Costa Rica, 12 Giorni Aggiungi a favoriti

Tortuguero, Arenal, Monteverde e Manuel Antonio 9

Tour con soggiorno mare

Da  €  1.857  €  1.573
Costa Rica: Tortuguero, Arenal, Monteverde e Manuel Antonio, tour con soggiorno mare

Un indimenticabile percorso in un paese incredibile

Ti piacerebbe godere di uno spettacolo naturale ineguagliabile? Se è così, ti invitiamo a scoprire uno degli angoli più affascinanti del pianeta: la Costa Rica. Un paese magico e ricco di contrasti, nel quale potrai ammirare i paesaggi più sorprendenti: Parchi Nazionali, il Pacifico, vulcani, la foresta nebulosa di Monteverde... Te lo vuoi perdere?

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o simile.
  • Trasferimenti in aeroporti e hotel.
  • Visite su servizio regolare, come da programma.
  • Guide locali in spagnolo e inglese a Tortuguero.
  • Trattamento come da programma.
  • Assicurazione viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Escursione notturna per l´avvistamento di tartarughe durante l´epoca di deposizione delle uova.
  • Tassa di uscita, se non sono inclusi nel biglietto aéreo.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - San José

Partenza su volo di linea regolare per San José, Costa Rica. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 2: San José - Parco Nazionale Tortuguero

Colazione in hotel. Di prima mattina, incontro in hotel e poi partenza verso l'est del Paese. Il percorso attraversa il Parco Nazionale del Braulio Carrillo, per scendere fino alla costa e raggiungere Guapiles, dove verrà servita una colazione tipica. Il percorso continua addentrandosi, attraverso un percorso sterrato, fino a raggiungere il porto fluviale per imbarcarsi sulle barche e iniziare a navigare attraverso questo sistema di canali naturali. Sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio, è prevista una visita alla piccola città di Tortuguero. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Parco Nazionale Tortuguero

Soggiorno in hotel in regime di Pensione Completa. Durante la giornata sono previste varie attività, con passeggiate attraverso i sentieri della zona e navigazione attraverso i canali del Parco Nazionale per contemplare e godersi la fauna selvatica che ospita. I canali sono circondati da foreste caratterizzate da densità e altezza che sono l'habitat di una fauna ricca e variegata. Questo è il Parco più emblematico del Paese in quanto è l'area più importante per la deposizione delle uova delle grandi tartarughe di mare. Le spiagge ampie e senza insenature di questo posto sono il luogo ideale per la deposizione delle uova di queste tartarughe come la Baula, la Carey e la Verde, specie di grandi dimensioni che si avvicinano alla spiaggia per deporre le uova. Le tartarughe Carey depongono le uova in questa zona durante i mesi da luglio a ottobre, le Baula da febbraio a luglio, con maggiore frequenza ad aprile e maggio, e le Verdi da luglio a ottobre. Dai diversi stabilimenti alberghieri, durante questi mesi, vengono organizzate escursioni speciali sulla spiaggia, accompagnate da guide specializzate. Questa escursione non è inclusa nel prezzo. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4: Parco Nazionale Tortuguero - Vulcano Arenal

Colazione in hotel e partenza verso il porto, navigando per i canali. Sbarco e continuazione verso Guapiles. Pranzo incluso. Continuazione verso la cittadina di La Fortuna, all’interno del paese, che sorge sul versante della cordigliera di Tilarán e ai piedi del Vulcano Arenal. Arrivo in hotel a metà pomeriggio. Resto della serata libero.

Giorno 5: Vulcano Arenal

Colazione in hotel. Giornata libera per svolgere alcune delle numerose attività offerte in questa zona: canopy, equitazione, trekking ed escursioni nei dintorni. I fiumi sotterranei danno sbocco alle varie fonti e pozzi termali in quanto questo è uno dei luoghi di interesse della zona, con diversi centri termali adibiti alla talassoterapia e ai massaggi, in un'oasi di pace con l'imponente vulcano come sfondo.

