Ricerche
Profilo
Partenza:
199 43 43 43
Aiuto...
Social...
Cambia paese...

Cile, 12 Giorni

Santiago, Atacama e Isola di Pasqua

Tour classico

Da € 4.190
Cile: Santiago, Atacama e Isola di Pasqua, tour classico

Percorri i paesaggi naturali del nord del Cile e visita la maestosa Isola di Pasqua.

Con questo meraviglioso itinerario, avrai modo di scoprire gli splendidi paesaggi naturali del nord del Cile e la maestosa isola di Pasqua. Non lasciarti sfuggire Viña del Mar, conosciuta come la città giardino per via della grande quantità di aree verdi e parchi che ospita al suo interno. Dopo questo viaggio, tornerai a casa con dei ricordi indimenticabili.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno.
  • 4 notti a Santiago, 2 notti a San Pedro de Atacama e 3 notti sull'Isola di Pasqua.
  • Assistenza all'arrivo e trasferimenti da e verso gli aeroporti e gli hotel, come indicato nell'itinerario.
  • Voli interni Santiago-Calama-Santiago e Santiago-Isola di Pasqua-Santiago.
  • Sistemazione negli hotel indicati (o simili), a seconda della categoria scelta.
  • Soggiorno con trattamento che comprende il pernottamento e la prima colazione.
  • 2 pranzi, nei giorni 4 e 8, come indicato nell'itinerario.
  • A Santiago, escursioni regolari per la visita alla città di Santiago, Viña del Mar, Valparaíso, Viñas Cousiño Macul, Concha y Toro.
  • A San Pedro de Atacama, escursioni regolari alla Valle della Luna, al Salar e alle Lagunas Altiplánicas, ai Geyser del Tatio e alla città di Machuca.
  • Sull'Isola di Pasqua, cerimonia di benvenuto con collane di fiori e alla partenza con collane di Moai e visite regolari al vulcano Rano Kao, al Centro Cerimoniale Orongo, ad Ahu Akivi, al vulcano Rano Ranaku, a Tongariqui e alla spiaggia di Anakena.
  • Guide locali in spagnolo e inglese.
  • Assistenza continua da parte del nostro agente inviato presso la destinazione.
  • Servizio di assistenza 24 ore su 24 da parte del nostro centro di assistenza
  • Assicurazione di viaggio.

Servizi NON inclusi

  • Mance
  • Biglietti per le visite sull'Isola di Pasqua, 63 dollari americani da pagare direttamente il giorno della visita.
  • Extra o qualsiasi altro servizio non espressamente menzionato nel programma.
Itinerario Completo

Giorno 1: ITALIA - SANTIAGO

All'ora indicata, presentazione presso l'aeroporto di partenza per prendere il volo di linea con destinazione Cile. Pernottamento a bordo.

Giorno 2: SANTIAGO

Arrivo all'aeroporto internazionale. Procedure d'arrivo e formalità doganali. Assistenza da parte del nostro personale di accoglienza, che fornirà informazioni e consigli per lo svolgimento del programma. Trasferimento in hotel. All'orario stabilito, si parte per cominciare a conoscere Santiago, la capitale del Cile e il principale centro urbano del paese. Questa è una città in cui l'antico e il moderno si fondono tra loro. Il tour di Santiago ti mostrerà l'immensità della città, la sua variegata geografia e cultura e ti permetterà di conoscerne le strade principali e i monumenti di grande interesse, come il Palazzo del Governo, la Cattedrale di Santiago, il Parco Forestale, le colline di San Cristobal e di Santa Lucia. In seguito, ci si dirige verso la zona più alta di Santiago, dove si potranno ammirare i suoi edifici moderni e il modo in cui questi ultimi hanno trasformato i quartieri della capitale del Cile. Al termine della visita, rientro in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 3: SANTIAGO - SAN PEDRO DE ATACAMA - VALLE DE LA LUNA - SAN PEDRO DE ATACAMA

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea diretto a Calama. Arrivo all'aeroporto di Calama e trasferimento in hotel a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio, si parte per visitare la Valle della Luna, situata a 19 km. da San Pedro, nella Cordillera de la Sal e dichiarata Santuario della Natura e Monumento Naturale. è formata da una depressione circondata da piccole colline con cime impressionanti. Il tour permetterà di contemplare e godere di incredibili paesaggi che non sembrano appartenere a questo mondo, infatti questa è la zona del mondo in assoluto più simile alla superficie lunare. Si potrà ammirare la Valle dei Dinosauri e la Valle della Morte, da dove si potrà godere di uno spettacolare panorama dell'intera zona. Durante il tragitto per raggiungere la Valle della Luna, si avrà modo di ammirare delle formazioni geologiche che sono il risultato dei ripiegamenti della crosta terrestre. Verso sera, si rimane affascinati alla comparsa di un'audace tavolozza di sfumature rosse e dorate. Al termine della visita, rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Pernottamento.

