Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Cina, 9 Giorni

Pechino, Xi´an e Shanghai

Tour classico

Da  €  2.195  €  1.995
Cina: Pechino, Xi´an e Shanghai, tour classico

Le metropoli più cosmopolite del gigante asiatico

Se vuoi farti un'idea delle cose più importanti che può offrire la Cina, questo è il viaggio che fa per te. Scopri Pechino, e rimani stupito di fronte alla maestosità della Città Proibita, alla grandezza della Grande Muraglia, alla modernità degli edifici olimpici e alla squisitezza della sua gastronomia tradizionale. Xi'An ti offre uno dei complessi artistici più spettacolari del mondo: l'esercito dei guerrieri di terracotta dell'Imperatore Qin. E per finire Shanghai, considerata da molti come una delle città più interessanti di tutta l'Asia, per la spettacolarità dei suoi contrasti e l'avanguardia delle sue tendenze. Hai intenzione di perderti tutto questo?

Servizi inclusi nel viaggio

  • Voli di andata e ritorno.
  • Sistemazione negli alberghi previsti o in strutture similari.
  • Voli interni in classe turistica.
  • Trasferimenti in aeroporti, stazioni ferroviarie e alberghi.
  • Visite in tour regolare secondo l'itinerario.
  • Guide locali in lingua italiana.
  • Pasti secondo programma.
  • Un bicchiere di bevanda o di birra locale durante i pasti inclusi.
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Visto d'ingresso in Cina.
  • Mance obbligatorie.
  • Qualsiasi servizio non indicato come incluso.

Note Importanti

  • - Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.
  • - L'ordine dell'itinerario potrà subire delle modifiche per motivi organizzativi, senza alcun preavviso, ma mantenendo sempre le visite incluse.
  • - Le camere triple in Cina sono generalmente camere con due letti singoli o un letto matrimoniale, in cui viene installato un letto pieghevole per accogliere la terza persona, con tutti i conseguenti disturbi che questa cosa comporta; per questo motivo, sconsigliamo per quanto possibile il suo uso.
  • - Durante i vari tour per la Cina sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come oggetto la divulgazione dell'artigianato tradizionale.
  • - Il prezzo del viaggio non include la mance obbligatorie a destinazione. All'inizio del tour, la guida locale raccoglierà in valuta locale cinese (Yuan) l'importo obbligatorio, che in questo caso è di 400 Yuan a persona.
  • - In alcuni casi, il volo di ritorno potrà essere effettuato in notturna; in tal caso, la durata del viaggio sarà di un giorno in più.
  • - Molto importante: Ricordate che per l'ingresso nel paese è obbligatorio avere il visto di ingresso in Cina elaborato dall'Italia.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Pechino

Volo per Pechino. Pernottamento a bordo.

Giorno 2: Pechino

Arrivo all’aeroporto di Pechino. Trasferimento e sistemazione all’hotel. Pranzo libero. Cena in hotel. Pernottamento.

Giorno 3: Pechino

Dopo la prima colazione, visita guidata di Pechino, cominciando dalla celebre Piazza Tian An Men, dietro la piazza si trova il Palazzo Imperiale, conosciuto anche come la Citta’ Proibita, che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq e rappresenta il massimo esempio di architettura classica cinese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Cena in ristorante tipico a base di anatra laccata. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4: Pechino

Prima colazione e partenza per il monumento piu’ celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese presso il passo Juyongguan. Costruita per difendersi dai mongoli piu’ di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6300 km attraverso le aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo e proseguimento per la visita di una delle Tombe dei Ming attraversando la Via Sacra. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: Pechino –Xi’an

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Tempio del Cielo, in origine enorme parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo. Pranzo in ristorante. Trasferimento in aeroporto per il volo con destinazione Xi’an. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena ( o verra` servita in camera con un sandwich in caso di ritardo del volo). Pernottamento.

Giorno 6: Xi´an

Dopo la prima colazione in hotel, inizia il viaggio attraverso la campagna fino alla Tomba dell’Imperatore Qin Shi Huang; visita al maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo cinese in ristorante. L’escursione prevede anche la visita alla Pagoda della Grande Oca Selvatica, e delle Mura dei Ming. Cena a base di ravioli in ristorante locale. Rientro in hotele pernottamento.

Giorno 7: Xi’an –Shanghai

Prima colazione in hotel. In mattinata visita alla Grande Moschea nella citta’ vecchia di Xi’an. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo per Shanghai. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena in hotel ( o verra` servita in camera con un sandwich in caso del ritardo del volo). Pernottamento.

Giorno 8: Shanghai

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Shanghai iniziando dalla citta’ vecchia con il bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la visita del Tempio del Buddha di Giada, il Museo della Seta, e il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30. Resto del tempo passeggiata lungo la via Nanchino. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.

Giorno 9: Shanghai – Italia

Prima colazione in hotel. Check out. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Volo di ritorno in Italia.

Pechino

La città di Pechino, chiamata Beijing, è la capitale della Repubblica Popolare Cinese: si tratta di una metropoli di enormi dimensioni (pari a più della metà dello Stato del Belgio) il cui nome significa letteralmente "capitale del nord". Si tratta di una città in rapida trasformazione, multiculturale, cuore pulsante della vita economica e politica della Cina. E' la culla dell'impero cinese e delle molte dinastie, un luogo affascinante e ricco di storia.

Xi'an

Xian è la città cinese che ospita il celebre esercito di terracotta ed è situata all’estremità più orientale della Via della Seta. Accanto alla Moschea troviamo il suo labirintico mercato, nel quale è possibile mercanteggiare se si conosce la lingua e che, insieme alle lanterne rosse che illuminano la città e gioielli architettonici quali la Pagoda della Grande Oca Selvatica o la Muraglia di Xian, rappresentano un importante richiamo per il turismo.

Shanghai

Frenetica e movimentata: Shanghai è una delle città più popolate del mondo, si trova in Cina e rappresenta la capitale economica di questa nazione. E' la città simbolo della Cina moderna, un centro cosmopolita, dove spiccano grandi opere architettoniche. Shanghai è conosciuta con diversi appellativi che descrivono alcuni suoi aspetti: da "La Parigi d'oriente", alla "regina d'oriente", e ancora "Perla d'oriente" o "puttana d'oriente", per via della corruzione e del traffico di prostituzione e droga che ha caratterizzano gli anni Venti del Novecento.

Hotel previsti (o similari)

Hotel previsto o simili
Hotel Jian Guo
Hotel Jian Guo
Pechino

Hotel Jian Guo

5 Jianguo Men Wai Da Jie, Chaoyang District 100020 Beijing
Titan Times Hotel
Titan Times Hotel
Xi'an

Titan Times Hotel

No.360 North Section West City Ring
Hotel Pullman Shanghai Jingan
Hotel Pullman Shanghai Jingan
Shanghai

Hotel Pullman Shanghai Jingan

330 Meiyuan Road