Profilo
Partenza:
06 9762 9170
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Emirati, 6 Giorni

Dubai ed Abu Dhabi

Tour classico

Da  €  1.763
Emirati: Dubai ed Abu Dhabi, tour classico

Percorri i punti più emblematici di Dubai ed Abu Dabi

Negli Emirati Arabi, troviamo Dubai, una destinazione turistica di lusso. Una città in costante crescimento, desiderosa di far conoscere al resto del mondo la cultura araba, impegnata a costruire il proprio sogno nel cuore del deserto. Percorreremo un percorso emozionante attraverso le alte e fantastiche dune a bordo di veicoli 4 x 4, potrai immortalare in foto uniche il tramonto arabo, e poi, nel nostro Accampamento nel Deserto, potrai gustare la cena ed ammirare una ballerina che ci mostrerà l'arte antica della danza del ventre. Da Deira, raggiungeremo il Suq delle Spezie e dell'oro, la Moschea di Jumeirah, la Palma di Jumeirah e vedremo l'unico hotel di 7* del mondo, il Burj Al Arab. Goditi la vista ed i suoni della baia di Dubai a bordo di un DHOW, l'imbarcazione tradizionale

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Percorso in autobus.
  • Prima colazione a buffet.
  • Transfer di arrivo e partenza.
  • Guida di lingua inglese durante il tour.
  • Escursioni: Abu Dhabi; escursione nel deserto in 4X4 con spettacolo folcloristico a Dubai.
  • Barca: Taxi d'acqua "Abra", crociera “Dhow” a Dubai.
  • Visita panoramica a: Dubai, Abu Dhabi
  • Transfer: Suq delle Spezie.
  • Ingressi: Heritage Village.
  • 04 Pranzi o cene a: Dubai, Dubai, Abu Dhabi, Dubai
  • Tassa turistica di soggiorno.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Mance alla guida e all'autista: consigliamo USD 2 per persona e per giorno per ognuno di essi.
  • Bevande durante i pranzi e le cene incluse nell'itinerario.
  • Extra o spese personali.
  • Trattamenti spa in hotel.

Note Importanti

  • Note importanti
  • -L'ingresso a Dubai ed a qualsiasi Emirato può essere denegato dalle autorità nel caso in cui il passaporto contenga un timbro di entrata od uscita da Israele. La validità del passaporto per entrare a Dubai ed ottenere il visto dev'essere superiore a 6 mesi.
  • - I prezzi possono soffrire variazioni durante i periodi di eventi, congressi e fiere.
  • -Durante la visita della moschea di Abu Dhabi non è permesso indossare pantaloni corti, tanto agli uomini, quanto alle donne, né camicie a maniche corte (gli uomini) o senza maniche (le donne).
  • -A coloro che desiderano conoscere la Torre Khalifa consigliamo di prenotare in anticipo: le prenotazioni effettuate il giorno stesso della visita hanno un prezzo maggiore.
  • - È politica generale degli Emirati Arabi richiedere un deposito all'arrivo nell'hotel dove sarai alloggiato. Questo deposito viene richiesto al momento del check- in e viene restituito interamente alla partenza (sempre che non si siano affrontate delle spese in hotel). Ricorda che l'agenzia non si ritiene responsabile di questo pagamento, né delle conseguenze che possano derivare dal mancato pagamento.
  • L'ordine delle visite può subire variazioni, una volta nella destinazione. Quello definitivo sarà fornito all'arrivo.
  • CAPODANNO A DUBAI: per le partenze con il soggiorno compreso tra il 28 di dicembre 2017 ed il 3 di gennaio 2018 l'alloggio a Dubai sarà presso l'Hotel Sheraton Dubai Creek (*****) dove NON è obbligatorio il cenone di Capodanno.
  • ******************************************************
  • Secondo le nuove norme di sicurezza, tutti i clienti che realizzino visite (organizzate o no) a Dubai e nel resto degli Emirati, dovranno portare sempre con sé un documento d'identità: il passaporto originale, oppure una copia dello stesso.
  • Consigli per il viaggiatore: gli Emirati Arabi Uniti rappresentano un paese musulmano, dove il mese del Ramadan ( assume una grande importanza per gli abitanti. Per ulteriori informazioni, preghiamo per favore di consultare la nostra guida e gli autisti.
  • Durante il Ramadan il divertimento e l'alcohol sono limitati nella maggior parte degli Emirati. La vendita dell'alcohol, pur essendo ristretta in molti posti, sarà però mantenuta per i turisti in alcuni stabilimenti. La maggior parte dei ristoranti rimarrà aperta per i visitatori, ma solo pochi locali permetterà loro di pranzare e/o cenare all'interno, mentre altri venderanno solamente cibi da asporto, non da consumare dentro al ristorante. Dopo l'ora del tramonto (momento nel quale cessa il periodo del digiuno per i musulmani), tutti i ristoranti e Food Court dei centri commerciali del paese inizieranno a funzionare al 100%, senza limiti.
Itinerario Completo

