Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Egitto, 8 Giorni

Luxor, Il Cairo e Crociera sul Nilo

Tour con crociera

Da € 659 € 553
Egitto: Luxor, Il Cairo e Crociera sul Nilo, tour con crociera

Addentrati nel patrimonio archeologico di culture ancestrali

Un fantastico programma che combina Il Cairo con una fantastica Crociera sul fiume Nilo. Farai le visite necessarie per scoprire le meraviglie archeologiche e la cultura egizia. Tornerai con un ricordo indimenticabile.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Trasferimenti con assistenza
  • 3 notti al Cairo in modalità B&B
  • 4 notti in Crociera in modalità pensione completa (bevande escluse)
  • Guida in lingua italiana
  • Visite programmate, come descritto nell'itinerario: Recinto delle piramidi e la Sfinge del Cairo. Durante la crociera: Tempio di Luxor, Karnak, Medinet Habu, Colossi di Memnone, la Valle dei Re, i templi di Edfu e Kôm Ombo. Diga di Assuan e navigazione in Feluca.
  • Voli interni
  • Assicurazione di viaggio

Servizi NON inclusi

  • Quota per i servizi (pagamento obbligatorio all'arrivo): circa 45 euro a persona
  • Spesa per il visto con pagamento a destinazione a nome del cliente secondo la tariffa locale
  • Mancia per autisti e guide
  • Visite opzionali
  • Bevande

Note Importanti

  • Check-in in hotel a partire dalle 12:00. L'ordine dell'itinerario descritto è generico, a fini orientativi, e potrebbe subire delle variazioni a seconda della data di arrivo; in ogni caso, queste variazioni non riguarderanno le visite né il contenuto delle stesse..
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Luxor

Registrazione e imbarco con destinazione Luxor (via Il Cairo). Arrivo e assistenza in aeroporto. Trasferimento sulla Motonave. Cena in crociera. Pernottamento a bordo a Luxor.

Giorno 2: Crociera

Prima colazione a bordo. All’orario previamente stabilito, visita dell'interno delle montagne del deserto dove si trova la Valle dei Re, con le tombe dei faraoni. Visita al Tempio di Medinet Habu, conservato in un ottimo stato. Possibilità di vista panoramica al Tempio funerario di Hatshepsut. Visita ai grandiosi Colossi di Memnone. Visita al Tempio di Luxor, nel cuore della città. Visita al tempio di Karnak, uno dei più grandi del mondo. Pranzo sulla nave. Navigazione verso Edfu, con possibilità di vedere l'Esclusa di Esna. Cena in crociera. Pernottamento a bordo a Edfu.

Giorno 3: Crociera

Prima colazione a bordo. All’orario previamente stabilito, visita al tempio del Dio Horus, uno di quelli meglio conservati in Egitto: la visita, se possibile, sarà effettuata su Caleca (carrozza tipica del luogo). Pranzo sulla nave. Navigazione verso Kôm Ombo. Visita al tempio di Kôm Ombo, situato vicino alla riva. Questo tempio conserva importanti informazioni sulla medicina e la società politica antica. Navigazione verso Assuan. Cena in crociera. Pernottamento a bordo ad Assuan.

Giorno 4: Crociera

Prima colazione a bordo. All’orario previamente stabilito, effettueremo la visita della Diga di Assuan, e un giro su una tipica barca da pesca del Nilo, chiamata Feluca. Pranzo sulla nave. ** Visita FACOLTATIVA (non inclusa) speciale ai templi di Abu Simbel in autobus, con colazione a sacco e ritorno e pranzo sulla nave. Cena in crociera. Pernottamento a bordo ad Assuan.

Giorno 5: Assuan - Il Cairo

Prima colazione sulla nave e trasferimento in aeroporto. Volo per Il Cairo. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in albergo al Cairo.

Giorno 6: Il Cairo

Prima colazione in hotel. All’orario previamente stabilito, visita al recinto delle piramidi di Chefren, di Cheope e di Micerino (ingresso facoltativo all'interno di una piramide, secondo la tariffa locale), alla Grande Sfinge e al Tempio della Valle. Tempo libero con possibilità di realizzare visite opzionali. Pernottamento in albergo al Cairo.

Giorno 7: Il Cairo

Prima colazione in hotel. Tempo libero con possibilità di realizzare visite opzionali. Pernottamento in albergo al Cairo.

Giorno 8: Il Cairo - Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Volo per l'Italia.