Giorno 4: SAN PEDRO DE ATACAMA - SALAR Y LAGUNAS ALTIPLÁNICAS - SAN PEDRO DE ATACAMA

Prima colazione in hotel e partenza per visitare il Salar de Atacama nella Riserva Nazionale Los Flamencos dove si potrà godere delle sua immensità essendo circondati dalla fauna locale nella Laguna Chaxa: in particolare si potranno ammirare moltissimi fenicotteri che, con la loro bellezza, dimostrano di essere l'attrazione principale del salar. Si continua a percorrere il sentiero dell'altopiano per visitare le lagune Miscanti e Miñiques, situate a 4.200 metri sul livello del mare e ai piedi dei vulcani della cordigliera delle Ande. Percorrendone i sentieri, si potrà godere a pieno della natura di un paesaggio ricco di contrasti. Per continuare, pranzo (incluso) nella città di Socaire, nota per la sua gastronomia tradizionale. Infine, prima di rientrare in hotel, si visiterà il villaggio di Toconao, noto per il suo campanile e per la chiesa di San Lucas, entrambi monumenti nazionali dal 1951. Al termine della visita, rientro in hotel a San Pedro de Atacama.

Giorno 5: SAN PEDRO DE ATACAMA - GEISER DEL TATIO Y MACHUCA - SAN PEDRO DE ATACAMA -SANTIAGO

Partenza dall'hotel alle prime ore del mattino, verso le 4:30, in direzione dell'altipiano: raggiungeremo i 4320 metri sul livello del mare e visiteremo alcuni tra i principali campi geotermici del mondo. I geyser del Tatio, circondati da emanazioni di acqua e vapore, permettono di godere dell'incomparabile bellezza delle Ande. Qui si possono osservare le diverse manifestazioni geotermiche durante le ore del mattino grazie alle temperature più fredde ed estreme che permettono di contemplare la formazione di grandi colonne di vapore. Si continua con l'itinerario per visitare il Pozón Rustico e fare il bagno nelle acque termali della cordigliera. Sulla via del ritorno, si farà una breve sosta al Bofedal de Putana, dove si potranno osservare diverse specie di uccelli mentre si gode della bellezza del paesaggio, della flora e della fauna di fronte al vulcano Colorado, per poi continuare e raggiungere, infine, il villaggio di Machuca, abitato prevalentemente da pastori di lama; oggi questa città di case di mattoni, paglia e legno di cactus è consacrata al turismo e offre moltissimi prodotti locali, tra cui oggetti dell'artigianato andino, la carne di lama, le sopaipillas (dolci fritti tipici dell'America Latina) e le empanadas (fagottini di pasta ripieni di carne tipici dell'America Latina). Si visiterà inoltre la Chiesa di San Giacomo, patrono della città, importante attrazione storica e architettonica. Al termine della visita, rientro in hotel a San Pedro de Atacama. All'orario stabilito, trasferimento all'aeroporto di Calama per prendere il volo diretto a Santiago. Arrivo e trasferimento in hotel.

Giorno 6: SANTIAGO - ISOLA DI PASQUA

Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Santiago (si consiglia di arrivare in aeroporto 2 ore prima del volo) per imbarcarsi sul volo diretto all'Isola di Pasqua. All'arrivo all'aeroporto di Mataveri, accoglienza con le collane di fiori e, in seguito, trasferimento in hotel. Assegnazione delle camere. Pomeriggio libero per visitare Hanga Roa, l'unica città presente sull'isola di Pasqua, nella quale si distinguono la chiesa del villaggio, il centro artigianale e il Museo Archeologico del Padre Englerd; infine, si ammirerà il tramonto in uno dei tanti bar della zona costiera.