Giorno 1: ITALIA - DUBAI

Arrivo all'aeroporto di Dubai, dove il nostro personale ti starà aspettando per accompagnarti in hotel. Pernottamento.

Giorno 2: DUBAI

Escursione di mezza giornata attraverso la Dubai classica, in modo da avere una visione di com'era la città antica. Visiteremo il famoso e rinomato HERITAGE VILLAGE, un museo all'aperto dove potremo conoscere il modo di vivere degli antichi abitanti di Dubai, attraverso l'artigianato e le rappresentazioni offerte dagli stessi artigiani che danno vita ai mestieri tradizionali ed a scene di vita tradizionale degli Emirati Arabi Uniti. Continuiamo la visita nella zona di Bastakia con le case antiche dei commercianti, gallerie, ristoranti e caffè. Proseguiamo con la visita del Museo di Dubai per comprendere il tipo di vita tradizionale durante i tempi precedenti allo sfruttamento del petrolio. In seguito, a bordo di un' “Abra” (taxi acquatico) potremo sentire la differenza di clima da una sponda all'altra del fiume che attraversa Dubai. Ci spingeremo fino al Suq delle Spezie, un luogo pervaso di esotismo e profumi, con i bazar che vendono l'oro tra i più conosciuti al mondo, per poi concludere la visita presso l'antica scuola Al Ahmadiya, considerata una dei principali luoghi culturali e storici di Dubai. Pranzo incluso in un ristorante tipico. Rientro in hotel e pomeriggio libero. La sera gusteremo una cena inclusa durante una crociera a bordo di un “Dhow”, imbarcazione tradizionale utilizzata fino agli anni '70 del secolo scorso per trasportare la mercanzia proveniente dai paesi limitrofi agli Emirati. Navigheremo lungo la baia di Dubai conosciuta come il “Creek”, dalla quale si gode di una vista spettacolare dei grandi edifici illuminati.

Giorno 3: DUBAI

Ci recheremo nella Dubai moderna, grazie ad una visita che ci consentirà di conoscere la città più sviluppata del pianeta, la città del futuro, dove vi sono sempre progetti grandiosi in cantiere. La visita comincia dalla Moschea di Jumeirah, un bellissimo punto per scattare fotografie: proseguiamo immortalando con la macchina fotografica l'Hotel Burj Al Arab, il più alto del mondo. Trasferimento fino all'isola della palma, Palm Jumeirah, per vedere l'hotel Atlantis The Palm e rientro sulla monorotaia che ci permetterà di ammirare l'ntera palma completa dei rami. In seguito, prenderemo un altro veicolo che ci condurrà alla Marina di Dubai, il progetto maestro costiero più grande nel suo genere, dove vedremo i modelli di questi vari ed impressionanti disegni, con le relative spiegazioni ed una presentazione assai completa; potremo osservare i prototipi di case e conoscere ancora di più i segreti degli appassionanti progetti nel commercio e negli affari che il futuro riserva all'Emirato. Proseguiamo per il Mall of Emirates per vedere lo SKI DUBI. Arrivo alla fermata di Burj Khalifa, dove s'innalza la torre più alta del mondo, Burj Dubai di 828 metri. Al termine della visita, tempo libero. Possibilità di rimanere a visitare il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo e di fare acquisti, oppure di rientrare in hotel.

