Guatemala e Honduras, 10 Giorni · Tour classico

Guatemala con Izabal, Copán, Petén e Livingston

Da 3.493 -20%
2.795
Partenza il 01/07/2024 da Milano

Scopre le tracce della storia, evidenti nelle spettacolari costruzioni e siti archeologici avvolti da spettacolari paesaggi della selva e dei Caraibi

Un allettante itinerario per conoscere gli scorci più interessanti di questo colorato paese. Crogiolo di culture, che si riflettono nei mercati dell´altipiano, nelle sue strade e soprattutto nelle sue chiese, tangibile in luoghi come Tzutuhil de Santiago o Chichicastenango. Conoscerai le sue radici, quelle ancestrali della Civiltà Maya nel magico sito di Tikal, e quelle coloniali delle sue città, come Antigua, che ti trasporterà a tempi remoti. Tutto punteggiato di splendidi paesaggi e di una lussureggiante natura come il Lago Atitlán, il Río Dulce o la foresta di Petén.

Guatemala con Izabal, Copán, Petén e Livingston

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Novembre 2024

Da

Milano, Venezia, Roma, Napoli...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Città del Guatemala

Giorno 2 Città del Guatemala - Antigua

Giorno 3 Antigua - Atitlán

Giorno 4 Atitlán - Chichicastenango - Città del Guatemala

Giorno 5 Città del Guatemala - Copán

Giorno 6 Copán - Quiriguá - Livingston

Giorno 7 Livingston - Flores

Giorno 8 Flores - Tikal - Città del Guatemala

Giorno 9 Città del Guatemala - Città di partenza

Giorno 10 Città di partenza

Città del Guatemala

Città di partenza - Città del Guatemala

Partenza con destinazione Città del Guatemala. Arrivo. Trasferimento all’hotel e e pernottamento.
Antigua Guatemala

Città del Guatemala - Antigua

Include: Colazione
Dopo la prima colazione partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. La città, il cui nome originale era Santiago de los Caballeros, competeva in supremazia con città come Città del Messico, Lima, Quito o Potosí. Conserva ancora oggi un´infinità di edifici religiosi, chiese e conventi dell´epoca coloniale, il che le dà un´aria speciale, come se fosse sospesa nel tempo, e ricorda la grandezza della capitale del capitanato generale del Regno del Guatemala, che un giorno fu. Situata nella valle di Panchoy, circondata da tre maestosi vulcani, fu scelta dagli spagnoli come capitale nel 1543. Flagellata da epidemie, terremoti e inondazioni, una forte scossa sismica nel 1773 la distrusse definitivamente. Nonostante fu abbandonata per fondare una nuova capitale, i suoi abitanti vi fecero progressivamente ritorno per far rivivere nuovamente questa città, che è oggi una delle maggiori attrazioni turistiche del paese e che fu dichiarata nel 1979 Patrimonio dell´Umanità dell´UNESCO. Pernottamento.
Santiago Atitlán

Antigua - Atitlán

Include: Colazione
Prima colazione. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre volcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villaggio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

Atitlán - Chichicastenango - Città del Guatemala

Include: ColazionePranzo
Prima colazione. Di prima mattina, partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno piu’ conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Qui, ogni giovedì e domenica è possibile visitare un colorato mercatino indigeno, uno dei più famosi della regione e dell´America Latina; un peculiare mix tra antichi costumi maya e i riti introdotti con l´evangelizzazione. In passato, durante la conquista degli spagnoli, i conquistatori non riuscirono a privare completamente gli abitanti delle loro credenze religiose, e ciò diede come risultato una serie di tradizioni che sono un mix delle due correnti religiose. Ciò è particolarmente evidente nelle loro chiese e nei luoghi in cui gli Sciamani praticano i loro rituali tradizionali. Il mercato appare come un mosaico di colori, sia grazie alla grande varietà di tessuti esposti sia per gli stessi abiti dei venditori e i prodotti artigianali in vendita. Il tutto è ulteriormente decorato da rami di fiori, ceste di frutta, verdure e profumate spezie, in un peculiare miscuglio di cultura e storia, avvolto nei più disparati aromi. Tempo a disposizione per percorrere il mercato. Pranzo in ristorante e continuazione a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel. Pernottamento.
Copán Ruinas