Giorno 7: ISOLA DI PASQUA – CENTRO CEREMONIALE DI ORONGO – AHU AKIVI

Prima colazione in hotel. Durante questa giornata si visiterà un luogo di straordinaria bellezza: il vulcano di Rano Kao nel cui cratere abbondano alberi da frutto e piante utilizzati dai Rapa Nui, ovvero l'etnia polinesiana che abita l'Isola di Pasqua. All'interno del cratere, vi è un'immensa laguna di acqua dolce, coperta da giunchi. In seguito, ci si dirige verso il centro cerimoniale di Orongo, situato sulla cima del cratere a 300 metri sul livello del mare, sul versante sud-occidentale dell'isola. Questo è il luogo dove veniva celebrata la tradizionale cerimonia del Hombre Pajaro Tangata Manu. Da qui, si possono ammirare più di 10 incisioni rupestri scavate nella roccia sulla scogliera che, tra gli altri, rappresentano il Dio Make Make e Tangata Manu. Si visiterà anche la grotta chiamata Ana Kai Tangata, che nell'antichità fu il luogo in cui gli indigeni si rifugiavano in tempo di guerra, e all'interno della quale si possono ammirare svariate pitture rupestri. In seguito, si visiterà Vinapu, situata all'estremità opposta della penisola nella zona sud dell'isola, nota per l'interessante architettura che, data la perfezione dei suoi tagli e le modalità di posizionamento delle pietre, ricorda gli Incas. Al termine della visita, rientro in hotel. Nel pomeriggio, partenza per Ahu Akivi, una delle poche piattaforme esistenti sull'isola dalla quale sembra che i Moai guardino verso il mare. Secondo la leggenda, questa statue rappresentano i sette esploratori mandati sull'isola dal re Hotu Matu'a prima del suo viaggio colonizzatore. Al termine della visita, si continua verso le grotte di Ana Te Pahu, punto intermedio per raggiungere Puna Pau, un piccolo cratere di scorie rosse in cui venivano realizzati i Pukao, ovvero una sorta di cilindro di pietra che molti Moai portano in testa come fosse un cappello. Rientro in hotel sull'Isola di Pasqua.

Giorno 8: ISOLA DI PASQUA – VULCANO RANO RARAKU – TONGARIKI – SPIAGGIA DI ANAKENA

Prima colazione in hotel. Partenza dall'hotel sull'Isola di Pasqua verso la costa orientale dell'isola per visitare Ahu Vaihu e Akahanga, templi composti da piattaforme o altari in pietra dove sono assemblati gruppi di Moai e Pukao. Proseguendo il viaggio, ci si dirige verso Rano Raraku, cratere vulcanico formatosi dalla cenere consolidata al cui interno si può ammirare una laguna. Il vulcano ha un significato storico per l'isola, dal momento che le statue dei Moai (che oggi sono solo 397) furono intagliate sulle sue pendici. Si continua l'itinerario per visitare Ahu Tongariki, la più eclatante piattaforma di pietra dell'isola, che ospita 15 Moai di dimensioni gigantesche. Si tratta dell'Ahu Te Pito Kura che può vantare la più grande statua eretta su una piattaforma di pietra, ovvero quella di Moai Paro, di 10 metri di altezza e 85 tonnellate di peso. Vicino a Te Pito Kura sorge una grande pietra sferica che si identifica come l'ombelico del mondo - Te Pito o Te Henua. Infine, per concludere nostra giornata, ci si godrà un po' di relax ad Anakena, la spiaggia più famosa dell'isola. Oltre alla sua bellezza naturale, ciò che la renda unica è una fila di Moai con la schiena rivolta verso il mare. Si ha così la possibilità di godere di un paesaggio unico, prima di rientrare all'hotel sull'Isola di Pasqua.

Giorno 9: ISOLA DI PASQUA - SANTIAGO

Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino all'orario stabilito per il trasferimento all'aeroporto Mataveri dove si prenderà il volo per Santiago. Accoglienza all'aeroporto e trasferimento in hotel.

Giorno 10: SANTIAGO - VALPARAÍSO Y VIÑA DEL MAR - SANTIAGO

Prima colazione in hotel e partenza per iniziare la visita a Viña del Mar, città conosciuta come la città giardino per la grande quantità di aree verdi e parchi che ospita al suo interno. Si potrà ammirare il suo originale stile architettonico suburbano di "casas quinta", portato dagli inglesi che scelsero Valparaíso per stabilirvi le proprie case di villeggiatura alla fine del XIX secolo, che affascina grazie alla sua architettura, alle strade, ai palazzi e alla Quinta Vergara. Durante la visita, si avrà la possibilità di vedere da vicino un Moai dell'Isola di Pasqua. Un itinerario lungo la costa per visitare il porto di Valparaíso, città sede del Governo, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e le cui origini risalgono al 1536. Una città magica e pittoresca, famosa per i quartieri variopinti e i paesaggi unici e indimenticabili. Infine, si visiterà Plaza Sotomayor e il porto dove si farà un breve giro in barca nella baia di Valparaíso. Al termine della visita, rientro in hotel a Santiago.

