita notturna più turistica. La citttà ospita una delle più grandi comunità gay mondiali. Dublino è anche sede di molti importanti musei e dispone di tre università. Inoltre in città ci sono svariati teatri. Molti sono gli hotels che si trovano a Dublino, tutti di ottimo livello.

Vedi la guida completa

Donegal

La piccola città di Donegal si trova nel nord-ovest dell'Irlanda, nella contea omonima. Residenza storica del famoso clan O’Donnell, questa località possiede punti d'interesse que meritano la pena d'essere scoperti, come la piazza di The Diamond, che deve il suo nome alla propria inconfondibile forma di diamante, il castello di Donegal e le rovine di un'abbazia francescana. Inoltre, dal porto si può navigare a bordo del Waterbus, un'imbarcazione que naviga lungo la costa della baia di Donegal. Le vicine cittadine di Ballyshannon e Letterkenny offrono parecchie infrastrutture e servizi per il turismo ed un'interessante scelta per praticare attività nel tempo libero.

Baile Átha Troim

Armagh BT

Armagh è la capitale della contea di Armagh, nell'Irlanda del Nord. Riveste una grande importanza storica sia per il celtismo che per il cristianesimo ed è la sede dell'Arcivescovo di Armagh (Chiesa d'Irlanda), sia per la Chiesa Cattolica in Irlanda che per la Chiesa d'Irlanda.

Belfast

Belfast è la città più popolata dell'Ulster, la zona dell'Irlanda del nord, nonché la seconda città per importanza dopo Dublino di tutto la Nazione. Durante la rivoluzione industriale la città era conosciuta con la nomea di "The Big Smoke", ovvero il grande fumo, per via delle molte fabbriche presenti nel suo territorio. Diversi problemi legati allo scontro tra cattolici e protestanti hanno però arrestato lo sviluppo di questa città nel corso degli anni. Oggi vanta una serie di interessanti monumenti da visitare.

Antrim

Nel nord dell´Irlanda sorge seminascosta la contea di Antrim, i cui paesaggi furono dichiarati Patrimonio dell´Umanità dall'Unesco grazie alle Giant´s Causeway (il Selciato dei Giganti), risultato dell´eruzione di un vulcano. Questa città ricca di monumenti storici ci permetterà conoscere il Castello di Dunluce o il Carrickferrgus, entrambi del XII secolo, o le torri rotonde tanto caratteristiche di Antrim.

Enniskillen

Enniskillen è la città principale della contea di Fermanagh, situata nella parte occidentale dell'Irlanda del Nord. Conosciuta anche come "la perla dell'Ulster", sorge quasi esattamente al centro della contea, sull'isola naturale che separa la sezione superiore del lago Erne da quella inferiore.

Bushmills

Bushmills è senza dubbio uno dei whisky irlandesi più conosciuti. Il fatto che si tratti della distilleria più antica del mondo e che sia tuttora in funzione, ha contribuito notevolmente al suo successo.

Derry

Derry, ufficialmente Londonderry, è una città dell'Irlanda del Nord. La parte vecchia della città sorge sulla riva occidentale del fiume Foyle; tuttavia, oggigiorno la città si estende su entrambi i lati del fiume, collegati tra loro mediante tre ponti.