Argentina, 14 Giorni · Tour classico

Buenos Aires, Tucumán, Salta ed Iguazú

Da 3.368 -20%
2.695
Partenza il 29/05/2024 da Milano

Goditi i paesaggi spettacolari del nord dell'Argentina e delle impressionanti cascate di Iguazú

Un itinerario meraviglioso che ti porterà a conoscere la spumeggiante capitale ed i suoi angoli pieni di fascino, a scoprire i paesaggi variegati dell'Argentina settentrionale, caratterizzata da immense estensioni quasi vergini e a stupirti davanti alle impressionanti cascate di Iguazú.

Buenos Aires, Tucumán, Salta ed Iguazú

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Roma, Napoli...

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Buenos Aires

Giorno 2 Buenos Aires

Giorno 3 Buenos Aires

Giorno 4 Buenos Aires

Giorno 5 Buenos Aires - Tucuman

Giorno 6 Tucuman - Cafayate

Giorno 7 Cafayate - Salta

Giorno 8 Salta

Giorno 9 Salta - Humahuaca - Salta

Giorno 10 Salta

Giorno 11 Salta - Iguazú

Giorno 12 Iguazú

Giorno 13 Iguazú - Città di partenza

Giorno 14 Città di partenza

Città di partenza - Buenos Aires

Partenza con destinazione Buenos Aires. Notte a bordo.

Buenos Aires

Arrivo all'aeroporto internazionale. Disbrigo delle procedure di ingresso e doganali. Assistenza nel terminal da parte del nostro personale dell'agenzia ricettiva, che vi fornirà le informazioni relative al programma. Trasferimento in hotel per depositare il bagaglio. All'ora stabilita, partenza per una visita panoramica della città, cominciando dal centro di questa capitale cosmopolita per scoprire alguni dei suoi angoli più significativi, come la Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il Cabildo e la Cattedrale, i suoi viali centrali, l'Avenida de Mayo, la calle Florida e la Plaza San Martin, così come i suoi famosi quartieri, come La Boca, San Telmo, Palermo e Recoleta, ognuno con caratteristiche proprie e spiccati contrasti; da quelli moderni e residenziali fino ai più antichi e coloriti. Terminata la visita, rientro in hotel. Assegnazione delle camere e resto della giornata a disposizione, così come la serata. Pernottamento.
Buenos Aires

Buenos Aires

Include: Colazione
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per continuare a scoprire questa bella città, passeggiando tra le sue vie o visitando qualcuno dei suoi interessanti musei. Consigliamo la visita di Puerto Madero, uno dei 48 quartieri nei quali si divide la capitale ed una delle principali zone di divertimenti e svago: la sua ubicazione prossima al centro della città, le sue grandi dimensioni e la bellissima vista panoramica sul Rio de la Plata la convertono in una zona dal carattere speciale, un'area esclusiva della città.
Buenos Aires

Buenos Aires

Include: Colazione
Prima colazione nel hotel e giorno libero per continuare a godere di Buenos Aires e percorrendo gli angoli questa capitale, i suoi quartieri emblematici fino ad un'infinità di posti per godere dell'ozio e della gastronomia, con la sua tradizionale cucina abitante di Buenos Aires, frutto della gastronomia apportata degli immigranti italiani e spagnoli, senza demeritare la varia offerta di ristoranti nei che degustare un buon arrosto o provare la cucina di altre parti del mondo.

Buenos Aires - Tucuman

All'ora stabilita, trasferimento in aeroporto per partire con volo per San Miguel de Tucuman. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Visita inclusa di questa località interessante, conosciuta altresì come "El Jardín de la República" e sesta città più grande del paese. La prima tappa sarà la Plaza Independencia ed i suoi dintorni: la Casa de Gobierno, il Tempio di San Francisco, la cattedrale, nella Calle San Martín, al nr. 400, la Chiesa La Merced e la Casa Avellaneda. Visiteremo inoltre il Parque 9 de julio ed il Museo de la Industria Azucarera Casa Obispo Colombres. Proseguiamo quindi per la Plaza Urquiza, per ammirare la Legislatura, il Casino, il Teatro San Martín ed il Colegio Nacional. La visita si concluderà a Yerba Buena, con la Ciudad Jardín, una zona residenziale alberata. In seguito, rientro in hotel e resto della giornata a disposizione.