Giorno 11: SANTIAGO - ITALIA

Prima colazione in hotel. All'orario stabilito, trasferimento in aeroporto per prendere il volo di linea per l'Italia. Check-in e procedure di imbarco. Pernottamento a bordo.

Giorno 12: ITALIA

Arrivo all'aeroporto di origine, fine del viaggio e dei nostri servizi.

Santiago Del Cile

La capitale del Cile, in Sud America è conosciuta semplicemente come Santiago, anche se il vero nome sarebbe Santiago de Chile. Si tratta di una grande aerea metropolitana che comprende al suo interno ben 26 comune e parte di altri 11. Gode di uno dei paesaggi urbani più belli di tutta l'America Latina, con corsi d'acqua che attraversano la città, proprio a ridosso del centro, edifici coloniali, luoghi che parlano di storia e tempi passati e scorci naturalistici eccezionali. E' proprio per le sue bellezze, sia naturali che storico-artistiche, che ogni anno molti turisti vi si recano in vacanza.

Vedi la guida completa

Isla de Pascua

Isola di Pasqua, mille anni fa, l'Ariki (Re) HOTU MATUA, attraversò l'oceano da Hiva (probabilmente le isole Marquesas) per stabilirsi in una nuova terra. L'isola di Pasqua viene chiamata "L'Ombelico del Mondo". Si trova nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, Rapa Nui o isola di Pasqua è l'isola più insulare in tutto il mondo, a più di 3.700 km dalla costa del Cile continentale, con poco più di 166 chilometri quadrati, ad appena 509 metri sopra il livello del mare. Racchiude tra le sue coste la cultura più avanzata di tutta la Polinesia. Considerata il più grande museo archeologico a cielo aperto del mondo. Acque calde e spiagge di sabbia bianca, di coralli, considerate paradisiache dai visitatori.

San Pedro de Atacama

La città cilena di San Pedro de Atacama si trova all'ingresso del suo deserto omonimo, uno dei più aridi del mondo. Il viaggiatore può godere delle meraviglie naturali che si nascondono all'interno come i geyser del Tatio, la Valle della Luna, che fa parte del Parco Naturale dei Fenicotteri, o l'osservatorio astronomico a San Pedro de Atacama.

Valparaíso

Valparaíso si trova sulla costa centrale a 92 chilometri dalla città di Santiago e fa parte della conurbazione della Grande Valparaí. Valparaíso è anche conosciuta come "Pancho" ed è anche chiamata "Il Gioiello del Pacifico", esiste una canzone con lo stesso ed è considerata l'inno di Valparaíso. Ha un clima subtropicale, che offre estati calde e secche e inverni piovosi e piacevoli.

Viña del Mar

La bella Viña Del Mar è nascosta all'interno della regione cilena di Valparaíso ed è tra le principali destinazioni per il turismo interno. Offre una vasta offerta turistica che va da centri benessere, centri commerciali, alberghi e ristoranti, oltre a molte aree verdi che rendono Viña del Mar meritevole del titolo de "La città giardino".

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Prima Categoria
Hotel Torremayor
Hotel Torremayor
Santiago Del Cile

Hotel Torremayor

Avda Ricardo Lyon 322
Hotel Taha Tai
Hotel Taha Tai
Isla de Pascua

Hotel Taha Tai

Policarpo Toro S/n.
Hotel Altiplanico
Hotel Altiplanico
San Pedro de Atacama

Hotel Altiplanico

Domingo Atienza 282
Hotel La Casa De Don Tomás
Hotel La Casa De Don Tomás
San Pedro de Atacama

Hotel La Casa De Don Tomás

Calle Tocopilla Sitio 18

Hotel previsti (o similari)

Categoria Lusso
Hotel Santiago Marriott
Hotel Santiago Marriott
Santiago Del Cile

Hotel Santiago Marriott

Avenida Kennedy 5741
Hotel Hangaroa Eco Village & Spa
Hotel Hangaroa Eco Village & Spa
Isla de Pascua

Hotel Hangaroa Eco Village & Spa

Av. Pont s/n, Hanga Roa
Hotel Cumbres San Pedro De Atacama
Hotel Cumbres San Pedro De Atacama
San Pedro de Atacama

Hotel Cumbres San Pedro De Atacama

Av. Las Chilcas, S/N Lote 10, Parcela 2
Hai bisogno di aiuto?Cicca qui
Hai bisogno di aiuto? Cicca qui