Molto Buono 8
Basato in 40 opinioni

Costa Rica, 14 Giorni · Tour con soggiorno mare

Tortuguero, Caraibi, Arenal, Monteverde e Manuel Antonio

Da 2.993 -20%
2.395
Partenza il 19/11/2024 da Milano

Scopri tutti i segreti di un territorio unico

Se ti appassiona la natura, rilassarti accanto al mare e ammirare stupendi paesaggi senza fretta, la Costa Rica è l´opzione perfetta per le tue vacanze. Accarezzata dalle acque dell´Atlantico e con un clima privilegiato, questo paese è un´esplosione di vita e di contrasti.

Tortuguero, Caraibi, Arenal, Monteverde e Manuel Antonio

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Novembre 2024

Da

Milano, Bologna, Firenze, Venezia, Roma, Napoli, Cagliari, Palermo, Catania...

Inverno al soleNaturaSpiagge

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - San José

Giorno 2 San José - Parco Nazionale Tortuguero

Giorno 3 Parco Nazionale Tortuguero

Giorno 4 Parco Nazionale Tortuguero - Caraibi Sud - Limón

Giorno 5 Limón

Giorno 6 Limón - Vulcano Arenal

Giorno 7 Vulcano Arenal

Giorno 8 Vulcano Arenal - Monteverde

Giorno 9 Monteverde

Giorno 10 Monteverde - Manuel Antonio

Giorno 11 Manuel Antonio

Giorno 12 Manuel Antonio

Giorno 13 Manuel Antonio - Città di partenza

Giorno 14 Città di partenza

Città di partenza - San José

Partenza con destinazione San José. Arrivo all´aeroporto internazionale Juan Santamaría a San José. Procedure di arrivo e doganali. All´uscita del terminal, assistenza da parte del nostro personale ricettivo, che fornirà tutte le informazioni e i consigli per lo svolgimento del programma. Trasferimento all´hotel, arrivo, assegnazione delle camere e resto della serata libera a disposizione. Pernottamento.

San José - Parco Nazionale Tortuguero

Include: Colazione
Di buon mattino partiremo dall'hotel per raggiungere la regione orientale del paese. L'itinerario prosegue attraverso gli scenari suggestivi della Costa Rica, all'interno del Parco nazionale Braulio Carrillo, un territorio fatto di montagne selvagge coperte da foreste pluviali e da una vegetazione lussureggiante che invade perfino la strada. Scendendo verso la costa, il paesaggio inizia a mutare, lasciando spazio a pianure, fattorie ed allevamenti di bestiame, che ci accompagnano fino a Guapiles, dove verrà servita una colazione tipica. Da qui, il percorso continua in direzione nord-est, seguendo il corso del fiume Parismina, per addentrarsi, lungo un cammino non asfaltato, in una fitta pianura punteggiata da pascoli e da piantagioni di banane e per raggiungere finalmente il porto fluviale dal quale c'imbarcheremo su una lancia per intraprendere la navigazione attraverso un sistema di canali naturali di magica bellezza, durante la quale potrai ammirare la peculiare e meravigliosa natura del posto. Arrivo in hotel, che sorge sulle sponde del canale, costituito da edifici circondati da giardini integrati nel paesaggio naturale della zona. Assegnazione delle camere e pranzo in hotel. Nel pomeriggio è prevista una visita inclusa del piccolo villaggio di Tortuguero. Un breve cenno storico: i nativi, dai lineamenti maya, vivevano di caccia e pesca, adattandosi alle risorse del territorio circostante. Oggi continua ad essere un piccolo villaggio che vive di pesca e di turismo, grazie alla produzione ed alla vendita di manufatti tipici. Cena e pernottamento.
Tortuguero

