Vietnam, 10 Giorni Aggiungi a favoriti

Da Hanoi a Saigon

Tour con crociera

Da  €  2.100  €  1.995
Vietnam: Da Hanoi a Saigon, tour con crociera

Parti con noi per un viaggio indimenticabile nel paese più affascinante del Sud-Est asiatico

Ti condurremo a conoscere un Vietnam che ti sorprenderà per i suoi paesaggi, la sua cultura, il suo colore e le sue genti: Hanoi, con i suoi laghi dai nomi poetici ed i templi sui quali aleggia l'aura dei tempi antichi; la mitica Baia di Halong, un paesaggio di una bellezza sconcertante; Hue e le sue pittoresche stradine; Hoi An, testimone di un glorioso passato; l'effervescente Saigon ed il suo retaggio coloniale e la vibrante atmosfera del Delta del Mekong.

Servizi inclusi nel viaggio

  • Volo di andata e ritorno
  • Soggiorno negli hotel previsti o di categoria similare
  • Voli interni, classe turista
  • Baia di Ha Long Crociera
  • Trasferimenti in tour regolare come previsto dall´itinerario
  • Visite in tour regolare come previsto dall’ itinerario
  • Guide locali parlanti italiano
  • Trattamento come previsto da programma
  • Assicurazione viaggio

Servizi NON inclusi

  • Qualsiasi servizio non contemplato come compreso

Note Importanti

  • - Nelle crociere nella baia di Halong non è possibile ospitare tre adulti in un'unica cabina. Pertanto, in questa parte di viaggio, sarà necessario l'utilizzo di una cabina doppia e una singola. Consulta il supplemento.
  • - A seconda del volo di ritorno, la durata del viaggio potrebbe essere di un ulteriore giorno.
  • - Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.
  • - Le stanze triple in Asia sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.
  • - Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure
  • di prevenzione sanitaria raccomandate in Asia.
  • - Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.
  • - L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).
  • - La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.
  • - I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.
  • - Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.
Itinerario Completo

Giorno 1: Italia - Ha Noi

Volo per Ha Noi. Pernottamento a bordo.

Giorno 2: Ha Noi

Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Ha Noi

Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno del Vietnam ed uno dei principali punti d'interesse di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, che permette di conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son e la Cattedrale di San Giuseppe. Pernottamento.

Giorno 4: Ha Noi - Baia di Ha Long

Prima colazione. Partenza per la baia di Ha Long, dalla quale c'imbarcheremo su di una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per poter esplorare la baia ed apprezzare così le sue bellezze. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 5: Ha Long - Hue

Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi su volo per Hue. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 6: Hue - Hoi An

Prima colazione. Visita alla città imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso le tombe reali di Khai Dinh e di Minh Mang. Dopo il pranzo in un ristorante locale, nel tardo pomeriggio, partenza per Hoi An. All’arrivo, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 7: Hoi An

Prima colazione. Scoperta della cittadina di Hoi An con sosta al ponte coperto giapponese, alle case antiche di due secoli, alle sale riunioni dei mercanti cinesi e al mercato centrale di Hoi An. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio libero per il relax e lo shopping. Pernottamento.

Giorno 8: Hoi An - Ho Chi Minh

Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, si inizia ad esplorare la città. Conoscerete gli orrori della guerra al War Remnants Museum. Visita in seguito al Reunification Hall, un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud. Dopo, si ammireranno il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Pranzo in un ristorante locale. Pernottamento.

Giorno 9: Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Ho Chi Minh

Prima colazione. Partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo due ore di auto, si raggiunge la provincia di Ben Tre, famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Inizierete a scoprire questa bellissima località con un giro in barca a remi tra gli stretti canali. Sono previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare e nei frutteti tropicali. Seconda colazione durante la visita. Rientro ad Ho Chi Minh e pernottamento.