Giorno 6: Vulcano Arenal - Monteverde

Colazione in hotel. Partenza su strada per Monteverde. Il percorso procede lungo il lago Arenal, per iniziare a salire lungo una ripida strada che scivola tra colline, montagne e vallate della cordigliera di Tilarán. Si sale percorrendo un sentiero erboso, non asfaltato, spesso avvolto da nebbia e pioggerellina, per raggiungere l'hotel. Pomeriggio libero per iniziare a conoscere la zona. Pernottamento.

Giorno 7: Monteverde

Colazione in hotel e giornata libera a disposizione. Durante questa giornata, potrai goderti le innumerevoli attività che vengono offerte qui. Questa zona è un luogo attraente per gli amanti dell'escursionismo e degli sport d'avventura. Diverse aree sono state abilitate con ponti sospesi che passano sopra i vari ruscelli per permettere di camminare in tutta tranquillità tra la fitta vegetazione. Così come per la zip-line (canopy), con percorsi entusiasmanti durante i quali ti sembrerà di volare tra le cime degli alberi La caratteristica principale di queste foreste delle zone alte è la loro nuvolosità costante che le circonda per la maggior parte dell'anno.

Giorno 8: Monteverde - Spiagge del Pacifico: Manuel Antonio

Colazione in hotel. Al mattino, partenza per scendere lungo la Panamericana e proseguire da lì il viaggio verso la costa dell'Oceano Pacifico. Per raggiungere Puntarenas e proseguire lungo la costa verso sud, fino ad arrivare a Quepos e a Manuel Antonio. Si tratta di un posto che nacque come un piccolo villaggio di pescatori, con un bellissimo Parco Nazionale nelle immediate vicinanze; poi, man mano che il Parco Nazionale divenne più conosciuto, iniziò a sviluppare la sua attività. Un luogo caratterizzato dalla piacevole combinazione della sua natura spettacolare in riva al mare e dalle molteplici attività e sport acquatici. Una zona sviluppata con una grande varietà di ristoranti, bar, terrazze e una piacevole vita notturna.

Giorno 9: Spiagge del Pacifico: Manuel Antonio

Giornata libera per continuare a godersi questo bellissimo ambiente, rilassarsi sulla spiaggia, praticare le numerose attività e ammirare i paesaggi attraenti che offre. A Manuel Antonio, è necessario visitare il suo parco (chiuso il lunedì); anche se è uno dei più piccoli del Paese, è uno dei più visitati, grazie al suo facile accesso e alla sua vicinanza al centro della città. Nacque come area ricreativa e sotto questo punto di vista, offre diverse infrastrutture, come ad esempio i sentieri attraverso i quali è possibile esplorare la foresta e avvicinarsi alle diverse spiagge, insenature, scogliere e punti panoramici.

Giorno 10: Spiagge del Pacifico: Manuel Antonio

Giornata libera per visitare questa bellissima area, godendo del mare e della costa, e delle diverse attività ed escursioni che si possono realizzare in quest’area. Attività e sport, sia escursioni via terra sia sport nautici, persino sport di avventura nelle vicinanze, includendo immersioni o gradevoli passeggiate sulla costa. Soggiorno nell’hotel selezionato.

Giorno 11: Spiagge del Pacifico - San José - Italia

Partenza per San José, per arrivare all'aeroporto internazionale Juan Santamaría. Partenza del volo per la Italia. Notte a bordo.

Giorno 12: Italia

Arrivo all’aeroporto di origine. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Note Importanti

  • - Per motivi eccezionali, alta occupazione o eventi speciali in qualcuno dei punti, l´itinerario può subire variazioni nell´ordine di percorso, conservando sempre il numero di notti e le visite previste.
  • - Il Parco Nazionale Manuel Antonio rimane chiuso il lunedì.
  • - Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure
  • di prevenzione sanitaria raccomandate in Costa Rica.
  • - Se i voli di andata o ritorno fanno scalo in qualsiasi punto negli Stati Uniti, consultare la documentazione necessaria per effettuare tale scalo.
  • - Generalmente in Costa Rica l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.
  • - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

San José

San Jose de Costa Rica è un centro economico, politico e culturale nonché la capitale e la città più abitata dello Stato, oltre alla capitale della provincia omonima. San Jose è situato su un'altitudine a 1.170 metri sul livello del mare: si trova immerso in una valle, circondata da bellissime montagne e vulcani maestosi. La temperatura media oscilla tra i 18 e i 24 gradi centigradi, con le notti un po' più fresche.. I mesi più piovosi sono maggio, settembre, ottobre e novembre, per il resto dell'anno è una città abbastanza soleggiata, colpita soltanto di tanto in tanto da brevi acquazzoni.