Al Uqsur

Storia, mitologia, religiose: c'è di tutto e un po' a Luxor, la città egiziana situata nella Valle del Nilo, a destra nel fiume nell'area comunemente indicata come Alto Egitto. Luxor è una delle mete turistiche più importanti di tutto l'Egitto: è considerata un museo a cielo aperto, il più grande del mondo. Da non perdere in questa città dove ogni angolo racconta una storia il tempio che sorge sulla riva del Nilo, i colossi di Memmone (incredibili e enormi statue senza volto), il tempio di Sethi, il Museo di Luxor e tanto, tanto altro ancora.

Kom Ombo

Il tempio di Kom Ombo è situato sulle rive del Nilo all'interno della città omonima e, dal momento che il nostro percorso inizia ad Assuan, sarà la prima tappa che toccheremo durante la crociera.

Assuan

Assuan, sulle rive del fiume Nilo, era un importante centro commerciale tra l'Africa e l'Egitto e oggi è una delle città più visitate del paese. La sua diga è molto conosciuta e rappresenta un'attrazione turistica per tutte le navi da crociera che attraccano nel suo porto. Tra i monumenti più importanti, si segnala l'Obelisco incompiuto di Assuan, il Museo Nubiano, il mausoleo di Aga Khan, la Moschea di Assuan e la Cattedrale.

Il Cairo

Il Cairo è la capitale e la città più popolosa dell'Egitto. E' anche la più grande città di tutta l'Africa. Il Cairo si trova sull riv e sulle isole del Nilo, nel Nord dell'Egitto. La città comprende anche tre centri minori: Imbaba, Eliopoli e Giza. La zona ovest di Giza, oltre il deserto, è parte dell'antica necropoli di Menphi, dove sono situate le piramidi egiziane più famose, tra cui la grande piramide di Cheope. Circa 18 km a sud della città moderna, si trova Menphi e, poco distante, la necropoli di Saqqara. Il Cairo ospita anche il più importante Museo Egizio del mondo. La città ed i suoi dintorni sono mete di turisti da ogni parte del mondo durante tutto l'anno e quindi dispone di numerosissimi hotels di tutte le categorie per soddisfare le esigenze di ogni turista.

Vedi la guida completa

Edfu

Edfu è una città egiziana situata sulla riva occidentale del Nilo, il luogo scelto dai suoi fondatori è una valle ampia e fertile protetta dalle inondazioni annuali provocate dal Nilo fino alla costruzione della Grande Diga. Qui si trova il tempio meglio conservato dell'intero Egitto, dopo quello di Karnak.

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Albergo 4* + 5* Crociera M/S Solaris II o M/S Princess Sara
Hotel Pyramids Park Resort Cairo
Hotel Pyramids Park Resort Cairo
Il Cairo

Hotel Pyramids Park Resort Cairo

2.5 Km Alexandria Deseret Road - Pyramids Giza
Hotel Oasis
Hotel Oasis
Il Cairo

Hotel Oasis

Beginning Of Cairo - Alexandria Desert Road P.O Box 44
Hotel Barcelo Cairo Pyramids
Hotel Barcelo Cairo Pyramids
Il Cairo

Hotel Barcelo Cairo Pyramids

Pyramids Road 229

Hotel previsti (o similari)

Albergo 5* Piramides + 5* Crociera M/S Solaris II o M/S Princess Sara
Hotel Movenpick Cairo Pyramids Resort
Hotel Movenpick Cairo Pyramids Resort
Il Cairo

Hotel Movenpick Cairo Pyramids Resort

Alexandria Road, Pyramids - P.O. Box 1
Mercure Cairo Le Sphinx Hotel
Mercure Cairo Le Sphinx Hotel
Il Cairo

Mercure Cairo Le Sphinx Hotel

Alexandria Desert Road

Hotel previsti (o similari)

Albergo 5* centro + 5* Crociera M/S Nile Dolphin o M/S Isadora
Hotel Ramses Hilton
Hotel Ramses Hilton
Il Cairo

Hotel Ramses Hilton

1115 Cornishe El Nil

Hotel previsti (o similari)

Albergo 5+ Lujo + Crociera 5*Lujo M/S Royal Lily/ Royal Isadora/ Concerto
Hotel Conrad Cairo
Hotel Conrad Cairo
Il Cairo

Hotel Conrad Cairo

1191 Corniche El Nil
Hotel Fairmont Nile City
Hotel Fairmont Nile City
Il Cairo

Hotel Fairmont Nile City

Nile City Tower 2005 B Corniche El Nile Ramlet
Hotel Le Meridien Pyramids
Hotel Le Meridien Pyramids
Il Cairo

Hotel Le Meridien Pyramids

El Remaya Square
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui