Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Inghilterra, 8 Giorni

Londra e Cornovaglia

Tour classico

Da  €  1.144
Inghilterra: Londra e Cornovaglia, tour classico

Scopri il Regno Unito

Fantastico percorso alla scoperta del Regno Unito; da Londra partirà la visita al complesso megalitico di Stonhege, andrai a sud a visitare Exeter e la sua cattedrale gotica, il Parco Nazionale di Dartmoor, scoprirai i più bei villaggi di pescatori della zona della Cornovaglia, e per finire Bristol, Bath, Oxford e Londra.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • 7 notti in alberghi di categoria 3*-4* in camere doppie-matrimoniali con servizi privati;
  • Prima colazione inclusa sia continentale che inglese in hotel.
  • La mezza pensione: le cene del primo e degli ultimi due giorni a Londra sono libere.
  • 4 cene in hotel dal giorno 2 al giorno 5 (cena a tre portate in hotel).
  • Pullman per tutta la durata del Tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma.
  • Pullman per mezza giornata a Londra il giorno 7.
  • Transfer dagli aeroporti di Londra, senza assistenza.
  • Guida parlante italiano per tutta la durata del Tour secondo il programma dal giorno 2 al giorno 6 e mezza giornata per il giorno 7.
  • Pacchetto Ingressi: St Michaels Mount, Tintagel Castle, Salisbury Cathedral, Stonehenge, Wells Cathedral, Roman Bath, Tower of London, Exeter Cathedral, Christ Church College.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Mance
  • Bevande

Note Importanti

  • Notas: Per ragioni di disponibilita l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato. Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all’interezza del programma.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Londra

Arrivo a Londra. Transfer diretto all’hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Londra - Salisbury - Stonehenge - Bournemouth - Torquay

Colazione, partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 9h00 AM. Direzione Salisbury, dove con la guida visiteremo la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Raggiungeremo successivamente il sito UNESCO di Stonehenge e visiteremo uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d ' Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Dipendendo dal tempo a disposizione faremo uno stop nella cittadina di Bournemouth. Ritorno nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento a Torquay.

Giorno 3: Torquay - Exeter - Dartmoor - Torquay

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 9h00 AM. Il terzo giorno inizierà con una breve fermata nella cittadina conosciuta per le sue spiagge e il suo porto turistico, per poi proseguire verso Exeter dove ci aspetterà una visita nella sua bella Cattedrale gotica risalente al XIII secolo. All'interno c'è una imponente successione di volte gotiche, la più lunga del mondo. Nel primo pomeriggio ci immergeremo all’interno del parco nazionale di Dartmoor famoso per i reperti preistorici di cui è ricca e parco che ispirò Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes Il mastino dei Baskerville. Cena e pernottamento a Torquay.

Giorno 4: Land’s End Peninsula Torquay - Plymouth - Looe - Polperro - St. Michael’s Mount - St. Ives - Torquay

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 9h00 AM. Questo giorno sarà dedicata alla visita di alcune cittadine di pescatori più famose della Cornovaglia. Inizieremo con la città di Plymouth che è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy per poi passare attraverso Looe e Polperro e Truro, fino ad arrivare all’isoletta di St Michael’s Mount dove visiteremo la fortezza e se la marea lo permette potremmo camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra. Pranzo nell’area. Nel pomeriggio seguiremo verso St.Ives cittadina che si affaccia sulla costa ovest della cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare Torneremo a Torquay dove ceneremo e alloggeremo in hotel.

Giorno 5: Torquay - Tintagel - Taunton - Wells Cathedral - Bristol

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 9h00 AM. Nella giornata di oggi visiteremo meglio Newquay, che è una delle maggiori destinazioni turistiche della Cornovaglia. Si seguirà verso Tintagel dove visiteremo l’omonimo castello medievale. Pranzo nella zona. Nel pomeriggio seguiremo verso Bristol con un primo stop nella cittadina di Taunton e un secondo stop per visitare Wells Cathedral famosa per essere prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Continuiamo verso Bristol città nella quale ceneremo e pernotteremo.

Giorno 6: Bristol - Bath - Oxford - Londra

Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 9h00 AM. Ultima giornata di Touring intorno alla Cornovaglia prima di ritornare a Londra. Tour panoramico di Bristol prima di dirigerci verso la città di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath; questi sono riconosciuti come sito dell’UNESCO, pranzo a Bath libero. Nel pomeriggio ci sposteremo in direzione Oxford, sede della più antica università del regno dove visiteremo il Christ Church College. Proseguimento per Londra. Cena libera. Pernottamento a Londra.

Giorno 7: Londra

Colazione e successivamente partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 9h00. Inizieremo con la visita del Tower of London: sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Panoramica della citta’. Pranzo, pomeriggio e cena liberi. Rientro in albergo a Londra.

Giorno 8: Londra - Italia

Trasferimento diretto all’aeroporto di Londra per il rientro in Italia.

