Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Irlanda, 8 Giorni

Da Dublino a Bundoran 9

Tour classico

Da € 1.194 € 1.095
In evidenza
Irlanda: Da Dublino a Bundoran, tour classico

Scopri la bellezza dell´Irlanda Ovest

Questo tour offre un itinerario tra castelli, scogliere sul mare e borghi medievali con imponenti monumenti reali ed ecclesiastici, collocati all'interno una splendida cornice naturale. Viaggiare attraverso il meraviglioso paesaggio irlandese ti lascerà impressionato.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • 7 notti in hotel di categoria 3* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati.
  • La mezza pensione: le cene del primo e dell´ultimo giorno a Dublino sono libere.
  • Prima colazione irlandese in hotel dal giorno 2 al giorno 8.
  • 5 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 6 (cena a tre portate in hotel).
  • Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 7 e secondo il programa.
  • Transfer dall´aeroporto all´hotel il primo giorno del tour con pullman o taxi privato.
  • Transfer dall´hotel all´aeroporto l´ultimo giorno del tour con pullman o taxi privato - senza assistenza.
  • Accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il primo giorno all´arrivo.
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma fino al giorno 7.
  • Visite e ingressi inclusi: Cahir Castle, Bunratty Castle and Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Carrowmore Megalithic Cemetery, Trinity College.
  • Assicurazione viaggio.

Note Importanti

  • Note importanti: - Durante la settimana del Dublin Horse Show (7-13 Agosto 2017) un albergo a Dublino centro o contea non é garantito. Il gruppo verrá alloggiato in contee vicine. - Durante la settimana delle corse di cavalli a Galway ( 31 luglio - 7 Agosto 2017) non é garantito un albergo in contea di Galway. - Nel 2017 l’evento Rose of Tralee dovrebbe svolgersi tra il 16 e il 22 agosto 2017, durante questo evento non é garantito un albergo in contea di Kerry. - A causa del numero limitato di hotel nella contea di Sligo, per il 2017 il pernottamento potrebbe essere nella contea del Donegal sud o contea di Mayo al posto di Sligo. Per le partenze comprese tra il 26 luglio e il 25 agosto inclusi: - Il pernottamento a Dublino potrebbe essere in hotel decentrale o periferico nella contea di Dublino - Il pernottamento di 2 notti nella contea di Galway non e’ garantito, le due notti potrebbero essere in due hotel diversi e/o in contee limitrofe. L’itinerario verra’ comunque svolto nella sua interezza. - Il pernottamento di 2 notti nella contea di Kerry non e’ garantito, le due notti potrebbero essere in due hotel diversi e/o in contee limitrofe. L’itinerario verra’ comunque svolto nella sua interezza. - L’ordine del tour puo’essere invertito mantenendo gli stessi servizi..
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Dublino

Arrivo all´aeroporto di Dublino. Incontro con l´assistente parlante italiano in aeroporto e transferimento con pullman/taxi privato con autista irlandese. Trasferimento diretto in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino.

Giorno 2: Dublino - Cahir - Kerry

Dopo la prima colazione in albergo dedicheremo la mattinata ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro. Successivamente, partiremo verso la contea del Kerry con sosta a Cahir lungo il tragitto. Visita della Castello di Cahir, tra i piú suggestivi d’Irlanda, ha fatto da sfondo a diversi film. L’edificio risale al XIII secolo, ma la sua storia é profondamente legata alle vicende dei suoi ultimi propietari, i Butler. Potente famiglia irlandese sin dall’invasione anglo-normanna furono fedeli sostenitori della Corona Inglese che concesse loro la baronia di Cahir nel 1375. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o contea di Cork/ vicinanze.

Giorno 3: Ring of Kerry

In mattinata partenza per l´escursione dell´anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale potrete ammirare paesaggi spettacolari, montagne, laghi e viste mozzafiato sull´oceano Atlantico. Strada facendo si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Killorglin, Waterville e Sneem. Sosta ai giardini della Muckross House, all´interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea del Kerry o vicinanze.