Città del Guatemala - Copán

Include: Colazione
Prima colazione e partenza per attraversare la frontiera ed entrare in territorio honduregno per visitare Copán, centro archeológico considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanita’certamente uno dei piu’ grandiosi di tutta la Cultura Maya, celebre per i suoi toni barocchi appartenenti al periodo Classico. Oggi uno dei più importanti siti archeologici della civiltà Maya, fu una potente città-stato che governava un vasto regno nel sud della regione maya durante l´epoca classica, tra il V e il IX secolo. Ricostruita in dettaglio da archeologi ed epigrafisti, conserva oggi straordinarie steli e altari cerimonial, edifici, piramidi, piste per il gioco della pallae reperti unici del Mondo Maya. Pernottamento a Copán.

Copán - Quiriguá - Livingston

Include: Colazione
Prima colazione e partenza da Copán per raggiungere la costa caraibica guatemalteca, verso Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeologico di Quiriguá, dove potremo ammirare alcune delle migliori stele che ci furono lasciate dai Maya. Questo insediamento, ubicato nel sud-est del Guatemala sulle sponde del fiume Motagua, fu occupato nel III secolo. La costruzione dell´acropoli cominciò nel VI secolo, nel suo periodo di auge che continuò durante l´VIII secolo. Qui si potra’ ammirare la piu’ grande pietra scolpita dai Maya, il suo peso e’ di circa 65 tonnellate. Terminata la visita, proseguimento in moto-ancia per Livingston. Arrivo in hotel. Pernottamento.
Flores

Livingston - Flores

Include: ColazionePranzo
Prima colazione e partenza in barca lungo il Rio Dulce, dove sará possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Si tratta di un luogo di eccezionale ricchezza ecologica, dichiarato Riserva Naturale nel 1955 grazie alla meravigliosa natura nella quale è avvolto, costituita da diversi ecosistemi acquatici e mangrovie e habitat naturale del lamantino. Dopo la navigazione lungo il fiume, continuiamo verso la foresta di Petén. Questo vasto territorio è considerato il polmone vivente della regione grazie alla sua esuberante vegetazione, con varie aree protette di foresta trpicale. Nel pomeriggio 3 ore di strada a Flores. Pranzo durante il trasferimento. Arrivo all´hotel. Pernottamento.

Flores - Tikal - Città del Guatemala

Include: ColazionePranzo
Prima colazione in l'hotel. Durante questa giornata visiteremo l´impressionante insediamento di Tikal, gioiello della cultura classica maya. Monumentale centro cerimoniale, le sue enormi piramidi si stagliano su una fitta foresta, conferendo al posto un carattere magico e misterioso. Sparsi in quest´area si trovano numerosi resti di costruzioni maya, che ci fanno sentire avvolti da un´atmosfera di immensità e importanza. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle gia’ riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Petén e’ impressionante. Tikal fu la capitale di uno stato che divenne uno dei regni più potenti dell´antica civiltà Maya, dominando gran parte della regione in ambito politico, economico e militare. Sono vari i luoghi, gli edifici, i templi e le piramidi che potrai percorrere e ammirare durante la visita; tra di essi spicca per importanza la "Grande Piazza", il cuore della città, dominata da un tempio noto come il Grande Giaguaro, icona del Guatemala, nel quale ancora oggi si celebrano con regolarità alcuni riti maya. Nella visita è incluso il pranzo. Nel pomeriggio ci trasferiamo all´aeroporto di Flores per volare di nuovo verso la capitale del Paese. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Città del Guatemala

Città del Guatemala - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione e tempo a disposizione fino all´ora stabilita per il trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Volo interno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Assistenza di lingua italiana all´arrivo.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo senza aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali accompagnatori bilingue di lingua italiana e spagnola.

  • Trattamento pasti 8 colazioni, 3 pranzi.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Mance per autisti e guide.

  • Tasse aeroportuali e tasse di securita’ aeroportuali.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorno 3

Giorno 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorno 7

Giorno 8

Giorno 9

Categoria A

Barceló Guatemala City

7A Avenida 15-45, Città del Guatemala

Ottimo 9

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Guatemala.

- Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.

- Generalmente in Guatemala l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Il tratto da Rio Dulce a Flores verra’ effettuato solamente con autista parlante spagnolo (non viene previsto il servicio di guida)

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Honduras.

- Generalmente in Honduras l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.