Londra

Londra è la capitale e la maggiore città del Regno Unito. Nella sua area vi vivono quasi 7 milioni e mezzo di persone e quindi è la più popolosa città dell'Unione Europea. Si tratta dfi una città multietnica di una grande rilevanza essendo anche la terza piazza borsistica del mondo. Inoltre i suoi cinque aeroporti internazionali la rendono il più grande snodo del traffico aereo globale. In questa città hanno sede molte istituzioni, organizzazioni e società internazionali.

Vedi la guida completa

Torbay

Torquay è una città sulla costa meridionale dell'Inghilterra, appartenente alla contea di Devon che si estende lungo la costa di Torbay.

Bristol

Bristol è un interessante mix di storia, cultura e diversità. Il fiume Avon attraversa la città, circondata da un paesaggio meraviglioso. L'architettura, danneggiata dopo la Seconda Guerra Mondiale, custodisce molte meraviglie di grande interesse, molte delle quali in stile gotico e romanico, legate alla storia marittima della città.

Salisbury

Nel sud della Gran Bretagna e nella regione di sud-ovest, sorge la città di Salisbury, nota per ospitare parte della storia di Handel. Una delle principali attrazioni della zona è la sua cattedrale: un edificio in stile gotico risalente al XI secolo, che ospita una delle copie della Magna Carta. Salisbury è inoltre ricchissima di cultura.

Plymouth

A circa 30 km di distanza da Londra sorge Plymouth, città costiera nel Devon che la rivoluzione industriale trasformò in uno dei porti più importanti del mondo e dai cui moli molti coloni partirono verso il Nuovo Mondo.

Tintagel

Situati a nord della costa atlantica della Cornovaglia nel Regno Unito, il villaggio di Tintagel e il vicino castello di Tintagel sono strettamente legati alla leggenda di Re Artù e ai Cavalieri della Tavola Rotonda.

Bath

La città di Bath, dichiarata città dell'anno nel XVI secolo dalla regina Elisabetta I d'Inghilterra, sorge nella contea inglese del Somerset. Ospita un sacco di edifici iconici, tra cui teatri, musei, cinema e persino un tempio sulle rive del fiume Avon.

Westbury

Città e parrocchia situata nella contea occidentale del Wiltshire, nel sud-ovest dell'Inghilterra.

Taunton

Taunton è una città nel Somerset. La città ha più di 1.000 anni di storia, ospita un monastero risalente al X secolo e il Castello di Taunton appartenente all'epoca anglosassone, e fu anche sede di un priorato.

Oxford

Oxford è una città con forte personalità, piena di contrasti. Il richiamo principale sono i vari collegi e gli edifici dell'Università. la città, che sorge vicino al fiume, conserva un'atmosfera elegante ed intellettuale, grazie ai numerosi edifici universitari che l'adornano. Possiede, allo stesso tempo, un fascino peculiare ed una grandiosità impressionante.

Bournemouth

Bournemouth è una località tradizionale e, al tempo stesso, cosmopolita in riva al mare. Con sette miglia di spiaggia e mare, la vivace città di Bournemouth dispone di una varietà di negozi, ristoranti e alloggi per vacanze.

Wells

Wells è la città più piccola d'Inghilterra e sorge nel cuore del Somerset. L'attrazione più importante della città è la sua cattedrale, in stile gotico, costruita nel 1180 e il cui ingresso è gratuito.

Saint Ives

St. Ives è una località balneare nonché porto ed è situata nella contea della Cornovaglia. È uno dei centri di pesca più importanti della regione nonché una delle spiagge più famose della Cornovaglia.

Exeter

Nel sud ovest dell'Inghilterra, nel Devon, si trova la città di Exeter, una città di medie dimensioni che venne completamente distrutta dai tedeschi nel corso del secondo conflitto bellico mondiale. Si tratta di un centro dove è possibile ammirare molte testimonianze della cultura inglese e in parte anche di quella italica: la città di Exeter, infatti, fu fondata dai Romani nel 50 d.C. e rappresentava la fortezza romana più a Ovest del Regno Unito. Tra i monumenti assolutamente da non perdere c'è la cattedrale di Exeter in stile gotico, con la serie di volte gotiche più lunga al mondo.

Hotel previsti (o similari)

Albergo 3/4*
Hotel DoubleTree by Hilton Bristol City Centre
Hotel DoubleTree by Hilton Bristol City Centre
Bristol

Hotel DoubleTree by Hilton Bristol City Centre

Redcliffe Way
Hilton London Kensington Hotel
Hilton London Kensington Hotel
Londra

Hilton London Kensington Hotel

179-199 Holland Park Avenue
Corbyn Head Hotel
Corbyn Head Hotel
Torbay

Corbyn Head Hotel

Sea Front, Torquay, TQ2 6RH, Reino Unido