Giorno 4: Bunratty - Cliffs of Moher - Galway

Dopo la prima colazione irlandese partenza alla volta di Galway. Passeremo per il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Lungo il tragitto visita al castello di Bunratty comprende il complesso medievale più completo ed autentico in tutta Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tapezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Arrivo a Galway. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea di Limerick/Clare/vicinanze.

Giorno 5: Galway o Aran Islands (visita facoltativa)

Giornata libera a Galway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonfornisti. Cio’ si deve in parte alla presenza dell’Università, ma soprattutto all’attrattiva esercitata dalla vita notturna nei pub, dove si chiacchiera e si beve molto. La città, inoltre, è uno dei principali centri gaelici e l’irlandese è parlato diffusamente. Cena e pernottamento a Galway o o contea di Limerick/Clare/dintorni. Escursione facoltativa a Inishmore – la maggiore delle Isole Aran. Queste tre isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren nella contea di Clare e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal* e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso I siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. *Per alcune partenze a partire dal 26 Luglio il traghetto per Inishmore è previsto da/a Doolin invece di Rossaveal, perchè il pernottamento sarà nella contea di Clare/Limerick (ad esempio la settimana delle Galway Races).

Giorno 6: Connemara - Sligo - Bundoran

Un giorno intero dedicato all’escursione del Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caretteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Proseguimento per Sligo e lungo il tragitto visita ai monumenti sepolcrali di Carrowmore che comprendono più di 60 pietre funerarie e circoli in pietra e ne fanno uno dei più grandi cimiteri dell’età della pietra esistenti in Europa e il più antico d’Irlandao Cena e pernottamento in albergo a Sligo/Mayo/Donegal o vicinanze.

Giorno 7: Bundoran / Sligo - Dublino

Partenza verso Dublino. All´arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso al Trinity College, la più antica università dell´Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il Libro di Kells che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all´800 d.c. Possibilità di avere del tempo libero a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino.

Giorno 8: Dublino - Italia

Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Dublino

Dublino è la capitale della Repubblica d'Irlande e la sua città più grande e popolata. Si trova al centro della costa orientale dell'isola. Si tratta di uno dei centri principali della cultura irlandese. Il quartiere di Temple Bar (zona pedonale) è il punto principale della vita notturna più turistica. La citttà ospita una delle più grandi comunità gay mondiali. Dublino è anche sede di molti importanti musei e dispone di tre università. Inoltre in città ci sono svariati teatri. Molti sono gli hotels che si trovano a Dublino, tutti di ottimo livello.

Vedi la guida completa

Cahir

Nonostante abbia subido numerosi lavori di restauro, il castello è, per dimensioni e per bellezza, uno dei migliori esempi di fortezze del tardo Medioevo. Nella sua bellissima cornice si girarono film come Barry Lyndon di Stanley Kubrick ed Excalibur di John Boorman.

Killorglin

La contea di Kerry si trova in Irlanda e ospita alcune tra le più belle località dell'Isola. Il viaggiatore incontrerà il castello di Ross, risalente al secolo XV, di un fascino singolare e l'Abbazia di Muckross,con le più belle rovine di Kerry. Inoltre in questa zona si possono apprezzare altri luoghi d'interesse immersi nella natura come l'Abbazia di Kenellery, il forte di Castlecove o la spiaggia di San Finias Bay, riservata soprattutto agli amanti del surf.

Bunratty

Nel cuore della Contea di Clare troviamo l'incantevole località di Bunratty. Abitato in passato da vichinghi e clan irlandesi, oggigiorno vive in funzione del turismo, grazie soprattutto al bellissimo castello omonimo, costruito nel secolo XV dal clan Mcnamara. Si può accedere al suo interno per visitare le sale e prendere parte ai banchetti che vengono organizzati.