Tucuman - Cafayate

Include: Colazione
PPrima colazione e partenza per Cafayate, attraversando Tafí del Valle, Amaicha e Quilmes, lungo la Strada Provinciale 307, che segna l'inizio dell'ascesa alle valli; qui, dove il cammino s'insinua nella gola scolpita dal fiume Los Sosa, sosteremo davanti al monumento “El Indio”. Durante l'ascesa, raggiungeremo El Mollar, dove visiteremo Los Menhires. Il percorso prosegue alla volta della pittoresca località di Tafí del Valle. La RP 307 sale a zig-zag attraverso le Valli Calchaquíes fino all'Abra del Infiernillo, a 3.042 m.s.n.m., ad Amaicha del Valle, dove visiteremo la piazza e i dintorni. Dopo aver imboccato la RN 40, la Città Sacra di Quilmes ci appare sulla sinistra. Su un versante della collina si può notare la ricostruzione della zona residenziale, sormontata da una fortezza sulla cima e da due fortini in entrambi i lati. Percorremo a piedi l'ultimo bastione della resistenza aborigena difronte all'avanzata dei conquistatori spagnoli. La leggendaria RN 40 si perde nella valle in direzione nord, attraversando prima Colalao del Valle. Cafayate, terra del sole e del buon vino, ci dà il benvenuto tra i vigneti sotto pergole e tralicci. Visita di una cantina. Pernottamento a Cafayate.

Cafayate - Salta

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. Cafayate, nella provincia di Salta, è uno dei punti più importanti delle Valli Calchaquíes, grazie alla sua potente industria vitivinicola; con una storia plasmata da calchaquí, spagnoli, immigranti e creoli, la città possiede uno stile caratterizzato da elementi coloniali e barocchi della fine del XIX secolo. Visiteremo le cantine dove potremo degustare il Torrontés, un vino peculiare. Proseguimento per Salta attraverso la maestosa Gola de las Conchas, dove le curiose formazioni forgiate dall'erosione del vento e dell'acqua rappresentano il richiamo principale: le dune, il rospo, il vescovo, la gola del diavolo, l'anfiteatro e tante altre. Arrivo a Salta. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Santa Catalina

Salta

Include: Colazione
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, City Tour di Salta. Un percorso attraverso i luoghi di maggior interesse della città, quali la Cattedrale-Basilica, il Centro Culturale delle Americhe, il Museo Storico del Nord (Cabildo), la Basilica Minore di San Francisco, il Convento di San Bernardo, il Monumento a Güemes. Ascenso alla collina di San Bernardo e visita panoramica della città; visiteremo inoltre San Lorenzo, nota località vacanziera estiva dal microclima subtropicale ed il Mercato Artigianale che espone manufatti con certificato di origine di tutta la provincia. Pernottamento a Salta.