Tortuguero

Il Parco nazionale Tortuguero si estende nel distretto di Colorado, nel Cantone di Pococí, nella regione nord-orientale del paese. Grazie alle sue caratteristiche, si tratta di uno dei parchi più emblematici, essendo uno dei santuari scelti dalle grandi tartarughe marine della zona caraibica per deporre le uova. È coperto da boschi fitti e dalla vegetazione assai varia, caratterizzato da palme da cocco sul litorale e foreste pluviali nell'interno, con alberi che raggiungono altezze incredibili. Una vegetazione lussureggiante che plasma l'habitat perfetto per una fauna ricca e varia, nella quale abbondano le scimmie (congo, faccia bianca e colorado), facilmente visibili, il tucano, la lapa verde (una specie di pappagallo) e gli aironi. Non è difficile nemmeno avvistare coccodrilli, tartarughe terrestri e d'acqua dolce, rane variopinte, iguane e basilischi. Altri abitanti della riserva, putr in via di estinzione e difficili da incontrare, sono alcuni mammiferi come il manati, il danta (tapiro), il formichiere o il giaguaro.

Vulcano Arenal

Si trova nel distretto di La Fortuna, nel Cantone San Carlos, nella provincia di Alajuela. Possiede un cono impressionante, quasi perfetto, di 1.633 metri di altezza che s'innalza dominando tutto il territorio circostante e riflettendo la propria immagine nelle acque del lago e dando vita ad un paesaggio unico ed assai caratteristico. Il parco che lo ospita, con una flora ed una fauna ricche e variegate e distinti tipi di boschi e selve tropicali, completa il peculiare quadro paesaggistico. L'area di conservazione comprende boschi più umidi e foreste pluviali, battuti dalle piogge e drenati dall'infinità dei corsi d'acqua permanenti, tra i quali il fiume Caño Negro, che sfocia nella laguna Arenal, e vari salti d'acqua, come la cascata della Fortuna, nei pressi della località.

Monteverde

Ubicata sul versante occidentale della cordillera di Tilarán, Monteverde è una piccola località, capoluogo del distretto omonimo. Si tratta di un'importante destinazione di turismo ecologico, conosciuta per la Riserva Biologica di Monteverde e tante altre riserve private, che attirano un numero considerevole di turisti e naturalisti interessati alla montagna ed alla biodiversità tropicale. È un'area che attira altresì gli amanti dell'escursionismo e, chi è alla ricerca di altre attività, troverà a disposizione vari sport d'avventura.

Manuel Antonio

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Categoria A
Hotel Palma Real
Hotel Palma Real
San José

Hotel Palma Real

Sabana Norte, (200 Metros Norte Del Ice)
Hotel Rincon De San Jose
Hotel Rincon De San Jose
San José

Hotel Rincon De San Jose

Avenida 9 Y Calle 15
Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana
Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana
San José

Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana

38Th & 40Th Street, 3Rd Avenue
Hotel Colonial
Hotel Colonial
San José

Hotel Colonial

Calle 11, Avenidas 2 Y 6, Detrás Iglesia La Soledad
Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica
Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica
San José

Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica

Avenida Central
Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas
Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas
San José

Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas

Avenida 3Ra, Calles 9 & 11
Hotel Country Inns And Suites By Carlson San Jose
Hotel Country Inns And Suites By Carlson San Jose
San José

Hotel Country Inns And Suites By Carlson San Jose

San Jose, Alajuela
Hotel Heliconia
Hotel Heliconia
Monteverde

Hotel Heliconia

Monteverde Cerro Plano
Hotel De Montana Monteverde
Hotel De Montana Monteverde
Monteverde