Giorno 10: Ho Chi Minh - Italia

Prima colazione. Giornata a disposizione. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Hanoi

Hanoi è la capitale del Vietnam e la città più grande della stessa repubblica. Grazie all'aumento della popolazione, si è convertita nel centro politico ed economico del paese asiatico, con un'attività industriale basata principalmente sull'artigianato e sul turismo. La gastronomia esotica di Hanoi ti permetterà di assaggiare pietanze assai singolari, come la carne di serpente o qualsiasi tipo di insetto, anche se l'elemento fondamentale è il riso.

tp. Hạ Long

Hue

La città di Hue si trova nel centro del Vietnam ed è caratterizzata da un'architettura spettacolare, che l'Unesco ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità, con la sua cittadella antica in primo piano. Ad Hue potrai visitare luoghi affascinanti, come la Pagoda di Thien Mu, il fiume Sông Huong, meglio conosciuto come il Fiume dei Profumi per le differenti fragranze dei fiori e dei prati che assorbe scorrendo tra i villaggi, od il Mercato di Dong ba, che offre la ricca gastronomia della città.

Hội An

L'antico porto di Hoi An fu un importante centro commerciale asiatico risalente al secolo XV e oggigiorno costituisce un richiamo per i turisti che desiderano conoscere questo tesoro vietnamita. Il mercato centrale della città offre una grande varietà gastronomica e diversi oggetti d'artigianato; nelle vicinanze troviamo la Pagoda di Phuoc Lam, piena di offerte alle divinità buddiste ed il mercato delle lanterne. la città di Hoi An è conosciuta per la sua fantastica sartoria; potrai acquistare un abito confezionato a mano su misura con la migliore seta della regione.

Ho Chi Minh City

Ho Chi Minh è la più grande città del Vietnam. Ha circa 9 milioni di abitanti distribuiti su una superficie di 2.095 chilometri quadrati. Il suo clima è tropicale e caratterizzato da umidità elevata, circa il 75%. La temperatura media annuale è di 28 gradi. Ho Chi Minh è nota anche per il gran numero di motociclette guidate per le strade, che si contano essere circa 7 milioni. Un aspetto molto importante della società è la religione: qui infatti sono numerosi i gruppi e le sette religiosi.

Personalizza il tuo viaggio...

Hotel previsti (o similari)

Categoria A
Hotel Mercure Hanoi La Gare
Hotel Mercure Hanoi La Gare
Hanoi

Hotel Mercure Hanoi La Gare

94 Ly Thuong Kiet Street
Paragon Saigon Hotel
Paragon Saigon Hotel
Ho Chi Minh City

Paragon Saigon Hotel

22-24 Thi Sach , District 1 Ben Nghe Ward
Hotel Huong Hai Sealife Cruise
Hotel Huong Hai Sealife Cruise
tp. Hạ Long

Hotel Huong Hai Sealife Cruise

Hon Gai Port (Vinashin Dock) Halong
ÊMM Hotel Hue
ÊMM Hotel Hue
Hue

ÊMM Hotel Hue

15 Ly Thuong Kiet Street Hue,
Hotel Hoi An Trails Resort
Hotel Hoi An Trails Resort
Cẩm Châu

Hotel Hoi An Trails Resort

276 Cua Dai Rd., Hoi An Town,

Hotel previsti (o similari)

Categoria B
Hotel Nikko Hanoi
Hotel Nikko Hanoi
Hanoi

Hotel Nikko Hanoi

84 Tran Nhan Tong Street
Hotel Pullman Saigon Centre
Hotel Pullman Saigon Centre
Ho Chi Minh City

Hotel Pullman Saigon Centre

148 Tran Hung Dao Ave, District 1
Hotel Huong Hai Sealife Cruise
Hotel Huong Hai Sealife Cruise
tp. Hạ Long

Hotel Huong Hai Sealife Cruise

Hon Gai Port (Vinashin Dock) Halong
Hotel Pilgrimage Village Hue
Hotel Pilgrimage Village Hue
Hue

Hotel Pilgrimage Village Hue

130 Minh Mang Rd., Hue,
Hotel Palm Garden Beach
Hotel Palm Garden Beach
Cẩm Châu

Hotel Palm Garden Beach

Tan My Block, Cam An Ward, Quang Nam Province , Hoi An