Salta - Humahuaca - Salta

Include: Colazione
Prima colazione. Cominceremo la giornata con un percorso attraverso la Quebrada, la gola dichiarata Patrimonio dell'Umanità, dove il paesaggio ed i colori delle colline si mescolano armonicamente alle culture multicolori che abitano questa zona: un vero e proprio viaggio di carattere sociale, che ci porterà a contatto con civiltà ancestrali. La prima tappa sarà il paesino di Purmamarca, per ammirare la Collina dai Sette Colori, la chiesa ed il mercato artigianale della piazza. Passeremo quindi da Posta de Hornillos, alla volta del villaggio di Tilcara per visitare il Pucará ed il Museo Arqueologico. Proseguimento per Huacalera, che segna il passaggio del Tropico del Capricornio, da dove si possono ammirare i colori della collina nota come la Pollera de la Colla. Visita della Chiesa di Uquía, che conserva i dipinti degli Ángeles Arcabuceros (vestigia importante della zona della scuola Cuzqueña). Arrivo ad Humahuaca, che vanta una cattedrale alquanto importante ed ill Monumento all'Indipendenza (El Indio), opera dello scultore Soto Avendaño. Dopo pranzo, sulla via del rientro, potremo osservare la Paleta del Pintor, che incornicia il villaggio di Maimara. Giungeremo poi a San Salvador de Jujuy, per visitare la sala della bandiera e la cattedrale, celebre per il caratteristico pulpito di legno intagliato e laminato in oro e per le statue realizzate da Lola Mora. Proseguimento lungo una strada di montagna che scorre nel cuore della lussureggiante vegetazione subtropicale, passando dall'Abra di Santa Laura, lungo le dighe di La Ciénaga, Las Maderas e Campo Alegre e rientrando a Salta da Vaqueros. Pernottamento a Salta.

Salta

Include: Colazione
Prima colazione. Giornata a disposizione.

Salta - Iguazú

Include: Colazione
Prima colazione in hotel. All'ora stabilita, trasferimento in aeroporto di Salta per partire con volo alla volta di Puerto Iguazú. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Iguazú

Iguazú

Include: Colazione
Colazione in hotel e partenza alla volta di una gita alle cascate di Iguazú, sul versante argentino e su quello brasiliano.Siamo inizio alla visita sul versante argentino, utilizzando una rete di passerelle, sentieri e un trenino ecologico che muovendosi all'interno della selva tropicale avvolta dalla nebbia, consente di giungere alla terrazza del belvedere, che si trova a circa 50 metri dalla cascata, per contemplare da lì il maestoso e spettacolare salto noto come la Garganta del Diablo (la Gola del Diavolo), il salto più imponente e vorticoso tra i 275 che compongono questo sistema di cascate del fiume Iguazú.Il Parco Nazionale di Iguazú è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per la conservazione e la diffusione universale della sua importanza naturale. Qui, vicino alle cascate, si trova la città argentina di Puerto Iguazú, nel punto di confluenza tra fiumi Iguazú e Paraná, là dove si situa il triplo confine con Brasile e Paraguay. Visita del versante brasiliano, che ospita le cascate brasiliane. All'interno del parco, viaggeremo su un autobus ecologico che ci porterà fino alle cascate. Passeremo sulle passerelle per apprezzare le vedute panoramiche dei salti principali, e potremo accedere a un punto panoramico, utilizzando le scale o prendendo un ascensore.Al termine della visita, rientro in hotel.
Iguazú

Iguazú - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Tempo libero fino all'ora stabilita per il trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Voli interni.

  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.

  • Trasferimenti secondo programma.

  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali bilingue di lingua spagnola e italiana. Eccettuata la visita di Buenos Aires, dove le guide locali di lingua italiana sono disponibili solo di martedì e giovedì, durante gli altri giorni le visite saranno effettuate da guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

  • Trattamento pasti 10 colazioni.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Early check-in, late check-out, extra presso gli hotel e spese personali.

  • Tasse locali.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorni 2 - 4

Giorno 5

Giorno 6

Giorni 7 - 10

Giorni 11 - 12

Giorno 13

Volo

Giornata prevista con pernottamento a bordo

Volo

Note Importanti

- Le stanze triple in Argentina sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Argentina.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Le escursioni sono soggette a cambi in funzione delle condizioni climatiche.

- E' necessario verificare prima del viaggio i requisiti sanitari richiesti dal Ministero della Salute della Nazione Argentina. Questi programmi non includono alcun tipo di test, assicurazione o altri requisiti contro Covid 19 e/o qualsiasi altro virus e le sue possibili conseguenze.

- È necessario portare con sé il certificato di vaccinazione quando si attraversa il confine con il Brasile, questo paese lo richiede. Se non hanno questo certificato, devono fare un test antigenico 24 ore prima.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.