Parco Nazionale Tortuguero

Include: ColazionePranzoCena
Soggiorno con trattamento di Pensione completa in hotel. Durante questa giornata realizzeremo diverse attività incluse, come passeggiate lungo i sentieri della zona e navigazione attraverso i canali del Parco Nazionale per ammirare e godersi la vita allo stato selvaggio che la riserva ospita e protegge. Si tratta del parco più emblematico del paese, essendo, tra l'altro, l'area più importante per la deposizione delle uova delle grandi tartarughe marine. È costituito da una vasta pianura allagata, attraversata da un sistema naturale di lagune e canali navigabili, da alcune colline di scarsa altitudine ricoperte da boschi dalla fitta e varia vegetazione, con alberi che raggiungono una notevole altezza. Questa vegetazione esuberante è l'habitat perfetto per una fauna ricca e varia, tra la quale abbondano le scimmie (congo, carablanca e colorado), facilmente visibili, così come altre specie quali il tucano, l'ara verde e gli aironi. Non è difficile nemmeno avvistare coccodrilli, tartarughe terrestri e d'acqua dolce, oltre a rane multicolori, iguane e basilischi. Esistono altri abitanti di questi boschi, anche se più difficili da avvistare, come alcuni mammiferi in via di estinzione: il manatì, il danta (tapiro), l'orso formichiere od il giaguaro. Al termine di questo percorso mattutino, rientro in hotel per riposarci e per pranzare. Pomeriggio a disposizione per usufruire dei servizi dell'hotel o per partecipare ad alcune attività e passeggiate facoltative. Le spiagge estese e rettilinee di questo luogo sono ideali per la deposizione delle uova delle grandi tartarughe marine come la Baula (o tartaruga liuto), la Carey (o tartaruga embricata)e la Verde, specie di importanti dimensioni che si spingono fino alla spiaggia per nidificare, protette dall'oscurità della notte. Le tartarughe della specie Carey e Verde depositano le uova tra luglio ed ottobre, mentre le Baula prediligono il periodo tra febbraio e luglio, con maggior frequenza durante i mesi di aprile e maggio. I vari stabilimenti alberghieri organizzano escursioni sulla spiaggia durante questi mesi, sempre in piccoli gruppi accompagnate da guide specializzate. Questa escursione non è inclusa nel prezzo. Cena e pernottamento in hotel.

Parco Nazionale Tortuguero - Caraibi Sud - Limón

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e si parte nuovamente, percorrendo gli spettacolari canali verso le zone interne. Una sosta per il pranzo e si continua verso la costa caraibica, arrivando alla città di Limón. Si tratta di uno dei più importanti porti del paese, nato nel 1870 come porto esportatore di banane e cereali, e anche una delle città più antiche del continente. Da Limón, l’itinerario continua verso sud, dove la strada scorre parallela al mare delimitando la costa, in un paesaggio tipicamente caraibico, con alte palme da cocco sulla spiaggia. Arrivo. Pernottamento.
Limón

Limón

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Limón - Vulcano Arenal

Partenza costeggiando il litorale per continuare verso la cittadina di La Fortuna, all’interno del paese, che sorge sul versante della cordigliera di Tilarán e ai piedi del Vulcano Arenal. Arrivo e resto della serata libero, per iniziare a scoprire le diverse attrattive offerte da questa zona, tra le quali spiccano i pozzi e i fiumi di acqua termale, che sgorgano intorno al suo maestoso vulcano, che costituisce l’elemento più caratteristico nonché una delle principali attrattive naturali del paese. Con un impressionante cono, quasi perfetto, dominando tutto il territorio e riflettendo la sua immagine nelle acque del lago, è un paesaggio unico e caratteristico di questa zona, con una ricca ed eterogenea vegetazione e fauna, integra diversi tipi di foreste e selve naturali in questo bello e particolare scenario.
Vulcano Arenal

Vulcano Arenal

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per effettuare alcune delle numerose attività offerte nella zona. L'area di conservazione è costituita da foreste molto umide e pluviali, irrigate dalle piogge e drenate da un'infinità di corsi d'acqua permanenti, tra i quali si trova il fiume Caño Negro che sfocia nella laguna Arenal. Inoltre qui si trovano diverse cascate, come quella della Fortuna, vicino al villaggio. Le foreste della zone di alta montagna sono casa e rifugio di numerose specie di uccelli, tra i quali spicca il quetzal, e allo stesso tempo proteggono varie specie in pericolo di estinzione. La regione abbraccia una serie di paesaggi di grande bellezza e contrasti con zone estese adibite all'allevamento del bestiame e campi coltivati. I fiumi sotterranei sgorgano generando diverse fonti e pozze termali, che costituisco un'altra attrattiva importante della zona. In quest'oasi di pace dominata dall'imponente vulcano sullo sfondo hanno aperto vari centri termali adibiti alla talassoterapia ed ai massaggi. La Fortuna si è sviluppata offrendo una varietà di piccoli negozi e ristoranti, dove si può assaporare l’eccellente carne bovina di questa regione, ma anche pizzerie e ristoranti con cucina tipica e internazionale.