Galway

Galway è una città irlandese giovane e dinamica, la quale, con i suoi più di otto secoli di storia, ci mostra la tradizione celtica dell'Isola. Possiede luoghi molto interessanti, come la cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, il museo di James Joyce o il festival delle Ostriche di Galway. Un altro posto di speciale interesse per i viaggiatori è il Market Street, una mercatino che si tiene nel centro storico di Galway dove potrai incontrare quasi di tutto, da bigiotteria, ad artigianato, a quadri, etc.

Connemara

La penisola del Connemara si trova nell'Irlanda dell'ovest ed è uno dei centri cattolici dell'isola, dove il viaggiatore incontrerà infatti diverse parrocchie que testimoniano un passato religioso molto importante nella zona. Se visiti il Connemara potrai perderti tra la sua natura, le sue spiagge e scogliere, oltre a poter praticare attività all'aria aperta come pesca, golf o escursioni.

Bundoran

La località di Bundoran appartiene parte alla provincia dell'Ulster (prevalentemente) e parte alla contea di Donegal. Bundoran fu eletta recentemente dal National Geographic una delle 20 migliori località di surf di tutto il mondo.

Sligo

Sligo, capitale dell'omonima contea, sulla costa nord-ovest d'Irlanda, è il secondo centro urbano della provincia di Connacht, dopo Galway. La contea ospita diverse gallerie d'arte (come la Modern Art & Niland Gallery) e organizza periodicamente alguni festival di musica classica e tradizionale. Inoltre possiede una delle maggiori necropoli magalitiche d'Europa, conservata piuttosto bene. Un magnifico esempio è il museo a cielo aperto di Carrowmore, il secondo maggior agglomerato di sepolcri e monumenti di questo periodo di tutto il Vecchio Continente, mentre nel sud della contea s'innalza la cattedrale di Achonry, la più piccola d'Irlanda (di 80 km2). Una curiosità da menzionare è che il poeta W. B. Yeats fu particolarmente legato a Sligo, cosa questa che si può apprezzare nelle sue opere.

Hotel previsti (o similari)

Albergo 3/4*
The Connacht Hotel
The Connacht Hotel
Galway

The Connacht Hotel

Dublin Road
Hotel Claregalway
Hotel Claregalway
Galway

Hotel Claregalway

Claregalway Village
The Shearwater Hotel
The Shearwater Hotel
Galway

The Shearwater Hotel

Marina Point ,Ballinasloe , 0000 Galway
Nox Hotel
Nox Hotel
Galway

Nox Hotel

Liosban Road Off Headford Road
Hotel Sligo Park
Hotel Sligo Park
Sligo

Hotel Sligo Park

Pearse Road
Hotel Best Western Sligo Southern
Hotel Best Western Sligo Southern
Sligo

Hotel Best Western Sligo Southern

Strandhill Road Sligo Town
Hotel Brandon
Hotel Brandon
Trá Lí

Hotel Brandon

Princess Street, Tralee
Killarney Court Hotel
Killarney Court Hotel
Killarney

Killarney Court Hotel

Tralee Road
The Grand Hotel Malahide
The Grand Hotel Malahide
Malahide

The Grand Hotel Malahide

Coast Road, Malahide, Irlanda
Regency Hotel Dublin
Regency Hotel Dublin
Dublino

Regency Hotel Dublin

Swords Road. Drumcondra-Whitehall Dublin
Hotel Citywest
Hotel Citywest
Dublino

Hotel Citywest

Saggart
Clarion Hotel Dublin Liffey Valley
Clarion Hotel Dublin Liffey Valley
Dublino

Clarion Hotel Dublin Liffey Valley

Liffey Valley
Hotel Sandymount
Hotel Sandymount
Dublino

Hotel Sandymount

Herbert Road. Sandymount
Yeats Country Hotel, Spa & Leisure Club
Yeats Country Hotel, Spa & Leisure Club
Rosses Point

Yeats Country Hotel, Spa & Leisure Club

Rosses Point, Sligo, Irlanda
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui