Ottimo 10
Basato in 9 opinioni

Giordania, 8 Giorni · Tour classico

Amman e Petra con Wadi Rum e Mar Morto

Da 1.248 -20%
999
Partenza da Milano

Parti alla scoperta delle meraviglie che ti offre questo paese

Inizia la tua visita dalla città di Amman, capitale del Paese, immergiti nel mistero della meravigliosa Petra, lasciati avvolgere dal misticismo del Monte Nebo, ammira i mosaici di Madaba ed addentrati nel deserto di Wadi Rum, per poi provare l'incredibile esperienza di galleggiare senza sforzo sulle acque del Mar Morto.

Amman e Petra con Wadi Rum e Mar Morto

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Genova, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Bari, Palermo, Catania...

Archeologici

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Amman

Giorno 2 Amman - Jerash - Ajlun - Amman

Giorno 3 Amman – Madaba – Nebo –Piccola Petra - Petra

Giorno 4 Petra

Giorno 5 Petra - Wadi Rum - Amman

Giorno 6 Amman - Mar Morto - Amman

Giorno 7 Amman

Giorno 8 Amman - Città di partenza

Amman

Città di partenza - Amman

Partenza con destinazione Amman. Accoglienza ed assistenza in arrivo all'Aeroporto Internazionale Queen Alia, assistenza per le pratiche doganali e partenza per Amman. Check-in in hotel, cena (purché l'arrivo in hotel sia prima delle 21:00) e pernottamento.

Amman - Jerash - Ajlun - Amman

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione, partenza per verso Jerash (Gerasa), la Pompei dell'est; varcando la porta monumentale sud, si entrerà in una vera e propria città romana. Passeggiata sulla Piazza Ovale circondata da colonne, visita del teatro romano e delle chiese bizantine con la tipica pavimentazione a mosaico. Percorrendo la strada principale di Jerash, chiamata Cardo, si raggiunge il Ninfeo. Vi consigliamo di saggiare la fantastica acustica del teatro, palcoscenico del festival della musica di Jerash che si svolge ogni anno. Vedrete di persona come i Romani costruirono le colonne antisismiche della strada colonnata. Partenza per Ajloun, un castello islamico militare usato dalle truppe di Saladino per proteggere la regione contro i crociati. Ritorno ad Amman per esplorare la capitale, città conosciuta da circa 100 anni, chiamata un tempo Rabbat Ammoun; visita della Cittadella, delle Rovine Romane e dell'animato souk. Cena e pernottamento in hotel ad Amman.

Amman – Madaba – Nebo –Piccola Petra - Petra

Include: ColazioneCena
Dopo la colazione partiremo per Madaba, dove visiteremo una delle chiese più spettacolari al mondo: la Chiesa di San Giorgio con il suo pavimento decorato da mosaici rappresentanti la Mappa di Gerusalemme. Terminata la visita ci dirigiamo verso il Monte Nebo, il luogo dove fu sepolto Mosè. Se siete fortunati e il cielo è limpido potrete apprezzare una vista straordinaria della Valle del Giordano, del Mar Morto e di Gerico dall'altra sponda del fiume Giordano. Poi partiremo per la Piccola Petra. A differenza di Petra, dove i Nabatei vivevano e seppellivano i loro morti, la Piccola Petra fu progettata per ospitare carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, dirette alla Siria e all'Egitto. Successivamente proseguiremo per Petra, per cenare e pernottare in hotel.
Petra

Petra

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione, si parte alla volta di Petra. Non si può considerare completo un tour della Giordania senza la visita della capitale dell’antico regno nabateo, Petra. La città perduta di Petra, scavata interamente dall'uomo tra le montagne rosa-rosse, mette a dura prova l’immaginazione. Le ricchezze naturali delle montagne si combinano con la cultura e l’architettura nabatea, che lavora teatri, templi, facciate, tombe, monasteri, case e strade nella roccia rosa. Non ci si stupisce sapendo che l’UNESCO ha inserito la città nella lista del Patrimonio Mondiale; il Siq, una gola profonda e stretta, termina con il famoso monumento di Petra, al-Khazneh o il Tesoro. Potete riconoscerlo nella scena finale del film “Indiana Jones e l'ultima crociata”. Ma il Tesoro è solo l'inizio...L'esperienza più emozionante è quella di camminare tra le favolose pareti multicolori e superare gli scalini irregolari tra le centinaia di edifici scavati nella roccia ed erosi dal tempo. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Petra - Wadi Rum - Amman

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione, partenza per Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato reperti del più antico alfabeto che si conosca, il tamudico, che risale a 6.000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri raffigurate nelle rocce della famosa “valle della luna”. Escursione in Jeep 4x4 della durata di 2 ore. Partenza per Amman, cena e pernottamento in hotel.

Amman - Mar Morto - Amman

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione, partenza in direzione del il Mar Morto, il punto più basso della terra, con i suoi 423 metri sotto il livello del mare. Giornata libera sul Mar Morto che si trova sulla frontiera occidentale della Giordania. L’acqua salata ed insolitamente ricca di minerali, fanghi e sorgenti minerali termali giova decisamente al corpo e allo spirito. Proseguimento per Amman per la cena e pernottamento in hotel.
Amman

Amman

Include: ColazioneCena
Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.
Amman

Amman - Città di partenza

Include: Colazione
Dopo la prima colazione, incontro in hotel con i nostri assistenti che vi accompagneranno all'Aeroporto Internazionale Queen Alia per la partenza. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli con aria condizionata ed autista di lingua inglese.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Safari Jeep di 2 ore al Wadi Rum.

  • Guide locali di lingua italiana.

  • Visto gratuito da rilasciare all'arrivo in Giordania (a condizione che il soggiorno minimo in Giordania sia di almeno tre notti e che le copie dei passaporti siano inviate al momento della prenotazione).

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 7 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Pranzi durante le visite.

  • Spese personali.

  • Bevande.

  • Mance.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorni 1 - 2

Giorni 3 - 4

Giorni 5 - 7

Categoria A

Gerasa Hotel

Queen Rania Street, Amman

Amman Paradise Hotel

Shmaisani, Amman

Categoria B

Bristol Hotel

Abdelrahim Allawi Street, 5th Circle behind Arab Medical Center, Abdoun, Amman

Ottimo 9

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Giordania si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- L'itinerario pubblicato è per arrivi a destinazione di domenica. Per arrivi in ​​altri giorni della settimana, consultare.

- Rilascio del visto gratuito solo per i passeggeri di nazionalità italiana. Per le altre nazionalità, preghiamo di consultare se è possibile ottenerlo. Copia del passaporto od invio dei dati dello stesso (nome completo come appare nel passaporto, data di nascita, nazionalità, data di emissione, data di scadenza e numero del passaporto) dovranno essere inviati nello stesso momento in cui verrà effettuata la prenotazione, altrimenti i clienti dovranno pagare l'importo relativo all'arrivo in aeroporto (importo approssimativo per passeggero soggetto a variazioni di 40 dinari o 60 dollari americani).

- A causa dell'alta occupazione di Petra, le notti a Petra possono essere sostituite da notti ad Aqaba.

- Gli accampamenti di Wadi Rum sono sistemazioni basiche e semplici

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.