Vulcano Arenal - Monteverde

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Partenza in strada verso Monteverde. Il percorso si snoda intorno al lago Arenal, per cominciare l’ascesa lungo un dirupato sentiero che attraversa colline e valli della cordigliera di Tilarán, dando accesso a piccoli centri agricoli nelle zone basse. Man mano che si sale percorrendo un sentiero non asfaltato, spesso avvolto nella nebbia e da una leggera pioggia, va spuntando sempre più vegetazione. Dopo il villaggio di Monteverde si penetra nella foresta nebulosa di questa Riserva Biologica. Arrivo in hotel, circondato da giardini nei quali svolazzano peculiari colibrì. Assegnazione delle camere. Pomeriggio libero per iniziare a percorrere questa zona. Pernottamento.
Monteverde

Monteverde

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Durante questa giornata potrai praticare qualcuna delle innumerevoli attività che qui sono offerte. Quest’area rappresenta un allettante incentivo per tutti gli amanti del trekking; inoltre, alcune aree sono state abilitate con ponti sospesi che salvaguardano i diversi rivoli per camminare piacevolmente nella spessa vegetazione. Il paese è attraente anche per quelli che desiderano più attività e praticare qualche sport d’avventura. In diversi punti si possono trovare impianti per la pratica della teleferica (canopy), con appassionanti percorsi. Invitiamo a placide passeggiate nella sua spettacolare foresta nebulosa, per ammirare la fitta vegetazione arborea, che è allo stesso tempo l’habitat di diverse specie di uccelli, compresi i minuscoli colibrì. Il villaggio di Monteverde fu fondato dalla comunità quacchera che si stabilì nella regione dedicandosi all’agricoltura e alla pastorizia, rendendo Monteverde un importante centro produttore di latte e formaggi di qualità. Ancora oggi, se lo desideri, puoi visitare qualcuna delle sue fattorie, per ammirare e conoscere le tradizionali arti e mestieri di oltre 50 anni fa, con i famosi formaggi o caffè che qui sono prodotti.

Monteverde - Manuel Antonio

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Di mattina, all’ora stabilita, trasferimento alla prossima destinazione. Arrivo. Pernottamento.
Manuel Antonio

Manuel Antonio

Giornata a disposizione. Pernottamento.
Manuel Antonio

Manuel Antonio

Giornata a disposizione. Pernottamento.

Manuel Antonio - Città di partenza

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in minibus o autobus con aria condizionata e autista di lingua spagnola e inglese.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese a Tortuguero.

  • Trattamento pasti 3 colazioni, 1 pranzo, 1 cena.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Limón.

  • Trattamento scelto a Limón.

  • I trasferimenti da una zona all'altra sono collettivi con orari fissi.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Trattamento pasti 4 colazioni.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Manuel Antonio.

  • Trattamento scelto a Manuel Antonio.

  • Trasferimento dall'hotel a Manuel Antonio all'aeroporto.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Escursione notturna per l’avvistamento di tartarughe nel periodo di deposizione delle uova.

  • Tasse di uscita, se non sono inclusi nel biglietto aéreo.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 3

Giorni 4 - 5

Giorni 6 - 7

Giorni 8 - 9

Giorni 10 - 12

Giorno 13

Categoria A

TRYP by Wyndham San José Sabana

3rd Avenue, San José

Hotel Palma Real

Calle 50, Ave. 9 Sabana Norte, San José

Ottimo 10

Hotel Presidente

Avenida Central, Calle 7, San José

Ottimo 9

Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas

Avenida 3, San José

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Costa Rica.

- Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.

- Generalmente in Costa Rica l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- L'assicurazione di viaggio con le seguenti coperture è obbligatoria: $ 50,000 in spese mediche e $ 2,000 in costi di quarantena.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Il periodo di maggiore attività per la deposizione delle uova a Tortuguero va da giugno a ottobre. Le Baula, o tartarughe liuto, arrivano in quest'area durante i mesi da febbraio a luglio, con maggior frequenza ad aprile e maggio. Le tartarughe Carey e Verde si avvicinano per deporre durante i mesi da luglio a ottobre.

- Per ragioni operative, dovuto alle variazioni temporanee del flusso delle acque dei canali di Tortuguero, in alcune occasioni il pranzo del 4º giorno potrà essere servito al sacco, a seconda del porto da cui partirà il viaggio di ritorno.

- I trasferimenti da una zona all'altra sono collettivi con orari fissi.

- Il Parco Nazionale Manuel Antonio rimane chiuso il martedì.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.