Hotel De Montana Monteverde

200 Este Escuela Rafael Arguedas
Hotel Claro De Luna
Hotel Claro De Luna
Monteverde

Hotel Claro De Luna

Carretera A Monteverde,Costa Rica
Hotel Monteverde Country Lodge
Hotel Monteverde Country Lodge
Monteverde

Hotel Monteverde Country Lodge

Monteverde Puntarenas
Hotel Cipreses
Hotel Cipreses
Monteverde

Hotel Cipreses

Calle 6, Santa Elena Monteverde,
Hotel Volcano Lodge And Springs
Hotel Volcano Lodge And Springs
Vulcano Arenal

Hotel Volcano Lodge And Springs

7Km Oeste Del Centro De La Fortuna
Hotel Las Colinas
Hotel Las Colinas
Vulcano Arenal

Hotel Las Colinas

Centro
Hotel Arenal Country Inn
Hotel Arenal Country Inn
Vulcano Arenal

Hotel Arenal Country Inn

1Km Sur De La Iglesia Católica De La Fortuna
Hotel Montaña De Fuego Resort & Spa
Hotel Montaña De Fuego Resort & Spa
Vulcano Arenal

Hotel Montaña De Fuego Resort & Spa

8 Km Al Oeste De La Iglesia Catolia De La Fortuna San Carlos, Volcan Arenal
Hotel San Bosco Inn
Hotel San Bosco Inn
Vulcano Arenal

Hotel San Bosco Inn

200 M N De La Gasolineria
Hotel Arenal Paraíso Resort & Thermo Mineral Hot Springs
Hotel Arenal Paraíso Resort & Thermo Mineral Hot Springs
Vulcano Arenal

Hotel Arenal Paraíso Resort & Thermo Mineral Hot Springs

7 Km Oeste De La Iglesia De La Fortuna
Hotel La Pradera
Hotel La Pradera
Vulcano Arenal

Hotel La Pradera

Loc. a 2 Km. de La Fortuna, San Carlos, carretera al Volcán Arenal
Hotel Evergreen Lodge
Hotel Evergreen Lodge
Colorado

Hotel Evergreen Lodge

Tortuguero, San Jose, Costa Rica
Hotel Pachira Lodge
Hotel Pachira Lodge
Colorado

Hotel Pachira Lodge

Tortuguero, Limon, Costa Rica
Hotel Aninga Lodge
Hotel Aninga Lodge
Colorado

Hotel Aninga Lodge

Tortuguero, Limón, Costa Rica

Hotel previsti (o similari)

Categoria B
Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana
Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana
San José

Hotel Tryp By Wyndham San Jose Sabana

38Th & 40Th Street, 3Rd Avenue
Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica
Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica
San José

Hotel Presidente - San Jose City Center, Costa Rica

Avenida Central
Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas
Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas
San José

Sleep Inn Hotel Paseo Las Damas

Avenida 3Ra, Calles 9 & 11
Palma Real Hotel Boutique
Palma Real Hotel Boutique
Villavicencio

Palma Real Hotel Boutique

Carrea 15 No 13-11
Hotel Country Inn & Suites By Radisson, San Jose International Airport, Ca
Hotel Country Inn & Suites By Radisson, San Jose International Airport, Ca
San Jose

Hotel Country Inn & Suites By Radisson, San Jose International Airport, Ca

1350 North Fourth Street
El Establo Mountain Hotel
El Establo Mountain Hotel
Monteverde

El Establo Mountain Hotel

1Km East Of Santa Elena, Monteverde
Hotel Arenal Springs Resort
Hotel Arenal Springs Resort
Vulcano Arenal

Hotel Arenal Springs Resort

7 Kms Al Oeste De La Fortuna Camino Hacia El Volcan Arenal
Hotel Evergreen Lodge
Hotel Evergreen Lodge
Colorado

Hotel Evergreen Lodge

Tortuguero, San Jose, Costa Rica
Hotel Pachira Lodge
Hotel Pachira Lodge
Colorado

Hotel Pachira Lodge

Tortuguero, Limon, Costa Rica
Hotel Aninga Lodge
Hotel Aninga Lodge
Colorado

Hotel Aninga Lodge

Tortuguero, Limón, Costa Rica