Giorno 4: DUBAI - ABU DHABI

Exscursione di una giornata intera ad ABU DHABI, capitale degli Emirati Arabi, considerata la Manhattan del Medio Oriente e centro amministrativo del paese. Per raggiungere Abu Dhabi si attraversa Jebel Ali e la sua Zona Franca, il porto artificiale più grande del mondo. All'arrivo visita della Grande Moschea Sheikh Zayed, la terza più grande del mondo, che può ospitare fino a 40.000 persone. Passiamo poi alla zona moderna, AL BATEEN, dove si trovano i palazzi reali, per proseguire per il lungomare noto con il nome di Corniche, dal quale si può immortalare l'isola artificiale di "Lulù", così come, dal "Frangiflutti", la panoramica di Abu Dhabi. Visiteremo la ricostruzione di un villaggio tradizionale chiamato Heritage Village e, dall'esterno, potremo ammirare l'hotel Emirates Palace, il più lussuoso del mondo di 7 stelle. Degno di nota il Palazzo residenza dello Sheikh Zayed. Pranzo incluso. Dopo il pranzo ammireremo le figure simbolo della cultura araba presso la Piazza dell'Unione e, lungo la strada di ritorno a Dubai, passeremo per lo Sports City, che ospita lo stadio di calcio più grande del Medio oriente. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 5: DUBAI

Mattinata a disposizione, che consigliamo di dedicare a sbizzarrirsi negli ultimi acquisti. Nel pomeriggio, tra le 15.30 e le 16.00, partenza dall'hotel per realizzare un safari nel deserto a bordo di lussuosi veicoli 4 X 4 (capacità di fino a 6 persone in ogni mezzo): un'esperienza che ci porterà a contatto con un mondo differente, grazie ad un eccitante viaggio tra le dune di sabbia. Il percorso passa attraverso fattorie di cammelli e ad un paesaggio spettacolare, unico per scattare bellissime foto. Sosteremo per contemplare la magia e la magnificenza del tramonto in Arabia e l'eterna bellezza del deserto; praticheremo addirittura surf sulle dune, per poi giungere all'accampamento dove regna un ambiente tradizionale arabo e dove si può montare a dorso di cammello, fumare l'aromatica shisha (pipa ad acqua), farsi decorare con i tatuaggi all'hennè, o semplicemente ammirare la festa alla luce della luna. Cena a buffet con tipici piatti arabi inclusa nel deserto, che consiste in una grigliata di carne e pollo accompagnata da insalate fresche e frutta come dolce. La cena sarà animata da uno spettacolo folcloristico arabo con una ballerina della danza del ventre.Rientro in hotel e pernottamento. Nota: durante il mese del Ramadan i balli non saranno permessi.

Giorno 6: DUBAI - ITALIA

All'ora prevista, trasferimento all'aeroporto di Dubai in tempo utile per imbarcarci sul volo di rientro in Italia.

Abu Dhabi

Modena, elegante e lussuosa: così appare agli occhi dei visitatori Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'omonimo emirato. Si tratta di una città in continua crescita che si è trasformata da antico villaggio di pescatori a una delle città più ricche del mondo, per via dell'immenso patrimonio petrolifero che possiede. Moderna e nuova è l'architettura che contraddistingue questo centro: esiste un solo edificio, chiamato Forte Bianco o Vecchio Forte, costruito più di 30 anni fa.

Dubai

Sul Golfo Persico, a metà strada tra la città di Abu Dhabi e quella di Sharja si trova Dubai, un vero e proprio gioiello degli Emigrati Arabi, con una posizione geografica che fa invidia a tutto il globo perché si trova al centro dei commerci di tutto il mondo. Da un lato città araba, dall'altro emblema delle metropoli ultramoderne del 21esimo secolo: Dubai è una città eclettica e affascinante, che si affaccia sul mare ed è circondata dal deserto.

Vedi la guida completa

Hotel previsti (o similari)

Albergo 5*
Mövenpick Hotel Bur Dubai
Mövenpick Hotel Bur Dubai
Dubai

Mövenpick Hotel Bur Dubai

19th Street, Oud Metha
Sheraton Dubai Creek Hotel & Towers
Sheraton Dubai Creek Hotel & Towers
Riggat Al Buteen

Sheraton Dubai Creek Hotel & Towers

Banyias Road